|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
|
Quote:
come non detto............io ci ho provato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Però non offenderti se prendo per il cu...ehm..i fondelli una marca o una moto........nel Motohwclub lo facciamo da anni ormai ed è un modo per parlare di moto allegramente e senza prendersi troppo sul serio. Tornando ai discorsi tecnici, come frenata la hornet è assimilabile al Cbr600F, gli spazi sono più che dignitosi ma, al contrario del Cbr ha quella cacchio di forcella che è poco progressiva e crea problemi all'entrata in curva.....perchè affonda molto e arrivata in fondo reagisce in modo duro. Il motore della Hornet è morto ai bassi da dipende a cosa sei abituato.....rispetto alle altre 600 (anche supersportive) è molto più reattivo, beh...dai medi....ai bassi è uguale....., salvo avere meno spinta oltre un certo regime (sempre rispetto alle pari cilindrata supersport), però ha altre caratteristiche che per una naked sono positive: lineare, parsimonioso, affidabile.......e diciamo che quando gli si tira il collo diventa anche bastardello! Sul telaio non sò cosa dirti........non è l'ultimo arrivato e non inficia la maneggevolezza o la stabilità, e come pesi è tutto sommato buono......quindi non saprei quali vantaggi avremmo ad averne un altro.....la ciclistica dell'hornet è cmq piacevole e in linea con le prestazioni del mezzo.....e non penso che una maggior rigidità ti darebbe immensi guadagni (in fondo non è una moto da pista) ![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
mah
![]() |
#124 | |
|
Quote:
ma il problema forcella sulla hornet è stato risolto con la nuova? |
|
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
il fatto che secondo me il motore della hornet sotto e' morto ovviamente e' una mia impressione indicativa ... Nonostante il monster 600 sia generalmente un chiodo con pochi cavalli stanchi se usato nel suo ambiente ideale , ovvero il classico costo ricco di curve e tornanti , ti accorgerai che grazie alla maggiore coppia tipica del bicilindrico risultera' essere piu' reattiva e divertente ... fino ai 6000 - 7000 giri e' veramente ottimo ... peccato che poi pure quello muore definitivamente tanto che si hanno migliori risultati sgranando la marcia successiva piuttosto che tirarle il collo fino a 10000 giri ... Con l'hornet invece l'effetto e' il contrario presupponendo cosi' di essere piu' efficace in tracciati piu' ampi con possibilita' di allungare ... Quindi ecco perchè io parlavo di sv o z750 ... coppia ottima per entrambe , l'sv nel modello 2003 ha migliorato di molto sia la gommatura che la forcella , e potenza di riserva ottima ... Freni modulabili e resistenti anche a diverse staccate al limite , telai con rigidita' maggiore che garantiscono una maneggevolezza superiore e una sensazione di stabilita' piu' marcata alle alte andature ... poi sfatiamo la leggenda metropolitana che tanti cavalli ad un neofita portano a farsi del male , perchè anche con 60 cavalli ci si puo' spingere ben oltre i 150 all'ora e se sbatti a quelle velocita' sei comunque in mano al Signore ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo da qualche parte sulle moto piu' economiche dovranno pur risparmiare ... ![]() Comunque sia sulla nuova hornet mi pare ci siano i regolatori della compressione , ma non ne sono sicuro ... comunque fosse cosi' sicuramente qualche miglioria deve averla ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
la nuova è a steli rovesciati....il mio amico del conce Honda mi ha detto che la situazione è migliorata moltissimo, specialmente come stabilità in velocità, ed ora è molto più progressiva........ma aspetterei a cantar vittoria.......ed è come chiedere all'oste se il vino è buono!
Il problema di tutte le naked è che hanno motori potenti ma non possono utilizzare la ciclistica completa delle supersportive, altrimenti i costi salirebbero troppo. L'unica è la nuova Triumph (la Daytona 2004 scarenata con i due faretti) che ha ciclistica avanzata (per il reparto naked) ma presenta anche i problemi delle supersportive (costo alto, passeggero impiccato, semimanubri bassi) La soluzione migliore è ricorrere all'aftermarket.....ma non vi parlo neppure dei prezzi che sono esagerati. (pensate che la Hornet M.Y.03 aveva già avuto grandi benefici in fatto di sospensioni........pensate com'era quella prima.....e i cv bene o male erano sempre quelli!)
![]() |
#128 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Città: ROMA
|
mi sn perso qlcs??
![]()
![]() |
#130 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
una bella Bottecchia con cambio Shimano a 24 velocità........ ![]()
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
|
o in alternativa:
![]() La moto a idrogeno ![]() Inquinamento, naturalmente, zero, così come il rumore, al punto che viste le prime obiezioni delle associazioni di motociclisti inglesi, gli ingegneri della Intelligent Energy avrebbero avuto la pensata di applicare un modulatore di rumore con registrati veri suoni di moto… Che tristezza. E quando finisce il CD? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questi me li sono beccati gratis ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Dov'è esattamente che ti vieto di storpiare i nomi??Spiegamelo? 2)Stiamo "discutendo" di moto IO e TE,che bisogno c'è di tirare in ballo,mamma,papà,nonno,zia,cugini....lascia perdere perchè potrei incazzarmi sul serio...finchè ci insultiamo tra di noi mi può anche star bene,ma non esagerare....
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Ragazzi, basta
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
e vabbo' dai ... te le risparmiero' la prossima volta ! Fratello verde ! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Città: ROMA
|
Quote:
AZZ!!
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.