Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 11:36   #121
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Se la trama di Half Life 2 era bella , C.O.R. si può paragonare alla divina commedia :ASD:

Comunque la trama E' l'elemento portante del gioco !!! non dico altro

Poteresti dirmi quali sono le opzioni grafiche customizzabili nel gioco ?
Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 11:39   #122
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
sapete se c'è il supporto multi lingua, magari i sottotitoli in altre lingue???
Old 11-12-2004, 11:47   #123
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Mado', sembra davvero un gioco da paura! Anch'io vorrei sapere se ci sono i sottotitoli anche in italiano.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:02   #124
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Io l'ho provato su X-Box e ho visto screens e filmati della versione PC. Sembrerebbe che la versione PC sia molto ben rifinita tanto da annullare il termine porting (KOTOR docet).

Però quello che non mi convince sull'aspetto grafico è la pochezza di poligoni e dettagli nell'ambiente e le mappe dii grandezza irrisoria. Niente da dire sugli shader's, a livelli di Far Cry e Half Life 2 e ombre e normal maps a livello di Doom III
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:05   #125
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Poteresti dirmi quali sono le opzioni grafiche customizzabili nel gioco ?
Grazie.

Ultima modifica di redbaron : 11-12-2004 alle 12:08.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:14   #126
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Complimenti per l'eloquenza

Della serie un'immagine vale più di mille parole
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 11-12-2004, 12:17   #127
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Complimenti per l'eloquenza

Della serie un'immagine vale più di mille parole
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:19   #128
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da redbaron

GRANDE
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 11-12-2004, 12:38   #129
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Mi raccomando, chi lo sta provando... non lesini commenti !
La mia paura è che i livelli siano troppo claustrofobici e tutti uguali tra loro, IMHO il più grande difetto che fu per esempio di D3...
E le armi ?
Se ne possono avere quanto consente l' inventario oppure no ?
E poi... come gira il gioco a chi ha delle schede video un po' più "umane", ovvero che non siano X800 e 6800 ?
Old 11-12-2004, 12:46   #130
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Mi raccomando, chi lo sta provando... non lesini commenti !
La mia paura è che i livelli siano troppo claustrofobici e tutti uguali tra loro, IMHO il più grande difetto che fu per esempio di D3...
E le armi ?
Se ne possono avere quanto consente l' inventario oppure no ?
E poi... come gira il gioco a chi ha delle schede video un po' più "umane", ovvero che non siano X800 e 6800 ?
si,i livelli sono piccoli come ambientazione(corridoi),ma molto vari e mai ripetitivi.Sempre secondo Gamespot.
Old 11-12-2004, 12:53   #131
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Città: Rimini
guardate,giocando alla versione xbox ho subito capito che sto titoli era un outsider! appena ho visto che doveva uscire per pc l'ho lasciato li' aspettando questa versione piu' potente! ci ho giocato poco ma non riuscivo a staccarmente, colpi di scena dietro ogni angolo, gameplay molto vario, motore di gioco incredibile! per esempio in una stanza si possono spaccare tutte le luci per rimanere completamente al buio e cosi' poter utilizzare la vista speciale di notte di Riddick! nemmeno in doom3 si potevano rompere tutte le luci e rimanere al buio,e vedrete i personaggi come sono caratterizzati bene,quasi al livello di quelli di hl2!
Old 11-12-2004, 13:10   #132
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
L'ho provato e sembra un'ottimo gioco, diciamo onesto.
Non migliore dell'allegra trinita' ma non sfigura troppo al confronto.
La conversione e' davvero ottima tanto che il gioco sembra essere stato sviluppato su PC, niente lag del mouse e ottimo framerate, effetti di ultima generazione, normal mapping, stencil shadows etc. i quicksave sono stati implementati cosi' come i tasti aggiuntivi del mouse (con immensa felicita' del mio mx510).
Come ha detto qualcun'altro in precedenza, le mappe sono piuttosto piccole e i caricamenti frequenti, anche se parecchio brevi.
Diciamo che come resa generale ricorda molto doom3 con personaggi resi meglio (piu' poligoni e textures a maggiore risoluzione) e ambienti assai meno dettagliati, espressioni facciali e animazioni piu' grezze e fisica assente. L'ambiente appare stretto e claustofobico (d'altronde e' ambientato in un carcere di massima sicurezza...), scuro quanto basta, tappezzato di textures a risoluzione un po' bassina e dalla ripetitivita' un po' stancante a volte (cosa che mi ricorda gli interni di Far Cry).
L'ombra e il corpo del personaggio principale sono ben visibili dalla prospettiva in prima persona e di conseguenza i movimenti appaiono piu' realistici di quelli visti in Hl2 (niente pattini) visto che l'andamento segue bene i passi dell'omino.
Per quanto riguarda il gameplay, ci sono elementi di gioco stealth veramente ben fatti, con un indicatore della visibilita' alquanto originale (in pratica la nostra visione si colorera' in modo diverso a seconda se siamo stati notati o meno, come se fosse la visualizzazione di un qualche "potere") che si mischiano con quelli sparatutto, picchiaduro e anche action/adventure.
I combattimenti a mani nude per esempio sono resi molto bene ed e' possibile eseguire 3/4 mosse diverse, la parata e persino qualche semplice combo (come un destro-sinistro veloce), come anche sono rese bene le sequenze "acrobatiche" nelle quali riddick si arrapichera' sulle sporgenze, scendera o salira' scale etc. in rigorosa terza persona in stile Splinter Cell.
Alla fin fine sembra molto divertente...di piu' (almeno fin'ora) nin zo'.
Old 11-12-2004, 13:11   #133
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Non per niente su xbox questo gioco è stato definito il miglior gioco derivato da una produzione cinematografica... e uno dei migliori giochi in assoluto...
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 13:38   #134
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
La conversione e' davvero ottima tanto che il gioco sembra essere stato sviluppato su PC, niente lag del mouse e ottimo framerate, effetti di ultima generazione, normal mapping, stencil shadows etc. i quicksave sono stati implementati cosi' come i tasti aggiuntivi del mouse (con immensa felicita' del mio mx510).
Come ha detto qualcun'altro in precedenza, le mappe sono piuttosto piccole e i caricamenti frequenti, anche se parecchio brevi.
Diciamo che come resa generale ricorda molto doom3 con personaggi resi meglio (piu' poligoni e textures a maggiore risoluzione) e ambienti assai meno dettagliati, espressioni facciali e animazioni piu' grezze e fisica assente. L'ambiente appare stretto e claustofobico (d'altronde e' ambientato in un carcere di massima sicurezza...), scuro quanto basta, tappezzato di textures a risoluzione un po' bassina e dalla ripetitivita' un po' stancante a volte (cosa che mi ricorda gli interni di Far Cry).
L'ombra e il corpo del personaggio principale sono ben visibili dalla prospettiva in prima persona e di conseguenza i movimenti appaiono piu' realistici di quelli visti in Hl2 (niente pattini) visto che l'andamento segue bene i passi dell'omino.
Per quanto riguarda il gameplay, ci sono elementi di gioco stealth veramente ben fatti, con un indicatore della visibilita' alquanto originale (in pratica la nostra visione si colorera' in modo diverso a seconda se siamo stati notati o meno, come se fosse la visualizzazione di un qualche "potere") che si mischiano con quelli sparatutto, picchiaduro e anche action/adventure.
I combattimenti a mani nude per esempio sono resi molto bene ed e' possibile eseguire 3/4 mosse diverse, la parata e persino qualche semplice combo (come un destro-sinistro veloce), come anche sono rese bene le sequenze "acrobatiche" nelle quali riddick si arrapichera' sulle sporgenze, scendera o salira' scale etc. in rigorosa terza persona in stile Splinter Cell.

Ottima descrizione.

Io di Gamespot non mi fido per niente (come degli altri portali del resto), dopo il votone a Deus Ex: IW.
Mi aspetto un gran gioco, ma non un capolavoro come HL2.
Old 11-12-2004, 13:55   #135
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Ottima descrizione.

Io di Gamespot non mi fido per niente (come degli altri portali del resto), dopo il votone a Deus Ex: IW.
Mi aspetto un gran gioco, ma non un capolavoro come HL2.

non arrivera' a surclassare hl2 sicuramente ma se la battera' con farcry e doom3 e non e' poco direi...
Old 11-12-2004, 13:58   #136
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper

Quindi si tratta di un ottimo gioco ma non di un vero e proprio capolavoro come lo dipinge Gamespot ?
Direi comunque che da un outsider sarebbe già tanto raggiungere un ipotetico 8 degli utenti...
Old 11-12-2004, 14:19   #137
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Riddick è il meglio, quando ho visto il giocone ho sono rimasto

Spero di riuscire a trovarlo almeno con i sottotitoli in inglese.
Old 11-12-2004, 14:23   #138
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Graficamnete non e' Doom3 anche se i personaggi sono da spavento. Bel gioco, ma non un capolavoro attenzione.
Mi quoto va'.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 14:25   #139
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Quindi si tratta di un ottimo gioco ma non di un vero e proprio capolavoro come lo dipinge Gamespot ?
Direi comunque che da un outsider sarebbe già tanto raggiungere un ipotetico 8 degli utenti...
Gamespot e Ign vanno presi con le pinze......
Old 11-12-2004, 14:59   #140
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Per chi ha il gioco, avete problemi di ombre seghettate nelle scene d'intermezzo? Io con i forceware 66.93 si.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian