Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 14:11   #121
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da raxas
ok grazie per le tue specificazioni, quindi si dovrebbe impostare a 133\2=66,66666*4=266 ,
certo che però se dicono sul sito che la memoria va a 533mhz e la sottoimpostano con difficoltà a metterla come dovrebbe essere, non mi sembra che siano onesti... o abbiano venduto quello che dichiaravano...
bah.
Ciao
stessa cosa per dell: nel sito specificano bus a 533 (ed infatti è a 133*4) e ram ddr2 certificata a 533mhz, ma non è specificato che viene fatta andare a meno
Old 31-05-2005, 14:13   #122
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

potrebbe anche essere un discorso di surriscaldamento: sul mio dell 9300 ad esempio, se si spengono le ventole arriva ad una temperatura di esercizio di 60°, a 533 potrebbe superare i 70
questo solo con le ventole spente cmq, se le si mettono al minimo si assesta sui 40-50...
Old 31-05-2005, 14:23   #123
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
grazie,
quindi capisco allora che è una cosa non sporadica,
andrò al negozio, vediamo che mi dicono...
ciao

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:07   #124
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
grazie,
quindi capisco allora che è una cosa non sporadica,
andrò al negozio, vediamo che mi dicono...
ciao
hai provato comq a fare un 3d mark 03? che risultati hai ottenuto? così verifichiamo se il problema è di scheda video o cpu/ram

@krammer: i programmi di diagnostica se non aggiornati, al rilevamento di cpu nuove possono sbagliare sì! altrimenti perchè uscirebbero sempre nuove release?

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:34   #125
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
@krammer: i programmi di diagnostica se non aggiornati, al rilevamento di cpu nuove possono sbagliare sì! altrimenti perchè uscirebbero sempre nuove release?
chiaro, io naturalmente intendo programmi all'ultima versione, o per lo meno nn vecchi di mesi, questo lo davo per scontato
Old 03-06-2005, 01:23   #126
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
hai provato comq a fare un 3d mark 03? che risultati hai ottenuto? così verifichiamo se il problema è di scheda video o cpu/ram

mi scuso ma in questi giorni ho pochissimo tempo per gestire i vari thread, per questo rispondo ora.

ho fatto il 3dmark2003 e mi dà 5545

come programma di diagnostica ho usato cpuZ, prima il 1.27 e poi l'ultimo, l'1.28, ma non è che sia aggiornato ancora, sempre se l'id o quel che sia della cpu, come diceva BILLY911 sia rilevabile come sonoma anzichè dothan... le memorie a 400mhz invece pare che siano così, come Krammer conferma

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 03-06-2005, 09:50   #127
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
chiaro, io naturalmente intendo programmi all'ultima versione, o per lo meno nn vecchi di mesi, questo lo davo per scontato
sono sicuro che tu lo sapessi! non era questo il punto: intendevo che anche la versione più aggiornata a volte non è perfettamente allineata con le uscite processri/ram....

[email protected]
Old 03-06-2005, 09:51   #128
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
mi scuso ma in questi giorni ho pochissimo tempo per gestire i vari thread, per questo rispondo ora.

ho fatto il 3dmark2003 e mi dà 5545

come programma di diagnostica ho usato cpuZ, prima il 1.27 e poi l'ultimo, l'1.28, ma non è che sia aggiornato ancora, sempre se l'id o quel che sia della cpu, come diceva BILLY911 sia rilevabile come sonoma anzichè dothan... le memorie a 400mhz invece pare che siano così, come Krammer conferma
nel 3dmark03 sei perfettamente allineato... il problema deve essere un altro per il 2001

[email protected]
Old 03-06-2005, 17:55   #129
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
piccolo contributo per giocare bene senza schiacciamenti

Ho aperto un thread per informare come sono riuscito a visualizzare correttamente risoluzioni tipo 800x600, 1024x768, 1400x1050 con uno schemo wide come quello dell'8101.
Non so se è una novità ma ne vado orgoglioso perchè l'ho trovato da solo.
Ciao a tutti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953501
Old 03-06-2005, 19:34   #130
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

eccomi :d
Quote:
nel 3dmark03 sei perfettamente allineato... il problema deve essere un altro per il 2001
eh già sono allineato, però servirebbero risultati di altri del 3dmark2001-io ho fatto il test con quello patchato... ma ora non mi ricordo se dovrebbe esserci tutta questa differenza... vediamo se qualcuno ha o avrà lo stesso problema

Old 03-06-2005, 22:23   #131
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Il risultato del mio 3dmark01 era quello senza patch per precisare.. Cmq con Rmclock a 800mhz come voltaggio ho 0.700 e risulta stabile con tutte le applicazioni ora sto testando a 1600..Vi tengo informati..
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 22:45   #132
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Il risultato del mio 3dmark01 era quello senza patch per precisare.. Cmq con Rmclock a 800mhz come voltaggio ho 0.700 e risulta stabile con tutte le applicazioni ora sto testando a 1600..Vi tengo informati..
ok grazie... è già una indicazione, se lo trovo provo il 3mark01 senza patch così confronto il risultato

Old 04-06-2005, 02:50   #133
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Fatto!!a 1600 con 0.940!!Ho provato a 0.908 a giocando ad half life2 per un pò dopo il pc è andato in crash..ho portato a 0.924 e andava benone allora per un margine di sicurezza l'ho portato a 0.940..Sono sempre più soddisfatto di questo notebook!!
Old 04-06-2005, 12:56   #134
Forzadiavolo1983
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti, intervengo nella discussione...

mi consigliereste l'acquisto del NB a 1129 euro??l'8101WLMI..........ho questa possibilità, secondo voi ne vale la pena??

il dubbio che nn riesco a districare riguarda lo schermo...com'è?!?!non è un GLARE ma ha una risoluzione di tutto rispetto...
però ho letto pareri "cattivi" contro i monitor non glare acer e volevo chiedere LUMI a voi possessori..
un dvd lo riesco a vedere bene o no??!

potreste postare qualche foto del NB magari??

ringrazio anticipatamente
Forzadiavolo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 15:35   #135
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Lo schermo è di ottima fattura, non stiamo parlando di schermi della vecchia serie aspire dei quali mi sarei lamentato anche io(anzi mi lamento )La TravelMate ha sempre avuto dei componenti e materiali migliori rispetto la serie aspire anche quelli più old..Cmq lo schermo è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei su questo notebook viso che ha dei colori che fanno paura,sono vivissimi e non hai nessun riflesso ed un altissimo angolo di visuale.Da qualsiasi posizione risulta ben visibile..Guarda quando l'ho visto ci sono rimasto anche io inoltre anche calando la risoluzione l'immagine risulta sempre nitida Con questo schermo ci fai tutto POI a quel prezzo io non me lo farei scappare per nulla al mondo!Spero di esserti stato utile BYE
Old 04-06-2005, 21:48   #136
alessandrobraione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Forzadiavolo1983

mi consigliereste l'acquisto del NB a 1129 euro??
Positività:
Il note è molto buono (complessivamente 8)
lo schermo rimane abbastanza nitido anche a risoluzioni inferiori (9)
tastiera più che discreta (7,5)
autonomia più che discreta, circa 3,5h (8)
molte connessioni con l'esterno (9)
DVD RW rimovibile (10, se serve)
silenzioso ( 9)

Negatività:
un po' ingombrante (ma come tutti i 15,4") (7)
DVD RW a volte rumoroso
processore un po' "debole" (7) meglio il 1,8 minimo
l'HDD è un po' piccolo e lento (6,5) ma silenzioso
la luminosità potrebbe essere migliore (7)
gli speaker sono penosini (ma non si ascolta la musica col portatile) (6)

Se lo paghi 1129 euro con IVA compralo subito, male che vada lo rivendi e come minimo recuperi quello che hai speso ( il prezzo più basso "per tutti" che ho visto è di 1.599 IVA compresa).
Old 04-06-2005, 21:53   #137
alessandrobraione
Senior Member

P.S: se davvero lo paghi 1129 euro IVA COMPRESA dimmi dove che ne compro uno o due anch'io e ci guadagno subito 250 ero cadauno rivendendoli.
Ciao, (scherzo ma mica tanto , dove lo trovi? mi puoi anche rispondere in privato)
Old 05-06-2005, 08:28   #138
Forzadiavolo1983
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
innanzitutto grazie per le risposte!!

se vi interessa posso provare a chiedere al mio amico se può tirarne fuori altri e a quanto!!!

cmq son deciso a questo punto lo prendo...
male che vada lo sfrutto un pochino e fra 7/8 mesi lo rivendo alla cifra che l'ho pagato ora!
in effetti ho cercato anch'io in giro ed il prezzo ,anche nei negozi online è molto più alto....per non parlare del listino ufficiale ACER...

ma il processore è così lento???o meglio, la differenza con un 1.87 è così visibile?
la differenza di prezzo lo è sicuramente
è la mia prima esperienza coi Centrino, 1,6 Sonoma dovrebbe corrispondere ad un P4 3Ghz come prestazioni + o -?

Ultima modifica di Forzadiavolo1983 : 05-06-2005 alle 10:08.
Forzadiavolo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 15:12   #139
sgabello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Usti che prezzo... io sto ora cercando l'aspire 1692 a quel prezzo!

Per cui se riesci a recuperare davvero il TM8101 fammi sapere che mi metto subito in coda!
Old 06-06-2005, 09:28   #140
alessandrobraione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Forzadiavolo1983
innanzitutto grazie per le risposte!!

se vi interessa posso provare a chiedere al mio amico se può tirarne fuori altri e a quanto!!!

cmq son deciso a questo punto lo prendo...
male che vada lo sfrutto un pochino e fra 7/8 mesi lo rivendo alla cifra che l'ho pagato ora!
in effetti ho cercato anch'io in giro ed il prezzo ,anche nei negozi online è molto più alto....per non parlare del listino ufficiale ACER...

ma il processore è così lento???o meglio, la differenza con un 1.87 è così visibile?
la differenza di prezzo lo è sicuramente
è la mia prima esperienza coi Centrino, 1,6 Sonoma dovrebbe corrispondere ad un P4 3Ghz come prestazioni + o -?

L'equivalenza Freq Centrino = doppio della freq "normale" per me è una bufala colossale.
Mi sembra più prudente e veritiero considerare che un Centrino 1,6 ha prestazioni simili ad un Pentium 2,4/2,6 (cioè circa + 50%, non +100%)..
Non ho benchmarks a sostegno, ma solo la mia esperienza diretta nei confronti del mio dektop con un Athlon 2200+.
Ciao

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...