|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sicuramente, ma se nel 2010 un compilatore non riesce a riconoscere uno switch per di più su un enum (che è un range limitato)... buttiamolo via.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Prova a fare un po' di allocazione dinamica in C - anche se il confronto viene meglio con C++.
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
A confrontare un aspetto a volte trascurato della JVM cioè i suoi algoritmi di gestione della memoria. Che contano poco nelle applicazioni in un certo senso limitate al calcolo o poco più ma hanno una loro rilevanza in programmi più complessi.
Come è interessante sapere che una JVM sia 2, 3, 10 volte più lenta nel fare 1+1 rispetto ai compilatori C potrebbe essere interessante sapere che è un pelino più arzilla nell'allocare e liberare memoria.
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Ormai non è nemmeno più in PHP... Facebook è passato al C++! http://developers.facebook.com/news....og=1&story=358</very-ot>
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Supportato in g++ da un buon paio d'anni (GCC 4.3 risale a marzo 2008).
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quindi il motivo è semplicemente che è troppo complesso per la maggior parte della gente essere produttivi con C++? |
|
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() sto rosicando molto per non poterlo usare nel MinGW, che sta ancora al porting del gcc 3.4.x avrei dovuto scrivere "e il MinGW arranca" ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
almeno tra le righe. Il problema di questo approccio però era che così il team doveva mantenere direttamente C++. E a quanto pare non erano in grado |
|
|
|
|
|
|
#132 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
"One of the key values at Facebook is to move fast. For the past six years, we have been able to accomplish a lot thanks to rapid pace of development that PHP offers. As a programming language, PHP is simple. Simple to learn, simple to write, simple to read, and simple to debug. We are able to get new engineers ramped up at Facebook a lot faster with PHP than with other languages, which allows us to innovate faster.". Il che mi sembra perfettamente sensato (senonché il PHP faccia proprio schifo come linguaggio, ma qui rientriamo in una mera questione di gusti). PHP è un linguaggio di gran lunga più produttivo rispetto al C++. Vista l'evoluzione e gli sviluppi sostenuti, il C++ avrebbe richiesto molto più tempo, per cui FaceBook non sarebbe arrivato dov'è, e dove arriverà in futuro (perché mica si fermano). Quote:
"One common way to address these inefficiencies is to rewrite the more complex parts of your PHP application directly in C++ as PHP Extensions. This largely transforms PHP into a glue language between your front end HTML and application logic in C++. From a technical perspective this works well, but drastically reduces the number of engineers who are able to work on your entire application. Learning C++ is only the first step to writing PHP Extensions, the second is understanding the Zend APIs. Given that our engineering team is relatively small — there are over one million users to every engineer — we can't afford to make parts of our codebase less accessible than others." Che mi sembra LEGGERMENTE diverso da quello che avevi riportato prima.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Tra l'altro leggo che il signor Haiping Zhao ha anche fatto delle premesse:
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.