|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
Quote:
nn ci và na scienza x veder ke i + diffusi sn i 15,4 e gli xga, ovvero quelli più pattoni, poi pochi casi di sxga e basta, 16" e 17" 4:3 non ce n'è da nessuna parte, al max qualke 17 wsxga carissimo quanto inutile. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Il formato delle reflex digitali è 1,51:1 (es 2048x1360 eos 300d - Nikon d70 etc etc) ed è un formato wide...Le prime fotocamere digitali o le compattone avevano un formato 4:3, ma da allora le cose sono cambiate... Nessuna macchina fotografica digitale (perchè le reflex hanno tutte un formato wide) media-sempirofessionale-professionale, adotta un formato 4:3, proprio perchè sarebbe inaccettabile una tale limitazione del campo visivo... Per esempio i formati 10x13, 12x16 e 15x20 sono 4:3 (usati in compatte entry level), mentre quelli 10x15, 12x18 e 15x22 che hai sempre sentito, vengono utilizzati per stampare le foto realizzate con fotocamere tradizionali o per immagini in rapporto 2:3... La pellicola (35mm) è sempre stata di un formato wide...
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
eh sennò come lo fotografi uno come giuliano ferrara senza il wide/grandangolo?
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
Io per programmare mi trovo meglio col widescreen perchè più che il numero di righe mi interessa la loro lunghezza essendo un indentatore folle! Cosi quando lavoro per siti web mi trovo bene col desktop "largo" perchè me lo giostro meglio! Imho il 4:3 ed il 16:10 hanno senso di esistere entrambi perchè,a seconda de gusti e degli usi,ognuno trova il suo preferito. Ha cmq ragione Flame81 quando dice che nei listini ci sono troppi wide rispetto ai classici 4:3. Il mercato dovrebbe essere 50% e 50% teoricamente invece è spostato nettamente verso i wide solo per moda! La cosa brutta è che la maggior parte dei rivenditori consiglia i widescreen a prescindere dall'utilizzo agli utenti inesperti ed è questo che crea quel tremendo circolo vizioso che porta ad essere i widescreen in presenza eccessiva sul mercato rispetto al classico 4:3!
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Se mi facessero pagare un portatile 300€ in meno xchè NN è Wide , è senza la licenza M$ e senza wi-fi visto che NN mi serve ad un piffero...io sarei il primo a prenderlo.
UFF vorrei un A64 + 1gb ram senza esagerare + hd 7200 g\min + 6800go...basta...anche del design NN mi importa un tubo...fatemi risparmiare anche su quello...lo prendo nero e basta. Ma NN esiste tutto ciò
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
ecco,pure sta licenza M$ è n'altra roba che fa girar le @@, oltretutto ti sbatton sempre quella di xp home che dovrebbe vietarne la vendita da tanto che è buggato,noi in ditta abbiam iniziato la colelzione di licenze di sto home ke era preinstallato sui portatili (ed abbiam ovviamente sostituito col professional).
ed il bello è che se chiedi il rimborso (cosa di cui avremmo diritto secondo il contratto delle licenze) o aver scalata la licenza, alcuni rivenditori ti dicon pure che tanto quella è "offerta", e chi l'ha pagata? Bill gay me la regala xkè mi tenga win invece che linux?... Quote:
ti vendessero solo macchine a 3 porte e nn 5 solo xkè fa + cool t'adatteresti? alla fine se te ne servon 5 la vuoi con 5 no? Ultima modifica di Flame81 : 19-05-2005 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
anche la diffusione del wide è avvenuta solo grazie alla facilità di fregar la gente che tanto di computer ci capiva poco, sono una minoranza quelli che l'han scelto perchè comporta reali vantaggi per il loro lavoro, dato che, come già detto, risulta più vantaggioso il 4:3 del wide nella maggior parte dei casi, se non nella totalità dei casi quando si và a livelli un pò più profesisonali prendendo in cosiderazioni i 4:3 da 16" o da 17", entrambe nettamente meglio anche degli attuali 17 wide.
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
FLAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi siamo ad una media di quasi 4 post all'ora (133 in 36 ore) |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
eggià, quando si mangia troppo la voja di lavorar m'ese da tutti i pori
...come pure la felicità di nn trovar più un notebook decente |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Ecco arriva il 4 post, giusto per tenere viva la media
scherzi a parte probabilmente sarebbe stato interessante un sondaggio, non vorrei sbagliare ma non è mai stato fatto, adesso non me lo ricordo |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
si,l'avevo pensato pur'io ieri leggendo ke come sondaggio sarebeb stato ancor mejo
Ho qua il listino della proggres ed ho già anche avuto modo di parlare con loro un paio di volte e non hanno nessun 4:3 superiore al 15". p.s. quinto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.