Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2003, 19:21   #121
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si ma in questo caso non centra nulla "il divulgare buoni sentimenti" non diciamo cazzate.......( tu lo dici spesso ad altri....spero non ti offendi...) , cosa vuol insegnare quel uomo di chiesa ?? che bisogna perdonare un dittatore che x 20 anni ne ha combinate di tutti i colori ? stragi , torture , privazioni di diritti elementari dell'essere umano (genocidio della popolazione Curda) , prigionia e torture della polopazione del Kuwait , si e' arricchito ( in stile Milosevic ) appropriandosi di tutti i beni dello stato , ha fatto ammazzare tutti i politici del suo paese che sospettava fossero contro di lui..... ed affamando la popolazione.....ecc ecc ecc , in questo specifico caso , lui merita di scontare tutto quello che le leggi internazzionali prevedono . punto.
Un uomo di chiesa rispetta gli insegnamenti di dio e divulga quello in cui crede che a te sembri una stronzata o meno

Che Saddam debba essere punito secondo legge l'ho detto già post fa; ma le leggi le discussioni?
Old 17-12-2003, 19:31   #122
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
x scoperchiatore.

un bel po di 3D fa mi avevi tirato in ballo su questa cosa.
io ti avevo anche risposto,ma non ho piu' avuto tue notizie.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...re#post2727439

non ho capito cosa intendi per perdono cristiano verso Saddam.
lasciarlo libero?fargli fare solo qualche annetto di prigione?
se tutto cio,questo non è cristiano,è incoscienza e ingiustizia,dico anche ingiustizia perche' non è una questione personale,Saddam ha offeso milioni di persone,ognuno puo perdonare il torto subito su di se,non puo perdonare per il resto del globo.

se intendi che nonostante meriti una punizione,vada trattato con dignita' umana,e che cristianamente non si puo aver che compassione della sua situazione,allora mi sta bene.

ma voglio sottolineare che aver compassione non significa lasciar correre o abolire le punizioni.
una madre vuole bene al figlio,ma quando ci vuole una punizione ci vuole(non parlo di frustate),se la compassione della madre si traducesse in un lasciar correre,questo non sarebbe ne amorevole ne sensato,sarebbe incosciente e ingiusto(anche nei confronti dello stesso figlio).
La punizione secondo le leggi degli uomini ci deve essere... ma secondo le leggi della chiesa, quell'uomo è ancora tuo fratello, e lo devi trattare con dignità tale, non umiliarlo...

credo che in sostanza diciamo la stessa cosa...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 19:31   #123
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ma che accidenti di discorso è? I soldati americani sono professionisti e non di leva, Bush ha compiuto nessun abuso di potere ma agisce per un mandato elettorale che lo autorizza a compirere certe scelte. E di quello che fa come di quello che NON fa ne risponde direttamente al popolo americano, che tra qualche mese deciderà se il suo operato è stato giusto oppure no. Sulla questione Berlusca è un discorso cretivo... vorrei vedere PaTLaBoR in una situazione simil-irakena di che crimini si macchierebbe...

io non porterei i soldati a morire per salvaguardare il petrolio che qualcuno dovrebbe ciucciarsi
Il mandato elettorale che dici tu....uhm...stiamo parlando dei cittadini? no perchè ti ricordo che in affari del genere, di una portata così grande, che racchiudono interessi così enormi, i cittadini sono gli ultimi in una catena MOooooooolto lunga....a decidere.
Old 17-12-2003, 19:33   #124
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Un uomo di chiesa rispetta gli insegnamenti di dio e divulga quello in cui crede che a te sembri una stronzata o meno

Un uomo di chiesa segue gli insegnamenti di dio , ma ha anche una sua testa , e in questo specifico caso , per me' quel prete ha fatto una magra figura ad uscirsene con quella sparata.... , faceva prima a starsene zitto , ed a pensare alle sofferenze che quel dittatore ha causato , i preti devono seguire i dettami e il credo della chiesa ...si ma applicarlo quando e' applicabile non per casi dove e' semplicemente ridicolo dire "la chiesa deve insegnare a perdonare sempre e comunque".
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 19:34   #125
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Un uomo di chiesa segue gli insegnamenti di dio , ma ha anche una sua testa , e in questo specifico caso , per me' quel prete ha fatto una magra figura ad uscirsene con quella sparata.... , faceva prima a starsene zitto , ed a pensare alle sofferenze che quel dittatore ha causato , i preti devono seguire i dettami e il credo della chiesa ...si ma applicarlo quando e' applicabile non per casi dove e' semplicemente ridicolo dire "la chiesa deve insegnare a perdonare sempre e comunque".

Per me un uomo di chiesa fa suoi gli ideali della religione che segue quindi se crede in dio e crede che cristo non abbia fatto un sacrificio inutile su quella croce perdona il prossimo per quanto infimo possa essere.

Opinioni, non condivido ma rispetto la tua.
Old 17-12-2003, 19:36   #126
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Io dico che la si sta' facendo troppo tragica.....e' un dittatore , ha fatto ammazzare un sacco di curdi , dopo l'embargo dell'onu ha fatto morire di fame e fatto morire migliaia di bambini iracheni x la mancanza di medicinali , ha mandato al massacro il proprio esercito indifeso contro forze abissalmente superiori , poi ci dimentichiamo quello che ha fatto alla popolazione del Kuwait ? a me' sinceramente lui non fa' pena.....anzi gli e' gia' andata di lusso......vi ricordate la faccia di Milosevic ? finche' sono al potere sembrano dei dii....quando vengono detronizzati e li si processa assumono la faccia da vittime ed agnellini. questo topic e' inutile per me'.
ehm....l'embargo è stato fatto dagli stati uniti..
Hanno portato una popolazione (già disagiata per i fatti suoi) al lastrico.
Saddam non sarà stato un santo, per carità.
Ma nemmeno l'america è stata tanto democratica.
Riflettiamoci bene.
Poi mi vengono a parlare di Terroristi islamici?....
logico,se io fossi un iraqeno mi inca##erei a morte con gli americani e il mio risentimento crescerebbe a livelli stratosferici
Old 17-12-2003, 19:41   #127
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Si ma in questo caso non centra nulla "il divulgare buoni sentimenti" non diciamo cazzate.......( tu lo dici spesso ad altri....spero non ti offendi...) , cosa vuol insegnare quel uomo di chiesa ?? che bisogna perdonare un dittatore che x 20 anni ne ha combinate di tutti i colori ? stragi , torture , privazioni di diritti elementari dell'essere umano (genocidio della popolazione Curda) , prigionia e torture della polopazione del Kuwait , si e' arricchito ( in stile Milosevic ) appropriandosi di tutti i beni dello stato , ha fatto ammazzare tutti i politici del suo paese che sospettava fossero contro di lui..... ed affamando la popolazione.....ecc ecc ecc , in questo specifico caso , lui merita di scontare tutto quello che le leggi internazzionali prevedono . punto.
Che bisogna perdonare lo ha insegnato Cristo

Non è che il tizio della chiesa ha detto "Tutti facciano così, lasciate libero Saddam", ma solo "io, sa ministro di Dio, che predica il perdono, lo assolvo, anche se è stato uno degli uomini più malvagi del nostro secolo"

Come insegna la sua religione.... poi lui politicamente non conta nulla, quindi non vale granchè tale dichiarazione ai fini del mondo non Cristiano... però IMHO il mondo Cristiano dovrebbe prendere esempio da questo tizio che una volta tanto ha detto quello che avrebbe detto Gesù

tutto IMHO, per la precisione

Io c'ero
Old 17-12-2003, 19:45   #128
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
se apri il Vangelo, Gesù dice di perdonare qualunque cosa... si può non essere d'accordo, ma se il prete re-interpreta la legge di Dio, fa un pò di testa sua....

Non è che può dire "questo è troppo cattivo, per lui c'è l'eccezione, quindi vado a mazzorarlo pure io!"

Io c'ero
Old 17-12-2003, 19:46   #129
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Jaguar64vbit....
il governo americano s'è macchiato di crimini peggiori di saddam,
determinando crisi in quasi tutto il mondo conosciuto.

La situazione politica israeliana-palestinese è mantenuta così da governo americano.
La conosci la regola dell'impero romano?

DIVIDE ET IMPERA
Gli fa comodo tenere una situazione politica critica in quei territori.
Senza offesa eh, ma vai a leggerti un pò di notizie vere e smetti di guardare la tv
Old 17-12-2003, 19:50   #130
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Per me un uomo di chiesa fa suoi gli ideali della religione che segue quindi se crede in dio e crede che cristo non abbia fatto un sacrificio inutile su quella croce perdona il prossimo per quanto infimo possa essere.

Opinioni, non condivido ma rispetto la tua.

Ma gli esempi di cristo sul crocifisso non centrano nulla.....con questo principio un uomo puo' arrogarsi il diritto di compiere le azioni piu' efferate , ed avere anche la possibilita' di essere sempre e comunque perdonato ? a me' nella vita piace usare il buon senso , non sono credente come anche non lo sei tu , e per me' il modo in cui la chiesa si pone davanti a questi casi e' assolutamente sbagliato.
Old 17-12-2003, 19:51   #131
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR

Senza offesa eh, ma vai a leggerti un pò di notizie vere e smetti di guardare la tv
Lo sanno tutti che e' da un anno che non guardo piu' la Tv , questa battuta l'hai fatta proprio a quello giusto.
Old 17-12-2003, 19:53   #132
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

d'oh!

allora se nemmeno lo spegnimento della tv ti ha aiutato.....mi sa che è arrivato il momento di scegliere la pillola blu........
Old 17-12-2003, 19:56   #133
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Ma gli esempi di cristo sul crocifisso non centrano nulla.....con questo principio un uomo puo' arrogarsi il diritto di compiere le azioni piu' efferate , ed avere anche la possibilita' di essere sempre e comunque perdonato ? a me' nella vita piace usare il buon senso , non sono credente come anche non lo sei tu , e per me' il modo in cui la chiesa si pone davanti a questi casi e' assolutamente sbagliato.
Io sto parlando di UOMINI DI CHIESA non sto parlando di atei, agnostici o chi ti pare.

Se un uomo dona la sua vita e il suo cuore a professare la parola di dio allora deve seguire il suo esempio ed è quello che ha fatto quella persona di cui riportano le parole all'inizio del topic.
Per me è solo una persona coerente con la sua scelta di vita tutto qui.

Che poi nessuno dovrebbe commettere simili crimini siamo d'accordo, ma ho anche detto (se leggi indietro lo vedrai) che l'uomo ha le sue leggi e vanno rispettate quindi è giusto che Saddam venga punito per legge.

Saddam verrà punito dall'uomo, ma per quanto riguarda l'anima...bhe se esiste se ne occuperà dio.
Old 17-12-2003, 20:00   #134
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
se apri il Vangelo, Gesù dice di perdonare qualunque cosa... si può non essere d'accordo, ma se il prete re-interpreta la legge di Dio, fa un pò di testa sua....

Non è che può dire "questo è troppo cattivo, per lui c'è l'eccezione, quindi vado a mazzorarlo pure io!"

Si ma tu mi insegni che il vangelo e la bibbia sono anche viste ed interpretate in maniera differente anche tra' i praticanti della stessa religione , ed al tempo che sono stati scritti la bibbia ed il vangelo , era proprio la chiesa che si macchiava degli atti piu' efferati , sembra che quelle leggi le abbiano scritte per avere loro una via di uscita ....per poter essere espiati e perdonati dei loro delitti ; detto questo , il principio che come avete im maniera trita e ritrita messo in evidenza ... e cioe' "per la chiesa esiste il perdono per qualsiasi atto che l'uomo compie" in verita' se ricordo bene ..si per la chiesa c'e' il perdono ma se il diretto interessato si pente delle efferatezze compiute se non sbaglio , per ora non mi pare si sia pentito nessuno.
Old 17-12-2003, 20:02   #135
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
d'oh!

allora se nemmeno lo spegnimento della tv ti ha aiutato.....mi sa che è arrivato il momento di scegliere la pillola blu........
Pat...sai dove ti puoi mettere la tua ironia ? solo che a te' non serve una pillola....ma una supposta e anche bella grande.....
Old 17-12-2003, 20:08   #136
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Sono colpito che anche chi e' dichiaratamente ateo tutto d'un tratto si mostri cosi "sensibile " alla tematiche ed al credo della chiesa............e' si l'amur..
Old 17-12-2003, 20:18   #137
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Sono colpito che anche chi e' dichiaratamente ateo tutto d'un tratto si mostri cosi "sensibile " alla tematiche ed al credo della chiesa............e' si l'amur..
Dire le cose senza celarsi dietro a battutine ti viene tanto difficile vero?

Che c'entra l'amore? ebbene si sono atea e l'ho dichiarato da prima che arrivassi tu.

Ho detto che sono sensibile alle tematiche del credo?

Che io condivida o meno la chiesa è un altro paio di maniche, ma è ovvio che un uomo di culto dica determinate cose.

Ora mi son rotta delle tue frecciatine e l'ignore è pronto. Adieu.
Old 17-12-2003, 20:19   #138
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Cut..
Quote:

Il topic non è nato come critica agli americani, ma ad un uomo di chiesa per aver detto determinate cose.
Cut..

In realtà il topic l'ho postato senza intenzione di criticare niente e nessuno, solo per la curiosità di quante opinioni ci sono a proposito e per aver e un'idea di quanto vario sia il sentimento umano

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 20:23   #139
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Dire le cose senza celarsi dietro a battutine ti viene tanto difficile vero?

Che c'entra l'amore? ebbene si sono atea e l'ho dichiarato da prima che arrivassi tu.

Ho detto che sono sensibile alle tematiche del credo?

Che io condivida o meno la chiesa è un altro paio di maniche, ma è ovvio che un uomo di culto dica determinate cose.

Ora mi son rotta delle tue frecciatine e l'ignore è pronto. Adieu.

e' le donne....... senza loro il divertimento sarebbe dimezzato , quali frecciatine io non posso dire la mia opinione ? vorresti che mi piegassi alle tue idee
Old 17-12-2003, 20:24   #140
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Se intendi dire, celandoti dietro le battute, che Nicky la pensa così solo perchè sta con me, come al solito hai sbagliato persona... lei non si fa condizionare dagli altri....

per il resto, cerca di tenere i fatti nostri privati fuori dalle discussioni.

Fine OT

PS: per chiunque non capisca il perchè di queste arrabbiature mie e di Nicky, che sembrano ingiustificate, sappia che ci sono delle situazioni dietro che ci hanno (ma soprattutto la hanno) portata all'esasperazione.... non siamo bimbi degli elementari... solo persone la cui pazienza si esaurisce talvolta

Io c'ero
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian