|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
comunque il mio a 50 di luminosità non fa più rumore.... ho notato che però lo schermo scalda parecchio di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Riccione
|
Anche il mio se setto la luminosità a 50 fa meno rumore ma se avvicino l'orecchio alla parte posteriore del monitor sento ugualmente un leggero rumore (che aumenta tra 53 e 60) simile a un ronzio e svanisce completamente se imposto la luminosità sopra 60.
Ho notato anche che la rumorosità dipende dalla temperatura del monitor. Ad esempio appena acceso smette di "ronzare" per valori superiori a 60 mentre dopo un oretta di funzionamento anche per valori di 58 non fa rumore. Ho notato anche un altra stranezza di questo monitor. Quando viene acceso dopo circa un oretta che è spento(e quindi l'elettronica si è competamente raffraddata) l'immagine sul desktop sfarfalla per qualche secondo e poi torna nuovamente stabile. Non avevo mai fatto caso a questo particolare poichè li monitor solitamente lo accendo insieme al pc qundi lo sfarfallamento è poco percepibile durante la fase di boot del sistema operativo mentre è abbastanza evidente quando si è sul desktop. Avendo una scheda video identica alla tua mi chiedevo se a te si presenta il mio stesso inconveniente. In ogni caso sono felice di esserti stato d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io non ho nessun proglema col suddetto monitor. Certo ho dovuto abbassare la luminosità a 15 sennò diventavi ceco
![]() Byezzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Ragà comunque io ho provato ad avere anche luminosità a 100 eppure non mi emette rumori anzi mi piace proprio perchè anche quando lo accendi non senti il rumore
![]() Byezzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
|
Anche io ho avuto lo stesso problema con i driver (te pareva
![]() http://support.acerpanam.com/synapse...words=&pupv=pu ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Byezzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
|
quanto lo avete pagato?
anche a me fa sfarfallio ma poi sparisce |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
|
Pagato 399€ a febbraio 2004 ora costa decisamente meno
![]() Anche se devo dire che da febbraio a oggi i mei occhi stanno decisamente meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao ragazzi
sono entrato da poco nel mondo degli LCD e subito ho riscontrato problemi con i badpixel, ma il mio rivenditore mi ha cambiato prima un acer 1714ms poi un lg1730b , per problemi di pixel. Nel frattempo mi sono reso conto di tante cose ad es. il modello lg1730b spostandosi dal centro verso destra o sinistra cambiava di colore divenendo giallo.. Voi cosa ne pensate del modello samsung 173p che costa ben 570euro per uso comune(giochi ,film)? Vale la pena o mi consigliate di rimanere sul lg1730b ![]() Ultima modifica di mushlollo : 08-01-2005 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
non è il momento degli lcd! troppo presto e troppe leggi a loro favore. il problema è che noi fessi li compriamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
|
ragazzi a me pare che questo monitor abbia tutte le caratteristiche tecniche un poco sballate!!!
qui dice che la luminosita è altissima e il contrasto è un po' basso, ma non sembra così! noterete come il bianco sia particolarmente fastidioso da guardare.... provate a settare con le proprietà della scheda video il contrasto al minimo e la luminosità alzatela un po' e GAMMA abbassarla leggermente.... io così lo vedo ottimamente, e con il contrasto a ZERO!!! Comunque sono rimasto un po' deluso da questo monitor perchè con i pulsantini dello schermo non si riesce a modificare contrasto e luminosità come in altri lcd... in questo sembra tutto già preimpostato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
|
nessuno sta provando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Ho appena comprato il suddetto monitor e ho notato che in effetti la luminosità è eccessiva e quindi bisogna settarla abbassandola notevolmente. Poi siccome Win Xp mi roconosce il monitor come Plag and play ho installato i driver scaricati dal sito della Acer ma mi dice che la versione che ho è quella più aggiornata
![]() Infine ho notato che 1 pixel è di colore blu, quindi presumo sia bruciato ![]() ![]() Cmq x 300€ mi aspettavo ben altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
anche io per 300euro mi aspettavo qualcosa di molto meglio, e ti dirò la verità, ne avevo preso uno uguale lo porto a casa ed era tutto okay dopo un'ora e mezza che lo uso salta un pixel.... completamente nero, con tutti i colori!! niente, l'ho riportato indietro e non me lo volevano cambiare, ho dovuto inventarmi che quando l'ho portato a casa ho notato che era già aperto e sembrava fosse lo scarto di qualkunaltro, conclusione sono riuscito a cambiarlo e stavolta okay.... o quasi (hai notato che se tieni la luminosità del monitor sotto i 50 si sente un sibilio???) un mio amico che lavora nel settore ha fatto acquistare una lotto di lcd acer ad un comune.... sono tutti da cambiare!!!!! con lo stesso prezzo potevo prendere un lg.... quello che vendevano all'AUC**N a 300euro.... ACER.... NON ACQUISTATE ACER!!! e poi dicono che i monitor acer sono tra i migliori.... si forse quelli da 500euro in su!! potevo acquistare un olidata scrauso a 259euro.... ma sicuramente melgio di quello che ho qui a casa. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
|
Ciao manugolf3, mi puoi dire come hai settato la luminosità,il contrasto e la gamma dalla scheda video, xchè dal monitor la luminosità nn cambia di molto ed è sempre eccessiva.Grazie!
![]() Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Bannato
|
da monitor luminosità a 60 per non far sentire il sibilo, contrasto a zaero.
da scheda video devi abbassare a 0 il contrasto (è quello che da fastidio alla vista) e poi dovresti alzare leggermente la luminosità ed abbassare la gamma. cosi impostato guardo il monitor ore ed ore e non mi si affatica piu la vista. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ciaooooooooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
|
Quote:
Azz che parcella! E chi sei, Bill Gates? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.