|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
x GrantMills
Occhio con configurazione raids a cambiargli sotto il sedere i driver!!!!!!!!!!
Ma, ormai, te ne sei gia reso conto... Ho i 6.37 come nforce, e mi trovo bene x fortuna |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
|
X tutti
Si, è scandaloso che abbia alcuni difetti cosi grossi.
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
gigabyte-sli
Non funziona perchè gigabyte non si è adeguata..pensa che ad asus gli funziona regolarmente anche prima che nvidia facesse gli specifici per nforce4
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Re: x Taz83
Quote:
Facevo (ho anche gli screen per provarlo) 35" sul 3500@2490 su una a8v... Vedi tu a quasi 2800 quanto dovrei fare. Qui ho una fluttuazione di 4 secondi che non dipendono dal bios. C'e' qualcosa che non funziona
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
x villailpino
Ciao, sono appena andato a vedere ma non ho ancura potuto testare: mi sembra pero che nel sito ci sia scritto che neppure la asus è supportata.
http://www.nvidia.com/object/motherboards.html Bè dai, comuqnue ripeto che se tutto il resto andasse bene, non ce ne dovrebbe importare troppo di quella utility, ce ne sono altre. Certo è che...una cosa non va, l'atra pure, l'altra anche.... |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Per shang
Stessa configurazione in sign con A8V
Con GigaSli faccio 38 con più mhz... C'e' qualcosa che non va..
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
gigabyte-sli
La asus non'è supportata ma nonostante tutto funziona e come anche coi drivers precedenti
Non'è una cosa trascurabile nella utility vi sono riferimenti x ottimizzare sia cpu...memorie....un sistema di ottimizzazione di tutto il pc...riferimenti con barre dei vari reference board...riferimenti hai precedenti controlli delle performance..ed riferimenti ad l'ultimo controllo il tutto integrato in comode finestre Una cosa così conpleta non la trovi in nessuna altra utility... ma nessuno sà dirmi qualcosa circa i mancati avvi iniziali della sheda e come risolverli..????? |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
X villailpino
Mhhh, capisco, capisco.
Guarda, per la mancata accensione della mother, io ho lo stesso problema ma solo se, con il computer freddo, parto con il bus impostato ad almeno 230mhz. Dunque lo accendo a valori defalut, lo tengo un po acceso, riavvio e overclokko a piacimento (ora sono a 260x10). Ma, ripeto, solo quando overclokko, a default non mi si presenta questo problema: funziona perfettamente, E CI MANCHEREBBE!!!! Alimentatore? Ram? |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Ho voluto provare di persona ntune...come lo blocca lui il computer non lo blocca nessuno!
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
giga.sli
ALI ocz 520 watt.......ram corsair xms xl cas 2-2-2-5 due in dual channel per 1 gb....
sistema dischi 4 raptor 10.000rpm western digitalin raid 0 con sistema operativo wind prof sp2...sui canali nforce 1 disco maxtor 200 gb serie 10 come beckup sul 1° canale del controller silicon immage le ram le riconosce subito da bios x 3200 ed inposta in auto tutti i cas regolari il sistema si blocca con tutto in default....non ci capisco più nulla il drivers nforce....è stato il 6.31...poi aggiornato al 6.37 chiedo aiuto |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
x villailpino
Allora vedrai che è qualche cosa che riguarda i dischi/ le configurazioni raid.
Che cos'è non si sa, ma puoi andare x esclusione: come ti ho gia detto, e come gia ben saprai, meno roba si ha/ piu si fanno cose facili, meno problemi si hanno. Io se ero in te, dopo aver fatto un bel memtest alla ram, partivo con un disco solo e basta. Non va? c'è qualche cosa di MOLTO GRAVE o dei settaggi sbagliati. va? bene, procedo. aggingo un raid 0 nel secondo canale sata dell'nforce con altri 2 dei 3 raptor che hai: va? bene, procedo. poi provo a fare un raid 0 con 2 dischi con il sistema operativo su questo. etc etc etc poi attacco il diamond al silicon etc... Purtroppo c'è da fare un sacco di prove! Spero che tu possa risolvere al piu' presto. |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sto facendo la rassegna di tutte le utility che funzionano per questa scheda madre ed è toccato il turno a easytune 5 Carino, funziona, anche lui se non si sta attenti blocca il pc come pochi altri, ma, che dire, tutto nella norma, quindi!!! Ma, appena installato, e dopo la classica e odiosa riavviata da fare al sys. operativo, al riavvio successivo...E' SUCCESSA UNA COSA CHE MI HA LASCIATO SENZA PAROLE!!! Tutto in automatico, ed a una velocità elevatissima, il pc, no, la scheda madre, no, non so nemmneno io chi è il soggetto: comunque, diciamo che io guardo il monitor che mi favedere queste immagini: si è avviata una procedura automatica che, data la velocità a cui è avvenuta, penso, e ripeto penso, fosse un aggiornamento del bios, perchè diceva le classiche cose di non resettare e non spegnere la corrente!!!!! Poi si è ri-riavviato, ho spinto subito "del" per entrare nel bios, e...nulla: la versione è sempre la F6, le impostazioni erano quelle che avevo etc. BO! Anche a voi è successo?! Tra l'altro non sono attaccato a internet, da nessuna parte, ho solo la versione del bios "f5" da qualche parte nell' hd, tra l'altro compressa. Sembra la schermata del dual bios, ma ripeto: CHE OPERAZIONE HA FATTO!??! E soprattutto, chi gliel'ha detto? HELP!!!!!!!!!!!! PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho i fantasmi nel computer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HEEEEEEEELPPPPPPPPPP |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi.. A me non è successo. Il mio problema attuale è un calo tangibile di prestazioni rispetto ad un sistema inferiore... Voglio un bios nuovo.. Facciamo un mail bombing a gigabyte con scritto: we want a new fixed bios.
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
x Taz83
Putroppo non ho bevuto nulla! Magari fosse il frutto di una sbronza=domani mi sveglio e non è successo nulla, invece è la pura e sconcertante realtà!!!
La mother è super instabile con il molti della cpu a 9x. Sono d'accordo con te, stiamo tutti sbavando per un nuovo bios, sperando che anche quello, non ci deluda! |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
giga-sli
Tranquillo è successo anche a mè..è il bios che si è trasferito su quello di ricanbio....nulla vedrai le inpostazioni sono le solite...in certe situazioni di overclok ho di smannettamenti vari il bio si aggiorna sul'altro di scorta.
Srivete alla giga tenpestatela di proteste ..vedrete che funzionerà.. Ma esiste una giga -ITALIA-dove fare le nostre dimostranze oppure un inportatore ufficiale continuiamo ad tenere attivo questo dialogo vedrete che qualcuno se ne accorgerà |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
allora allora, se vi interessa sul sito della giga c'è una nuova build di easytune, però non so assolutamente cosa cambi.....
per la questione dei driver ide/raid, ripeto, ho fatto io la ca$$ata, la prox volta semplicemente disinstallo i vecchi, riavvvio e metto su i nuovi... per i problemi di villailpino, se hai su solo il sistema operativo penso ti convenga fare come detto da shang tsung: disabilita il raid 0 (tanto con i file piccoli non serve a molto...piuttosto mettine 2 in raid0 e 2 separati) e reinstalla il tutto (all'avvio carichi i 2 driver ide e raid....finito di installare xp metti il sp2 e poi installi direttamente i driver del package 6.37....) un appunto sui driver raid: le prestazioni del mio raid1 sono abbastanza penose...ho fatto un bench con hdtach e mi riporta un grafico che è tutto un sali-scendi.....ma ormai non ho voglia di fare altre prove.... all'oc ci penserò quando, almeno a default, sarò sicuro che va tutto (e a quel punto aggiornerò i driver SOLO quando ci saranno SIGNIFICATIVI miglioramenti.....) ciao! PS: non mi avete più detto se i miei valori al superpi e 3dmark vanno bene
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa.. Voi avete usato i driver nvidia sul cd della mobo per il sata (quelli da metttere da dischetto per capirci con F6 al boot di xp).
Ma gli aggiornamenti di questi driver dove andranno presi?
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
c'è un 3d apposito in questa sezione dedicato ai driver beta della serie 6.xx....al momento l'ultima ver è la 6.37, ma i driver ide sono gli stessi presenti sul cd, dove c'è il pacchetto 6.31
ciao!
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Parlo dei driver sata da caricare da dos.. Sono dentro nel pacchetto 6.xx?
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C Ultima modifica di Taz83 : 30-01-2005 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
si, i file sono gli stessi del pacchetto 6.31 (quello presente sul cd)...l'unica cosa è che manca la piccola utility per creare il floppy, ma basta che ti segni quali file carica e lo puoi creare di volta in volta il floppy....cmq al momento i driver ide sono gli stessi
ciao! PS: ovviamente non sono inclusi quelli per il silicon image...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.