|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Terry Schiavo....
...nessuno ne parla?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
....che dire???
penso che ci siano due modi di vederla e ci sono buone ragioni in entrambe le posizioni.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono contro l'accanimento terapeutico, quella donna ha sofferto per 15 anni (provate ad immaginare cosa significhi..) ed è giusto che abbia diritto ad una morte decorosa.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Senza conoscere quali sarebbero state le decisioni della donna se fosse stata cosciente ognuna delle due alternative può essere una violenza. Personalmente non avrei dubbi, certamente mi piace poco il fatto che intervenga una legge su di una vicenda privata che i giudici erano comunque riusciti a risolvere in una direzione.
|
|
|
#5 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Pro eutanasia in questo caso, per il bene suo e di chi la circonda.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma se di eutanasia si deve trattare, almeno che non sia lasciata morire per fame, agonia che si prolungherebbe per giorni. Questa, per me, è una vera e propria barbarie.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Meglio farla finita subito se deve essere fatto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Legalmente ci saranno pure delle differenze, ma quello che conta è il risultato finale. Se un neonato non lo alimenti, muore quindi non lo consideri omicidio come se lo avessi preso e sbattuto per terra?
|
|
|
|
#11 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se potessi decidere sarei il primo a regalarle una morte dolce e serena con un'iniezione... perchè per lei sarebbe una liberazione.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
E' difficile schierarsi in queste faccende delicate: diciamo che capisco i genitori ma capisco anche il marito. A quanto ho sentito, però, lei aveva espresso sempre l'idea di essere pro eutanasia in casi simili..quindi mi sembra un po' egoistico mantenerla in vita, nonostante le sue idee fossero altre. Forse sarebbe il caso di darle il riposo che merita, ma a sto punto meglio un iniezione che l'inedia.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
E non capisco assolutamente il perchè di una mobilitazione del genere da parte addirittura di camera e senato, e di Bush che a tarda notte firma una legge "speciale" solo per lei. A mio avviso è solo una speculazione sulla vita di quella ragazza, per guadagnare voti e rimarcare le loro posizioni. Le cose andrebbero risolte "in famiglia" e soltanto i parenti stretti di Terry, genitori, marito e amici carissimi, dovrebbero avere parola su questo caso.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Vedo anche una contraddizione tra quello che avrebbe detto Bush dovrebbe essere nostra cura e preoccupazione come nazione costruire una cultura della vita e questa cultura della vita in cui ogni americano è valutato, benvenuto e protetto dovrebbe estendersi a individui disabili. e il fatto che alcuni Stati americani mantengano la pena di morte.
E inoltre mi sembra di capire che negli USA la "cultura della vita in cui ogni americano è valutato, benvenuto e protetto" non si applichi ai disabili?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Anche per me è giiusto farla morire.
Però che cazzo non possono farle un'iniezione letale? Cazz così la fanno soffrire per 10-15 giorni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.