Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 13:52   #121
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
E' la sua solita politica prezzi da ladra, vi ricordo che l'8910i, un telefono che per carità, è bellissimo, ma non ha nemmeno i tasti retroilluminati e il display è 101 x 88 pixel a matrice passiva a 4 mila colori e senza fotocamera, all'uscita costava 850 euro e alla fine del suo ciclo vitale, cioè 3 anni dopo costava ancora 589 euro... 589 euro per un apparecchio che nel frattempo era divenuto talmente obsoleto da essere surclassato in prestazioni e dotazioni anche dai telefonini da 150 euro...
Ti sei risposto da solo.
Nokia tutela il bene acquistato dall'utenza (target) di livello alto, tenendo alto nel tempo il prezzo del bene per evitarne la diffusione.
L'utente di alto livello, ringrazia Nokia per aver tutelato il suo investimento.

Spero di aver fatto un quadro comprensibile....

Scendendo di livello, oggi troviamo dei bellissimi obsoleti 6630i (nuovi) nelle vetrine dei negozi alla modica cifra di 350 Euro..... qui paghi non l'immagine ma le potenzialità in termini di autonomia del cello destinato ad un utente iperattivo. Vogliamo per caso etichettare come stupidi coloro che lo comperano? Non credo!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:23   #122
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
ragazzi dal vivo il V3 sembra un giocattolino...

Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:00   #123
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Davvero? Un giocattolino? Almeno PRENDE BENE, si SENTE BENE e la batteria dura ALMENO DUE GIORNI. Cose che non si possono dire dell'8800
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:11   #124
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:
Davvero? Un giocattolino? Almeno PRENDE BENE, si SENTE BENE e la batteria dura ALMENO DUE GIORNI. Cose che non si possono dire dell'8800
sì è un giocattolino
adatto per il mio fratellino dodicenne

il nokia 8800: prende bene, si sente bene e la batteria dura due giorni

è evidente che non sai di cosa parli, ergo non hai mai avuto tra le mani un 8800

Old 18-10-2005, 15:20   #125
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Bravo, sei l'unico possessore di 8800 a cui la batteria dura due giorni. Chissà perchè tutte le recensioni dei vari siti e anche le recensioni dei possessori sui vari forum denunciano una gravissima carenza nell'autonomia dell'apparecchio. In molti lamentano anche che il volume massimo è bassino ed è difficoltoso sentire bene l'interlocutore in ambienti rumorosi (ma questo difetto non si presenta su tutti gli esemplari, sembra di capire)

Curiosamente altra gente che l'ha comprato si lamenta del fatto che deve girare con la batteria di scorta in tasca perchè se si fanno un po' di telefonate a metà pomeriggio si resta a secco.

Ma è evidente da ciò che scrivi che a te il telefono non serve nè per chiamare nè per mandare sms, ti serve solo per farti figo e farti notare, si vede che probabilmente ti sta bene così.

Io il telefono lo considero IN PRIMIS uno strumento di comunicazione, infatti è un T E L E F O N O ma tu lo consideri un monile, un'ornamento, un belletto, un vezzo, poi delle funzioni e dell'autonomia e del rapporto qualità/prezzo non te ne può fregare di meno, insomma ci siamo capiti, no?

Buona giornata.

Ah ecco un paio di link dove leggere un po' i vari difetti, bugs e contraddizioni dell'8800...

UNO
DUE

Posto dei pezzi di post tratti direttamente dai due link qui sopra... tutti di acquirenti diversi!

La verità e dura per chi ha speso 939 euro allora si illude che sia tutto apposto m a fidati io lo aVUTO ANCHE SE PER POCO per fortuna audio da schifo .

E ancora

Credo di essere stato se non il primo uno dei primi ad averlo ... e ti dico che è si bello anzi molto ma tutto il resto è una pena !

E ancora

Sinceramente da circa 20 gg i miei 949 euro trasformati in 8800 giacciono in un cassetto e credimi sono strapronto a disfarmene appena esce sto benedetto V3 x !!!SEMPLICEMENTE NON VALE 949 EURO !!!Arrivi a sera se telefoni assiduamente di piu' non gliela fa' la batteria e' veramente piccolina !!I tasti ultimamente che mi trovo a messaggiare con una molto devo dire siano tasti unpo' duri da gestire troppo piccoli e ravvicinati !!IL TELEFONO E'BELLO DAVVERO MA il suo prezzo non dovrebbe oltrepassare i 550 euro tutto qua !!!

E ancora

Eccomi qua, ho deciso di espormi anche io su questo delicatissimo argomento!

Premessa: La mia esperienza e' fortunatamente positiva ma non sono sicuramente uno di quelli che sostengono che vale tutti i soldi che costa, Non li vale proprio! che sia ben chiaro!

Inizio col dire che superato il primo impatto puramente estetico, si avvertono subito i primi difetti:
la tastiera e' scomodissima, sicuramente una delle piu' scomode che abbia mai provato, tasti duri, piccoli, ravvicinati, e pensare che io non ho delle dita grosse eppure alcuni tasti li riuscirete a spingere solo usando le unghie, chi ha dei badili al posto delle mani spingera' inevitabilmente 2 o tre tasti insieme, insomma avete capito non e' una tastiera per messaggiare!

Altra nota dolente, la batteria,adesso capisco perche' ne hanno messe due in dotazione, la sua autonomia e' ridicola,usando molto il telefono si arriva a sera a fatica! Scandalo!!! ::smbam:::

PS: [gente con un minimo di buon senso] --> <-- [acquirenti dell'8800]
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 18-10-2005 alle 15:38.
Old 18-10-2005, 15:31   #126
Giulio Mandonelli
Senior Member

ribadisco quanto affermato in precedenza: spiacente ma parli per sentito dire, non hai mai avuto tra le mani un Nokia 8800 ergo ti pregherei di evitare discussioni che non saresti in grado di portare a termine... la tua testimonianza vale meno di ZERO

i miei nokia 8800 (ne ho due, uno per me uno per la mia ragazza) si sentono entrambi BENISSIMO (se sei di Sorrento te lo faccio provare) e la batteria facendone un uso umano dura ANCHE due giorni.
Old 18-10-2005, 15:41   #127
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
ribadisco quanto affermato in precedenza: spiacente ma parli per sentito dire, non hai mai avuto tra le mani un Nokia 8800 ergo ti pregherei di evitare discussioni che non saresti in grado di portare a termine... la tua testimonianza vale meno di ZERO

i miei nokia 8800 (ne ho due, uno per me uno per la mia ragazza) si sentono entrambi BENISSIMO (se sei di Sorrento te lo faccio provare) e la batteria facendone un uso umano dura ANCHE due giorni.
La mia testimonianza si basa su quanto scrivono i recensori e su quanto afferma chi l'ha comprato, come puoi leggere nel mio post sopra che ho editato. Di certo non posso fidarmi di uno che se n'è comprati addirittura DUE, spendendo 1800 euro (una follia!!!) perchè per me non ha tutte le rotelle a posto. Dopo tutti i soldi che hai speso mi pare chiaro che lo difendi in modo strenuo, vorrei ben vedere, ma non penso proprio tu sia obbiettivo.

Per ognuna delle tue testimonianze positive posso fornirti i link a 10 esperienze negative. Conta qualcosa?

Ultima modifica di R|kHunter : 18-10-2005 alle 15:45.
Old 18-10-2005, 15:49   #128
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:
La mia testimonianza si basa su quanto scrivono i recensori e si quanto afferma chi l'ha comprato, come puoi leggere nel mio post sopra che ho editato. Di certo non posso fidarmi di uno che se n'è comprati addirittura DUE, spendendo 1800 euro (una follia!!!) perchè per me non ha tutte le rotelle a posto. Dopo tutti i soldi che hai speso mi pare chiaro che lo difendi in modo strenuo, vorrei ben vedere, ma non penso proprio tu sia obbiettivo.

Per ognuna delle tue testimonianze positive posso fornirti i link a 10 esperienze negative. Conta qualcosa?
Non mi importa delle testimonianze altrui poiché i miei vanno perfettamente senza problema alcuno. Sicuramente erano delle pre-produzioni...

con l'aggiornamento firmware si risolvono parecchi BUGs, se solo avessi letto le pagine precedenti sarebbe tutto più semplice nonché indolore

dulcis in fundo: puoi crederci o meno a ciò che asserisco... non me ne può fregar di meno

siccome ti sta a cuore la mia salute mentale.... il sottoscritto oltre ad essere ingegnere informatico è anche l'unico prorietario di una catena di alberghi a cinque stelle. Ecco diciamo che non sono matto, forse me ne intendo qualcosa di economia fino a prova contraria! LOL

1800 non sono un problema poiché li recupero in pochi giorni

ti saluto, mio caro provocatore
Old 18-10-2005, 15:54   #129
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Visto che si parla tanto di materiali eccezionali, ecco altri 2 quotes da parte di possessori:

Sono sempre più contento del mio nokia 8800, ma..... non so a voi, io ogni volta che lo vedo ( e lo tengo come una reliquia ) spuntano microsegnetti ovunque....Alla faccia che cadendo da uno scooter in movimento non si segnava!!!
Qui si segna a guardarlo altro che.....
Anche a voi fa uguale??

E ancora, in risposta a questo:

Ho notato....
quello di ruffo e' a pezzi !

concludo con

Guarda Zio Umts, pure il mio sembrava illibato più che mai, ma.... e guardandolo così alla luce di una camera o senza luce diretta non si vedono, ma se lo guardi sotto la luce del sole diretta e lo metti in controluce si vedono dei micro segni un pò d'appertutto... sia davanti che dietro...
Dietro si segna vibrando, davanti non so perchè... forse basta passare le mani come faccio io per "pulirlo" dalle ditate...

Ah, il "non avere tutte le rotelle a posto" era chiaramente una battuta sarcastica, mi spiace tu l'abbia fraintesa, forse avrei dovuto accompagnarla con un emoticon appropriato.
Old 18-10-2005, 22:21   #130
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
La mia testimonianza si basa su quanto scrivono i recensori e su quanto afferma chi l'ha comprato, come puoi leggere nel mio post sopra che ho editato. Di certo non posso fidarmi di uno che se n'è comprati addirittura DUE, spendendo 1800 euro (una follia!!!) perchè per me non ha tutte le rotelle a posto. Dopo tutti i soldi che hai speso mi pare chiaro che lo difendi in modo strenuo, vorrei ben vedere, ma non penso proprio tu sia obbiettivo.

credimi avrei desiderato rimanere uno spettatore a riguardo di questa discussione ma le palle non le posso accettare,è evidente che il nokia tu non lo hai mai preso tra le mani io non per vantarmi si!!! e l ho fatto a suo tempo
per poter esprimere un giudizio almeno al 20% credibile per quanto ignorante possa essere in materia (cellulari) avendo diversi anni di esperienza dato che sono la mia passione da sempre io AFFERMO una sola cosa con assoluta sicurezza che il motorola v3 rispetto al nokia 8800 non solo resta un giocattolo
ma pure (assolutamente una mia considerazione) brutto.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:02   #131
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord2
credimi avrei desiderato rimanere uno spettatore a riguardo di questa discussione ma le palle non le posso accettare,è evidente che il nokia tu non lo hai mai preso tra le mani io non per vantarmi si!!! e l ho fatto a suo tempo
per poter esprimere un giudizio almeno al 20% credibile per quanto ignorante possa essere in materia (cellulari) avendo diversi anni di esperienza dato che sono la mia passione da sempre io AFFERMO una sola cosa con assoluta sicurezza che il motorola v3 rispetto al nokia 8800 non solo resta un giocattolo
ma pure (assolutamente una mia considerazione) brutto.
concordo e sottoscrivo

è improduttivo replicare certi post...
...sono solo affermazioni che lasciano il tempo che trovano poiché basate su "sentito dire"
Old 19-10-2005, 13:05   #132
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Va bene basta. Avete ragione voi: il nokia 8800 è un telefono eccezionale, supremo, magnifico, deus ex machina, e soprattutto vale fino all'ultimo centesimo dei suoi 899 euro. Contenti?
Old 19-10-2005, 13:08   #133
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Va bene basta. Contenti?
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:17   #134
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Va bene basta. Avete ragione voi: il nokia 8800 è un telefono eccezionale, supremo, magnifico, deus ex machina, e soprattutto vale fino all'ultimo centesimo dei suoi 899 euro. Contenti?
scusami io ti voglio bene davvero
purtroppo non hai capito nulla di quello che ho scritto ho solo espresso la mia opinione del confronto tra il v3 e il nokia 8800 dopo averli visionati entrambi
da vicino non ho mai detto assolutamente da nessuna parte che a mio avviso i soldi che chiedono per il nokia siano giustificati anzi è troppo "povero" tecnicamente per i miei personali gusti tenendo in considerazione e ben presente il prezzo.Certo a chi basta avere un cellulare con funzioni base un bel display con vetro zaffiro e sottolineo zaffiro il quale è un corindone usato anche negli orologi ed è COSTOSISSIMO,una ergonomia quella si fantastica e al tatto favoloso,questo è il top a livello commerciale chi vuole qualcosa di esclusivo superiore valuta cellulari vertu.Intendiamoci se qualcuno me lo regala ben venga fatevi avanti lo accetto ben volentieri
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:48   #135
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
una discussione lunga 7 pagine in cui si scrive sempre la stessa cosa,costa molto ecc.
Old 19-01-2006, 14:26   #136
Genzo W.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho avuto il v3, ho avuto il nec e949, ho avuto il v3i e ho avuto il pebl per 3 settimane... mentre cambiavo questi cellulari ogni tanto pensavo all'8800... poi pensavo.... costa tanto... ha la batteria che non dura un giorno... se mi cade bestemmio... magari prende meno del PEBL (che prende davvero ovunque... consigliatissimo)...
Erano solo giustificazioni che la mia coscenza mi dava per evitarne l'acquisto...Ieri l'ho preso... e sinceramente li polverizza.
Certo... la batteria dura poco (per sentito dire 3 minuti... in realtà usandolo non come un centralinista e senza bt arriva ad un giorno e mezzo con un'oretta di chiamate). Certo... si sente un pochino basso (come il v3i e l'e949, gain_table.bin a parte per i motorola). Certo... costa tanto;
Se siete completamente contrari all'acquisto, non compratelo, ma fatemi il piacere di non giudicarlo, e prendetevi il PEBL che è davvero un signor telefono.
Se invece non sapete cosa fare e siete indecisi, compratelo... non ve ne pentirete.
Genzo W. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 15:02   #137
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Certo, me lo compro volentieri, così ho 900 euro in meno in banca e un telefono in tasca che ha l'audio basso e la batteria che dura pochissimo.
Old 19-01-2006, 21:36   #138
Genzo W.
Member

Quote:
Se siete completamente contrari all'acquisto, non compratelo, ma fatemi il piacere di non giudicarlo, e prendetevi il PEBL che è davvero un signor telefono.
Se invece non sapete cosa fare e siete indecisi, compratelo... non ve ne pentirete.
Lo appena scritto e tu già ripeti?
Ma posso pensarla diversamente da te o devo assolutamente badare all'audio e alla batteria e a quanto spendo e non comprarmelo? Io parlo avendolo in mano... certo con meno soldi in banca, con un audio basso e una batteria scarsa! Perfavore se vuoi giudicarlo almeno provalo! Mi pare di aver scritto un parere tecnico abbastanza intelligente (modestamente...) nel post precedente.
Old 20-01-2006, 08:37   #139
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Si, effettivamente il tuo parere tecnico è molto valido. La questione è che un 6230i senza slot per mmc, con la batteria castrata, l'audio basso, la fotocamera downgradata e col cover fatto con lo stesso materiale del pentolino con cui mi scaldo il latte la mattina e un pezzo di vetro da orologi non vale 900 euro manco morto, visto che il 6230i costa 250 euro. Non credo che una cover fatta col materiale delle pentole di casa e un pezzetto di vetro antigraffio valgano i 650 euro di differenza. E' come comprare una fiat punto e pagarla come una BMW M3, è questo che proprio non concepisco.... Ti dico, costasse 400-450 euro ci passerei sopra alle poche funzioni, alla batteria, all'audio, alla fotocamera, etc... Si ci passerei sopra perchè esteticamente fa la sua porca figura... Ma ripeto 900 euro per un 6230i castrato col cover del pentolino del latte.... Ma per favore!!!

Poi, sono contento se sei felice del telefono, ma io 900 euro per quell'affare non li spenderei MAI... Hai una vaga idea di quanta roba puoi comprare con 900 euro? Beh, io si... Potrei comprare un motorola L7 (che è molto bello esteticamente e ha caratteristiche superiori all'8800) + un ipod nano da 4 gb + una playstation portable con memory da 1 gb + 2 giochi originali. Oppure potrei comprarmi un L7 o un Pebl + un palmare + memoria da 512 mb + antenna gps bluetooh oppure potrei comprarmi un cell a mia scelta da 300 euri + una videocamera mini-dv + playstation portatile oppure ipod nano 4 gb Oppure ancora potrei comprarmi un cellulare di fascia bassa e un notebook di fascia media... Io la vedo così... Ciao.

Ultima modifica di R|kHunter : 20-01-2006 alle 08:50.
Old 20-01-2006, 18:56   #140
Genzo W.
Member

Se parliamo di rapporto qualità/prezzo (e non tutti lo guardano) è un conto...
Se però ti esuli dalla vita terrena, non pensi per 10 secondi al vil denaro e mi dici com'è l'8800 rispetto a qualsiasi altro telefono che sia fatto per telefonare, non symbian o smartphone in genere, vedrai che concorderai con me del fatto che gli altri telefoni sono "sbriciolati" dal pentolino del latte...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian