Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2004, 16:09   #121
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Leggo ora,della morte di un'ostaggio Italiano.
Mi spiace.Onore a lui,che nella tragedia che si è trovato,ha saputo morire da Uomo,e ha insegnato a chi vorra' capire che significa l'onore e la dignita'.

Trovo errato farne un caso nazionale,assolutamente errato.
Allora i soldati e civili morti a Nassirya,che dovrebbero meritare??

e i civili dell a croce rossa??

Comunque sia,provo pieta' e ammiro tutte le vittime dela guerra,che per una giusta causa,o per una causa in cui credevano giusta son morti(pensate alle migliaia di soldati irakeni morti convinti di difendere il loro paese,o per rendere piu' vicino l'esempio,i soldati italiani fascisti della repubblica di Salo' morti convinti di combattere per riscattare l'onore del nostro paese,anche se poi le cose son andate differentemente come la storia insegna).

Per quanto riguarda la mia idea sull'Irak.

Giusta la guerra,anche se indubbiamente ci son anche altri interessi.
Secondo me,la soluzione piu' veloce è dare il potere temporaneo ad una fazione(sciiti,o sunniti)per un tot di anni,dar loro supporto,soldi e mezzi per il controllo del paese.E da qua' a data da destinarsi,libere elezioni controllate dall'ONU,e nel frattempo,delegazioni Onu per il controllo che non ci siano ingiustizie a scapito di altre fazioni.In tal caso,si destituisce il governo provvisorio con altro sempre della fazione piu' potente(non è il massimo della giustizia,ma solo cosi' si evitano scannamenti per il potere)

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 16:22   #122
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Esatto ....se lo considerano eroe....sinceramente non capisco....mi sembra una tragica vittima (con tutta la dignità che gli deve venire attribuita) ...non un eroe
Pietro Micca è stato un eroe, cosi Enrico Toti...etc.
Old 15-04-2004, 16:34   #123
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Ma era un mercenario o no???

Un tempo i soldati di ventura avevano almeno la fortuna di morire in combattimento; oggi vengono ammazzati a sangue freddo. Credevamo che da allora il mondo, pagando prezzi altissimi, fosse migliorato: non è così. L'esecuzione dell'ostaggio italiano annunciata la scorsa notte ci ha solo risparmiato l'orrore delle sue immagini, per il resto il dramma è totale. Il dramma di una guerra iniziata in sfregio a tutte le regole internazionali e persino al buon senso. Dichiarata falsamente vinta e finita in barba a ogni logica. Continuata per ispirazione neocoloniale e invasato integralismo che ne genera altro. Precipitando la nostra quotidianità in un terrore permanente. Col corollario dell'angoscia di famiglie trascinate di fronte ai teleschermi a chiedere notizie a un impossibile ministro degli esteri.

Non ne conoscevamo i particolari, ma già un anno fa sapevamo che le disgrazie non sarebbero mancate: nessuno poteva prevedere le bombe di Madrid, ma tutti sapevano che il terrorismo avrebbe assediato l'occidente e l'Europa; nessuno immaginava Nassisiya o l'esecuzione degli ostaggi, ma ognuno aveva già messo nel conto i morti. Anche i nostri. Eppure un governo che ridicolmente fa la parodia del «fronte della fermezza» ha deciso di seguire l'alleato americano fino in fondo, senza preoccuparsi che in fondo ci sia la pena della morte.

Ora, dopo i carabinieri, abbiamo la prima vittima «civile»: un mercenario andato in Iraq per fare un lavoro sporco, con la stessa leggerezza dei soldati americani che si arruolano senza conoscere ciò che li aspetta. Chi piange queste vittime senza usare il proprio potere per porre fine ai massacri si assume la stessa responsabilità, morale, di chi li uccide materialmente.

Portiamoli via subito i mercenari e i soldati, trattiamo anche con i «barbari sequestratori»: non sarà un atto di viltà ma l'unica scelta realistica, l'unica soluzione ancora possibile per ridare a tutti noi e al mondo una speranza. Quella di uscire dalla spirale del terrore. Sapendo che ogni ora in più tutto diventa più difficile.

http://www.ilmanifesto.it/oggi/art11.html
Old 15-04-2004, 16:44   #124
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Ma era un mercenario o no???

Un tempo i soldati di ventura avevano almeno la fortuna di morire in combattimento; oggi vengono ammazzati a sangue freddo. Credevamo che da allora il mondo, pagando prezzi altissimi, fosse migliorato: non è così. L'esecuzione dell'ostaggio italiano annunciata la scorsa notte ci ha solo risparmiato l'orrore delle sue immagini, per il resto il dramma è totale. Il dramma di una guerra iniziata in sfregio a tutte le regole internazionali e persino al buon senso. Dichiarata falsamente vinta e finita in barba a ogni logica. Continuata per ispirazione neocoloniale e invasato integralismo che ne genera altro. Precipitando la nostra quotidianità in un terrore permanente. Col corollario dell'angoscia di famiglie trascinate di fronte ai teleschermi a chiedere notizie a un impossibile ministro degli esteri.

Non ne conoscevamo i particolari, ma già un anno fa sapevamo che le disgrazie non sarebbero mancate: nessuno poteva prevedere le bombe di Madrid, ma tutti sapevano che il terrorismo avrebbe assediato l'occidente e l'Europa; nessuno immaginava Nassisiya o l'esecuzione degli ostaggi, ma ognuno aveva già messo nel conto i morti. Anche i nostri. Eppure un governo che ridicolmente fa la parodia del «fronte della fermezza» ha deciso di seguire l'alleato americano fino in fondo, senza preoccuparsi che in fondo ci sia la pena della morte.

Ora, dopo i carabinieri, abbiamo la prima vittima «civile»: un mercenario andato in Iraq per fare un lavoro sporco, con la stessa leggerezza dei soldati americani che si arruolano senza conoscere ciò che li aspetta. Chi piange queste vittime senza usare il proprio potere per porre fine ai massacri si assume la stessa responsabilità, morale, di chi li uccide materialmente.

Portiamoli via subito i mercenari e i soldati, trattiamo anche con i «barbari sequestratori»: non sarà un atto di viltà ma l'unica scelta realistica, l'unica soluzione ancora possibile per ridare a tutti noi e al mondo una speranza. Quella di uscire dalla spirale del terrore. Sapendo che ogni ora in più tutto diventa più difficile.

http://www.ilmanifesto.it/oggi/art11.html
Anche io quando voglio informazione super partes e senza interpretazioni parziali vado sempre a leggere "Il Manifesto"!
Se oltre al copia e incolla usassi capacità intellettuali proprie?

EDIT: non vorrei che ti offendessi, intendo sul serio che il giornale da te citato è affidabile quanto le "Bombe" di maurizio mosca!

Ultima modifica di ferste : 15-04-2004 alle 16:47.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 16:48   #125
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Ma perchè mercenari ?

Old 15-04-2004, 17:06   #126
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Città: Italy
raga mi serve il link per scaricare il video dell uccisione...devo rendermi conto ..non ho ancora visto ...
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 17:07   #127
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
però penso che se tu vedi un video dove un italiano che sta per essere ucciso cerca di togliersi il cappuccio e grida "Vi faccio vedere come muore un italiano" ti venga spontaneo definirlo un eroe
su questo non c'e' dubbio .
Old 15-04-2004, 17:07   #128
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
raga mi serve il link per scaricare il video dell uccisione...devo rendermi conto ..non ho ancora visto ...
Spero che non esista nessun link e che nessuno osi farlo vedere.
Old 15-04-2004, 17:12   #129
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
raga mi serve il link per scaricare il video dell uccisione...devo rendermi conto ...
e di cosa?
ci sono alcune cose dove la curiosita degli uomini dovrebbe esser soprafatta dal rispetto.
non basta sapere che e morto?
Bisogna anche conprovare se ha detto cio che ha detto?
a me basta cio che ha detto Frattini, e preferisco crederci , anche se avessi dei dubbi non cercherei mai un video per gustarmi tutto cio .....sarebbe appagata la mia curiosita, ma dopo mi farei schifo da solo.........

Ultima modifica di StarBlazers : 15-04-2004 alle 17:15.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 17:12   #130
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Spero che non esista nessun link e che nessuno osi farlo vedere.

ma non hanno fatto vedere nulla alla tv? ho sentito dire di porta a porta non so raga io nn guardo la tv da 4 giorni, chiedo a voi..
Old 15-04-2004, 17:17   #131
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
ma non hanno fatto vedere nulla alla tv? ho sentito dire di porta a porta non so raga io nn guardo la tv da 4 giorni, chiedo a voi..

no nulla, e spero che non sia mostrato ,francamente.
Old 15-04-2004, 17:18   #132
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Per fortuna non hanno fatto vedere nulla; hanno mandato il video ad Al Jazeera che ha scelto di non trasmetterlo (scelta condivisibile) per rispetto alla vittima e alla famiglia.
La conferma la si è avuta quando un diplomatico italiano ha potuto vedere il video, anche se già un giornalista di Al Jazeera che collabora con alcuni giornali italiani aveva purtroppo tolto anche gli ultimi dubbi.
Old 15-04-2004, 17:24   #133
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ora ho capito tutto....
io credevo che avessero gia fatto vedere il video anche in italia...anche se mi sembrava strano.....vabè meglio cosi..
Old 15-04-2004, 17:27   #134
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs

la cosa mi puzza ... anche perchè Frattini lo ha definito Eroe ...ma di cosa?
l'hanno fatto vede al TG5 delle 13 il perchè.
perchè quando gli hanno
puntato il fucile si è tolto il cappuccio e ha urlato
"ora vi faccio vedere come muore un italiano".
Old 15-04-2004, 17:41   #135
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da aski
Infatti sono convinto che il terrorismo vada vinto con la FORZA.. non la, ma qua in italia, in spagna ecc. ecc.

Quella in Iraq è stata una guerra preventiva..

O siamo ancora davvero convinti che Saddam fosse un bravo scolaretto??
Ma Saddam non era l'amichetto di Bush senior?
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 17:45   #136
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
E allora? se non ti puzza magari ti puoi anche dispiacere altrimenti "ben gli sta, brutto porco mercenario"?
Beh vai sul sito della Presidium corporation, e leggi cosa fanno questi bravi ragazzi...
e se non lo capisci te lo spiego io.
Old 15-04-2004, 17:47   #137
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da ENDer
Ma Saddam non era l'amichetto di Bush senior?

certamente non di questo bush, visto che l'appoggio dato a saddam nella guerra iran - iraq e stato un appoggio dato da altre amministrazioni Americane, quindi non vedo cosa centri saddam amico di bush.....bah
Old 15-04-2004, 17:49   #138
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
certamente non di questo bush, visto che l'appoggio dato a saddam nella guerra iran - iraq e stato un appoggio dato da altre amministrazioni Americane, quindi non vedo cosa centri saddam amico di bush.....bah
ahaha ma questo Bush e' il figlio dell'altro Bush... non vedi il nesso?
La famiglia Bush e' una famiglia di petrolieri e tu non vedi il nesso?
Beh complimenti per l'arguzia!
Old 15-04-2004, 17:50   #139
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Beh vai sul sito della Presidium corporation, e leggi cosa fanno questi bravi ragazzi...
e se non lo capisci te lo spiego io.
amesso che cio che fanno "questi bravi ragazzi" sia qualcosa di diverso...........
meritano di essere ammazzati come cani?
no perche a dirla tutta sembra che quasi tu voglia giustificare un simile trattamento.........
Old 15-04-2004, 17:51   #140
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
ahaha ma questo Bush e' il figlio dell'altro Bush... non vedi il nesso?
La famiglia Bush e' una famiglia di petroliei e tu non vedi il nesso?
Beh complimenti per l'arguzia!
si e sono tutti alla ricerca del petrolio .......
hai ragione e sempre colpa dell'oro nero
poi te parlavi di amichetto .... non certo di petrolio nel discorso
quindi dato che gli ha fatto guerra Bush , Saddam suo amico non era,come lo definisci te nel post..........

Ultima modifica di StarBlazers : 15-04-2004 alle 17:53.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian