|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
SPOILER Praticamente l'intelligenza artificiale del palazzo ( quella che controlla tutto compresi i sistemi di sicurezza ed altro ), basandosi sulla prima legge e vedendo che il mondo andava sempre peggio con le guerre ( gli uomini si ammazzano tra di loro ) ha deciso che la via miliore per preservare l'umanita' era quella di metterla sotto controllo, in quarantena! ( qualche perdita umana ci poteva stare pur di salvare l'intera umanita'......ma qui asimov credo non fosse d'accordo HAI LETTO LA TRILOGIA VERO? TI RICORDI BENE IO, ROBOT? Sono passati parecchi anni ( 15? ) da quando lessi la sua trilogia, ma ricordo che dopo aver letto il primo, mi catapultai a cercare gli altri 2. MI FAI UN RIASSUNTO BREVE DI IO, ROBOT? giusto per confrontarlo col film.... ( era li dove gli umani oramai avevano paura del sole e degli spazi aperti? ) Il film e' carino e si lascia vedere bene, ma e' troppo hollywoodyano, troppa azione. Avrebbe dovuto essere + lento e approfondito. Ricordo dal libro che il robot era un mito e la loro amicizia veramente grande
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Stai facendo un pò di confusione...Io Robot come ho detto è una serie di racconti brevi con diversi protagonisti...la trilogia che ti ricordi tu è composta da "Abissi d'acciaio" (in cui gli uomini vivono per l'appunto in città completamente sotterranee e non sopportano l'aria aperta), "il sole nudo" e "I robot dell'alba", in cui i protagonisti sono l'investigatore umano Elijah Baley e il robot Daneel Olivaw
Cmq anche Asimov fece compiere ai suoi robot il passo di considerare le singole vite umane meno importanti del bene complessivo dell'umanità, ma di certo l'idea della "quarantena" gli è completamente estranea, anzi i suoi robot decidono ad un certo punto di lasciare l'uomo a sè stesso proprio per il suo bene Se hai altre domande chiedi pure...
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Non ricordo se oltre ai 3 libri avevo letto qualcosa di asimov.... Cmq quella trilogia per tutti gli amanti di fantascienza/gialli e' veramente imperdibile e una bella trilogia di film ( fatti pero' come si deve!! ) ci starebbe proprio
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
ragà in definitiva è un must o no?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Il film no imho. L'ho trovato molto molto divertente, ma un must è un'altra cosa...prendi Blade Runner per esempio: quello è un must!
E non ha pubblicità ogni 2 scene
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Filma carino cmq.. riesce ad essere molto divertente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.