Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2004, 11:48   #121
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
E basta leccare il culo a Bush
Come volevasi dimostrare.

La tua intolleranza e parzialità sono da manuale. Molto comuni, purtroppo.
Old 30-04-2004, 11:49   #122
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Scherzi?
Perchè, i commenti di quando hanno ucciso e ballavano sui corpi degli spagnoli?
"I servizi segreti mi fanno schifo, non posso dire che mi dispiaccia".
Bravo...hai capito il punto della situazione, anche se non te ne sarai reso conto visto che i tuoi occhi vedono sempre e solo a stelle e strisce.

Io non vedo nessuna differenza tra gli sporchi e bastardi terroristi che hanno ballato sui corpi spagnoli e gli incredibili atti di barbaria fatti dagli americani (e, cosa importante, sotto l'ok della cia e del fbi). La differenza sta nel fatto che uno dei due schieramenti ha promesso di portare democrazia e liberta'.

Ma dove sara' la liberta dico io?
Magari e' finita sotto qualche bomba e sotto qualche tortura.

Di la verita': ti hanno dato fastidio quelle foto vero? Non avresti mai voluto vederle, dato che gli americani non avrebbero mai fatto una cosa del genere.

Sono disgustato
Everyman è offline  
Old 30-04-2004, 11:49   #123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Tu sei un pazzo fanatico che non sa quel che dice.

Ma si...uccidiamoli tutti quegli schifosi iracheni...
Tanto sono tutti terroristi.

Gli usa hanno avuto ragione al 100% a fare questa guerra e quei soldati sono solo un incidente di percorso.

Ripeto: tu sei fuori di zucca e spero ci sia davvero poca gente come te che la pensa cosi'
Segnalato.
Anzi, Alessandro, visto che sei qui ti invito a prendere provvedimenti per offese personali.
Old 30-04-2004, 11:50   #124
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
vai in Iraq ora e fa la stessa domanda....
Io la faccio qui la domanda. Se la fai là, ti rispondono che loro sono dalla parte del più forte. E come biasimarli?

Comunque, sono tanti ad essere favorevoli agli americani. Cominciano a capire la differenza.
Apoc.it è offline  
Old 30-04-2004, 11:50   #125
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Ecco un altro fedele adepto delle voci "gli americani hanno sparato sui bambini"
dove sta l'inesattezza?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 30-04-2004, 11:50   #126
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
se un aereo italiano avesse tranciato cavi americani vuoi dire che nessuno avrebbe saputo niente?
Non ho scritto questo, rileggi meglio.
Old 30-04-2004, 11:50   #127
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Cominciano a capire la differenza.
e cioè?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 30-04-2004, 11:51   #128
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Come volevasi dimostrare.

La tua intolleranza e parzialità sono da manuale. Molto comuni, purtroppo.
La mia intolleranza?

Cioe' ora sono io l'intollerante? Uno scrive delle cose ambigue su quanto e' avvenuto in Iraq e io sarei intollerante?

Qui stiamo finendo nel paradossale ragazzi.

Dico davvero.

Ma mi fermo qua, tanto e' inutile andare avanti con gente del genere.
Everyman è offline  
Old 30-04-2004, 11:51   #129
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Bravo...hai capito il punto della situazione, anche se non te ne sarai reso conto visto che i tuoi occhi vedono sempre e solo a stelle e strisce.

Io non vedo nessuna differenza tra gli sporchi e bastardi terroristi che hanno ballato sui corpi spagnoli e gli incredibili atti di barbaria fatti dagli americani (e, cosa importante, sotto l'ok della cia e del fbi). La differenza sta nel fatto che uno dei due schieramenti ha promesso di portare democrazia e liberta'.

Ma dove sara' la liberta dico io?
Magari e' finita sotto qualche bomba e sotto qualche tortura.

Di la verita': ti hanno dato fastidio quelle foto vero? Non avresti mai voluto vederle, dato che gli americani non avrebbero mai fatto una cosa del genere.

Sono disgustato
Non hai ancora capito che le torture ai prigionieri le hanno fatte alcuni soldati e non tutto lo schieramento.Si sta generalizzando spropositatamente
Old 30-04-2004, 11:51   #130
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Sembra che la cia e l'fbi sapessero (quindi altro che pochi soldati criminali).

Ma quel che mi stupisce di piu' e' l'atteggiamento di diversi utenti del forum che si atteggiano a professori dicendo "beh, che c'e' di male? Nessuna novita' "
Certe cose devi viverle solo in prima persona per capire.
E noi qua seduti su una comoda sedia di fronte ad uno schermo che diciamo "avete scoperto l'acqua calda".
E no cazzo. NO. Questa volta ogni GIUSTIFICAZIONE non sara' accettata...
L'odore della merda ha un profumo migliore di quelle foto, di quella pazza guerra preventiva che e' stata eseguita per fini del tutto diversi da quelli tipo "portatori della democrazia e della liberta' ".
I terroristi non aspettavano altro. Complimenti.
Schifo totale...altro che moralismi vari e falsi finti tonti.
SCHIFO TOTALE. MI SENTITE?
SCHIFO TOTALE...
Tu cosa hai vissuto in prima persona?

Se invece di accusare gli altri di "professorismo" fossi stato tu a studiare un po' di più avresti imparato a capire quello che leggi.
Nessuno in questo 3d ha sostenuto che queste torture non fossero un male, ma invece di scrivere "schifo, cioè, male,perchè, cioè, buuuhh,merda,cioè" hanno tentato, con alterne fortune, di trovare delle cause (vorrei informarti che ricercare le cause non corrisponde a giustificare.....è "lingua italiana" non "esegesi delle fonti storiche" quindi anche se sei ingegnere o programmatore qualche minima nozione dovresti averla)

E sempre studiando un po' di più avresti imparato che i crimini di guerra fanno parte di tutti i conflitti, conseguentemente c'era da aspettarsi una cosa del genere anche in Iraq, se vuoi analizzare le cause di questa degenerazione del genere umano se ne può discutere, ma non venire a fare proclami o a fare quello che ne sà più degli altri e ne capisce più degli altri.....potresti avere delle cocenti delusioni
Old 30-04-2004, 11:51   #131
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bet
ma il problema, la cosa triste, non è il trattamento di quei prigionieri?
infatti, la discussione e' nata per parlare di questa situazione spiacevole.
spero che i responsabili vengano puniti in modo esemplare, come meritano.
con che coraggio possiamo fare appelli per il rilascio dei nostri ostaggi quando i loro prigionieri vengono trattati peggio delle bestie?

spero (e credo) che i protagonisti di quelle foto rappresentino una percentuale minima dei ragazzi che sono in Iraq e che vengano strappati via come l'erbaccia
recoil è offline  
Old 30-04-2004, 11:52   #132
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Non hai ancora capito che le torture ai prigionieri le hanno fatte alcuni soldati e non tutto lo schieramento.Si sta generalizzando spropositatamente
No, non spropositatamente, strumentalmente è il termine esatto.
Old 30-04-2004, 11:53   #133
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Tu sei un pazzo fanatico che non sa quel che dice.
Everyman, gli inviti alla calma sia di nEA che miei evidentemente non bastano.

Si può, anzi si deve discutere senza insultare.

Sospeso 10 giorni
Alessandro Bordin è offline  
Old 30-04-2004, 11:55   #134
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Everyman, gli inviti alla calma sia di nEA che miei evidentemente non bastano.

Si può, anzi si deve discutere senza insultare.

Sospeso 10 giorni
Grandi admin. Anke nell'altro thread mi aveva insultato senza motivo.
Certa gente non sa proprio discutere civilmente.
icestorm82 è offline  
Old 30-04-2004, 12:00   #135
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
pare, nonostante la palese gravità dell'atto, non abbiano inflitto danni fisici ad alcuno

cioè sono delle foto ricordo?
hanno convinto un iracheno a mettersi in posa per fare una foto?
lnessuno è offline  
Old 30-04-2004, 12:00   #136
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
e cioè?
Che se vanno a protestare davanti agli americani nessuno gli spara (a meno che non lo facciano loro...) Quando capiranno anche che non sono i loro imam ad essere 'forti e senza paura' perchè parlano pubblicamente male nei loro sermoni del potere americano, ma semplicemente uno dei principi fondamentali dell'uomo poter esprimere i propri dissensi, allora forse andranno meglio le cose per tutti.
Apoc.it è offline  
Old 30-04-2004, 12:03   #137
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Che se vanno a protestare davanti agli americani nessuno gli spara (a meno che non lo facciano loro...) Quando capiranno anche che non sono i loro imam ad essere 'forti e senza paura' perchè parlano pubblicamente male nei loro sermoni del potere americano, ma semplicemente uno dei principi fondamentali dell'uomo poter esprimere i propri dissensi, allora forse andranno meglio le cose per tutti.
Già...
Alcuni qui si dimenticano che con Saddam eri torturato (e fucilato, piccolo particolare) anche solo se sospettato di aver pensato male del capo...
Old 30-04-2004, 12:03   #138
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
penso che, davanti a foto del genere, esprimere quello che si pensa sia veramente difficile, non riesco, veramente, a trovare le parole adatte.

un invito a tutti: questi.... fatti.... andrebbero giudicati a prescindere dal proprio orientamento politico, a prescindere da essere a favore della guerra, o pacifisti, al prescindere dall'essere anti-americani, o pro-americani.

io non sono assolutamente anti-americano.

è quantomeno scontato che i responsabili vanno condannati, e con pene esemplari.

loro.

chi gli ha permesso di farlo.

e chi ha tentato di nasconderlo.

ma questo è scontato......

l'unica riflessione che riesco a fare, è che se fosse accaduto l'opposto (torture agli americani da parte di iracheni), non mi sarei stupito più di tanto.
non li giustifico, sia chiaro,ma lo comprendo.
li considero di una civiltà inferiore. ma forse, neanche inferiore, solamente..... arretrata.....
di un paio di centinaia di anni......
quello di cui non riesco a capacitarmi, è di come possa, un militare americano, che magari vive con la sua famiglia nella tranquilla periferia di seattle, che magari un anno e mezzo fa salutava i suoi figli prima di andare al lavoro alla mattina, ad andare in iraq a torturare una persona coi cavi elettrici e a bullarsi del cadavere come se avesse appena ucciso un cervo in una battuta di caccia.
col sorriso stampato sulla faccia.
non ci riesco, veramente.
sicuramente, bisogna essere in mezzo a una situazione del genere.
quasi sicuramente, bisogna aver visto un proprio commilitone che si conosce da anni esplodere sopra a una mina, per impazzire a quel modo e torturare IN QUEL MODO, il proprio nemico.

non riesco a dire altro, se non che, se c'è qualcuno qua dentro che ha detto "non rimango sorpreso, alla fine la guerra è guerra", io, sinceramente, non riesco a non rimanere sorpreso, sia che sia un americano a torturare un iracheno,sia che sia un iracheno a torturare un americano.

non ce la faccio, sorry.
riaw è offline  
Old 30-04-2004, 12:16   #139
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Forse qualcuno non ha letto bene sto passo :

Sei di quei "pochi" sono finiti davanti alla corte marziale e un generale donna, Janis Karpinsky, ha finito anzitempo una prestigiosa carriera nell'esercito. Uno di loro, il sergente della riserva Chip Frederick, ha accettato di parlare con la Cbs, senza mostrare alcun pentimento: "Non siamo addestrati. Ho iniziato chiedendo regole e nessuno mi ha risposto, non ce ne sono. Ad Abu Ghraib ci sono americani di ogni genere, intelligence militare e tutte le organizzazioni governative, Fbi, Cia. Loro ci incoraggiavano a fare questo tipo di interrogatori. Ci dicevano "ottimo lavoro". Noi li aiutiamo a far parlare i prigionieri, grazie al nostro stile abbiamo un'ottima percentuale. Impariamo qualche parola di arabo, giusto per dargli ordini secchi. Se non vogliono capire bisogna usare maniere un po' più forti".

Quindi non si tratta solo di qualche sadico che si divertiva a torturare , ma c'erano gerarchi che sapevano cosa facevano ed incoraggiavano a farlo.

Ciaozzz
Old 30-04-2004, 12:53   #140
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
... se un azione riprovevole viene condotta o tollerata da uno Stato o da un mio concittadino che ne ha il potere sia per me più "toccante": io a differenza dei terroristi e dei guerriglieri iracheni, quello stato l'ho votato: ho anch'io il peso delle sue azioni sulla coscienza.
Se si dovesse dimostrare tenero o distratto o lassista verso queste cose, non rappresenterebbe più i miei valori.

Poi possiamo discutere benissimo sulle azioni riprovevoli della guerriglia irachena (che mi premuro di chiamare guerriglia e non resistenza, sino a che non si dimostrerà tale secondo la definizione ufficiale adottata a Ginevra) se vorrai aprire un topic dedicato.
aggiungo il commento di un comandante dei marines:
"noi siamo andati lì proprio per far cessare queste cose: i familiari prima o poi verranno a sapere quello che è successo e la cosa non ci aiuterà di certo"
Comunque i colpevoli (almeno quelli noti) sono già sotto inchiesta o puniti: la tortura non deve essere tollerata.
Vi lascio alla vostra discussione.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian