|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
(non c'entra niente Lucio, ma.. mi piaceva questa faccina!!! Tornando a noi E... credimi se ti dico che è stata la decisione elettorale più sofferta della mia vita in quanto ritengo comunque un dovere il voto (conquistato a carissimo prezzo da generazioni precedenti!), però, a torto o a ragione, ho voluto dare un mio personale segnale a "tutti" i politici, ripeto, a torto o a ragione.... ![]() Non credere che non ci abbia mai fatto un pensiero per (ri)votare la sinistra, però, come voi dite di aver visto cose molto negative da parte dell'attuale premier (e, intendiamoci, in parte concordo!), personalmente ne ho viste di veramente brutte anche dalla sinistra... Voi spesso mi sembra parliate di dittatura con l'attuale premier, ovviamente parliamo di una forma di dittatura celata dietro un'apparenza di democrazia, e non una forma di dittatura aperta, ma posso dire che la stessa cosa è stata applicata durante la legislazione precedente, per chi ha voluto vedere queste cose ovviamente, e sempre ovviamente era applicata a coloro che non la pensavano come loro, questo mi fa molta paura Lucio, e non è polemica, credimi, però anche questo governo non sta combinando niente di buono, non so più cosa pensare, dopo più di vent'anni di voto non sono andato a votare, e di questo mi dispiace, molto..... |
|
|
|
|
|
#122 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Proverò a riportarlo sulla "retta" via. Quote:
Non penso di avere le idee più chiare di te, non ho questa presunzione, ma non rinuncerei al voto per nulla al mondo. Quote:
Quote:
Quanto sia manovrato politicamente dall'opposizione non posso saperlo ma voglio credere sia un movimento che nasce dal cuore della popolazione Italiana, sarebbe ben triste pensare che non possano coltivarlo da soli. Dai il tuo contributo al cambiamento, metti alla prova chi, in questi 4 anni, ha criticato, a torto o a ragione, le decisioni di questo governo. Non cedere alle facili lusinghe di chi prende il sommario di un qualsiasi TG "scandalistico" (alla Studio Aperto, intendo...), lo ribalta e ne fa uno pseudo programma di governo, come fa da anni la Lega. LuVi |
||||
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
incredibile
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora, traghettati da B. si sono trasformati nel comune pseudopartitello corrotto dalla poltrona e privo di qualunque ideale, persino quelli dei primi "riti padani" che, almeno, facevano ridere. Ora fanno solo piangere LuVi |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma sempre i soldi degli iscritti si sono fregati, petania ladrona! |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Caro proteus dalle mie parti i soldi se li sono fregati soprattutto gli amici tuoi del "gruppo etnico" celtico che aprivano un bel capannone prendevano le sovvenzioni dalla cassa del mezzogiorno e poi chiudevono lasciando ancor più povertà.
Quindi il predicozzo vallo a fare a loro, per la questione della Banca padana mi rendo conto che vi brucia, perchè il partito di Roma Ladrona si è rivelato tutt'altro che onesto anzi, ha truffato proprio i suoi iscritti, e se adesso tenti una seppur misera difesa di questa gentaglia beh che dire probabilmente ti rappresentano in toto. Del resto ricordiamolo il gran Kahn del Nooooord è un pregiudicato, con sentenza passato in giudicato per finanziamento illecito ai partiti! |
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
cmq i soldi se li fregano quelli che ricevono 800 euro al mese di sussidio disoccupazione, hanno la scuola gratis per i figli, agevolazioni a destra e a manca e preferiscono passare la giornata a far prendere aria ai maroni piuttosto che sudarseli gli 800 euro...
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
La cassa del mezzogiorno era finanziata da tutte le attività produttive, quindi anche quelle localizzate al sud, inoltre forse non sai e non me ne meravigli che negli anni settanta le produzione era fortemente localizzate anche al sud, in particolare la metalmeccanica, la raffinazine del petrolio, nonchè la stragrande parte produzione agricola, detto questo i soldi della cassa del mezzogiorno sono spariti gli imprenditori del nord si sono arricchiti con quei soldi, ma qui di imprese nuove non ne abbiamo viste.
Chiusa questa parentesi, vorrei dirti che se fossi una persona informata sapresti che fino all'anno scorso la percentuale di crescita rispetto al Pil è stata maggiore al sud rispetto al nord caro mio e che di gente che si sbatte per lavorare e produrre qui ce ne tanta, inoltre abbiamo una precentuale di laureati rispetto al nord che è quasi del doppio. La storia del sussidio di disoccupazione non sai nemmeno che cos'è informati e poi ne riparliamo, anzi vai un pò a studiare invece di sparare amenità sul forum. |
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Oh, ma che bella fiera del luogo comune che ho visto qui.
Vorrei davvero avere a portata di mano un cugino di mio padre, ingegnere piemontesissimo, deluso a vita da un bel gruppetto di imprenditori nostri conterranei che gli affidarono la logistica di una fonderia, da loro costruita in Puglia con i soldi pubblici, la quale rimase aperta ESATTAMENTE per il tempo necessario alla colata inaugurale. Purtroppo non lo ho a portata di mano. Per cui mi limito ad invitare ad un abbassamento dei toni ed invito Proteus, che già ha apportato qualche modifica al suo post, ad aggiungerne altre che impediscano di riassumere il suo post con: "al sud sono ladri abituali".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque ho sottomano una testimonianza fresca fresca di un ricco e famoso industriale del nord, in prima fila contro il "pericolo cinese", assieme alla lega.... Mio padre l'ha accompagnato, parecchi anni fa, diciamo 20, in cina, all'inaugurazione del suo primo stabilimento di produzione.... LuVi |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si certo, sai tutto tu!!!sicuramente ne sai di più tu sul sussidio di disoccupazione.... è ovvio che la percentuale è stata maggiore, passare da (cifre a caso) 0 a 1 è leggermente più facile di passare da 8 a 9.... così come sicuramente sarà diminuita in percentuale la disoccupazione più al sud che al nord, ma è ovvio. chiaro, pil maggiore, tutti lavoratori, tutti laureati, però tutto va a puttane. non è un po' semplicistico addurre la colpa agli imprenditori degli anni settanta??!! i laureti non sono il doppio, beccati questa: http://www.meridianoscuola.it/module...ticle&sid=7855 e cmq fidati che di colleghi universitari del sud ne avevo parecchi e tutti mi hanno confidato di non pagare un euro ne di tasse universitarie ne di alloggio.... te credo che si laureano in tanti! io non ho assolutamente niente contro il meridione, però non mi va di sentire sempre lamentele e sempre dare la colpa al nord!!
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#138 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Beh, questa è proprio grossa dai.... Se proprio devi spararle almeno che abbiano un senso! Fatti un giro in Bocconi e chiedi ai meridionali quanti soldi pagano di tasse... |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FORSE PERCHè LA BOCCONI E PRIVATA????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

(non c'entra niente Lucio, ma.. mi piaceva questa faccina!!!