Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 13:38   #121
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
SPOILER

SPOILER
Sì, è uno dei punti migliori del film! la sua faccia è esattamente quella giusta!!
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 23:26   #122
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Beh, meno male, vedo che tutte le impressioni che ho avuto uscendo dal cinema sono state più o meno le stesse espresse anche qui.

SPOILER

Sinceramente da Spielberg mi aspettavo molto di più, e se non poteva uscire dalla trama del 54'.....allora poteva risparmiarsi questo remake, sinceramente sarei vissuto anche senza.
Storia piatta da poco dopo l'inizio fino alla fine. Fine che arriva in 2 minuti (cavolo far vedere una cosa un pò più graduale no?) e piatto perchè dall'apparizione degli alieni il film diventa ripetitivo (tanto è vero che ho atteso la fine con sollievo ), la fuga è un ripetersi di azioni piò o meno ovvie e banali. Peccato perchè l'inizio prometteva bene, ma poi mi ha quasi annoiato, mi aspettavo di vedere qualche altra scena oltre la solita continua fuga.
La miglior interprete è stata la bambina sicuramente (l'avevo già apprezzata in "Taken", che tra l'altro fu fatto anche quello da Spielberg e che mi era piaciuto sicuramente più di questo film), Cruise bravo ma non mi ha convinto del tutto (poi con quel doppiaggio... )

Delusissimo da questo film....forse perchè mi aspettavo di vedere un altro capolavoro come Batman.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 23:32   #123
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
IO odiavo la bambina..i suoi urli mi stiracchiavano ogni volta i nervi uno ad uno...

E poi era stupida che la metà bastava..

SPOILERONE

Ma dico io..cavoli..sei in una cantina..ci sono i mostri fuori..hai paura..che fai?CORRI URLANDO su di una collina ASSOLUTAMENTE IN VISTA e ben illuminata..fregandotene di quello che ti dice TUO padre..uffi..ho capito che sei piccola e terrorizzata..xò...cmq anche spielberg poteva scendere un poco sui dettagli invece che dedicare mezzo film ad una cantina di un ubriaco..
Old 02-07-2005, 00:28   #124
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst

Dakota Fenning migliora di film in film, in alcune inquadrature sembrava quasi mostrare il volto della bella donna che probabilmente diventerà. Staremo a vedere

ti giuro che è la stessa cosa che ho notato io
Old 02-07-2005, 00:42   #125
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
eccomi appena tornato dal cinema a vedere il film.... mi aspettavo qualcosa di +, ma tutto sommato non male, anche se alcune cose mi hanno fatto un po ridere....

I tripodi o come kakkio si chiamno loro, hanno una certa somiglianza con i robot che se nn erro hanno un nome simile in Half Life 2

Poi gli alieni sono molto simili a quelli di indipendence day, come anche il "virus" che fa saltare gli scudi...

Effettivamente come ho letto in alcuni commenti si arriva troppo subito all'azione, dopo neanke 5minuti di film inizia il fini mondo, un susseguirsi di fatti che peggioravano le cose in modo graduale sarebbe stato meglio a mio avviso.

Il finale fa un po cagare.... quelli che ti fanno uscire spontaneamente un ma vaf*****o!

Il sonoro e gli effetti speciali mi sono piaciuti molto, anche se sicuramente è merito del cinema, xkè hanno un impianto, che a mio avviso rispetto agli altri cinema locali nn ha nulla a che vedere. I toni bassi sono molto vigorosi e poi hanno messo ogni due metri una cassa, il che ti fa sentire veramente al centro dell'azione, ma come detto questo è un particolare poco inerente con il film.

Molto brava la bambina, un po meno tom cruise (nn è poi mica tanto male il doppiaggio).

A mio avviso un 7 su 10 è il giusto voto.

Ultima modifica di xketto85x : 02-07-2005 alle 00:55.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 00:54   #126
Familyfriend
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
a me sinceramente nn è piaciuto molto...
fino a 20 min dalla fine il mondo nn ha speranze... poi passa dalla cantina del vecchio a boston... in 2 min... e poi a un certo punto in altri 2 min... tt muoiono... e il mondo è salvo... e poi cm mai il fratello nn è morto... cm cazzo ha fatto a salvarsi... dai nn ha un cazzo di senzo... per me nn è un gran film... poteva essere fatto mmolto meglio... troppi effetti speciali a decentralizzare l'attenzione dello spettatore...

e poi al cinema c'erano 40 gradi e nn mi riusciva pensare al fil perche avevo caldo...
Familyfriend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 00:57   #127
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Familyfriend
a me sinceramente nn è piaciuto molto...
fino a 20 min dalla fine il mondo nn ha speranze... poi passa dalla cantina del vecchio a boston... in 2 min... e poi a un certo punto in altri 2 min... tt muoiono... e il mondo è salvo... e poi cm mai il fratello nn è morto... cm cazzo ha fatto a salvarsi... dai nn ha un cazzo di senzo... per me nn è un gran film... poteva essere fatto mmolto meglio... troppi effetti speciali a decentralizzare l'attenzione dello spettatore...

e poi al cinema c'erano 40 gradi e nn mi riusciva pensare al fil perche avevo caldo...
un climatizzatore al cinema no?? Qui da noi hanno dei climatizzatori che se ti porti una bibite te la tengono bella fresca x tutto i lfilm! Azz avevamo i brividi di freddo..
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 07:44   #128
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Intanto il film originale è del 1953...non l'ho ancora visto ma dalla lettura dei commenti non si discosta di molto dal primo (che, per inciso, finisce proprio nella stessa maniera ).
Ed il romanzo è dei primi del '900, se non sbaglio.
Mah, certi commenti non si spiegano se non con l'assenza di background.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 07:46   #129
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
[Evenutali spoiler]
Gli effetti sonori sono veramente al top, non vedo l'ora di distruggerci l'HT appena esce il DVD
Quoto

LuVi
Old 02-07-2005, 07:47   #130
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da subrahmanyam
visto ierisera... piacevole e divertente ma non il filmone che mi aspettavo...

due cagatine che magari avete già notato:

(.) quando il tripode esce non funziona nessun apparecchio elettronico, tranne la videocamera di quello che si mette a riprendere...

(.) ad un certo punto si vede il microfono sulla testa di cruise

(.) quando cruise esce dalla casa e si affaccia sul paesaggio irrorato di sangue, si vedono i riflettori che illuminano la scena

(.) il figlio di cruise è sul letto ad ascoltare musica, arriva sua madre e toglie le cuffie = niente musica, poi le riattacca = ancora musica.
ma quando togli le cuffia dall'ipod, l'ipod va in pausa, quando le rimetti, l'ipod rimane in pausa. (questa è proprio da nerdaccione...)

jacopi|!

Sei proprio un nerd!

LuVi
Old 02-07-2005, 07:49   #131
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
stavo vedendo quello del 1954 anche lì finisce tutto in 5minuti, credo sia cosi proprio il romanzo!

cmq lodevole come hanno lasciato la trama identica a quello del 54 e come faccia tutt'altro effetto! paura la mette eccome, ansia... tensione!!!

notevoli gli effetti e la fotografia, nonche la regia!
Infatti, angosciante e inquietante, come avrebbe voluto HG Wells.

LuVi
Old 02-07-2005, 07:56   #132
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Pzed
ti giuro che è la stessa cosa che ho notato io
Vero..
Old 02-07-2005, 09:43   #133
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Ecco un triplo spoiler infinito!

Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
eccomi appena tornato dal cinema a vedere il film.... mi aspettavo qualcosa di +, ma tutto sommato non male, anche se alcune cose mi hanno fatto un po ridere....

I tripodi o come kakkio si chiamno loro, hanno una certa somiglianza con i robot che se nn erro hanno un nome simile in Half Life 2

Poi gli alieni sono molto simili a quelli di indipendence day, come anche il "virus" che fa saltare gli scudi...

Effettivamente come ho letto in alcuni commenti si arriva troppo subito all'azione, dopo neanke 5minuti di film inizia il fini mondo, un susseguirsi di fatti che peggioravano le cose in modo graduale sarebbe stato meglio a mio avviso.

Il finale fa un po cagare.... quelli che ti fanno uscire spontaneamente un ma vaf*****o!

Il sonoro e gli effetti speciali mi sono piaciuti molto, anche se sicuramente è merito del cinema, xkè hanno un impianto, che a mio avviso rispetto agli altri cinema locali nn ha nulla a che vedere. I toni bassi sono molto vigorosi e poi hanno messo ogni due metri una cassa, il che ti fa sentire veramente al centro dell'azione, ma come detto questo è un particolare poco inerente con il film.

Molto brava la bambina, un po meno tom cruise (nn è poi mica tanto male il doppiaggio).

A mio avviso un 7 su 10 è il giusto voto.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:01   #134
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Visto ieri sera, direi che non è affatto male. Tutto il film ha una parvenza di realtà molto marcata, gli attori sono stati all'altezza (finalmente Cruise non ha sempre la solita espressione, la ragazzina è fenomenale e Tim Robbins è come al solito favoloso), gli effetti speciali sono da urlo e l'angoscia è palpabile. Insomma, non mi è dispiaciuto, anche se il finale è troppo veloce, ma credo che fosse nelle intenzioni del regista questa scelta, di modo da risaltare l'estraneità e l'impotenza della razza umana sugli accadimenti. I mostri arrivano e se ne vanno senza che nessuno faccia nulla (o poco più), tranne che cercare la salvezza in una fuga disperata e senza sosta.
Old 02-07-2005, 11:53   #135
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
Lo hai notato anche tu? Sono uguali.

A me il film e' piaciuto. Ci sta il remake piu' attuale del libro ambientato un secolo fa, mi sta benissimo l'azione, col ritmo gestito in maniera geniale a mio avviso, ma il finale... signori... ma il finale poteva anche allungarlo un pochetto e spiegarlo meglio. Dopo il finale di AI lungo un'ora che ho apprezzato tantissimo (lo so, sono l'unico al quale piace AI), avrei sperato in qualcosa di piu' articolato. Ma posso sopportare anche questo.

Quello che non sopporto e': Perche' in ogni film devono mettere l'happy ending?? Perche'?? Lo so che cosi' vende di piu', ma perche'??

Mi riferisco al fatto che ritrova figlio e moglie vivi.

Non li sopporto piu' i finali con l'happy ending. Voglio il finale di The Vanishing (versione non americana).

Ultima modifica di fek : 02-07-2005 alle 11:56.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 01:15   #136
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
.
Quote:
Originariamente inviato da SPOILER

non ho letto alcun commento per evitare spoiler ma penso che questa cosa l'abbiano fatta notare in ogni post (vedo quello sopra di fek)

l'ho appena visto... ma è il film di HL2!!
ovviamente è hl2 che ha preso dal libro della guerra dei mondi

però... gli strider ci sono, infilzano la gente, i soldati (ribelli nel gioco) non possono fare più di tanto e gli sparacchiano colpi inutilmente.
i suoni striduli emessi sono molto simili.. i raggi che sparano verso terra... uguali
mancano i combine ma al loro posto ci sono gli alieni
il Dr Freeman è Tom Cruise però non ha il piede di porco
http://img59.imageshack.us/img59/48/...strider0kk.gif

a parte le ca**ate... il film mi è piaciuto e anche molto, il finale lascia l'amaro in bocca ma d'altronde se anche il libro finisce così...

Ultima modifica di trecca : 03-07-2005 alle 01:54.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 09:23   #137
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
SPOILER

Non mi è piaciuto il finale... non per la storia di come muoiono gli alieni... la per quanto riguarda l'happy ending -.-

Sarebbe stato molto meglio lasciare in vita solo la bambina, son cattivo lo so ma avrebbe reso meglio l'idea della strage che c'è stata cmq...
La mamma poi che aspetta tutti tranquilla e beata nella casetta...

/SPOILER
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 10:17   #138
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
allora ragazzi adesso dico la mia.

[spoiler]

{SPOILER}

visto il film ierisera al megacine di la spezia ( non nella sala + grande perche' sono arrivato in ritardo )

cmq invece di criticare il film criticherei piuttosto quelli che dicono che fa schifo perche' efffettivamente a me è piaciuto molto.
Le 2 ore del film sono passate moto velocemente, dall'inizio alla fine ero pervaso da una pesante ansia e il ritmo del film è innegabilmente incalzante
Alcune scene lasciano a bocca aperta come ad esempio quando esce il tripode dall'asfalto, dove il protagonista e la regia rendono proprio l 'idea di come ci si doveva sentire in quell'istante e come nella scena in cui rubano la macchina al protagonista che mi ha proprio fatto rimanere di stucco O_o

per quanto riguarda gli effetti speciali erano perfetti non ho notato nemmeno una pecca, ben realizzati i tripodi e le scene in citta', veramente ottime

il suono bellissimo

poi mi permetto di rispondere a chi ha affermato:
A: Il finale è una vera cagata .
R: beh io ho trovato migliore questo finale di tanti altri film, voglio dire che era diverso, piu' particolare, ti fa fermare un attimo a pensare, non è come con indipendence day e come l'altro 90% di film di fantascienza dove 1 , 2 , 3 lanciamo una bomba atomica e ciao agli alieni qui è piu' profondo, ci sono cose che forse sottovalutiamo (e che altri sottovalutano) ma che nascondono in se armi potentissime. L'inifinitesimamente piccolo che ha un potere enorme... La natura che vince sempre... La natura che ci protegge... Insomma tanti e tanti concetti molto piu' nobili che il solito spaccone che va sull'astronave dell'alieno apre il portellone e gli da un cazzotto (PS: non che non mi sia piaciuto IDay anzi tuttaltro ma questo film è diverso)

A: La storia che i tripodi fossero lì da milioni di anni non regge, e che c'erano a fare li e bomboloni vari....
R: Invece regge benissimo poichè sulla terra avevano lasciato soltanto le proprie macchine e non loro stessi, quindi non sapevano nulla di certo.
Praticamente loro hanno sparpagliato le macchine su tutti i pianeti e poi osservando li dall'esterno, e vedendo che sulla terra si era sviluppata la civilta', hanno attivato le macchine e vi sono entrati dentro. Fila tutto nente storie strane inutile cercare difetti che non ci sono.

Basta se mi viene in mente altro ve lo dico.

Voto 8.0

Ciao

Ultima modifica di francesco25 : 03-07-2005 alle 10:20.
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 11:33   #139
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
il finale
Quote:
Originariamente inviato da SPOILER
comunque il finale dovrebbe essere lo stesso identico del libro originale e del film del 53, quindi essendo un rifacimento di quelli non poteva finire in modo diverso.

Ultima modifica di trecca : 03-07-2005 alle 11:59.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 11:48   #140
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Ma il finale, come idea, è carinissimo. E' credibile.

Il problema è che non si può dire: il film è finito dieci microsecondi dopo la scena più gustosa. Sarebbero bastati pochi minuti per introdurlo quel finale e sarebbe stato stupendo. Con trenta minuti il film avrebbe meritato 15 oscar.

Serviva un po' di azione in più e un aiuto da parte degli umani ai batteri non avrebbe guastato.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian