Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 21:42   #121
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da essegi
se ci mettiamo a fare gli esempi x assurdo, non la finiamo più...
mettiamo lo stesso casco dei motociclisti agli ciclisti, imbottiamo i pedoni, proteggiamo gli automobilisti dai camionisti....
ogni nostro comportamento porta dei rischi, il tamponatore NON deve tamponare, al limite invocherà la riduzione di pena x il caso, ma non è giusto impedire la libertà di uno x proteggere lo sbaglio (non la libertà) di un altro...

come no ? certo che e' giusto.
non e' giusto che io venga incriminato perche' da autista mi metto le cinture ed il mio passeggero , che non le mette se non c'e' la multa , no.
Allora capita che sono ai 130 in autostrada , becco un tratto scivoloso , freno ecc ecc quell'altro si spara davanti , spacca il parabrezza , schiatta ecc ecc ed io vado nei casini.
Allora io dovrei andare nei casini per la " sua liberta' di farsi del male" ? e sti cazzi !

guarda che la societa' in cui vivi e' un'aggregazione di persone.
capita sempre che una tua azione possa riperquotersi sui destini degli altri.
quindi il discorso " io scelgo la mia strada perche' le mie scelte riguardano solo me " non ha proprio senso.
Perche' per il tuo " diritto" di scegliere cosa indossare quando ci sono situazioni a rischio , poi puo' andare a toccare gli altri...

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 04-08-2005 alle 21:45.
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:44   #122
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da prio
No, per niente.
Il mio discorso e' "l'impianto X che mi obbligano ad installare per abbattere gli inquinant e' cosi' efficiente che trasforma i gas di scarico in acqua potabile. Ovviamente per fare cio' e' un traslatore psicometafisico ai neutrini di materia, e costa 59 garzillioni. Mi tocca restare al freddo.
Cazzo, avessero fatto qualcosa che abbatteva semplicemente gli inquinanti del 90% me lo sarei potuto permettere."
Si vede che la perdita economica dovuta alla diminuzione dei fumatori è meno che proporzionale del costo dell'impianto...se non fanno ciò che è permesso e possibile in base a delle norme di legge o i fumatori protestano nei confronti dei locali oppure si adeguano...pretendere che i non-fumatori si adeguino (come è avvenuto in passato) ai fumi cui è stata comprovata la cancerogenecità è intollerabile..
ripeto..nei cinema in passato si fumava, adesso i fumatori si dovranno abituare a rispettare la salute degli altri. anche negli altri luoghi pubblici.
Alcuni fumatori addirittura si permettevano di fumare pure in ospedale....
Old 04-08-2005, 21:46   #123
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Si vede che la perdita economica dovuta alla diminuzione dei fumatori è meno che proporzionale del costo dell'impianto...se non fanno ciò che è permesso e possibile in base a delle norme di legge o i fumatori protestano nei confronti dei locali oppure si adeguano...pretendere che i non-fumatori si adeguino (come è avvenuto in passato) ai fumi cui è stata comprovata la cancerogenecità è intollerabile..
ripeto..nei cinema in passato si fumava, adesso i fumatori si dovranno abituare a rispettare la salute degli altri. anche negli altri luoghi pubblici.
non sto dicendo che i non-fumatori.. ma sai che c'e'? Oggi l'avro' scritto 598 volte. Torna indietro di qualche pagina e rileggimi, se hai voglia. La mia risposta sempre quella e'.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:47   #124
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
come no ? certo che e' giusto.
non e' giusto che io venga incriminato perche' da autista mi metto le cinture ed il mio passeggero , che non le mette se non c'e' la multa , no.
Allora capita che sono ai 130 in autostrada , becco un tratto scivoloso , freno ecc ecc quell'altro si spara davanti , spacca il parabrezza , schiatta ecc ecc ed io vado nei casini.
Allora io dovrei andare nei casini per la " sua liberta' di farsi del male" ? e sti cazzi !

guarda che la societa' in cui vivi e' un'aggregazione di persone.
capita sempre che una tua azione possa riperquotersi sui destini degli altri.
quindi il discorso " io scelgo la mia strada perche' le mie scelte riguardano solo me " non ha proprio senso.
Perche' per il tuo " diritto" di scegliere cosa indossare quando ci sono situazioni a rischio , poi puo' andare a toccare gli altri...

Ciaozzz
La cosa si risolve semplicemente: non contemplando l'assurdo obbligo di vigilanza da parte del conducente, e sancendo la sua non responsabilità nei confronti di passeggeri maggiorenni che non indossino la cintura.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:50   #125
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Allora se non cacci i soldi per la salute dei tuoi clienti , chiudi.
semplice.
oppure solo non fumatori.

Ciaozzz
Anche te, Cyrano, ti ci metti di impegno ad ignorare quanto sto scrivendo.
se lo stesso risultato si poteva ottenere spendendo meno, perche' regole cosi' ferree?
Perche' tra sala fumatori e non fumatori deve esserci un vano separatore con due porte che si aprono alternate? Per paura che noi demoniaci smoke addicted sovvertiamo le leggi della fisica e rendiamo possibile che il fumo esca da una sala in depressione e vada in una sala con pressione piu' alta?
Ma sono l'unico ad essere andato in un locale con sala non fumatori _prima_ della legge sirchia? Quando bastava un metro di distanza tra le due sale per far dire ai non fumatori "ah, qui si che si respira bene"?
Fare una via di mezzo sta brutto, vero?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:51   #126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
La cosa si risolve semplicemente: non contemplando l'assurdo obbligo di vigilanza da parte del conducente, e sancendo la sua non responsabilità nei confronti di passeggeri maggiorenni che non indossino la cintura.
Cosi' inneschi una reazione a catena giudiziaria.
alzando la soglia del rischio ( cosa che fai non rendendo obbligatori cinture e caschi ) , depenalizzi un sacco di reati ...
Davvero pensi sia la soluzione migliore ?
secondo me no. assolutamente.

per non parlare allora del fatto che per coerenza si dovrebbe depenalizzare l'uso di droghe pesanti , in fondo si fa male solo a se stessi. con tutto cio' che comporta " nell'indotto ".

Al che si pone sempre la domanda : ma lo stato deve restare indifferente di fronte al suicidio delle persone ? perche' in certe situazioni non e' altro che suicidio.

PS pure il suicidio... depenalizzato pure quello.

Ps pure l'eutanasia... in qualunque situazione..anche per un raffreddore...

Ciaozzz
Old 04-08-2005, 21:52   #127
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
posso solo quotare... sarebbe così semplice...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:54   #128
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Anche te, Cyrano, ti ci metti di impegno ad ignorare quanto sto scrivendo.
se lo stesso risultato si poteva ottenere spendendo meno, perche' regole cosi' ferree?
Perche' tra sala fumatori e non fumatori deve esserci un vano separatore con due porte che si aprono alternate? Per paura che noi demoniaci smoke addicted sovvertiamo le leggi della fisica e rendiamo possibile che il fumo esca da una sala in depressione e vada in una sala con pressione piu' alta?
Ma sono l'unico ad essere andato in un locale con sala non fumatori _prima_ della legge sirchia? Quando bastava un metro di distanza tra le due sale per far dire ai non fumatori "ah, qui si che si respira bene"?
Fare una via di mezzo sta brutto, vero?
Anche io son stato in locali con " sale non fumatori " , che avevano solo un fumo un po' piu' diluito...
Ma il punto e' : con la scusa del costo , allora si giustifica tutto ? allora, non va bene la doppia vetrata , non va bene l'aspiratore , non va bene che altro? ah si , che vi sia separazione ermetica.
Mettiamoci del filo spinato e facciamo prima

Ciaozzz
Old 04-08-2005, 21:54   #129
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
non sto dicendo che i non-fumatori.. ma sai che c'e'? Oggi l'avro' scritto 598 volte. Torna indietro di qualche pagina e rileggimi, se hai voglia. La mia risposta sempre quella e'.
Ho letto e riletto..l'unica compromesso accettabile sarebbe quello di una nuova commissione parlamentare (composta da tecnici e medici) che studi delle stanze riservate ai fumatori meno onerose dal punto di vista economico.
Il problema è che alle mie narici, a quelle di coloro che lavorano nei locali e a i non-fumatori non deve arrivare neanche un picogrammo del vostro fumo...siete liberi ovviamente di fumare dal momento che non viviamo in uno stato etico, di intossicarvi e di rimpinguare l'erario...
da questa base si può discutere su misure meno onerose per i gestori che non hanno voluto adeguarsi sia perchè pensavano alle solite "scappatoie" all'italiana, sia per oggettiva non-convenienza economica.
E' cmq una proposta abbastanza remota visto che la stragrande maggioranza dei cittadini è largamente soddisfatta della norma..
Old 04-08-2005, 21:54   #130
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Cosi' inneschi una reazione a catena giudiziaria.
alzando la soglia del rischio ( cosa che fai non rendendo obbligatori cinture e caschi ) , depenalizzi un sacco di reati ...
Davvero pensi sia la soluzione migliore ?
secondo me no. assolutamente.

per non parlare allora del fatto che per coerenza si dovrebbe depenalizzare l'uso di droghe pesanti , in fondo si fa male solo a se stessi. con tutto cio' che comporta " nell'indotto ".

Al che si pone sempre la domanda : ma lo stato deve restare indifferente di fronte al suicidio delle persone ? perche' in certe situazioni non e' altro che suicidio.

Ciaozzz
CYRANO, senza divagare troppo, il mondo è pieno di paesi (vedi quelli anglosassoni) in cui non vi sono tali obblighi, od in cui vi sono solo formalmente, proprio all'insegna della non ingerenza dello Stato all'interno della sfera che riguarda le scelte individuali. Sinceramente non mi pare che funzionino peggio del nostro o che vi siano "reazioni a catena" particolarmente drammatiche o catastrofiche.
Old 04-08-2005, 21:58   #131
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
CYRANO, senza divagare troppo, il mondo è pieno di paesi (vedi quelli anglosassoni) in cui non vi sono tali obblighi, od in cui vi sono solo formalmente, proprio all'insegna della non ingerenza dello Stato all'interno della sfera che riguarda le scelte individuali. Sinceramente non mi pare che funzionino peggio del nostro o che vi siano "reazioni a catena" particolarmente drammatiche o catastrofiche.
Quali paesi ?
al villaggio americano qui c'era l'obbligo ( per tutti italiani compresi ) di uso di cinture e caschi 20 anni prima che fossero obbligatori in italia.

Divaghiamo.
Allora. poniamo che un operaio edile , parli col padrone. che gli fa : senti , uniformandomi alle norme di sicurezza spendo troppo , te dici ai funzionari " ho il diritto di farmi del male , non uso gli strumenti di sicurezza normativi " ed io ti pago 100 euro in nero.
L'operaio va dagli organi competenti , i quali attestano che il tizio vuole lavorare a 20mt di altezza senza nessuna protezione e non possono dirgli niente.
Dopo 2 gg , venticello brezza marina , il tizio cade e pam. morto stecchito.
e che ci vuoi fare..era suo diritto.

Ciaozzz
Old 04-08-2005, 22:02   #132
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
diverso, l'uso di droghe rende le persone "incapaci", o meglio capaci di compiere azioni assurde che quasi sempre vanno a danneggiare gli altri oltre che loro stesse, sotto varie forme: questo va impedito
anche l'alcool (l'abuso) porta a questo...

Quote:

Ciaozzz
x discutere di questo sarebbe meglio un 3D a parte, e non pensare che tutti siano d'accordo con te...

Old 04-08-2005, 22:03   #133
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Occhio che vi sono stati di common-law enormemente più liberali dell'italia, con norme ancora più restrittive nell'ambito del fumo e della salute pubblica di quelle italiane..(come alcuni stati degli U.S.A.).
Personalmente sono contrario a restrizioni illiberali sui diritti degli individuali, anche se oggettivamente creano un danno non solo individuale, ma anche sociale (come l'alcool)..ci vuole un pò di compromesso e di realismo..alcuni comportamenti non possono essere resi illeciti perchè sarebbe controproducente.
Ora, il fumo è causa comprovata di migliaia di morti all'anno ed è provato scientificamente che lo è anche il fumo passivo...cosa deve fare il legislatore per difendere la salute che è cmq un diritto se non di rango costituzionale, cmq sacrosanto? vietare il fumo passivo nei locali pubblici, a meno che essi non si adeguino..LINEARE e SEMPLICE.
Old 04-08-2005, 22:04   #134
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Quali paesi ?
al villaggio americano qui c'era l'obbligo ( per tutti italiani compresi ) di uso di cinture e caschi 20 anni prima che fossero obbligatori in italia.
Al villaggio americano non saprei, in Florida moltissimi vanno in giro senza casco e nessuno li multa o sanziona in alcun modo. Così in diversi altri stati, forse anche tutti.
Old 04-08-2005, 22:05   #135
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da essegi
diverso, l'uso di droghe rende le persone "incapaci", o meglio capaci di compiere azioni assurde che quasi sempre vanno a danneggiare gli altri oltre che loro stesse, sotto varie forme: questo va impedito
anche l'alcool (l'abuso) porta a questo...

come il fumo. ne piu' ne meno.

o vuoi dire che il fumo non nuoce anche agli altri oltre che a se stessi ?

Ciaozzz
Old 04-08-2005, 22:06   #136
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Occhio che vi sono stati di common-law enormemente più liberali dell'italia, con norme ancora più restrittive nell'ambito del fumo e della salute pubblica di quelle italiane..(come alcuni stati degli U.S.A.).
Personalmente sono contrario a restrizioni illiberali sui diritti degli individuali, anche se oggettivamente creano un danno non solo individuale, ma anche sociale (come l'alcool)..ci vuole un pò di compromesso e di realismo..alcuni comportamenti non possono essere resi illeciti perchè sarebbe controproducente.
Ora, il fumo è causa comprovata di migliaia di morti all'anno ed è provato scientificamente che lo è anche il fumo passivo...cosa deve fare il legislatore per difendere la salute che è cmq un diritto se non di rango costituzionale, cmq sacrosanto? vietare il fumo passivo nei locali pubblici, a meno che essi non si adeguino..LINEARE e SEMPLICE.
Infatti rispetto al fumo nei locali pubblici sono a favore dell'attuale normativa, mi riferivo ad altri comportamenti, come l'uso di casco o cinture.
Old 04-08-2005, 22:07   #137
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Al villaggio americano non saprei, in Florida moltissimi vanno in giro senza casco e nessuno li multa o sanziona in alcun modo. Così in diversi altri stati, forse anche tutti.
vabbeh anche a napoli se e' per questo.
ma dubito che qui in territorio americano ( almeno in quanto a codice civile ) fosse obbligatorio l'uso di entrambi senza che lo sia negli usa...

Ciaozzz
Old 04-08-2005, 22:09   #138
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
vabbeh anche a napoli se e' per questo.
ma dubito che qui in territorio americano ( almeno in quanto a codice civile ) fosse obbligatorio l'uso di entrambi senza che lo sia negli usa...

Ciaozzz
Allora prendiamo atto che Miami è la Napoli degli USA, che vuoi che ti dica! E magari che Chicago ne è la Bari...
Old 04-08-2005, 22:13   #139
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Allora prendiamo atto che Miami è la Napoli degli USA, che vuoi che ti dica! E magari che Chicago ne è la Bari...
il rispetto della legge non equivale al fatto che quella legge non esista. dai

Casco di protezione per motociclisti è obbligatorio nella maggior parte degli stati, in alcuni stati solo i motociclisti con meno di 18 anni o 19 anni sono obbligati a portare un casco secondo la seguente tabella:

Cinture di sicurezza, seggiolino per bambini

L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio in tutti gli Stati eccetto che per il Nuovo Hampshire dove non c'è nessuna normativa.

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.i...a/varie.scheda

nel link trovi anche l'uso stato per stato...

Ciaozzz
Old 04-08-2005, 22:13   #140
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Quali paesi ?

Divaghiamo.
Allora. poniamo che un operaio edile , parli col padrone. che gli fa : senti , uniformandomi alle norme di sicurezza spendo troppo , te dici ai funzionari " ho il diritto di farmi del male , non uso gli strumenti di sicurezza normativi " ed io ti pago 100 euro in nero.
L'operaio va dagli organi competenti , i quali attestano che il tizio vuole lavorare a 20mt di altezza senza nessuna protezione e non possono dirgli niente.
Dopo 2 gg , venticello brezza marina , il tizio cade e pam. morto stecchito.
e che ci vuoi fare..era suo diritto.

Ciaozzz
america: l'obbligo c'era prima x i soliti motivi economici, i motociclisti che cadono sono più un costo che un affare...

sicurezza: no, c'è la variabile, conosciuta da sempre, e non solo x codesto aspetto ma x molti altri, del possibile "ricatto" da parte del datore di lavoro nei confronti del dipendente, e che tu hai citato: x evitarla è necessario "l'obbligo"

ciao
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian