Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2004, 19:07   #121
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da majino
questa affermazione è TOTALE! cioè, hai dato una nuova definizione di comunismo.. complimenti.. ora telefono alla treccani, e gli dico di inserire alla voce "comunismo" : tutti coloro che pensano che chi ha votato berlusconi sia un imbecille... davvero geniale.. cioè, te per dire che in italia esiste ancora il comunismo, spari una cosa e gli attribuisci un valore di definizione...

beh,mi sono lasciato prendere dal pareggio dell'udinese...
intendevo che non sopporto chi mi dice sempre che chi vota FI è o un idiota,oppure un imbecille,oppure un ladro...
Old 14-03-2004, 19:08   #122
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
dopo il dl Urbani avete ancora dubbi su chi votare?
Old 14-03-2004, 19:10   #123
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Raga' me che state a discute??
Il comunismo non esiste,
e' uno slogan di Berlusconi per denigrare gli avversari
Old 14-03-2004, 19:14   #124
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
BASTA, non discuto più con chi vede sempre tutto bianco e nero, ci sono anche i colori, caro!

Ha mai detto che si vive bene a cuba o in jugoslavia? ti posso dire che a cuba non si vive bene in senso assoluto, ma almeno si ha l'istruzione garantita (e il tasso di alfabetizzazione più alto dell'intero sudamerica) e assistenza sanitaria gratuita. Questo non cancella che vi sia un regime che nega la libertà personale, ma so che questo per te non vuol dire nulla... cuba è e resterà il male assoluto per voi...
scusa ma avevo inteso nella mia ingenuita' che un luogo dove l'esperimento è in parte riusciuto fosse un luogo dove si vivesse bene.
se in un paese occidentale consumato dal capitalismo si sta meglio,come si puo dire che l'esperimento è in parte riuscito?

poi scusami ma i discorsi del istruzione e della sanita', sembrano i discorsi dei nostalgici del fascimo che dicono che Mussolini ha fatto i ponti,le ferrovie e non c'era la delinquenza..

a che serve essere istruiti,quando non potrai esprimere il tuo pensiero liberamente...quando si puo leggere solo quello che vuole il regime(si tratta allora di vera istruzione?) ,quando non potrai fare una fotocopia senza il permesso...
un paese dove la cultura e il pensiero è valorizzato?
a me par proprio di no...
non confondiamo istruzione con alfabatizzazione,e cultura con indottrinamento(perche' quel che si puo leggere e imparare,è quel che passa il regime).
Old 14-03-2004, 19:15   #125
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
non solo quello... è comunismo anche fare i propri interessi e non quelli del popolo, dire che il bene è dalla propria parte e il male dall'altra, tradire il paese, dare giudizi morali

tra un po' sarà comunismo anche ruttare e scorreggiare in pubblico, andare oltre i limiti di velocità, mettersi le dita nel naso, scendere dal letto col piede sinistro...

tati29268... rileggiti, ripensati, per favore
sei fuori dal tempo

sai,quando leggo il commento di serra che FI ha vinto perche troppi coglioni sono andati a votare(94)...
io leggo ogni giorno la stampa di sinistra per lavoro.
e ne ho le p@ll@ piene di concetti di tal genere,magari cammuffati.
come quello di ottone pochi giorni fa su republica.
questo è essere elitari,disprezzare tutto cio che non simile,per poi lusingarlo(bossi costola dlla sinistra) per voti,per poi ributtarlo a mare se non serve.
la stessa cosa che accade ora con fini,che diventa fascista quando non serve piu.
questa è la mentalita comunista.
anche senza essere piu comunisti.
del resto siamo al ridicolo con le dichiarazioni solo elettorali di veltroni che è sempre stato anticomunista...
ma stiamo scherzando?
e questi personaggi sarebbero quelli che dicono che quelli di FI sono degli idioti.
ma va la...
Old 14-03-2004, 19:16   #126
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde
dopo il dl Urbani avete ancora dubbi su chi votare?
scrivevo qualche pagina fa

Quote:
ti dico solo una cosa... se voti a destra, voti lui

GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 19:27   #127
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
io non so nulla, tu sai tutto, tu conosci tutto.

e allora auguri signor so tutto. addio.

PS: una cosa non conosci sicuramente: il signigicato della parola "umiltà".

Ultima modifica di GioFX : 14-03-2004 alle 19:31.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 19:28   #128
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
beh,mi sono lasciato prendere dal pareggio dell'udinese...
intendevo che non sopporto chi mi dice sempre che chi vota FI è o un idiota,oppure un imbecille,oppure un ladro...
beh, nn tutti, ma io un 80 per cento glielo lascio preferisco cento volte uno che mi vota AN, che è di destra rigorosamente, ecc ecc, piuttosto che votare un mafioso nano pelato e pure liftato
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 19:30   #129
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
E' abbastanza significativo che una discussione "come scegliere chi votare?" sia diventata nel giro di poche pagine una diatriba su cosa è peggio e chi ha fatto più morto tra nazismo fascismo e comunismo.

C'era un interessante articolo di Gianni Riotta qualche giorno fa su Sette (o su Io Donna).. su questa abitudine tutta italiana, di essere sempre più distanti dal presente e dal futuro, sempre più incapaci di discutere della realtà, delle cose, di dargli forma.. e di rifugiarsi nel passato, in cui snocciolare le proprie anguste certezze, parole d'ordine sentite dire, senza dover troppo ragionare, dibattiti senza capo ne' coda, senza vincitori ne' vinti, senza alcuna utilità (certo non aggiungiamo nulla alla storia, con queste discussioni).

L'articolo si concludeva con "di cosa parleranno i giovani italiani quando andranno a cercare un posto di lavoro? Di Galeazzo Ciano? Dei rapporti tra Stalin e Togliatti?"

In questo caso, visto l'argomento in topic, potremmo riscrivere così la conclusione: "di cosa parleranno i giovani italiani quando dovranno decidere chi può governare meglio gli interessi del paese? Di Galeazzo Ciano? Dei rapporti tra Stalin e Togliatti?"

Il senso è inalterato..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 19:40   #130
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

che sia completamente OT il discorso è vero Samu,ma io rimango convinto che se uno afferma che il comunismo teorico è lontano anni luce dalle brutture del comunismo storico,qualcosa gli vada detto...anche se è OT.
sara' perche' son polemico
Old 14-03-2004, 19:41   #131
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
che sia completamente OT il discorso è vero Samu,ma io rimango convinto che se uno afferma che il comunismo teorico è lontano anni luce dalle brutture del comunismo storico,qualcosa gli vada detto...anche se è OT.
però non hai dettu nulla su ciò che ha detto tati, quindi immagino tu sia d'accordo al 100%...
Old 14-03-2004, 19:54   #132
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E' abbastanza significativo che una discussione "come scegliere chi votare?" sia diventata nel giro di poche pagine una diatriba su cosa è peggio e chi ha fatto più morto tra nazismo fascismo e comunismo.

C'era un interessante articolo di Gianni Riotta qualche giorno fa su Sette (o su Io Donna).. su questa abitudine tutta italiana, di essere sempre più distanti dal presente e dal futuro, sempre più incapaci di discutere della realtà, delle cose, di dargli forma.. e di rifugiarsi nel passato, in cui snocciolare le proprie anguste certezze, parole d'ordine sentite dire, senza dover troppo ragionare, dibattiti senza capo ne' coda, senza vincitori ne' vinti, senza alcuna utilità (certo non aggiungiamo nulla alla storia, con queste discussioni).

L'articolo si concludeva con "di cosa parleranno i giovani italiani quando andranno a cercare un posto di lavoro? Di Galeazzo Ciano? Dei rapporti tra Stalin e Togliatti?"

In questo caso, visto l'argomento in topic, potremmo riscrivere così la conclusione: "di cosa parleranno i giovani italiani quando dovranno decidere chi può governare meglio gli interessi del paese? Di Galeazzo Ciano? Dei rapporti tra Stalin e Togliatti?"

Il senso è inalterato..
letto,interessante,anche se riotta ha poco coraggio.
come ostellino,del resto.
quello che volevo dire è che la memoria comune,qui,in italia,è impossibile se non ci sono requisiti minimi.
significa rispetto.
cio che penso lo scrivo.
anche io capisco che il cav sia destabilizzante e anche urtante,ma mi sforzo di capire la novita che rappresenta.
che non sono i lifting(anche) e neppure il populismo,non solo ma anche una nuova politica mediatica,per cosi dire diretta.
su certe cose invece credo che si debba lavorare.
mi rendo conto che per molti,per esempio,cuba è ancora un'esempio,per cosi dire di come il comunismo sia ancora vivo e per cosi dire abbia anche un volto umano.
no,non credo che una memoria comune ci possa essere se non parliamo lo stesso linguaggio.
se io scrivo che si deve andare oltre la facciata della politica e anche dei media per capire come il mondo sia intriso si mercato,convenienze ed economia,anche prima e dopo il cav,sembra che stia scrivendo baggianate.
il mondo è sporco.
se non recupariamo un terreno comune,la societa ne soffre.
cosi come il bipolarismo,che è una buona cosa per noi che non siamo abituati alle scelte.
Old 14-03-2004, 19:57   #133
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
però non hai dettu nulla su ciò che ha detto tati, quindi immagino tu sia d'accordo al 100%...
scusa ma se devo essere sincero sto pomeriggio ero un po preso,e ho riguardato il 3D guardando per lo piu' ai reply a me rivolti.
su cosa mi chiedi se sono daccordo con Tati(che nick tenero) o meno?
Old 14-03-2004, 20:01   #134
tati29268
Senior Member

Quote:
scusa ma se devo essere sincero sto pomeriggio ero un po preso,e ho riguardato il 3D guardando per lo piu' ai reply a me rivolti.
su cosa mi chiedi se sono daccordo con Tati(che nick tenero) o meno?

guarda che sono un peloso fascistone...
mi chiamavano da piccolo cosi...tati..
Old 14-03-2004, 20:06   #135
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
anch'io sinceramente mi trovo nella stessa posizione di lupello e vorrei sapere semplicemente secondo voi chi è il 'meno peggio' (e per quale motivo) senza tirare fuori tutta la storia italiana
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 20:15   #136
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Adriano Sofri in un articolo del Corriere ricordava come i primi gulag furono aperti nei primi mesi dopo la rivoluzione d'Ottobre, negli anni 1918-19.. di come Stalin fosse apprezzato da Lenin per la risolutezza e la ferocia con cui risolveva le questioni interne al partito (facendo sparire gli avversari) già dai primi anni in cui si conobbero.. di come non sia mai esistito storicamente un "comunismo buono" marxista-leninista in contrapposizione al comunismo cattivo staliniano.. di come ogni manifestazione del comunismo nel mondo sia stata accompagnata fin dai primi passi, dai primi giorni dalla nascita, dalla soppressione degli avversari, dalla violenza, dalla repressione delle libertà individuale minime che oggi riconosciamo.. e che pertanto è d'obbligo riflettere se non sia questa la dimensione intrinseca del comunismo, l'unica dimensione in cui poteva e può realizzarsi.

Sofri conclude di sì, che è così: io che certo ho studiato meno di lui, e ho avuto molta meno simpatia di lui per il comunismo, non mi sento certo di pensarla diversamente.

Ma il problema Anakin, è che quando il discorso degenera in questa pseudostoria (pseudo perchè la storia vera la fanno gli storici.. noi siamo garzoni o poco più, come lo saremmo a discutere di qualsiasi argomento complesso e difficile avendolo studiato poche decine di ore nella nostra vita), anche l'obiezione di GioFX è comprensibile.. hai detto quanto è brutto questo? E perchè non quanto è brutto quello? Risultato, si discuteva di idee, si finisce a fare un concorso di bruttezza.

Per tornare alla politica, al votare.. il personaggio politico che apprezzo di più in queste settimane, fortemente rivalutato da quando mi sembrava solo un bamboccio che imparava a memoria comunicati stampa, è Rutelli.. da alcune settimane, da alcuni mesi, sta proponendo IDEE.. possono piacere o meno, ma le sta proponendo, ovviamente non può fare un discorso senza dire che Berlusconi è brutto perchè così vuole la tradizione, ma si vede che non è quello il nocciolo che più gli preme, quanto di volta in volta esprimere concetti.. che recentemente inoltre sono spesso interessanti.

Non a caso è il leader politico che negli ultimi mesi è quello che parla meno di slogan, comunismo, fascismo.. non a caso, quando parla da fastidio a quelli della sua coalizione perchè sono della sua coalizione, e agli avversari perchè non possono rispondergli solo con la solita dialettica controantiberlusconiana.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 20:17   #137
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Incredibile cosa tocca leggere ad un ragazzino di 18 anni.....solo perche' ha chiesto "come scegliere chi votare?".
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 20:22   #138
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
mah
non capisco tanto questi ultimi interventi...

in ogni caso, come ho già sottolineato, se qualcuno vuol parlare di comunismo etc.. in un 3d sulle elezioni nel 2004 cosa possiamo farci?

io ho cercato di spiegare il mio punto di vista...
ma vedo che il il comunismo e l'anticomunismo sono ancora categorie che fanno comodo, purtroppo... sopratuttovengono usate a sproposito.

tant'è
Old 14-03-2004, 20:33   #139
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
[..]..hai detto quanto è brutto questo? E perchè non quanto è brutto quello? Risultato, si discuteva di idee, si finisce a fare un concorso di bruttezza.
non ho capito cosa ti riferisci con "quello"..il fascismo,ho usato il termine che mi fa schifo,o non è che il capitalismo o altro siano senza brutture.
se io parlo con qualcuno di quanto è brutto è il comunismo,non è perche' voglia far apparire meno brutto qualcosa d'altro...

è una cosa che capita che ci sia chi lo fa,ma non è che vada cosi per forza,se no è cadere vittime dei luoghi comuni al contrario.
la gara di bruttezza la fai con chi è conscio che due cose sono brutte,qui eravamo al punto che bisognava convincere che una cosa era brutta,è diverso.
Old 14-03-2004, 20:35   #140
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian