|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Leggo ora,della morte di un'ostaggio Italiano.
Mi spiace.Onore a lui,che nella tragedia che si è trovato,ha saputo morire da Uomo,e ha insegnato a chi vorra' capire che significa l'onore e la dignita'. Trovo errato farne un caso nazionale,assolutamente errato. Allora i soldati e civili morti a Nassirya,che dovrebbero meritare?? e i civili dell a croce rossa?? Comunque sia,provo pieta' e ammiro tutte le vittime dela guerra,che per una giusta causa,o per una causa in cui credevano giusta son morti(pensate alle migliaia di soldati irakeni morti convinti di difendere il loro paese,o per rendere piu' vicino l'esempio,i soldati italiani fascisti della repubblica di Salo' morti convinti di combattere per riscattare l'onore del nostro paese,anche se poi le cose son andate differentemente come la storia insegna). Per quanto riguarda la mia idea sull'Irak. Giusta la guerra,anche se indubbiamente ci son anche altri interessi. Secondo me,la soluzione piu' veloce è dare il potere temporaneo ad una fazione(sciiti,o sunniti)per un tot di anni,dar loro supporto,soldi e mezzi per il controllo del paese.E da qua' a data da destinarsi,libere elezioni controllate dall'ONU,e nel frattempo,delegazioni Onu per il controllo che non ci siano ingiustizie a scapito di altre fazioni.In tal caso,si destituisce il governo provvisorio con altro sempre della fazione piu' potente(non è il massimo della giustizia,ma solo cosi' si evitano scannamenti per il potere) Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma era un mercenario o no???
Un tempo i soldati di ventura avevano almeno la fortuna di morire in combattimento; oggi vengono ammazzati a sangue freddo. Credevamo che da allora il mondo, pagando prezzi altissimi, fosse migliorato: non è così. L'esecuzione dell'ostaggio italiano annunciata la scorsa notte ci ha solo risparmiato l'orrore delle sue immagini, per il resto il dramma è totale. Il dramma di una guerra iniziata in sfregio a tutte le regole internazionali e persino al buon senso. Dichiarata falsamente vinta e finita in barba a ogni logica. Continuata per ispirazione neocoloniale e invasato integralismo che ne genera altro. Precipitando la nostra quotidianità in un terrore permanente. Col corollario dell'angoscia di famiglie trascinate di fronte ai teleschermi a chiedere notizie a un impossibile ministro degli esteri. Non ne conoscevamo i particolari, ma già un anno fa sapevamo che le disgrazie non sarebbero mancate: nessuno poteva prevedere le bombe di Madrid, ma tutti sapevano che il terrorismo avrebbe assediato l'occidente e l'Europa; nessuno immaginava Nassisiya o l'esecuzione degli ostaggi, ma ognuno aveva già messo nel conto i morti. Anche i nostri. Eppure un governo che ridicolmente fa la parodia del «fronte della fermezza» ha deciso di seguire l'alleato americano fino in fondo, senza preoccuparsi che in fondo ci sia la pena della morte. Ora, dopo i carabinieri, abbiamo la prima vittima «civile»: un mercenario andato in Iraq per fare un lavoro sporco, con la stessa leggerezza dei soldati americani che si arruolano senza conoscere ciò che li aspetta. Chi piange queste vittime senza usare il proprio potere per porre fine ai massacri si assume la stessa responsabilità, morale, di chi li uccide materialmente. Portiamoli via subito i mercenari e i soldati, trattiamo anche con i «barbari sequestratori»: non sarà un atto di viltà ma l'unica scelta realistica, l'unica soluzione ancora possibile per ridare a tutti noi e al mondo una speranza. Quella di uscire dalla spirale del terrore. Sapendo che ogni ora in più tutto diventa più difficile. http://www.ilmanifesto.it/oggi/art11.html
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Se oltre al copia e incolla usassi capacità intellettuali proprie? ![]() EDIT: non vorrei che ti offendessi, intendo sul serio che il giornale da te citato è affidabile quanto le "Bombe" di maurizio mosca! ![]()
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 15-04-2004 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Ma perchè mercenari ?
![]()
![]() |
#126 |
Senior Member
Città: Italy
|
raga mi serve il link per scaricare il video dell uccisione...devo rendermi conto ..non ho ancora visto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono alcune cose dove la curiosita degli uomini dovrebbe esser soprafatta dal rispetto. non basta sapere che e morto? Bisogna anche conprovare se ha detto cio che ha detto? a me basta cio che ha detto Frattini, e preferisco crederci , anche se avessi dei dubbi non cercherei mai un video per gustarmi tutto cio .....sarebbe appagata la mia curiosita, ma dopo mi farei schifo da solo.........
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 15-04-2004 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non hanno fatto vedere nulla alla tv? ho sentito dire di porta a porta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
no nulla, e spero che non sia mostrato ,francamente.
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
La conferma la si è avuta quando un diplomatico italiano ha potuto vedere il video, anche se già un giornalista di Al Jazeera che collabora con alcuni giornali italiani aveva purtroppo tolto anche gli ultimi dubbi.
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
ora ho capito tutto....
io credevo che avessero gia fatto vedere il video anche in italia...anche se mi sembrava strano.....vabè meglio cosi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
perchè quando gli hanno puntato il fucile si è tolto il cappuccio e ha urlato "ora vi faccio vedere come muore un italiano".
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
e se non lo capisci te lo spiego io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
certamente non di questo bush, visto che l'appoggio dato a saddam nella guerra iran - iraq e stato un appoggio dato da altre amministrazioni Americane, quindi non vedo cosa centri saddam amico di bush.....bah
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
La famiglia Bush e' una famiglia di petrolieri e tu non vedi il nesso? Beh complimenti per l'arguzia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
meritano di essere ammazzati come cani? no perche a dirla tutta sembra che quasi tu voglia giustificare un simile trattamento.........
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione ![]() ![]() poi te parlavi di amichetto .... non certo di petrolio nel discorso ![]() quindi dato che gli ha fatto guerra Bush , Saddam suo amico non era,come lo definisci te nel post..........
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 15-04-2004 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.