|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Quote:
Al momento si forza la mano affinchè questa scelta non possa esserci. Come si forza? Obbligando chiunque compri un portatile ad averci windows su. A dover bestemmiare in turco antico per riavere i soldi di una licenza non usufruita. Destandardizzando gli standard in modo che l'unico standard sia quello non standard e si richiede quindi l'utilizzo dell'unico prodotto che può beneficiare del non standard (si, ho riletto la frase e inizierò un serio corso di Italiano spero però il concetto passi ![]() Etc.etc.etc. Il 99% dell'utenza globale non ha idea che esista qualcosa di diverso da windows. Buona parte dell'utenza probabilmente crede che windows sia parte ingrante del pc stesso. E questo credo che sia _male_. Ben venga se la gente sapesse _realmente_ dell'esistenza di alternative ma poi dicesse (come da te scritto) "anche se non va bene mi fa troppa fatica cambiare, tengo win". Il problema, a mio avviso, è che l'utenza questa scelta non ce l'ha. Almeno non al momento.
![]() |
![]() |
#123 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Certo prendere la patente mi e' costato fatica (poca roba a dire la verita) ma di sicuro alla fin dei conti sono contento di averla fatta! Perche' l'ho fatta??? perche' mi hanno fatto capire che averla e' una comodita'. Stessa cosa per il software... Se qualcuno ti dice che c'e' un alternativa e per giunta puo essere mooolto comoda e utile (magari in termini di praticita' o in termini finanziari)... non vale la pena di sbattersi un minimo???.... o continui ad andare in giro a piedi???? Quote:
Quote:
L'unica cosa che hanno in comune le persone veramente intelligenti (almeno quelle che conosco io) e' che hanno grande apertura mentale e non si fanno influenzare dalla massa, dalla pubblicita e altri sistemi di "condizionamento mentale"... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Quote:
Faccio vedere il mio nuovo gioiellino (vedi sign) ad un mio amico: Amico: bello, quanto costa? Io: Troppo ![]() Amico: Azz... Dai apri Word che provo a scrivere qualcosa! ![]() Io: Non c'é Word ![]() Amico: ![]() ![]() Io: Non ci deve essere Word ![]() Amico: ![]() Io: Non ci deve essere. Amico: ![]() Io: Tò... E gli apro Abiword ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Sinceramente non capisco tutto questo accanimanto contro gli "utonti" che traspare in ogni discussione che metta il mondo linux a confronto con il mondo windows, pare quasi sia una "colpa" della gente comune se M$ ha la posizione dominante nell'informatica, ma credo sia una caratteristica inestirpabile di questo forum ... non capisco nemmeno perché mi si dica di andarmi a cercare la pappa pronta considerando che sto postando da Firebird sotto la mia bella Debian ... vabbè, difendo gli "utonti" quindi sono automaticamente uno di loro, regolare.
Lo sapevo che era meglio non postare in un 3d del genere, si scatena sempre la caccia alle streghe quando qualcuno osa criticare il sommo sistema operativo perfetto e i suoi sostenitori ( a volte sembra veramente di stare in mezzo ad un gruppo di ultras ). ![]() Se io fossi un normale utente windows come ce ne sono a milioni sinceramente mi sentirei offeso leggendovi, pare quasi siano persone di serie B secondo voi. Giudicare l'apertura mentale di una persona in base al sistema operativo del suo computer è come pretendere di poter affermare che dal taglio di capelli si distinguono i crimanali dagli onesti. A questo punto voi potreste essere di mentalità chiusa perché non volete imparare a cucinare, o a dipingere, o a scrivere in bella grafia ... ma che discorsi sono ??? BAH !
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Mi spiace molto che tu la veda così. Io la vedo come una semplice realtà: molta gente non gli interessa nulla del pc e gli basta fare due o tre cose, ma QUALCUNO cerca di convincerli che possono fare moolto di più. E questo porta ad una marea di problemi come hai letto e come sicuramente avrai visto coi tuoi occhi. Capisci quindi che avercela con il colpevole (non windows: M$) venga spontaneo.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | ||||
Member
|
Quote:
Io auspico che tutti possano, un giorno, avere la scelta di usare ciò che preferiscano. E questo non è linux. Personalmente ho avuto (a volte molto approfondite, a volte meno) esperienze su apple(modelli vari)/macOS, con vax/vms, con sun(sparc varie)/solaris, i386/win-frisbi-os2-linux. E tra questi scelgo. Io non auspico che _tutti_ possano un giorno conoscere _tutti_ i sistemi operativi. Ma almeno sapere che esiste un mondo diverso da windows. Sperare che questo non accada è come voler impedire che il mondo scopra motori ecologici per non intaccare gli interessi di pochi potenti gruppi. Ed è questo che linux è ora: una minaccia agli interessi di pochi potenti gruppi. "L'accanimento contro gli utonti" che tu descrivi è motivato da ben altre ragioni. E' dovuto (almeno per quanto mi riguarda, sia chiaro) da persone che vorrebbero: -) tutto subito -) tutto gratis -) tutto come prima -) tutto meglio -) senza sforzi E questo, almeno personalmente, non lo accetto. Non accetto che qualcuno venga a reclamare una sorta di "dovuta assistenza" (molto spesso capitano thread in cui qualcuno chiede aiuto su un argomento in modi poco "puliti"; del tipo "ehi, ho installato $NOMEPROGRAMMA, non ho voglia di leggermi la documentazione e a occhio il programma mi sembra molto stupido: ora chi mi dice cosa devo fare?" e ripostando 3 minuti dopo "ehi, ma allora??? io sono qui che aspetto!!! perchè nessuno mi risponde?? io voglio un aiuto!"). Oppure che partano critiche molto interessanti tipo "l'intero sistema fa schifo e la dimostrazione è che a me non va". Oppure che "la comunità si deve dare una mossa perchè io _lo voglio_ e _lo voglio subito_ e per averlo _non voglio muovere un dito_." (cfr.: precedente discussione di linuxVSwin e "ilpinguinomongolino"). Aggiungi nuovamente a questo che molta gente (anche qui presente credo/penso) si impegna attivamente per "migliorare" e "dare il proprio contributo" a questo mondo. E leggere commenti come quelli sopra riportati fa cadere le braccia. Fa per un momento perdere di vista l'idea per cui queste cose vengono fatte. E scatta la totale talebanizzazione: a sparate a zero da un lato si risponde con totali sparate a zero dall'altra. Ma nota bene: le critiche costruttive, spesso se contornate con diretti supporti di chi le fornisce, sono _un bene_ per l'intera comunità. Ma troppo spesso queste critiche sono dei semplici "linux fa schifo, meglio windows". E il marasma che segue. Quote:
Ma credo che molta gente sia felice dell'inesistenza di alternative. Perchè spesso, il diverso, fa paura. E quindi bisogna sparargli addosso anche se non si conosce e non si sa' cosa sia. Quote:
Quote:
Io invece, per la caccia alle streghe, sono decisamente convinto del contrario. Linux è il diavolo. Perchè linux è diverso, linux non si comprende. Quindi, così come avveniva nel medioevo, tutto ciò che non si comprende è male e va combattuto. E non si vuole conoscere, si vuole solo distruggere.
![]() |
![]() |
#129 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Mi dispiace ![]() come ogni volta mi sono spiegato male.... Il discorso non era rivolto a te specificatamente (si lo so che in quello che ho scritto mi rivolgevo a te!) ma a tutti quelli che volgiono tutto e subito, lamentandosi se qualcosa non va come vogliono loro, ovviamente senza aver letto nemmeno il README incluso. Quote:
scusami, ma a me sembra il contrario! Se qualcuno vuole mettere in dubbio che windows sia il miglior OS (e io sono uno di quelli), allora si va a tirar fuori il discorso che linux non e' pronto perche' e' difficile/non ha office/non ha photoshop o altre cose simili.... e secondo me il 90% sono cavolate! Quote:
Io come avro' detto 1000 volte non considero di serie B chi usa windows... ma mi fanno incavolare quelli che provano linux e non sanno altro che dire che e' difficile/non ha office/non ha photoshop/che e' diverso da windows/ecc. Quote:
Riassumendo (secondo me) per tutti quello che vogliono provare linux: LINUX E' DIVERSO DA WINDOWS... non e' piu' difficile, ma e' come imparare una nuova lingua (non ditemi che l'italiano e' la piu' semplice di tutte perche' la sapete e le altre sono difficili... non e' ne piu' facile ne piu' difficile.... E' DIVERSA!!!!) Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Quote:
![]() Inoltre penso che chi sa usare photoshop (nn parlo di utenti occasionali, per quelli basta paint ) nn avrà molti problemi a lavorare con gimp; cosi come chi usa da anni msoffice nn avrà problemi con ooffice (con il vantaggio di nn avere un crash ogni volta che cambia la tabulazione); lo stesso mozilla con ie (con il vantaggio di aprire più tab e nn più sessioni dello stesso progr); uguale con kedit che è di molto superiore ai vari editor di testo forniti con windows....ecc... PS: provate a lanciare il comando mem dal prompt di windowsxp ![]() Ciaoz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Io non mi interesso di botanica e capisco chi non vuole interessarsi di informatica. Accanimento invece ce ne ho contro chi viene a sparare a zero su certe cose senza avere una conoscienza quanto meno decente di cio` di cui (s)parla. Quello onestamente mi da` sui nervi. Quote:
A me piacerebbe che in questi casi qualcuno mi rispondesse "guarda Ikitt, qui hai fatto un gran discorso a ombrello" con quote e argomentazione. Quote:
Quote:
Quote:
Le critiche ai sostenitori devono essere precise, se si spara nel mucchio le conseguenze sono prevedibili. Quote:
Quote:
Quote:
Come detto, non ritengo l'ignoranza un valore, in nessun campo. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Torno a dire che se per ipotesi paradossale una qualsiasi delle attuali distro fosse fatta dalla Microsoft, e Windows XP fosse una creazione di Linus T., probabilmente molti qui direbbero che Windows XP è una figata..... Sono sicuro che obietterete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Member
|
Quote:
Tipico della filosofia di vita del "a me non riesce ed è così per tutti". Si parte da un caso particolare per farne una questione universale. Bene bene, vedo che la qualità delle argomentazioni è in ascesa.... ![]() Quote:
filosofia che stà dietro questo movimento... ![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Nel ricordarti che la verità assoluta _non esiste_ , mi domando come si possa negare che uno dei motivi che sta dietro la nascita e lo sviluppo del software libero sia il rifiuto del concetto di multinazionale "alla Microsoft", prima ancora di tutte le - pur giuste - motivazioni tecniche. Vorrei porre a tutti i "fanatici di Linux" una semplice domanda: "Microsoft, a prescindere dalle qualità o difetti di windows, vi è simpatica?" Sicuramente non ci sarà uno, dico uno, che risponderà di sì. E questo dovrebbe già dimostrare, almeno in minima parte, l'esistenza di una motivazione ideologica, che c'è, non la invento io. Quote:
![]() Per tua norma e regola, io - pur ammettendo tranquillamente di non essere esperto nelle funzioni avanzate di Linux - uso normalmente la Mandrake 9.2, che ho anche installato con successo su un PC della mia rete aziendale basata su Windows NT. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
[quote]Originariamente inviato da eleoluca
Quote:
"Chi ti credi di essere per giudicarmi???? ![]() Quote:
Perche` io la storia me la ricordavo diversa. Ma forse e` il gia` citato "incenso" dei preti di S. IGNUcius che mi da` alla testa. Quote:
Mi piace in praticolare come sia riuscita a crearsi, e a mantenersi, una clientela di fedelissimi, per meriti non propriamente tecnici. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
stiamo andando un po' ot?
![]() cmq IMHO da ignorante, linux non potrà che espandersi in tutte le direzioni, anche sui desktop ![]() non so, forse è per via degli accordi di suse con ibm che mi a ricordato un amico, o forse per i passi da gigante che sono stati fatti verso la semplicità del sistema negli ultimi anni, ma la mia impressione è questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||||||
Member
|
Quote:
-) Ammettere che Linux in alcuni settori non è ancora pronto Se hai voglia di leggere quanto ho scritto sopra (non tanto lontano, giusto alla pagina 6 in risposta a DjMix) Concordo in pieno sulla linea che "per molti usi windows _ora_ è insostituibile". Per molte cose linux non è ancora pronto: nei giochi e in alcune aree special purpouse (ad esempio l'editing video per principianti). Questo credo che sia innegabile e all'occhio di tutti" Esattamente che cosa negherei quindi? ![]() E, se leggi bene le risposte date, nessuno sostiene che linux non abbia difetti. Come precedentemente detto, sono i "falsi" difetti qui portati che vengono difesi. -) Ammettere le tue affermazioni Le tue affermazioni sono di un utente che, "siccome a me non riesce allora per l'intero mondo è così" (e di questo ti cito i passaggi poche righe sotto). Queste affermazioni sono di un'igenuità tale, che ad ammetterle anche per un minimo si sasenterebbe la follia ![]() Queste non sono critiche, sono i lamenti di bimbi a cui non piace che il mondo vada compreso (e non che il mondo comprenda loro) Quote:
Vuoi dire che la moda è linux, mentre la controcorrente è windows? Che in realtà è linux ad essere preinstallato su ogni macchina e che sono solo pochi ad usare windows mentre la massa è linux? Non ti seguo.... Direi che il coro sia "quanti bei colori ha windows" mentre le voci del coro siano "c'è di più dei soli colori..." Quote:
Personalmente stimo moltissimo IBM, Sun, Cisco e tante altre.... ma questo che c'entra? Se Microsoft è arrivata ad un punto di farsi straodiare, vuoi dire che sia colpa della FSF? Il 99% dell'utenza non conosce cosa sia linux, cosa sia la fsf, cosa sia l'opensource eppure buona parte dell'utenza odia MS. Quote:
Le sue guerre al brevetto, le sue politiche di destandardizzazione forzata, le sue idee del tuttochiuso, etc. tentano sempre e comunque di sopprimere la minoranza....e dovrebbe starmi simpatica per questo? perchè tenta in ogni modo di impedirmi di utilizzare soluzioni non sue? perchè _devo_ acquistare una sua licenza se acquisto un pc, anche se poi la butto o non la utilizzo? Può stare simpatica solo a chi 1) ci fa soldi insieme 2) non capisce l'entità di quanto esposto. Quote:
![]() Non sei tu quello che, linux sparirà dai desktop perchè la dimostrazione sarebbe: " Una prova? Sto da ieri impazzendo per cercare di installare Gentoo..... parte il boot da CD ma non si capisce come cappero si fa a lanciare l'installazione.... probabilmente ci sarà da digitare qualche volume della treccani dalla riga di comando. " Uhm..."probabilmente ci sarà da digitare qualche volume della treccani dalla riga di comando" quindi non hai neppure letto la guida, eppure porti questa tua incapacità ad installare gentoo come prova che linux non sfonderà mai nei dekstop..... ![]() Oppure nel precedente linuxVsWin dicevi che linux non è buono perchè _non riuscivi_ ad installare il modem adsl? Altro che onnipotenza..... ![]() "Ma chi caxxo te lo dice che io non riesca?" -> tu nei tuoi precedenti post... ![]() Quote:
![]() E' questa la categoria di utenti, come dicevo nel mio precedente post, che trasforma normali linuxiani in linuxtalebani ![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
lo dico solo per chiarezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Comunque per me un software libero e aperto è meglio di un software chiuso, quindi se Torvalds fosse l'autore di winXP non lo userei lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.