Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 20:25   #121
manugolf3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
comunque il mio a 50 di luminosità non fa più rumore.... ho notato che però lo schermo scalda parecchio di più
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 13:58   #122
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Riccione
Anche il mio se setto la luminosità a 50 fa meno rumore ma se avvicino l'orecchio alla parte posteriore del monitor sento ugualmente un leggero rumore (che aumenta tra 53 e 60) simile a un ronzio e svanisce completamente se imposto la luminosità sopra 60.
Ho notato anche che la rumorosità dipende dalla temperatura del monitor. Ad esempio appena acceso smette di "ronzare" per valori superiori a 60 mentre dopo un oretta di funzionamento anche per valori di 58 non fa rumore.

Ho notato anche un altra stranezza di questo monitor. Quando viene acceso dopo circa un oretta che è spento(e quindi l'elettronica si è competamente raffraddata) l'immagine sul desktop sfarfalla per qualche secondo e poi torna nuovamente stabile. Non avevo mai fatto caso a questo particolare poichè li monitor solitamente lo accendo insieme al pc qundi lo sfarfallamento è poco percepibile durante la fase di boot del sistema operativo mentre è abbastanza evidente quando si è sul desktop.
Avendo una scheda video identica alla tua mi chiedevo se a te si presenta il mio stesso inconveniente.

In ogni caso sono felice di esserti stato d'aiuto.
Bala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 16:16   #123
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Io non ho nessun proglema col suddetto monitor. Certo ho dovuto abbassare la luminosità a 15 sennò diventavi ceco Comunque una domanda che volevo porvi: Windows me lo riconosce come monitor plug&play. Ma non è errato???? Esistono dei driver winXP???? Cioè funziona tutto e non ho problemi però non dovrebbe apparire il nome del monitor (Connessione DVI). Il sibillio potrebbe derivare dal refresh basso e nel peggiore dei casi da un difetto del monitor. Sul manuale non vorrei sbagliarmi ma non viene detto niente in merito.

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 16:17   #124
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Ragà comunque io ho provato ad avere anche luminosità a 100 eppure non mi emette rumori anzi mi piace proprio perchè anche quando lo accendi non senti il rumore

Byezzzzzzz zzzzzzzzzzzzz
Old 05-01-2005, 18:33   #125
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Anche io ho avuto lo stesso problema con i driver (te pareva )....ho risolto installando i driver scaricabili dal sito acer americano:
http://support.acerpanam.com/synapse...words=&pupv=pu

ciao
Old 05-01-2005, 18:53   #126
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Grazie

Byezzzzzzz zzzzzzzzzzz
Old 05-01-2005, 18:59   #127
manugolf3
Bannato

quanto lo avete pagato?

anche a me fa sfarfallio ma poi sparisce
Old 06-01-2005, 11:03   #128
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Pagato 399€ a febbraio 2004 ora costa decisamente meno .
Anche se devo dire che da febbraio a oggi i mei occhi stanno decisamente meglio
Old 08-01-2005, 20:53   #129
mushlollo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao ragazzi
sono entrato da poco nel mondo degli LCD e subito ho riscontrato problemi con i badpixel, ma il mio rivenditore mi ha cambiato prima un acer 1714ms poi un lg1730b , per problemi di
pixel.
Nel frattempo mi sono reso conto di tante cose ad es. il modello lg1730b spostandosi dal centro verso destra o sinistra cambiava di colore divenendo giallo..

Voi cosa ne pensate del modello samsung 173p che costa ben 570euro per uso comune(giochi ,film)?

Vale la pena o mi consigliate di rimanere sul lg1730b

Ultima modifica di mushlollo : 08-01-2005 alle 21:58.
mushlollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 21:01   #130
manugolf3
Bannato

non è il momento degli lcd! troppo presto e troppe leggi a loro favore. il problema è che noi fessi li compriamo
Old 10-01-2005, 21:41   #131
manugolf3
Bannato

ragazzi a me pare che questo monitor abbia tutte le caratteristiche tecniche un poco sballate!!!

qui dice che la luminosita è altissima e il contrasto è un po' basso, ma non sembra così!

noterete come il bianco sia particolarmente fastidioso da guardare.... provate a settare con le proprietà della scheda video il contrasto al minimo e la luminosità alzatela un po' e GAMMA abbassarla leggermente.... io così lo vedo ottimamente, e con il contrasto a ZERO!!!

Comunque sono rimasto un po' deluso da questo monitor perchè con i pulsantini dello schermo non si riesce a modificare contrasto e luminosità come in altri lcd... in questo sembra tutto già preimpostato.
Old 11-01-2005, 12:06   #132
manugolf3
Bannato

nessuno sta provando?
Old 22-01-2005, 20:13   #133
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Ho appena comprato il suddetto monitor e ho notato che in effetti la luminosità è eccessiva e quindi bisogna settarla abbassandola notevolmente. Poi siccome Win Xp mi roconosce il monitor come Plag and play ho installato i driver scaricati dal sito della Acer ma mi dice che la versione che ho è quella più aggiornata
Infine ho notato che 1 pixel è di colore blu, quindi presumo sia bruciato !Ho letto che purtroppo non è prevista la sostituzione del prodotto x la bruciatura di 1 solo pixel
Cmq x 300€ mi aspettavo ben altro!
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 07:50   #134
manugolf3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon
Ho appena comprato il suddetto monitor e ho notato che in effetti la luminosità è eccessiva e quindi bisogna settarla abbassandola notevolmente. Poi siccome Win Xp mi roconosce il monitor come Plag and play ho installato i driver scaricati dal sito della Acer ma mi dice che la versione che ho è quella più aggiornata
Infine ho notato che 1 pixel è di colore blu, quindi presumo sia bruciato !Ho letto che purtroppo non è prevista la sostituzione del prodotto x la bruciatura di 1 solo pixel
Cmq x 300€ mi aspettavo ben altro!

anche io per 300euro mi aspettavo qualcosa di molto meglio, e ti dirò la verità, ne avevo preso uno uguale lo porto a casa ed era tutto okay dopo un'ora e mezza che lo uso salta un pixel.... completamente nero, con tutti i colori!!

niente, l'ho riportato indietro e non me lo volevano cambiare, ho dovuto inventarmi che quando l'ho portato a casa ho notato che era già aperto e sembrava fosse lo scarto di qualkunaltro, conclusione sono riuscito a cambiarlo e stavolta okay.... o quasi (hai notato che se tieni la luminosità del monitor sotto i 50 si sente un sibilio???)

un mio amico che lavora nel settore ha fatto acquistare una lotto di lcd acer ad un comune.... sono tutti da cambiare!!!!!

con lo stesso prezzo potevo prendere un lg.... quello che vendevano all'AUC**N a 300euro....

ACER.... NON ACQUISTATE ACER!!! e poi dicono che i monitor acer sono tra i migliori.... si forse quelli da 500euro in su!!

potevo acquistare un olidata scrauso a 259euro.... ma sicuramente melgio di quello che ho qui a casa.

ciao
Old 23-01-2005, 22:46   #135
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Ciao manugolf3, mi puoi dire come hai settato la luminosità,il contrasto e la gamma dalla scheda video, xchè dal monitor la luminosità nn cambia di molto ed è sempre eccessiva.Grazie!
Lorenzo
Old 24-01-2005, 12:00   #136
manugolf3
Bannato

da monitor luminosità a 60 per non far sentire il sibilo, contrasto a zaero.

da scheda video devi abbassare a 0 il contrasto (è quello che da fastidio alla vista) e poi dovresti alzare leggermente la luminosità ed abbassare la gamma.

cosi impostato guardo il monitor ore ed ore e non mi si affatica piu la vista.

ciao
Old 25-01-2005, 01:24   #137
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Quote:
Originariamente inviato da manugolf3
da monitor luminosità a 60 per non far sentire il sibilo, contrasto a zaero.

da scheda video devi abbassare a 0 il contrasto (è quello che da fastidio alla vista) e poi dovresti alzare leggermente la luminosità ed abbassare la gamma.

cosi impostato guardo il monitor ore ed ore e non mi si affatica piu la vista.

ciao
Grazie mille, ottimo consiglio!
Old 28-01-2005, 11:25   #138
manugolf3
Bannato

Quote:
Grazie mille, ottimo consiglio!
la consulenza si paga! sono 3500,00 euro, ma visto che mi sei simpatico ti faccio il prezzo amico: 3499,99 euro....

ciaooooooooooooooooo
Old 29-01-2005, 00:52   #139
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Quote:
Originariamente inviato da manugolf3
la consulenza si paga! sono 3500,00 euro, ma visto che mi sei simpatico ti faccio il prezzo amico: 3499,99 euro....

ciaooooooooooooooooo

Azz che parcella! E chi sei, Bill Gates?
Old 29-01-2005, 07:14   #140
manugolf3
Bannato

Quote:
Azz che parcella! E chi sei, Bill Gates?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian