|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Che Saddam debba essere punito secondo legge l'ho detto già post fa; ma le leggi le discussioni? ![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() credo che in sostanza diciamo la stessa cosa... ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
io non porterei i soldati a morire per salvaguardare il petrolio che qualcuno dovrebbe ciucciarsi ![]() Il mandato elettorale che dici tu....uhm...stiamo parlando dei cittadini? no perchè ti ricordo che in affari del genere, di una portata così grande, che racchiudono interessi così enormi, i cittadini sono gli ultimi in una catena MOooooooolto lunga....a decidere.
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Un uomo di chiesa segue gli insegnamenti di dio , ma ha anche una sua testa , e in questo specifico caso , per me' quel prete ha fatto una magra figura ad uscirsene con quella sparata.... , faceva prima a starsene zitto , ed a pensare alle sofferenze che quel dittatore ha causato , i preti devono seguire i dettami e il credo della chiesa ...si ma applicarlo quando e' applicabile non per casi dove e' semplicemente ridicolo dire "la chiesa deve insegnare a perdonare sempre e comunque". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me un uomo di chiesa fa suoi gli ideali della religione che segue quindi se crede in dio e crede che cristo non abbia fatto un sacrificio inutile su quella croce perdona il prossimo per quanto infimo possa essere. Opinioni, non condivido ma rispetto la tua.
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Hanno portato una popolazione (già disagiata per i fatti suoi) al lastrico. Saddam non sarà stato un santo, per carità. Ma nemmeno l'america è stata tanto democratica. Riflettiamoci bene. Poi mi vengono a parlare di Terroristi islamici?.... logico,se io fossi un iraqeno mi inca##erei a morte con gli americani e il mio risentimento crescerebbe a livelli stratosferici
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che il tizio della chiesa ha detto "Tutti facciano così, lasciate libero Saddam", ma solo "io, sa ministro di Dio, che predica il perdono, lo assolvo, anche se è stato uno degli uomini più malvagi del nostro secolo" Come insegna la sua religione.... poi lui politicamente non conta nulla, quindi non vale granchè tale dichiarazione ai fini del mondo non Cristiano... però IMHO il mondo Cristiano dovrebbe prendere esempio da questo tizio che una volta tanto ha detto quello che avrebbe detto Gesù tutto IMHO, per la precisione ![]()
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che può dire "questo è troppo cattivo, per lui c'è l'eccezione, quindi vado a mazzorarlo pure io!" ![]()
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Jaguar64vbit....
il governo americano s'è macchiato di crimini peggiori di saddam, determinando crisi in quasi tutto il mondo conosciuto. La situazione politica israeliana-palestinese è mantenuta così da governo americano. La conosci la regola dell'impero romano? DIVIDE ET IMPERA Gli fa comodo tenere una situazione politica critica in quei territori. Senza offesa eh, ma vai a leggerti un pò di notizie vere e smetti di guardare la tv ![]()
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma gli esempi di cristo sul crocifisso non centrano nulla.....con questo principio un uomo puo' arrogarsi il diritto di compiere le azioni piu' efferate , ed avere anche la possibilita' di essere sempre e comunque perdonato ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
d'oh!
![]() allora se nemmeno lo spegnimento della tv ti ha aiutato.....mi sa che è arrivato il momento di scegliere la pillola blu........ ![]()
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un uomo dona la sua vita e il suo cuore a professare la parola di dio allora deve seguire il suo esempio ed è quello che ha fatto quella persona di cui riportano le parole all'inizio del topic. Per me è solo una persona coerente con la sua scelta di vita tutto qui. ![]() Che poi nessuno dovrebbe commettere simili crimini siamo d'accordo, ma ho anche detto (se leggi indietro lo vedrai) che l'uomo ha le sue leggi e vanno rispettate quindi è giusto che Saddam venga punito per legge. Saddam verrà punito dall'uomo, ma per quanto riguarda l'anima...bhe se esiste se ne occuperà dio.
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma tu mi insegni che il vangelo e la bibbia sono anche viste ed interpretate in maniera differente anche tra' i praticanti della stessa religione , ed al tempo che sono stati scritti la bibbia ed il vangelo , era proprio la chiesa che si macchiava degli atti piu' efferati , sembra che quelle leggi le abbiano scritte per avere loro una via di uscita ....per poter essere espiati e perdonati dei loro delitti ; detto questo , il principio che come avete im maniera trita e ritrita messo in evidenza ... e cioe' "per la chiesa esiste il perdono per qualsiasi atto che l'uomo compie" in verita' se ricordo bene ..si per la chiesa c'e' il perdono ma se il diretto interessato si pente delle efferatezze compiute se non sbaglio , per ora non mi pare si sia pentito nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Sono colpito che anche chi e' dichiaratamente ateo tutto d'un tratto si mostri cosi "sensibile " alla tematiche ed al credo della chiesa............e' si l'amur..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che c'entra l'amore? ebbene si sono atea e l'ho dichiarato da prima che arrivassi tu. Ho detto che sono sensibile alle tematiche del credo? Che io condivida o meno la chiesa è un altro paio di maniche, ma è ovvio che un uomo di culto dica determinate cose. Ora mi son rotta delle tue frecciatine e l'ignore è pronto. Adieu.
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Cut..
Quote:
In realtà il topic l'ho postato senza intenzione di criticare niente e nessuno, solo per la curiosità di quante opinioni ci sono a proposito e per aver e un'idea di quanto vario sia il sentimento umano ![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto, cerca di tenere i fatti nostri privati fuori dalle discussioni. Fine OT PS: per chiunque non capisca il perchè di queste arrabbiature mie e di Nicky, che sembrano ingiustificate, sappia che ci sono delle situazioni dietro che ci hanno (ma soprattutto la hanno) portata all'esasperazione.... non siamo bimbi degli elementari... solo persone la cui pazienza si esaurisce talvolta
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.