Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2005, 12:38   #121
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Wolf, non ci siamo.
La Lega non è un alternativa, è il rifugio di chi cerca risposte ai problemi della società con scorciatoie e meccanismi superati e, spesso, poco ortodossi.
Se c'è qualcosa che devi ricordare è che la lega che voti dipende dal sistema partitico che asserisce di voler scardinare, è come pretendere di scavarsi la fossa sotto i piedi.
L'alternativa sarebbe non andare a votare? Guarda, a questo punto, meglio.

LuVi
Wow! Bellina la nuova grafica!!! (non c'entra niente Lucio, ma.. mi piaceva questa faccina!!! )

Tornando a noi , beh, infatti alle ultime elezioni non sono andato a votare!
E... credimi se ti dico che è stata la decisione elettorale più sofferta della mia vita in quanto ritengo comunque un dovere il voto (conquistato a carissimo prezzo da generazioni precedenti!), però, a torto o a ragione, ho voluto dare un mio personale segnale a "tutti" i politici, ripeto, a torto o a ragione....

Non credere che non ci abbia mai fatto un pensiero per (ri)votare la sinistra, però, come voi dite di aver visto cose molto negative da parte dell'attuale premier (e, intendiamoci, in parte concordo!), personalmente ne ho viste di veramente brutte anche dalla sinistra...
Voi spesso mi sembra parliate di dittatura con l'attuale premier, ovviamente parliamo di una forma di dittatura celata dietro un'apparenza di democrazia, e non una forma di dittatura aperta, ma posso dire che la stessa cosa è stata applicata durante la legislazione precedente, per chi ha voluto vedere queste cose ovviamente, e sempre ovviamente era applicata a coloro che non la pensavano come loro, questo mi fa molta paura Lucio, e non è polemica, credimi, però anche questo governo non sta combinando niente di buono, non so più cosa pensare, dopo più di vent'anni di voto non sono andato a votare, e di questo mi dispiace, molto.....
wolf64 è offline  
Old 13-04-2005, 13:34   #122
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Wow! Bellina la nuova grafica!!! (non c'entra niente Lucio, ma.. mi piaceva questa faccina!!! )
Questo post mi piace molto, perchè mette in dubbio quelle che mi sembravano tue certezze e mi sembra possibilista, però rispondendoti approfonditamente rischio di mandare definitivamente OT il mio stesso thread.
Proverò a riportarlo sulla "retta" via.

Quote:
Tornando a noi , beh, infatti alle ultime elezioni non sono andato a votare!
E... credimi se ti dico che è stata la decisione elettorale più sofferta della mia vita in quanto ritengo comunque un dovere il voto (conquistato a carissimo prezzo da generazioni precedenti!), però, a torto o a ragione, ho voluto dare un mio personale segnale a "tutti" i politici, ripeto, a torto o a ragione....
Personalmente non mi sono mai dovuto "turare il naso" prima di andare a votare, e non mi sono mai perso una tornata elettorale, amministrativa, politica o referendaria che fosse.
Non penso di avere le idee più chiare di te, non ho questa presunzione, ma non rinuncerei al voto per nulla al mondo.

Quote:
Non credere che non ci abbia mai fatto un pensiero per (ri)votare la sinistra, però, come voi dite di aver visto cose molto negative da parte dell'attuale premier (e, intendiamoci, in parte concordo!), personalmente ne ho viste di veramente brutte anche dalla sinistra...
Parliamone, in un altro thread, cosa hai visto di cose brutte dalla sinistra e quando? Parli degli anni fra il 1996 e il 2001? Solo di quegli anni possiamo parlare.

Quote:
Voi spesso mi sembra parliate di dittatura con l'attuale premier, ovviamente parliamo di una forma di dittatura celata dietro un'apparenza di democrazia, e non una forma di dittatura aperta, ma posso dire che la stessa cosa è stata applicata durante la legislazione precedente, per chi ha voluto vedere queste cose ovviamente, e sempre ovviamente era applicata a coloro che non la pensavano come loro, questo mi fa molta paura Lucio, e non è polemica, credimi, però anche questo governo non sta combinando niente di buono, non so più cosa pensare, dopo più di vent'anni di voto non sono andato a votare, e di questo mi dispiace, molto.....
"Voi" non mi piace.... però ti do atto che esiste un movimento antiberlusconista che, però, a questo punto tu devi darmene atto, e ne sei testimone diretto, è del tutto trasversale.
Quanto sia manovrato politicamente dall'opposizione non posso saperlo ma voglio credere sia un movimento che nasce dal cuore della popolazione Italiana, sarebbe ben triste pensare che non possano coltivarlo da soli.
Dai il tuo contributo al cambiamento, metti alla prova chi, in questi 4 anni, ha criticato, a torto o a ragione, le decisioni di questo governo.

Non cedere alle facili lusinghe di chi prende il sommario di un qualsiasi TG "scandalistico" (alla Studio Aperto, intendo...), lo ribalta e ne fa uno pseudo programma di governo, come fa da anni la Lega.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 30-04-2005, 00:01   #123
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Questo risponde al titolo del thread, a ben vedere il preteso razzismo si può trovare, a cercarlo con abile strumentalizzazione, ovunque e nelle parole di chiunque, santi e papi compresi, e figuriamoci se dei razzisti ideologici si accorgeranno mai che ciò che vedono negli altri è ben presente ed in forma assai grave anche in ogni loro atto o discorso i quali, ragionando come il tribunale di Verona nel condannare gli attivisti leghisti nella faccenda dei campi zingari, è un comportamento "ad escludendum" e ravvisa in se un razzismo latente punibile con condanna penale.
Vediamo se, fra una virgola e l'altra, una circonlocuzione e l'altra, ho compreso bene: razzisti sono i giudici che hanno condannato i leghisti per razzismo?!?!

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 30-04-2005, 00:24   #124
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
incredibile
ENGINE è offline  
Old 03-05-2005, 16:28   #125
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da riaw
capisco che cancellare la lega nord dall'universo è la tua primaria ragione di vita, ma il fatto stesso che la lega approvi un provvedimento del genere non ti fa accendere una lampadina sul fatto che FORSE stai sbagliando da qualche parte?

il problema è spiegarlo al soggetto che ha aperto il thread
Purtroppo la Lega si è persa su questioni ben più miserrime che i temi epocali dell'integrazione razziale. Mi riferisco al salvataggio di Fazio, in cambio del salvataggio della banca leghista (per un buco che sarebbe costato la galera a qualche esponente di governo...), operato dal Bel Giampiero della BPL
Old 03-05-2005, 16:32   #126
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Purtroppo la Lega si è persa su questioni ben più miserrime che i temi epocali dell'integrazione razziale. Mi riferisco al salvataggio di Fazio, in cambio del salvataggio della banca leghista (per un buco che sarebbe costato la galera a qualche esponente di governo...), operato dal Bel Giampiero della BPL
Ormai la lega va a braccetto con quella cultura della corruzione contro cui straparlava...
DNA_RNA è offline  
Old 03-05-2005, 21:04   #127
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Ormai la lega va a braccetto con quella cultura della corruzione contro cui straparlava...
E' vero: è venuta meno persino la spinta populistica-qualunquistica che ne caratterizzò la nascita.
Ora, traghettati da B. si sono trasformati nel comune pseudopartitello corrotto dalla poltrona e privo di qualunque ideale, persino quelli dei primi "riti padani" che, almeno, facevano ridere.
Ora fanno solo piangere

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 03-05-2005, 22:02   #128
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
cio' che dici e' falso.
ENGINE è offline  
Old 03-05-2005, 22:06   #129
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E' vero: è venuta meno persino la spinta populistica-qualunquistica che ne caratterizzò la nascita.
Ora, traghettati da B. si sono trasformati nel comune pseudopartitello corrotto dalla poltrona e privo di qualunque ideale, persino quelli dei primi "riti padani" che, almeno, facevano ridere.
Ora fanno solo piangere

LuVi
LittleLux è offline  
Old 03-05-2005, 22:26   #130
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Mi pare tu, più che un reale stato dei fatti, esprima un tuo desiderio a conferma della "giustezza" delle tue convinzioni.

Che ci siano corrotti ovunque è lapalissiano, tutti i partiuti sono composti da uomini ed in mezzo agli uomini la solita percentuale di poco di buono è fisiologica al punto che da essa nessuno può salvarsi, lega compresa. Più che una questione di atti io direi possa trattarsi di questione di quantità e di contiguità con la burocrazia tipica italiana, viocinanza che la lega non può certo "vantare" a differenza, ad esempio, di an, udc e di diversi partiti aderenti alla coalizione di sx. Il salvataggio di Fazio è stato atto disdicevole e lo disapprovo, non da ora, in pieno come sempre ho disapprovato il fatto che un partito si immischi, pur con intenzioni positive poichè l'inferno è lastricato di buone intenzioni, nel mondo della finanza ove trova casa l'origine di tutte le corruttele mondiali.

Ciao.

P.S. Temo che il salvataggio di Fazio coinbvolga anche altri e ben più pregnanti ragioni, una delle quali potrebbe essere un "compromesso" con an e centristi per salvaguardare, sono il vero ed unico scopo della presenza leghista al governo, le riforme e se si considera che il "governatore" di bankitalia è molto "benvisto" proprio dai partiti più avversi al cambiamento tale ipotesi può essere considerata più di un sospetto.

Ma sempre i soldi degli iscritti si sono fregati, petania ladrona!
skywalker77 è offline  
Old 04-05-2005, 10:51   #131
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Caro proteus dalle mie parti i soldi se li sono fregati soprattutto gli amici tuoi del "gruppo etnico" celtico che aprivano un bel capannone prendevano le sovvenzioni dalla cassa del mezzogiorno e poi chiudevono lasciando ancor più povertà.
Quindi il predicozzo vallo a fare a loro, per la questione della Banca padana mi rendo conto che vi brucia, perchè il partito di Roma Ladrona si è rivelato tutt'altro che onesto anzi, ha truffato proprio i suoi iscritti, e se adesso tenti una seppur misera difesa di questa gentaglia beh che dire probabilmente ti rappresentano in toto.
Del resto ricordiamolo il gran Kahn del Nooooord è un pregiudicato, con sentenza passato in giudicato per finanziamento illecito ai partiti!
skywalker77 è offline  
Old 04-05-2005, 11:03   #132
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Caro proteus dalle mie parti i soldi se li sono fregati soprattutto gli amici tuoi del "gruppo etnico" celtico che aprivano un bel capannone prendevano le sovvenzioni dalla cassa del mezzogiorno e poi chiudevono lasciando ancor più povertà.
Quindi il predicozzo vallo a fare a loro, per la questione della Banca padana mi rendo conto che vi brucia, perchè il partito di Roma Ladrona si è rivelato tutt'altro che onesto anzi, ha truffato proprio i suoi iscritti, e se adesso tenti una seppur misera difesa di questa gentaglia beh che dire probabilmente ti rappresentano in toto.
Del resto ricordiamolo il gran Kahn del Nooooord è un pregiudicato, con sentenza passato in giudicato per finanziamento illecito ai partiti!
a parte che la cassa del mezzogiorno arriva nientepopodimenochè dalle tasse pagate dalle aziende celtiche.......
cmq i soldi se li fregano quelli che ricevono 800 euro al mese di sussidio disoccupazione, hanno la scuola gratis per i figli, agevolazioni a destra e a manca e preferiscono passare la giornata a far prendere aria ai maroni piuttosto che sudarseli gli 800 euro...
Old 04-05-2005, 11:12   #133
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

La cassa del mezzogiorno era finanziata da tutte le attività produttive, quindi anche quelle localizzate al sud, inoltre forse non sai e non me ne meravigli che negli anni settanta le produzione era fortemente localizzate anche al sud, in particolare la metalmeccanica, la raffinazine del petrolio, nonchè la stragrande parte produzione agricola, detto questo i soldi della cassa del mezzogiorno sono spariti gli imprenditori del nord si sono arricchiti con quei soldi, ma qui di imprese nuove non ne abbiamo viste.
Chiusa questa parentesi, vorrei dirti che se fossi una persona informata sapresti che fino all'anno scorso la percentuale di crescita rispetto al Pil è stata maggiore al sud rispetto al nord caro mio e che di gente che si sbatte per lavorare e produrre qui ce ne tanta, inoltre abbiamo una precentuale di laureati rispetto al nord che è quasi del doppio.
La storia del sussidio di disoccupazione non sai nemmeno che cos'è informati e poi ne riparliamo, anzi vai un pò a studiare invece di sparare amenità sul forum.
skywalker77 è offline  
Old 04-05-2005, 11:14   #134
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Oh, ma che bella fiera del luogo comune che ho visto qui.

Vorrei davvero avere a portata di mano un cugino di mio padre, ingegnere piemontesissimo, deluso a vita da un bel gruppetto di imprenditori nostri conterranei che gli affidarono la logistica di una fonderia, da loro costruita in Puglia con i soldi pubblici, la quale rimase aperta ESATTAMENTE per il tempo necessario alla colata inaugurale.

Purtroppo non lo ho a portata di mano. Per cui mi limito ad invitare ad un abbassamento dei toni ed invito Proteus, che già ha apportato qualche modifica al suo post, ad aggiungerne altre che impediscano di riassumere il suo post con: "al sud sono ladri abituali".
Old 04-05-2005, 11:25   #135
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Ma sempre i soldi degli iscritti si sono fregati, petania ladrona!
"Petania"?
Comunque ho sottomano una testimonianza fresca fresca di un ricco e famoso industriale del nord, in prima fila contro il "pericolo cinese", assieme alla lega....
Mio padre l'ha accompagnato, parecchi anni fa, diciamo 20, in cina, all'inaugurazione del suo primo stabilimento di produzione....

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 04-05-2005, 13:00   #136
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
La cassa del mezzogiorno era finanziata da tutte le attività produttive, quindi anche quelle localizzate al sud, inoltre forse non sai e non me ne meravigli che negli anni settanta le produzione era fortemente localizzate anche al sud, in particolare la metalmeccanica, la raffinazine del petrolio, nonchè la stragrande parte produzione agricola, detto questo i soldi della cassa del mezzogiorno sono spariti gli imprenditori del nord si sono arricchiti con quei soldi, ma qui di imprese nuove non ne abbiamo viste.
Chiusa questa parentesi, vorrei dirti che se fossi una persona informata sapresti che fino all'anno scorso la percentuale di crescita rispetto al Pil è stata maggiore al sud rispetto al nord caro mio e che di gente che si sbatte per lavorare e produrre qui ce ne tanta, inoltre abbiamo una precentuale di laureati rispetto al nord che è quasi del doppio.
La storia del sussidio di disoccupazione non sai nemmeno che cos'è informati e poi ne riparliamo, anzi vai un pò a studiare invece di sparare amenità sul forum.

si si certo, sai tutto tu!!!sicuramente ne sai di più tu sul sussidio di disoccupazione....
è ovvio che la percentuale è stata maggiore, passare da (cifre a caso) 0 a 1 è leggermente più facile di passare da 8 a 9.... così come sicuramente sarà diminuita in percentuale la disoccupazione più al sud che al nord, ma è ovvio.
chiaro, pil maggiore, tutti lavoratori, tutti laureati, però tutto va a puttane.
non è un po' semplicistico addurre la colpa agli imprenditori degli anni settanta??!!
i laureti non sono il doppio, beccati questa:
http://www.meridianoscuola.it/module...ticle&sid=7855

e cmq fidati che di colleghi universitari del sud ne avevo parecchi e tutti mi hanno confidato di non pagare un euro ne di tasse universitarie ne di alloggio.... te credo che si laureano in tanti!
io non ho assolutamente niente contro il meridione, però non mi va di sentire sempre lamentele e sempre dare la colpa al nord!!
Old 04-05-2005, 13:40   #137
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
cio' che dici e' falso.
ah si, e perché?
DNA_RNA è offline  
Old 04-05-2005, 18:26   #138
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
e cmq fidati che di colleghi universitari del sud ne avevo parecchi e tutti mi hanno confidato di non pagare un euro ne di tasse universitarie ne di alloggio.... te credo che si laureano in tanti!
io non ho assolutamente niente contro il meridione, però non mi va di sentire sempre lamentele e sempre dare la colpa al nord!!

Beh, questa è proprio grossa dai....
Se proprio devi spararle almeno che abbiano un senso!
Fatti un giro in Bocconi e chiedi ai meridionali quanti soldi pagano di tasse...
Gianpaolo81 è offline  
Old 04-05-2005, 21:48   #139
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Fatti un giro in Bocconi e chiedi ai meridionali quanti soldi pagano di tasse...
Questa è veramente enorme... me l'ero persa....

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 05-05-2005, 09:30   #140
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81

FORSE PERCHè LA BOCCONI E PRIVATA????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z