Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 13:25   #121
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
io sono di novara...e va al max a 4k da prima di natale..ke posso fare??
Old 05-01-2004, 13:34   #122
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

ke form c'è da compilare sul sito??
Old 05-01-2004, 14:47   #123
gnoppi
Member

L'Avatar di gnoppi

Iscritto dal: May 2003
Mandagli una bella lettera di recesso, ma prima fatti mettere un'altra linea di solo dati con un altro operatore (tipo ngi)......

Per quel che riguarda Tiscali devi andare sotto Assistenza e compilare il modello, anche se lo trovo inutile dato che a me hanno risposto il 27 ad un messaggio mandato il 12 dicembre!!!!!! dicendo, tra l'altro, che non c'erano problemi!!!!!
Comunque il vero problema è che non si tratta di anomalie tecniche, bensì di "allegra gestione" della banda.
Ovvio che non ci siano MAI problemi di natura tecnica sulla linea!!!! E' Tiscali stessa che apre e chiude il rubinetto.........
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1.
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 14:59   #124
akfriger
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Alzate Brianza (CO)
uno schifo......

Li stò bersagliando di E-mail, nell'ultima gli ho anche allegato il link a questa discussione perchè l'ultima volta che sono riuscito a prenedere la linea dell'assistenza hanno detto che è un problema molto limitato.
akfriger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 15:56   #125
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
io è dal 20...

io li sbrano appena riesco a parlare con qualcuno di loro....oggi è impossibile...non parte nemmeno il disco...

e il mio abbonamento scade a dicembre....erano 3 mesi che andavo al massimo CA22O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 16:23   #126
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Città: Milano
Ho appena finito di parlare col settore amministrativo al fine di sincerarmi che i gg in cui il servizio non c'è non li avrei dovuti pagare................
La signorina mi spiega che la fatturazione è automatica e nel momento in cui il servizio viene ripristinato devo ricontattarli per avvertire e analizzare il mio caso..................
Ma che Azz c'è da analizzare il servizio è inesistente il test mi dice che al posto di avere una adsl ho un ottimo modem 56 Kb!
E poi più di voi chi puo' saperlo quando vi deciderete a risolvere i vostri problemi.................
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 16:42   #127
gnoppi
Member

L'Avatar di gnoppi

Paoros1 dixit:

Quote:
.....il test mi dice che al posto di avere una adsl ho un ottimo modem 56 Kb!
BEATO TE!!!!
Il mio test dice che sono SOTTO un 14.4k.

E io recedo.....

Sempre Paoros1:
Quote:
E poi più di voi chi puo' saperlo quando vi deciderete a risolvere i vostri problemi.................
Non li risolvono perchè NON ce ne sono, di problemi. Sono loro che limitano la banda apposta per risparmiare, e quando "mettono a posto" te inculano qualcun altro e così via.......

.......ma io recedo........ ehehehehehhe
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1.
Old 05-01-2004, 18:57   #128
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

Iscritto dal: Nov 2001
Penso che gli sospenderò i pagamenti, nel frattempo faccio NGI
Luca Camillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 19:00   #129
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Luca Camillo
Penso che gli sospenderò i pagamenti, nel frattempo faccio NGI
ma si può??la linea nn è già occupata da tiskali??
Old 05-01-2004, 19:14   #130
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da onka
ma si può??la linea nn è già occupata da tiskali??

è quello il problema. liberarsi della portante.
Old 05-01-2004, 19:41   #131
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

Non è necessario leggete qui http://internet.ngi.it/f5/faq.asp

Possiedo una linea ISDN e anche un contratto ADSL preesistente, posso richiedere F5 ?
Nel caso della presenza di linea ISDN multinumero ti verrà portata a casa (da un tecnico Telecom Italia) in modo assolutamente gratuito, una linea aggiuntiva solo dati (per la quale non dovrà pagare alcun canone telefonico).
Nel caso di ISDN mononumero sarà necessario richiedere a Telecom Italia la conversione a MULTINUMERO con il costo di un euro al mese in più sulla bolletta per ogni numero telefonico aggiunto, oppure disdire il contratto con ADSL precedentemente acquistato

Non posso recedere il contratto o comunque perderei dei soldi, e quindi sulla mia linea principale rimane attestata l’adsl con un altro ISP … che faccio ?
Puoi richiedere l'installazione di F5 ADSL su una linea aggiuntiva (senza alcun canone di Telecom Italia) inviandoci un attestato dove dichiari di mantenere l'altra ADSL almeno fino alla sua naturale scadenza.

Old 05-01-2004, 19:44   #132
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Finalmente dopo 3 settimane di 3k, decine di telefonate al 130, GigaOre di attesa ho parlato con un tecnico che sa il fatto suo.
Il problema è dato da alcune schede rotte che non sono state sostituite. (le schede nuove dovevano arrivare per natale, ma sono arrivate dei modelli sbagliati e li hanno rimandati indietro al produttore, quindi le schede sono attese per fine di questa settimana, poi saranno da sostituire e riconfigurare). Quindi in attesa tutti gli utenti collegati a queste schede sono limitati. Questa notte faranno una riconfigurazione su milano in modo da distribuire al meglio la banda rimanente (anche se credo che meglio (leggi peggio ) di così non si possa andare e lui stesso me lo ha fatto capire).
Per la prossima settimana dovrebbe essere risolto.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 19:47   #133
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

mmmm a me la faccenda puzza...
Tutte ste schede si sarebbero rotte all'unisono... ca@@o che sfiga che hanno alla Tiscali
Old 05-01-2004, 20:04   #134
gnoppi
Member

L'Avatar di gnoppi

Buffoni!!!!!!!!!!!!

Quote:
Il problema è dato da alcune schede rotte che non sono state sostituite. (le schede nuove dovevano arrivare per natale, ma sono arrivate dei modelli sbagliati e li hanno rimandati indietro al produttore, quindi le schede sono attese per fine di questa settimana, poi saranno da sostituire e riconfigurare)
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHA
Come no!!!!! e allora perchè a me è già la terza volta in un mese che capita???? si sono rotte tre volte le schede (sempre quelle di Milano,eh)??? per tre volte hanno sbagliato la consegna?? per tre volte sono stato sfigato e sono capitato nella ridistribuzione + penalizzante della banda????? e perchè non capita MAI a chi può ancora recedere senza grane??? eh??? Soru, spiegacelo un po'????

Un operatore NAZIONALE fa incazzare MIGLIAIA di utenti perchè due o tre schede si sono rotte???? MA ANDATE A CAG###!!!! e di sciolta, pure.......
Capirei se ci fosse una causa simile a quanto occorso alla centrale di Telecom di Roma che ha bloccato mezza Italia nei giorni scorsi, ma questa storiella non fa nemmeno ridere.....
Old 05-01-2004, 20:21   #135
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
solo una nota...a intervenire nelle centrali sono i tecnice di tiscali ma solo dopo che la telecom da l'autorizzazione e in ogni caso le schede e il controllo finale le fornisce telecom...su questo sono sicuro per problemi che ho avuto in precedenza anche con la linea telefonica....

con questo non difende tiscali con cui sono inca nero...
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 00:18   #136
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Quote:
Originariamente inviato da gnoppi
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHA
Come no!!!!! e allora perchè a me è già la terza volta in un mese che capita???? si sono rotte tre volte le schede (sempre quelle di Milano,eh)??? per tre volte hanno sbagliato la consegna?? per tre volte sono stato sfigato e sono capitato nella ridistribuzione + penalizzante della banda????? e perchè non capita MAI a chi può ancora recedere senza grane??? eh??? Soru, spiegacelo un po'????
Guarda, sta storia fà incazzare pure me, però ragionandoci sopra è quella più coerente con quello che è successo.
Anche a me è capitato 2 volte questo mese, e la prima volta (a inizio dicembre quando si è presentato in massa il problema dei 3k) sono stato riconfigurato a 640, probabilmente c'era ancora banda disponibile sulle schede rimanenti. La seconda settimana quando mi è ricapitato, molto probabilmente la banda disponibile sulle schede rimanenti non era sufficiente a causa dei nuovi abbonati. Per fortuna avevo ancora 10 giorni di tempo per fare disdetta. Sarei dovuto andare a 640 fino al 22 , giorno della scadenza (e se così fosse stato avrei rinnovato), ma qualcosa gli è andato storto e non hanno potuto continuare.
Buon per me che a febbraio mi faro alice
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 09:27   #137
silvershadow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
A me me pare proprie na strunz......
Io sono di vicino reggio emilia ed ho il problema dei 3kb al secondo dal primo di dicembre!!!!!!

Ormai me ne sono sentite raccontare di cotte e di crude dal centro assistenza

a) Router in riparazione
b) Aggiornamento router
c) Congestione nodo principale da cui dipendo
d) Problemi con portanti telecom
e) schede Rotte
etc...

Non mi è cambiato nulla in questo periodo.
Secondo voi la cosa è plausibile?
Oserei chiamare il contratto "una truffa".

Sono aperti topic di discussione anche su altri forum

http://forum.html.it/forum/showthrea...3&pagenumber=7

www.solignani.it (nella parte di protezione del consumatore)

dove molti utenti, praticamente di tutta italia, lamentano le stesse
indisponibilità del servizio offertoci.

Non possiamo portare il problema in primo piano? Che ne so, fare un po di pubblicità sul fatto che Tiscali tagli la banda.
Quello che il povero utente medio vede sono solo i centinaia di banner con le offerte promozionali che Tiscali spande in giro per la rete.
Se ce ne fossero che dicono qualcosa come "Tiscali ADSL è la ADSL più gratis di tutte (scusate, ormai ho imparato il messaggio del centro assistenza a memoria). Infatti voi la pagate e lei vi porta la velocità di connessione a quella di un 28.8 in maniera gratuita!!!.
Chi può fare di meglio oggi giorno? Correte allora ad abbonarvi"
silvershadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 09:45   #138
gnoppi
Member

L'Avatar di gnoppi

x GuitarRic
Quote:
però ragionandoci sopra è quella più coerente con quello che è successo.
Allora la fabbrica delle schede fallirà presto perchè se ne sono rotte a migliaia in tutta Italia, e solo a Tiscali!!!!!
Guarda, non ci credo neanche se le vedo rotte.... perchè l'hardware delle reti e delle centraline è standard, cioè non è che ogni operatore usi tecnologie, modelli di schede di router o hub o di qualsivoglia apparecchiatura che non usa nessun altro, le marche sono sempre quelle (Cisco, Alcatel, etc etc) >> quindi, cos'è? a Tiscali le hanno comprate in un discount usate a prezzo di saldo?????

X silvershadow:
Quote:
Ormai me ne sono sentite raccontare di cotte e di crude dal centro assistenza
Questa è la prova provata che NON hanno problemi tecnici ma si tratta di una scelta precisa e voluta.
Old 06-01-2004, 10:03   #139
silvershadow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
Analizzando il grafico della banda che abbiamo a disposizione al momento si nota chiaramente come il taglio sia effettuato a 3kb/s.
La velocità rimane costante a quel valore e non si sposta. Dunque è attiva una limitazione di banda che mi sento di dire è assolutamente voluta!!!
silvershadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 10:08   #140
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Gentile Cliente,

ci scusiamo per il ritardo con cui le perviene la risposta,
la segnalazione è stata inoltrata all'apposito settore che si occupa di gestire il Network ADSL per eseguire le verifiche del caso sul suo circuito.

In attesa di un suo riscontro,

Cordiali Saluti

Servizio Assistenza Tecnica Adsl Tiscali
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian