Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 18:04   #121
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
mi avete convinto provo kaspe ... c'è pure in ita ... sto scaricando la pro .. ma che cosa c'è di diff rispetto alla non pro??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 18:31   #122
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
gente non mi si installa kaspe ... mi rimane sempre allo 0%

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 20:53   #123
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Sintesi brutale:

comune avversione verso il Norton a cui Symantec ha sicuramente contribuito specialmente con la versione 2004.

Avast, McAfee, Nod32 e Kasperky più o meno a pari merito, sempre considerando che non esiste, almeno al momento, l'antivirus ideale e perfetto

Che ne dite?
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 13:41   #124
Rivendell
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non si potrebbe fare un bel sondaggino per riassumere tutto?

Qual'é secondo voi il migliore per il rapporto efficacia/pesantezza?
Rivendell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 14:00   #125
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170
Sintesi brutale:

comune avversione verso il Norton a cui Symantec ha sicuramente contribuito specialmente con la versione 2004.

Avast, McAfee, Nod32 e Kasperky più o meno a pari merito, sempre considerando che non esiste, almeno al momento, l'antivirus ideale e perfetto

Che ne dite?

io vico che avast mi stupisce ogni giorno di più...
leggerissimo, aggiornamenti a nastro ed un interfaccia semplice che fa ciò per il quale l'ho scelto proteggere...

..ah dimenticavo, è gratis!
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 14:07   #126
Rivendell
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Che mi dite di F-secure?
é leggero ?
Rivendell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 14:54   #127
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Altra verifica di affidabilità per AVAST. Un mio cliente aveva Netsky Variante P sul suo pc. Norton 2004 nella scansione si bloccava dopo un migliaio di file e dovevi resettare per forza, disistallato, installato AVAST e ripulito alla grande.
Da un altro invece ho dovuto mettere AVAST perchè il NortonCACC 2004 si era sputtanato e neanche disistallandolo e reinstallandolo c'era verso di farlo andare. Il cliente mi ha ringraziato perchè ora il pc è più veloce.
Su un altro pc con 98 fatto ieri che avevo appena formattato e ripristinato assieme all'explorer 6 e winzip (quindi sistema pulito) non sono riuscito ad installare Norton che aveva originale perchè nel momento del riavvio per completare l'installazione si resettava da solo e l'ho dovuto togliere in mod. provvisoria.
Ma si può secondo voi vendere questa cacca di prodotti Symantec? Io delle volte mi vergogno.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:18   #128
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Altra verifica di affidabilità per AVAST. Un mio cliente aveva Netsky Variante P sul suo pc. Norton 2004 nella scansione si bloccava dopo un migliaio di file e dovevi resettare per forza, disistallato, installato AVAST e ripulito alla grande.
Da un altro invece ho dovuto mettere AVAST perchè il NortonCACC 2004 si era sputtanato e neanche disistallandolo e reinstallandolo c'era verso di farlo andare. Il cliente mi ha ringraziato perchè ora il pc è più veloce.
Su un altro pc con 98 fatto ieri che avevo appena formattato e ripristinato assieme all'explorer 6 e winzip (quindi sistema pulito) non sono riuscito ad installare Norton che aveva originale perchè nel momento del riavvio per completare l'installazione si resettava da solo e l'ho dovuto togliere in mod. provvisoria.
Ma si può secondo voi vendere questa cacca di prodotti Symantec? Io delle volte mi vergogno.
eh, eh...
L'avevo detto io che il Norton aveva un sacco di rogne... soprattutto per disinstallarlo! Ci sono addirittura delle discussion su come farlo! Ora anche pewr installarlo ci sono problemi...
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:55   #129
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rivendell
Che mi dite di F-secure?
é leggero ?
No, per niente... utilizza ben tre motori di scansione. Quanto a rilevazione è imbattibile, ma è veramente pesante.

Io invece sto usando da un paio di giorni F-Prot con somma soddisfazione. Lo trovo fantastico, gira tranquillamente in 2,5 MB e becca tutto al volo. Stupefacente! Penso che non lo cambierei per nulla al mondo.
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:02   #130
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
Io invece sto usando da un paio di giorni F-Prot con somma soddisfazione.
Peccato che F-prot non ha il modulo per controllare la posta, il 95% dei virus arriva da lì...

In ogni caso ribadisco che il migliore è il Kaspersky, ai massimi livello per riconoscimento e non lo trovo per nulla pesante, direi che il norton si fa sentire di più.

Old 01-04-2004, 16:07   #131
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
su un punto siamo tutti d'accordo...

Norton, NIET
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:20   #132
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Peccato che F-prot non ha il modulo per controllare la posta, il 95% dei virus arriva da lì...

In ogni caso ribadisco che il migliore è il Kaspersky, ai massimi livello per riconoscimento e non lo trovo per nulla pesante, direi che il norton si fa sentire di più.

Ho capito, ma che ci vuole a riconoscere una mail infetta? Francamente non vedo la necessità di avere uno scanner per la posta. Le mail infette si possono eliminare anche manualmente
Old 01-04-2004, 16:20   #133
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Quote:
Originariamente inviato da bombardax
su un punto siamo tutti d'accordo...

Norton, NIET

Daccordissimo.
Old 01-04-2004, 16:28   #134
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
Ho capito, ma che ci vuole a riconoscere una mail infetta? Francamente non vedo la necessità di avere uno scanner per la posta. Le mail infette si possono eliminare anche manualmente
Se lo usi solo tu il pc.... ma se lo usano altri utonti familiari e vogliono usare l'email, non si può rischiare il caro pc...
Old 01-04-2004, 18:35   #135
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Se lo usi solo tu il pc.... ma se lo usano altri utonti familiari e vogliono usare l'email, non si può rischiare il caro pc...
Sono d'accordo, sta proprio qui il punto secondo me: evitarsi fastidi futuri, sia in famiglia che con amici non-smanettoni. Il tempo che si perde per "rimettere tutto come prima" non me lo rimborsa nessuno (ancora).
Old 01-04-2004, 18:57   #136
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
basta non usare Outlook
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:00   #137
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Eraser
Quote:
Ti ringrazio per la risposta.

E' un peccato, però, il 99% dei virus arriva per email...
Ci dovrò scrivere una miniguida al riguardo

ripeto per l'ennesima volta

(preso da un post che avevo fatto tempo fa)
Quote:
Dunque, è vero: F-Prot non ha la scansione delle e-mail.
Il punto è che secondo me, e secondo molti, questo tipo di scansione (la scansione Pop3) è totalmente inutile.
Praticamente questa scansione controllo i dati che passano quando il client di posta si connette al server, e blocca lì il virus
Quindi con il pop3 scanner si ha una cosa del genere

Virus====>|pop3 scanner blocca il virus|====> Outlook

Senza la scansione pop3 ma con il realtime si ha invece questa situazione

Virus====>Outlook====>|realtime scanner blocca il virus|

Praticamente il realtime scanner blocca il virus non appena viene scritto sull'hard disk

Da come puoi vedere il risultato è identico

Ciao

Eraser
Old 01-04-2004, 20:27   #138
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Diciamo che a livello inconscio ci si sente più protetti con uno scanner pop3 anche se poi in realtà lo scanner realtime dovrebbe fare ugualmente e praticamente lo stesso lavoro.

Avast comunque lo proverò sicuramente, ho visto sul suo sito che ha anche versioni specifiche per i Kerio, cosa da me assolutamente gradita
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 23:16   #139
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Quote:
Ah beh, se la metti così. Il mio PC lo uso solo io, quindi non ho (per fortuna) di questi problemi.
Old 02-04-2004, 11:05   #140
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Iscritto dal: Feb 2004
Ho il norton 2003 e dopo aver letto questa discussione non mi sento molto al sicuro, oltretutto avendo il portatile in rete con un pc adoperato dai miei familiari, mi sembra il caso di trovare qualcosa di più efficace, che ne pensate di questo articolo.

http://www.technesecurity.it/news/co...testupdate.htm
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian