Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 17:06   #121
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Adesso e' arrivata.
Roba da matti.

Gia immagino i funerali. Meglio spegnere la televisione e non comprare i giornali.

ti quoto
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 17:36   #122
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Appunto... fra 3 giorni e 15 c'è una certa differenza....
Probabilmente lo stato vegetativo nel quale era prolunga la morte per disidratazione.

Saluti,
Old 31-03-2005, 17:40   #123
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
notare come la7 abbia interrotto le trasmissioni per dare un 'edizione "straordinaria" del tg .
A me sono arrivate due mail breaking news da CNN e CNN International, piu' una dal Washington Post.

Sul terremoto a Giakarta ne era arrivata una sola.....
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 17:40   #124
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Probabilmente lo stato vegetativo nel quale era prolunga la morte per disidratazione.

Saluti,
Verosimilmente è così. Ad ogni modo adesso è il momento di smettere di parlarne, che riposi in pace.
Old 31-03-2005, 17:41   #125
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Al posto suo? La lascerei ai genitori piuttosto che far agonizzare mia moglie per 15 giorni, facendola morire di fame e sete.
Nello stato in cui è non sente alcun dolore, e poi il marito l'ha detto + volte lei quando era in vita veramente ha sempre detto che non avrebbe mai voluto finire in quello stato e preferiva la morte...lui ha combattuto per questo per rispettare la volontà di sua moglie.

I genitori invece si opponevano imho solo per egoismo perchè terry non viveva ma per loro forse bastava solo vederla per credere di avere ancora con loro la loro figlia.

Certo si possono comprendere ma IMHO sbagliavano.

Saluti.
Old 31-03-2005, 17:41   #126
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Verosimilmente è così. Ad ogni modo adesso è il momento di smettere di parlarne, che riposi in pace.
ù

Bisognerebbe dirlo agli avvoltoi dei media.

Ma tanto non servirebbe...

Saluti.
Old 31-03-2005, 21:03   #127
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Finalmente... poveraccia... certo che un po' di pentothal/curaro? Non sarebbe stato meglio?
Comunque è davvero una vergogna, uno schifo invadere con questa violenza la vita privata delle persone per farsi propaganda politica come è stato fatto.
Che tristezza...
Old 31-03-2005, 22:45   #128
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Stasera al tg han fatto vedere di un'altra ragazza (questa volta italiana) che è in coma da una quindicina d'anni.
E che i genitori vorrebbero far morire mi pare di aver capito.

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo250258.shtml

Ultima modifica di paditora : 31-03-2005 alle 22:51.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 00:12   #129
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Stasera al tg han fatto vedere di un'altra ragazza (questa volta italiana) che è in coma da una quindicina d'anni.

L'ho sentita anch'io quella notizia, ma la cassazione ha decretato che il tubo dell'alimentazione deve essere lasciato al suo posto.
Sono cattolico, ma mi chiedo quale sia il confine tra la pietà umana e l'accanimento terapeutico.
Ho avuto più di un'esperienza in famiglia in cui persone che amavo si sono consumate giorno dopo giorno tra atroci sofferenze, e in alcuni momenti avrei voluto solo che la loro sofferenza finisse.
E mi chiedo anche che senso abbia vivere a tutti i costi, anche quando si è vegetali e senza alcuna speranza di guarigione.
Trovo che sia difficile stabilire per legge quando sia giusto continuare a tenere in vita una persona senza speranza e che ogni caso sia da giudicare singolarmente, e credo anche che talolta sia preferibile morire piuttosto che vivere, essendo fermamente convinto che ci sia molto di più che non la vita come noi la conosciamo.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 02:35   #130
Psyk0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Si sapeva che sarebbe morta.
Non ce da stupirsi.
Il problema era solo uno: non si potevano permettere di creare un precedente.

Tutto qui.
Old 01-04-2005, 13:02   #131
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora

Esattamente...
Ma con che coraggio, dico io, si può continuare a far vegetare quella poveretta.
Poi avevano detto, che per la legge italiana, anche lo stato vegetativo si può chiamare vita.

VITA????????
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 19:24   #132
mafraa
Member

L'Avatar di mafraa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia
“Trascuri la possibilità che la vita non sia solo esistenza e che possa perdersi o peggio pervertirsi pur mantendendo l'esistenza”.
E’ l’esatto contrario: se escludessi a priori come si conduce l’esistenza non avrei sollevato nemmeno la questione, certa che non essendo quella vita fosse bene staccare la spina. Il fatto è che, a differenza di altri, io non riesco a dare una valenza negativa al peculiare modo di vita di Terry se non paragonandolo ai nostri standard (camminare, correre, essere autonomi), presi a benchmark. Lascio aperta la possibilità che ci siano anche altri modi, altre soluzioni, altre forme di vita (quand’anche resi possibili dall’azione umana, come il polmone della Benzi, la macchina della Schiavo), che, se per la maggior parte di noi, che siamo esterni, sono inimmaginabili ed inaccettabili, perché ci ridurrebbero a larve, aborti umani, per qualcuno potrebbero costituire una dimensione con la quale voler o poter comunque convivere. Dimensione senza dubbio gravosa (per Rosanna, che era cosciente) o …?… (per Terry, che è semi-cosciente).
Oppure queste forme diverse non devono essere ritenute accettabili a priori, visto che certamente non rientrano nel modus vivendi dell’essere umano sano e autonomo? Si ritorna all’interrogativo prima esposto: ce l’abbiamo noi il diritto di distruggerle, dopo averle create con chissà quali speranze, perché non conformi ai nostri standard?, perché non si è riuscito a riportare il paziente ad un modo di vita che riteniamo superiore? Chi può dire con certezza che Terry vivesse male? Solo noi, esterni e ritti su due gambe, applicando i “nostri” criteri. Su queste cose riflettevo. E su queste cose non ho una risposta. A dire il vero ci sarebbe molto altro da dire, ad es. sullo status acquisito da Terry dopo la malattia: è ancora persona oppure no? Per persona cosa s’intende, chi è in grado di avere aspettative, desideri, formulare pensieri, parlare un linguaggio? E se così è, Terry rientra o no nella categoria? Ma non voglio appesantire troppo la questione.
........................................
........................................................................................
...........................................................................................

In quanto a me, non credo avrei staccato la spina. Ma non perché ritengo a priori, come fanno certe correnti religiose, che la vita vada tutelata sempre e comunque, a qualsiasi condizione, senza tenere in considerazione nessun’altra cosa, come la qualità della vita stessa. Ma perché non ho nemmeno “certezze relative” sullo stato delle cose, nella fattispecie il semi-coma. Non so se sia corretto parlare di "qualità di vita" quando l'individuo versa in una condizione diversa dalla coscienza (in questo caso si renderebbe ben conto del fardello), e che pur non può essere definita totalemnte d'incoscienza. Le informazioni a nostra disposizione sono scarne, c’è solo qualche serie storica che ci suggerisce un percorso analogo a casi precedenti, peraltro pochi, e non sufficienti per formarmi neanche una vaga idea. Nemmeno tra i medici c’è consenso unanime. C’è ancora molto da indagare, da capire. E stando così le cose, probabilmente avrei portato avanti la situazione. Invece, con qualche dato in più, sarei potuta forse giungere alla conclusione che fosse meglio finire tutto.
Prima di buttar via una vita voglio pensarci bene, nel dubbio preferisco adottare un atteggiamento di cautela e di prudenza, che non vuole dire però escludere ogni diversa soluzione, ma attendere tempi migliori, e quindi inevitabilmente aspettare. Mi colloco in una sorta di terra di mezzo: tra alcuni che sono a favore della vita a prescindere, e altri che nell’incertezza ritengono sia meglio staccare la spina. Dal lato pratico poi, l’esaustività della situazione (staccare la spina o non staccare, aut-aut) fa sì che anche chi è in dubbio si debba schierare dalla parte di chi non vuole staccare per principio.
Cosa dà valore ad una soluzione piuttosto che un’altra? In questo momento storico, il valore giuridico del legame moglie-marito, che conferisce al coniuge il potere decisionale.

Ora me ne devo andare. Potrò continuare solo la settimana prossima, mi dispiace per questi intervalli.

Ps. C’è il caso che io stia sbagliando alla base: basterebbe improntare il tutto ad una minore astrazione mentale e ad una maggiore pragmaticità per semplificare le cose, e pervenire così più facilmente ad una soluzione. O convincersi più facilmente della soluzione.

totalmente d'accordo.
Il tuo è un ragionamento che presuppone un sapere e un'esperienza di vita che non si fermano alla superfice
delle cose, degli eventi e delle natura, che troppi invece
credono di afferrare, con tanta sicumera.
mafraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 13:19   #133
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
edit- link

che gente di merda cè nel mondo...

Ultima modifica di jumpermax : 08-04-2005 alle 13:26.
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 13:26   #134
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
edit-

che gente di merda cè nel mondo...
scusa ma quel sito è veramente offensivo, troppo per mettere un link sul forum
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 14:37   #135
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
beh a maggior ragione! che qualcuno lo denunci

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian