|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bassano del Grappa(VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bassano del Grappa(VI)
|
Forza gente!!!
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prima leggevo TGM. Ero più giovane, giocavo con più entusiasmo, non avevo internet, le informazioni sui videogiochi le trovavo su TGM.
Ho iniziato dal numero 101, ottobre '97, 260 pagine di caratteri fitti fitti, densi di materiale informativo, con un taglio personale e goliardico delle recensioni che sembravano vive. Inizialmente li prendevo ogni mese, poi sempre meno assiduamente, poi solo per i giochi che mi interessavano; capolinea al 159, agosto 2002. Come direbbe un mio professore dell'università a riguardo di lavori che dovevano essere svolti per poter sostenere l'esame, non ci siamo nemmeno a peso: 150 pagine, scritte enormi come alunni che scrivono larghi per arrivare alla fatidica 3° colonna al tema di italiano, pochi i temi sviluppati sempre ancorati al paradigma introduzione-storia-gameplay-richieste hardaware-conlusioni-voto, voti sempre lusinghieri per qualunque portcheria tanto che 2 punti erano il crocevia tra un capolavoro ed una immensa accozzaglia di bit. (Non mai capito perchè si dovesse parlare per 1/5 della recensione della storia, spoilerando tra l'altro, anche nei giochi dove questa è assente o pretestuosa, tipo quake 2). Mai più comprata. Ovviamente. GMC l'ho comprato raramente; mentre prima non c'era competizione con TGM, vuoi per l'invouzione dell'avversario, vuoi per maturazione propria se la giocano. Come quantità di scritto sono lontani da quello che mi piacerebbe leggere (vedi tgm numeri 10x), poche pagine e pochi contenuti ancora dedicati ai top game, però 12/2002 preview di Doom3 ben fatta ed articolo Cinema da videogiocare di Bittanti da incorniciare. Fosse per me, meno qualità della carta, più pagine, più parole, più domande e più risposte, mini tesine sui gioconi alla Doom3 anche da 20 pagine, 2 pagine per giochi insulsi come barbie raperonzolo, review postume di giochi vecchi ma gloriosi... Il tutto -ovviamente- secondo me. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.