|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
io sono di novara...e va al max a 4k da prima di natale..ke posso fare??
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
|
ke form c'è da compilare sul sito??
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mandagli una bella lettera di recesso, ma prima fatti mettere un'altra linea di solo dati con un altro operatore (tipo ngi)......
Per quel che riguarda Tiscali devi andare sotto Assistenza e compilare il modello, anche se lo trovo inutile dato che a me hanno risposto il 27 ad un messaggio mandato il 12 dicembre!!!!!! dicendo, tra l'altro, che non c'erano problemi!!!!! Comunque il vero problema è che non si tratta di anomalie tecniche, bensì di "allegra gestione" della banda. Ovvio che non ci siano MAI problemi di natura tecnica sulla linea!!!! E' Tiscali stessa che apre e chiude il rubinetto.........
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Alzate Brianza (CO)
|
uno schifo......
Li stò bersagliando di E-mail, nell'ultima gli ho anche allegato il link a questa discussione perchè l'ultima volta che sono riuscito a prenedere la linea dell'assistenza hanno detto che è un problema molto limitato.
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io è dal 20...
io li sbrano appena riesco a parlare con qualcuno di loro....oggi è impossibile...non parte nemmeno il disco... e il mio abbonamento scade a dicembre....erano 3 mesi che andavo al massimo CA22O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ho appena finito di parlare col settore amministrativo al fine di sincerarmi che i gg in cui il servizio non c'è non li avrei dovuti pagare................
La signorina mi spiega che la fatturazione è automatica e nel momento in cui il servizio viene ripristinato devo ricontattarli per avvertire e analizzare il mio caso.................. Ma che Azz c'è da analizzare il servizio è inesistente il test mi dice che al posto di avere una adsl ho un ottimo modem 56 Kb! E poi più di voi chi puo' saperlo quando vi deciderete a risolvere i vostri problemi................. |
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Member
|
Paoros1 dixit:
Quote:
Il mio test dice che sono SOTTO un 14.4k. E io recedo..... Sempre Paoros1: Quote:
.......ma io recedo........ ehehehehehhe
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1. |
||
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Penso che gli sospenderò i pagamenti, nel frattempo faccio NGI
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
è quello il problema. liberarsi della portante.
|
|
|
|
#131 |
|
Member
|
Non è necessario
Possiedo una linea ISDN e anche un contratto ADSL preesistente, posso richiedere F5 ? Nel caso della presenza di linea ISDN multinumero ti verrà portata a casa (da un tecnico Telecom Italia) in modo assolutamente gratuito, una linea aggiuntiva solo dati (per la quale non dovrà pagare alcun canone telefonico). Nel caso di ISDN mononumero sarà necessario richiedere a Telecom Italia la conversione a MULTINUMERO con il costo di un euro al mese in più sulla bolletta per ogni numero telefonico aggiunto, oppure disdire il contratto con ADSL precedentemente acquistato Non posso recedere il contratto o comunque perderei dei soldi, e quindi sulla mia linea principale rimane attestata l’adsl con un altro ISP … che faccio ? Puoi richiedere l'installazione di F5 ADSL su una linea aggiuntiva (senza alcun canone di Telecom Italia) inviandoci un attestato dove dichiari di mantenere l'altra ADSL almeno fino alla sua naturale scadenza. |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Finalmente dopo 3 settimane di 3k, decine di telefonate al 130, GigaOre
Il problema è dato da alcune schede rotte che non sono state sostituite. (le schede nuove dovevano arrivare per natale, ma sono arrivate dei modelli sbagliati e li hanno rimandati indietro al produttore, quindi le schede sono attese per fine di questa settimana, poi saranno da sostituire e riconfigurare). Quindi in attesa tutti gli utenti collegati a queste schede sono limitati. Questa notte faranno una riconfigurazione su milano in modo da distribuire al meglio la banda rimanente (anche se credo che meglio (leggi peggio Per la prossima settimana dovrebbe essere risolto. |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
|
mmmm a me la faccenda puzza...
Tutte ste schede si sarebbero rotte all'unisono... ca@@o che sfiga che hanno alla Tiscali |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Buffoni!!!!!!!!!!!!
Quote:
Come no!!!!! e allora perchè a me è già la terza volta in un mese che capita???? si sono rotte tre volte le schede (sempre quelle di Milano,eh)??? per tre volte hanno sbagliato la consegna?? per tre volte sono stato sfigato e sono capitato nella ridistribuzione + penalizzante della banda????? e perchè non capita MAI a chi può ancora recedere senza grane??? eh??? Soru, spiegacelo un po'???? Un operatore NAZIONALE fa incazzare MIGLIAIA di utenti perchè due o tre schede si sono rotte???? MA ANDATE A CAG###!!!! e di sciolta, pure....... Capirei se ci fosse una causa simile a quanto occorso alla centrale di Telecom di Roma che ha bloccato mezza Italia nei giorni scorsi, ma questa storiella non fa nemmeno ridere.....
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
solo una nota...a intervenire nelle centrali sono i tecnice di tiscali ma solo dopo che la telecom da l'autorizzazione e in ogni caso le schede e il controllo finale le fornisce telecom...su questo sono sicuro per problemi che ho avuto in precedenza anche con la linea telefonica....
con questo non difende tiscali con cui sono inca nero... |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Quote:
Anche a me è capitato 2 volte questo mese, e la prima volta (a inizio dicembre quando si è presentato in massa il problema dei 3k) sono stato riconfigurato a 640, probabilmente c'era ancora banda disponibile sulle schede rimanenti. La seconda settimana quando mi è ricapitato, molto probabilmente la banda disponibile sulle schede rimanenti non era sufficiente a causa dei nuovi abbonati. Per fortuna avevo ancora 10 giorni di tempo per fare disdetta. Sarei dovuto andare a 640 fino al 22 , giorno della scadenza (e se così fosse stato avrei rinnovato), ma qualcosa gli è andato storto e non hanno potuto continuare. Buon per me che a febbraio mi faro alice |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
A me me pare proprie na strunz......
Io sono di vicino reggio emilia ed ho il problema dei 3kb al secondo dal primo di dicembre!!!!!! Ormai me ne sono sentite raccontare di cotte e di crude dal centro assistenza a) Router in riparazione b) Aggiornamento router c) Congestione nodo principale da cui dipendo d) Problemi con portanti telecom e) schede Rotte etc... Non mi è cambiato nulla in questo periodo. Secondo voi la cosa è plausibile? Oserei chiamare il contratto "una truffa". Sono aperti topic di discussione anche su altri forum http://forum.html.it/forum/showthrea...3&pagenumber=7 www.solignani.it (nella parte di protezione del consumatore) dove molti utenti, praticamente di tutta italia, lamentano le stesse indisponibilità del servizio offertoci. Non possiamo portare il problema in primo piano? Che ne so, fare un po di pubblicità sul fatto che Tiscali tagli la banda. Quello che il povero utente medio vede sono solo i centinaia di banner con le offerte promozionali che Tiscali spande in giro per la rete. Se ce ne fossero che dicono qualcosa come "Tiscali ADSL è la ADSL più gratis di tutte (scusate, ormai ho imparato il messaggio del centro assistenza a memoria). Infatti voi la pagate e lei vi porta la velocità di connessione a quella di un 28.8 in maniera gratuita!!!. Chi può fare di meglio oggi giorno? Correte allora ad abbonarvi" |
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Member
|
x GuitarRic
Quote:
Guarda, non ci credo neanche se le vedo rotte.... perchè l'hardware delle reti e delle centraline è standard, cioè non è che ogni operatore usi tecnologie, modelli di schede di router o hub o di qualsivoglia apparecchiatura che non usa nessun altro, le marche sono sempre quelle (Cisco, Alcatel, etc etc) >> quindi, cos'è? a Tiscali le hanno comprate in un discount usate a prezzo di saldo????? X silvershadow: Quote:
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Analizzando il grafico della banda che abbiamo a disposizione al momento si nota chiaramente come il taglio sia effettuato a 3kb/s.
La velocità rimane costante a quel valore e non si sposta. Dunque è attiva una limitazione di banda che mi sento di dire è assolutamente voluta!!! |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo con cui le perviene la risposta, la segnalazione è stata inoltrata all'apposito settore che si occupa di gestire il Network ADSL per eseguire le verifiche del caso sul suo circuito. In attesa di un suo riscontro, Cordiali Saluti Servizio Assistenza Tecnica Adsl Tiscali
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.