|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
La tua intolleranza e parzialità sono da manuale. Molto comuni, purtroppo.
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Io non vedo nessuna differenza tra gli sporchi e bastardi terroristi che hanno ballato sui corpi spagnoli e gli incredibili atti di barbaria fatti dagli americani (e, cosa importante, sotto l'ok della cia e del fbi). La differenza sta nel fatto che uno dei due schieramenti ha promesso di portare democrazia e liberta'. Ma dove sara' la liberta dico io? Magari e' finita sotto qualche bomba e sotto qualche tortura. Di la verita': ti hanno dato fastidio quelle foto vero? Non avresti mai voluto vederle, dato che gli americani non avrebbero mai fatto una cosa del genere. Sono disgustato |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, Alessandro, visto che sei qui ti invito a prendere provvedimenti per offese personali.
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Comunque, sono tanti ad essere favorevoli agli americani. Cominciano a capire la differenza. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Cioe' ora sono io l'intollerante? Uno scrive delle cose ambigue su quanto e' avvenuto in Iraq e io sarei intollerante? Qui stiamo finendo nel paradossale ragazzi. Dico davvero. Ma mi fermo qua, tanto e' inutile andare avanti con gente del genere. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Se invece di accusare gli altri di "professorismo" fossi stato tu a studiare un po' di più avresti imparato a capire quello che leggi. Nessuno in questo 3d ha sostenuto che queste torture non fossero un male, ma invece di scrivere "schifo, cioè, male,perchè, cioè, buuuhh,merda,cioè" hanno tentato, con alterne fortune, di trovare delle cause (vorrei informarti che ricercare le cause non corrisponde a giustificare.....è "lingua italiana" non "esegesi delle fonti storiche" quindi anche se sei ingegnere o programmatore qualche minima nozione dovresti averla) E sempre studiando un po' di più avresti imparato che i crimini di guerra fanno parte di tutti i conflitti, conseguentemente c'era da aspettarsi una cosa del genere anche in Iraq, se vuoi analizzare le cause di questa degenerazione del genere umano se ne può discutere, ma non venire a fare proclami o a fare quello che ne sà più degli altri e ne capisce più degli altri.....potresti avere delle cocenti delusioni
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
spero che i responsabili vengano puniti in modo esemplare, come meritano. con che coraggio possiamo fare appelli per il rilascio dei nostri ostaggi quando i loro prigionieri vengono trattati peggio delle bestie? spero (e credo) che i protagonisti di quelle foto rappresentino una percentuale minima dei ragazzi che sono in Iraq e che vengano strappati via come l'erbaccia |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#133 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Si può, anzi si deve discutere senza insultare. Sospeso 10 giorni |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Certa gente non sa proprio discutere civilmente. |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
cioè sono delle foto ricordo? hanno convinto un iracheno a mettersi in posa per fare una foto? |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni qui si dimenticano che con Saddam eri torturato (e fucilato, piccolo particolare) anche solo se sospettato di aver pensato male del capo...
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
penso che, davanti a foto del genere, esprimere quello che si pensa sia veramente difficile, non riesco, veramente, a trovare le parole adatte.
un invito a tutti: questi.... fatti.... andrebbero giudicati a prescindere dal proprio orientamento politico, a prescindere da essere a favore della guerra, o pacifisti, al prescindere dall'essere anti-americani, o pro-americani. io non sono assolutamente anti-americano. è quantomeno scontato che i responsabili vanno condannati, e con pene esemplari. loro. chi gli ha permesso di farlo. e chi ha tentato di nasconderlo. ma questo è scontato...... l'unica riflessione che riesco a fare, è che se fosse accaduto l'opposto (torture agli americani da parte di iracheni), non mi sarei stupito più di tanto. non li giustifico, sia chiaro,ma lo comprendo. li considero di una civiltà inferiore. ma forse, neanche inferiore, solamente..... arretrata..... di un paio di centinaia di anni...... quello di cui non riesco a capacitarmi, è di come possa, un militare americano, che magari vive con la sua famiglia nella tranquilla periferia di seattle, che magari un anno e mezzo fa salutava i suoi figli prima di andare al lavoro alla mattina, ad andare in iraq a torturare una persona coi cavi elettrici e a bullarsi del cadavere come se avesse appena ucciso un cervo in una battuta di caccia. col sorriso stampato sulla faccia. non ci riesco, veramente. sicuramente, bisogna essere in mezzo a una situazione del genere. quasi sicuramente, bisogna aver visto un proprio commilitone che si conosce da anni esplodere sopra a una mina, per impazzire a quel modo e torturare IN QUEL MODO, il proprio nemico. non riesco a dire altro, se non che, se c'è qualcuno qua dentro che ha detto "non rimango sorpreso, alla fine la guerra è guerra", io, sinceramente, non riesco a non rimanere sorpreso, sia che sia un americano a torturare un iracheno,sia che sia un iracheno a torturare un americano. non ce la faccio, sorry. |
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Forse qualcuno non ha letto bene sto passo :
Sei di quei "pochi" sono finiti davanti alla corte marziale e un generale donna, Janis Karpinsky, ha finito anzitempo una prestigiosa carriera nell'esercito. Uno di loro, il sergente della riserva Chip Frederick, ha accettato di parlare con la Cbs, senza mostrare alcun pentimento: "Non siamo addestrati. Ho iniziato chiedendo regole e nessuno mi ha risposto, non ce ne sono. Ad Abu Ghraib ci sono americani di ogni genere, intelligence militare e tutte le organizzazioni governative, Fbi, Cia. Loro ci incoraggiavano a fare questo tipo di interrogatori. Ci dicevano "ottimo lavoro". Noi li aiutiamo a far parlare i prigionieri, grazie al nostro stile abbiamo un'ottima percentuale. Impariamo qualche parola di arabo, giusto per dargli ordini secchi. Se non vogliono capire bisogna usare maniere un po' più forti". Quindi non si tratta solo di qualche sadico che si divertiva a torturare , ma c'erano gerarchi che sapevano cosa facevano ed incoraggiavano a farlo. Ciaozzz
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
"noi siamo andati lì proprio per far cessare queste cose: i familiari prima o poi verranno a sapere quello che è successo e la cosa non ci aiuterà di certo" Comunque i colpevoli (almeno quelli noti) sono già sotto inchiesta o puniti: la tortura non deve essere tollerata. Vi lascio alla vostra discussione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!