Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 08:50   #121
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
forse non ci siamo proprio capiti ... io non ho mai detto che la kawasaki e'0 la migliore del mondo ... non ho mai detto che la ducati fa pena ... tranne il monster 600 che secondo me non vale nulla , mi sono solo permesso di dire che SECONDO ME la hornet nel complesso partendo dai freni arrivando al telaio passando per le gomme di serie e il motore morto ai bassi e' per me una moto mediocre che non mi sento di consigliare ...
Condividi ? NO ... pazienza non vedo perchè devi denigrare cosi' il pensiero altri e trovare di tutto per fare dello sfotto' e rovinare il tread ...

p.s. non conta da quanti anni vai in moto ... conta come ci vai ... ricorda ...

p.s.s. Conosco bene le ducati 749 e 999 ... e le apprezzo moltissimo per tutte le caratteristiche ... le critico solo nel prezzo e nella manutenzione ... tutto li ... ecco perchè preferisco una jap ...

come non detto............io ci ho provato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 09:02   #122
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
forse non ci siamo proprio capiti ... io non ho mai detto che la kawasaki e'0 la migliore del mondo ... non ho mai detto che la ducati fa pena ... tranne il monster 600 che secondo me non vale nulla , mi sono solo permesso di dire che SECONDO ME la hornet nel complesso partendo dai freni arrivando al telaio passando per le gomme di serie e il motore morto ai bassi e' per me una moto mediocre che non mi sento di consigliare ...
Condividi ? NO ... pazienza non vedo perchè devi denigrare cosi' il pensiero altri e trovare di tutto per fare dello sfotto' e rovinare il tread ...

p.s. non conta da quanti anni vai in moto ... conta come ci vai ... ricorda ...

p.s.s. Conosco bene le ducati 749 e 999 ... e le apprezzo moltissimo per tutte le caratteristiche ... le critico solo nel prezzo e nella manutenzione ... tutto li ... ecco perchè preferisco una jap ...
ma mi và benissimo, possiamo essere di idee diverse e parlarne a volontà!se dò giudizi troppo negativi non è perchè considero una moto una c@cc@ in generale, ma magari solo perchè una certa cosa non mi piace e la sottolineo.
Però non offenderti se prendo per il cu...ehm..i fondelli una marca o una moto........nel Motohwclub lo facciamo da anni ormai ed è un modo per parlare di moto allegramente e senza prendersi troppo sul serio.
Tornando ai discorsi tecnici, come frenata la hornet è assimilabile al Cbr600F, gli spazi sono più che dignitosi ma, al contrario del Cbr ha quella cacchio di forcella che è poco progressiva e crea problemi all'entrata in curva.....perchè affonda molto e arrivata in fondo reagisce in modo duro.
Il motore della Hornet è morto ai bassi da dipende a cosa sei abituato.....rispetto alle altre 600 (anche supersportive) è molto più reattivo, beh...dai medi....ai bassi è uguale....., salvo avere meno spinta oltre un certo regime (sempre rispetto alle pari cilindrata supersport), però ha altre caratteristiche che per una naked sono positive: lineare, parsimonioso, affidabile.......e diciamo che quando gli si tira il collo diventa anche bastardello!
Sul telaio non sò cosa dirti........non è l'ultimo arrivato e non inficia la maneggevolezza o la stabilità, e come pesi è tutto sommato buono......quindi non saprei quali vantaggi avremmo ad averne un altro.....la ciclistica dell'hornet è cmq piacevole e in linea con le prestazioni del mezzo.....e non penso che una maggior rigidità ti darebbe immensi guadagni (in fondo non è una moto da pista)
Old 22-03-2005, 09:05   #123
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
mah
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 09:19   #124
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ferste
ma mi và benissimo, possiamo essere di idee diverse e parlarne a volontà!se dò giudizi troppo negativi non è perchè considero una moto una c@cc@ in generale, ma magari solo perchè una certa cosa non mi piace e la sottolineo.
Però non offenderti se prendo per il cu...ehm..i fondelli una marca o una moto........nel Motohwclub lo facciamo da anni ormai ed è un modo per parlare di moto allegramente e senza prendersi troppo sul serio.
Tornando ai discorsi tecnici, come frenata la hornet è assimilabile al Cbr600F, gli spazi sono più che dignitosi ma, al contrario del Cbr ha quella cacchio di forcella che è poco progressiva e crea problemi all'entrata in curva.....perchè affonda molto e arrivata in fondo reagisce in modo duro.
Il motore della Hornet è morto ai bassi da dipende a cosa sei abituato.....rispetto alle altre 600 (anche supersportive) è molto più reattivo, beh...dai medi....ai bassi è uguale....., salvo avere meno spinta oltre un certo regime (sempre rispetto alle pari cilindrata supersport), però ha altre caratteristiche che per una naked sono positive: lineare, parsimonioso, affidabile.......e diciamo che quando gli si tira il collo diventa anche bastardello!
Sul telaio non sò cosa dirti........non è l'ultimo arrivato e non inficia la maneggevolezza o la stabilità, e come pesi è tutto sommato buono......quindi non saprei quali vantaggi avremmo ad averne un altro.....la ciclistica dell'hornet è cmq piacevole e in linea con le prestazioni del mezzo.....e non penso che una maggior rigidità ti darebbe immensi guadagni (in fondo non è una moto da pista)
anche la ZR-7 che avevo prima aveva una forcella anteriore di burro. in frenata scendeva di brutto e dovetti farle la modifica

ma il problema forcella sulla hornet è stato risolto con la nuova?
Old 22-03-2005, 09:19   #125
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

il fatto che secondo me il motore della hornet sotto e' morto ovviamente e' una mia impressione indicativa ...
Nonostante il monster 600 sia generalmente un chiodo con pochi cavalli stanchi se usato nel suo ambiente ideale , ovvero il classico costo ricco di curve e tornanti , ti accorgerai che grazie alla maggiore coppia tipica del bicilindrico risultera' essere piu' reattiva e divertente ... fino ai 6000 - 7000 giri e' veramente ottimo ... peccato che poi pure quello muore definitivamente tanto che si hanno migliori risultati sgranando la marcia successiva piuttosto che tirarle il collo fino a 10000 giri ...
Con l'hornet invece l'effetto e' il contrario presupponendo cosi' di essere piu' efficace in tracciati piu' ampi con possibilita' di allungare ...
Quindi ecco perchè io parlavo di sv o z750 ... coppia ottima per entrambe , l'sv nel modello 2003 ha migliorato di molto sia la gommatura che la forcella , e potenza di riserva ottima ...
Freni modulabili e resistenti anche a diverse staccate al limite , telai con rigidita' maggiore che garantiscono una maneggevolezza superiore e una sensazione di stabilita' piu' marcata alle alte andature ...

poi sfatiamo la leggenda metropolitana che tanti cavalli ad un neofita portano a farsi del male , perchè anche con 60 cavalli ci si puo' spingere ben oltre i 150 all'ora e se sbatti a quelle velocita' sei comunque in mano al Signore ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 09:24   #126
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
anche la ZR-7 che avevo prima aveva una forcella anteriore di burro. in frenata scendeva di brutto e dovetti farle la modifica

ma il problema forcella sulla hornet è stato risolto con la nuova?

Purtroppo da qualche parte sulle moto piu' economiche dovranno pur risparmiare ...
Comunque sia sulla nuova hornet mi pare ci siano i regolatori della compressione , ma non ne sono sicuro ... comunque fosse cosi' sicuramente qualche miglioria deve averla ...
Old 22-03-2005, 09:41   #127
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

la nuova è a steli rovesciati....il mio amico del conce Honda mi ha detto che la situazione è migliorata moltissimo, specialmente come stabilità in velocità, ed ora è molto più progressiva........ma aspetterei a cantar vittoria.......ed è come chiedere all'oste se il vino è buono!

Il problema di tutte le naked è che hanno motori potenti ma non possono utilizzare la ciclistica completa delle supersportive, altrimenti i costi salirebbero troppo.
L'unica è la nuova Triumph (la Daytona 2004 scarenata con i due faretti) che ha ciclistica avanzata (per il reparto naked) ma presenta anche i problemi delle supersportive (costo alto, passeggero impiccato, semimanubri bassi)

La soluzione migliore è ricorrere all'aftermarket.....ma non vi parlo neppure dei prezzi che sono esagerati.

(pensate che la Hornet M.Y.03 aveva già avuto grandi benefici in fatto di sospensioni........pensate com'era quella prima.....e i cv bene o male erano sempre quelli!)
Old 22-03-2005, 09:59   #128
Harvester

Quote:
la nuova è a steli rovesciati....il mio amico del conce Honda mi ha detto che la situazione è migliorata moltissimo, specialmente come stabilità in velocità, ed ora è molto più progressiva........ma aspetterei a cantar vittoria.......ed è come chiedere all'oste se il vino è buono!

Il problema di tutte le naked è che hanno motori potenti ma non possono utilizzare la ciclistica completa delle supersportive, altrimenti i costi salirebbero troppo.
L'unica è la nuova Triumph (la Daytona 2004 scarenata con i due faretti) che ha ciclistica avanzata (per il reparto naked) ma presenta anche i problemi delle supersportive (costo alto, passeggero impiccato, semimanubri bassi)

La soluzione migliore è ricorrere all'aftermarket.....ma non vi parlo neppure dei prezzi che sono esagerati.

(pensate che la Hornet M.Y.03 aveva già avuto grandi benefici in fatto di sospensioni........pensate com'era quella prima.....e i cv bene o male erano sempre quelli!)
un mio amico quella vecchia l'aveva soprannominata la "bara 2 due ruote" per la potenza notevole rapportata alla ciclistica
Old 22-03-2005, 12:58   #129
UnicoGrandeAmor
Senior Member

L'Avatar di UnicoGrandeAmor

Città: ROMA
mi sn perso qlcs??
Old 22-03-2005, 13:08   #130
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UnicoGrandeAmor
mi sn perso qlcs??
Meglio che non leggi e volti pagina senti a me
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 13:09   #131
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
mi sn perso qlcs??
no, tranquillo, ma tutti insieme abbiamo deciso di consigliarti all'unanimità:

una bella Bottecchia con cambio Shimano a 24 velocità........
Old 22-03-2005, 13:22   #132
Vtec
Senior Member

L'Avatar di Vtec

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
o in alternativa:

La moto a idrogeno

Inquinamento, naturalmente, zero, così come il rumore, al punto che viste le prime obiezioni delle associazioni di motociclisti inglesi, gli ingegneri della Intelligent Energy avrebbero avuto la pensata di applicare un modulatore di rumore con registrati veri suoni di moto… Che tristezza. E quando finisce il CD?

Vtec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 13:23   #133
Harvester

Quote:
non mi piace............ha una frenata poco potente
Old 22-03-2005, 14:04   #134
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
gioia ... vedi che sei tu che stai cacando fuori dal vaso ...
se io ti dico quello che secondo me e' un pregio o un difetto di una moto ricorda che e' solo perchè ho esperienze dirette e con le moto sai com'è ... cosi' a caso ho una discreta esprienza ...
Poi in ogni caso e' una mia opinione rapportata a mezzi con freni ben piu' solidi e potenti nonchè duraturi anche dopo diverse sessioni di test in pista ... ergo ... replica portando motivi del perchè non la pensi come me e non fare il saputello ...
Del resto io te l'ho detto i problemi della hornet ... non li condividi ? bene forse fino ad oggi non hai mai provato moto veramente Serie ...
Ehm.... io veramente ti stavo dando ragione
Questi me li sono beccati gratis
Old 22-03-2005, 14:09   #135
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
no!smettila!!!!!!!te l'ho già detto!

Cmq Mav80 te l'ho già detto e te lo ripeto considerando le difficoltà che dimostri di avere: se ti offendi perchè mi piace prendere per il culo la Kawasaki (non te lo storpio così non piangi) NON ME NE FREGA UN CAZZO!
Ridicolo lo dici a tuo padre....e che caga il cazzo lo dici a tua mamma (te l'avevo già suggerito nell'altro 3d ma dimenticavo che la lingua italiana ti appare come un traguardo irraggiungibile, quindi ci riprovo....potrei essere più fortunato)
1)Ti copio il mi intervento che forse nnè stato chiaro: "...Ah ho capito...perchè scusa lui se dice che la hornet ha dei freni di merda nnè per esperienza...noooo...è perchè l'ha letto su motociclismo,mentre tu hai il sapere cosmico...."
Dov'è esattamente che ti vieto di storpiare i nomi??Spiegamelo?
2)Stiamo "discutendo" di moto IO e TE,che bisogno c'è di tirare in ballo,mamma,papà,nonno,zia,cugini....lascia perdere perchè potrei incazzarmi sul serio...finchè ci insultiamo tra di noi mi può anche star bene,ma non esagerare....
Old 22-03-2005, 14:12   #136
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Ragazzi, basta
Old 22-03-2005, 15:00   #137
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Ehm.... io veramente ti stavo dando ragione
Questi me li sono beccati gratis

e vabbo' dai ... te le risparmiero' la prossima volta ! Fratello verde !
Old 22-03-2005, 15:02   #138
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
e vabbo' dai ... te le risparmiero' la prossima volta ! Fratello verde !
Old 22-03-2005, 15:04   #139
UnicoGrandeAmor
Senior Member

L'Avatar di UnicoGrandeAmor

Città: ROMA
Quote:
no, tranquillo, ma tutti insieme abbiamo deciso di consigliarti all'unanimità:

AZZ!!
Old 22-03-2005, 15:08   #140
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
AZZ!!
Sai che coppia ai bassi??!!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian