|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
non e' giusto che io venga incriminato perche' da autista mi metto le cinture ed il mio passeggero , che non le mette se non c'e' la multa , no. Allora capita che sono ai 130 in autostrada , becco un tratto scivoloso , freno ecc ecc quell'altro si spara davanti , spacca il parabrezza , schiatta ecc ecc ed io vado nei casini. Allora io dovrei andare nei casini per la " sua liberta' di farsi del male" ? e sti cazzi ! guarda che la societa' in cui vivi e' un'aggregazione di persone. capita sempre che una tua azione possa riperquotersi sui destini degli altri. quindi il discorso " io scelgo la mia strada perche' le mie scelte riguardano solo me " non ha proprio senso. Perche' per il tuo " diritto" di scegliere cosa indossare quando ci sono situazioni a rischio , poi puo' andare a toccare gli altri... Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 04-08-2005 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
ripeto..nei cinema in passato si fumava, adesso i fumatori si dovranno abituare a rispettare la salute degli altri. anche negli altri luoghi pubblici.Alcuni fumatori addirittura si permettevano di fumare pure in ospedale....
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
se lo stesso risultato si poteva ottenere spendendo meno, perche' regole cosi' ferree? Perche' tra sala fumatori e non fumatori deve esserci un vano separatore con due porte che si aprono alternate? Per paura che noi demoniaci smoke addicted sovvertiamo le leggi della fisica e rendiamo possibile che il fumo esca da una sala in depressione e vada in una sala con pressione piu' alta? Ma sono l'unico ad essere andato in un locale con sala non fumatori _prima_ della legge sirchia? Quando bastava un metro di distanza tra le due sale per far dire ai non fumatori "ah, qui si che si respira bene"? Fare una via di mezzo sta brutto, vero?
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alzando la soglia del rischio ( cosa che fai non rendendo obbligatori cinture e caschi ) , depenalizzi un sacco di reati ... Davvero pensi sia la soluzione migliore ? secondo me no. assolutamente. per non parlare allora del fatto che per coerenza si dovrebbe depenalizzare l'uso di droghe pesanti , in fondo si fa male solo a se stessi. con tutto cio' che comporta " nell'indotto ". Al che si pone sempre la domanda : ma lo stato deve restare indifferente di fronte al suicidio delle persone ? perche' in certe situazioni non e' altro che suicidio. PS pure il suicidio... depenalizzato pure quello. Ps pure l'eutanasia... in qualunque situazione..anche per un raffreddore... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il punto e' : con la scusa del costo , allora si giustifica tutto ? allora, non va bene la doppia vetrata , non va bene l'aspiratore , non va bene che altro? ah si , che vi sia separazione ermetica. Mettiamoci del filo spinato e facciamo prima Ciaozzz
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che alle mie narici, a quelle di coloro che lavorano nei locali e a i non-fumatori non deve arrivare neanche un picogrammo del vostro fumo...siete liberi ovviamente di fumare dal momento che non viviamo in uno stato etico, di intossicarvi e di rimpinguare l'erario... da questa base si può discutere su misure meno onerose per i gestori che non hanno voluto adeguarsi sia perchè pensavano alle solite "scappatoie" all'italiana, sia per oggettiva non-convenienza economica. E' cmq una proposta abbastanza remota visto che la stragrande maggioranza dei cittadini è largamente soddisfatta della norma..
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al villaggio americano qui c'era l'obbligo ( per tutti italiani compresi ) di uso di cinture e caschi 20 anni prima che fossero obbligatori in italia. Divaghiamo. Allora. poniamo che un operaio edile , parli col padrone. che gli fa : senti , uniformandomi alle norme di sicurezza spendo troppo , te dici ai funzionari " ho il diritto di farmi del male , non uso gli strumenti di sicurezza normativi " ed io ti pago 100 euro in nero. L'operaio va dagli organi competenti , i quali attestano che il tizio vuole lavorare a 20mt di altezza senza nessuna protezione e non possono dirgli niente. Dopo 2 gg , venticello brezza marina , il tizio cade e pam. morto stecchito. e che ci vuoi fare..era suo diritto. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
anche l'alcool (l'abuso) porta a questo... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente sono contrario a restrizioni illiberali sui diritti degli individuali, anche se oggettivamente creano un danno non solo individuale, ma anche sociale (come l'alcool)..ci vuole un pò di compromesso e di realismo..alcuni comportamenti non possono essere resi illeciti perchè sarebbe controproducente. Ora, il fumo è causa comprovata di migliaia di morti all'anno ed è provato scientificamente che lo è anche il fumo passivo...cosa deve fare il legislatore per difendere la salute che è cmq un diritto se non di rango costituzionale, cmq sacrosanto? vietare il fumo passivo nei locali pubblici, a meno che essi non si adeguino..LINEARE e SEMPLICE.
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o vuoi dire che il fumo non nuoce anche agli altri oltre che a se stessi ? Ciaozzz
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dubito che qui in territorio americano ( almeno in quanto a codice civile ) fosse obbligatorio l'uso di entrambi senza che lo sia negli usa... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Casco di protezione per motociclisti è obbligatorio nella maggior parte degli stati, in alcuni stati solo i motociclisti con meno di 18 anni o 19 anni sono obbligati a portare un casco secondo la seguente tabella: Cinture di sicurezza, seggiolino per bambini L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio in tutti gli Stati eccetto che per il Nuovo Hampshire dove non c'è nessuna normativa. http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.i...a/varie.scheda nel link trovi anche l'uso stato per stato... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicurezza: no, c'è la variabile, conosciuta da sempre, e non solo x codesto aspetto ma x molti altri, del possibile "ricatto" da parte del datore di lavoro nei confronti del dipendente, e che tu hai citato: x evitarla è necessario "l'obbligo" ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

anche negli altri luoghi pubblici.