|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
Linux sparirà dai desktop?
Ho letto su PCprof. alcune notizie allarmanti: in generale che le maggiori software house (Mandrake e SUSE) stanno abbandonando la piattaforma linux per desktop orientandosi solo verso soluzioni server!!!
Proprio ora che avevo deciso di studiarmelo!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
e tu usa la slack o usa debian, o usa gentoo, o usa crux....
cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
redhat l'ha già fatto... fai una ricerca in queato forum e troverai un 3d dove se ne parla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Redhat ha annunciato che abbandonerà la serie Mandrake 9.x,
mentre SUSE è stata COMPRATA, da gennaio verranno sviluppate solo soluzioni su server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la mandrake e la red hat sono due cose diverse ciaaaaaa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() suse poi se non sbaglio è stata aquistata da novel che ultimamente si sta buttando su linux/opensource. in ogni caso non è mai stata una distribuzione sviluppata appositamente per n00b ma piuttosto per server e uffici. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Inoltre per la precisione RedHat non ha smesso di creare soluzioni Home .
Per i server c'è RedHat , ma per il Desktop c'è Fedora Core , che a quanto ho capito è una disto abb buona . Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Speriamo....
Anche se, a giudicare dall'impronta data, credo che le minori seguiranno a ruota: non si possono investire soldini in ricerca se non si hanno utili.... mi sembra giusto. Chi vivrà vedrà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
beh linux non sparirà mai dai miei desktop.... quello che è scomparso è window$!!
![]() red hat abbandona il mercato desktop, manra altre aziende come sun o suse continuano ad offrire soluzioni in questo campo.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Città: l'isola che non c'è
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah....
Difficile trovare gente che lavori gratis... Io non lo farei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dillo agli sviluppatori dei miliardi di pacchetti opensources o anche delle applicazioni freeware di windows.
c'è chi lo fà per passione, chi lo fà per ideologia, chi lo fà perchè quel giorno vuol fare qualcosa di diverso ecc ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Scusa ma certe volte non ti capisco...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Sono sicuro che Linux sparirà dalle "scrivanie"....per questo ho già attrezzato il mio cyber-lavandino....
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://fedora.redhat.com/ Comunque secondo me la strada per il desktop, al di la' di un affinamento di linux in questo senso, passa attraverso i produttori di hardware http://punto-informatico.it/p.asp?i=45979 (cosi', smettendo di piratare, sara' contenta anche BSA ![]() chiaro che, per citarne una, Mandrake non ha la potenza di Sun, pero' con una distro tutto sommato abbastanza amichevole , magari qualcosina in piu' verso i produttori di hardware si poteva fare ( rendere disponibile la distro prima a chi paga e poi agli altri, non mi pare, nel lungo periodo una soluzione premiante) Ultima modifica di hilo : 09-12-2003 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Re: Linux sparirà dai desktop?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://platform.progeny.com/anaconda/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: l'isola che non c'è
|
Quote:
![]() E per fortuna molta gente la pensa diversamente ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Re: Linux sparirà dai desktop?
Quote:
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.