Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2003, 12:27   #121
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Chi intendi con "loro", iracheni, miliziani di Saddam, fondamentalisti islamici o altri ancora?
miliziani di saddam e fondamentalisti islamici che finalmente possono sperare di radicare anche in Iraq (o meglio tutto quel territorio che prima era sotto il controllo di Saddam, in quanto ora l'Iraq non esiste più come nazione, è un'accozzaglia di territori in mano a questo o a quel mafioso della zona o mullah islamico)

i fondamentalisti dovrebbero ringraziare gli Usa che hanno detronato Saddam, che non vedeva di buon occhio il fondamentalismo islamico all'interno del suo territorio.
Adesso hanno la possibilità di potersi imporre in quelle zone e grazie sempre agli Usa toccherà ad UE e Onu combattere QUESTO terrorismo
Old 12-11-2003, 12:33   #122
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Secondo una ricostruzione all'attentato avrebbero partecipato due camion: uno ha sfondato il cancello che immetteva nel cortile della base militare italiana e l'altro è entrato dentro facendo scoppiare l'esplosivo.
Old 12-11-2003, 12:36   #123
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
come volevasi dimostrare
spero non fosse un tuo amico.
Old 12-11-2003, 12:40   #124
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
spero che nessuno,in questi momenti,proponga che l'italia,come tutti gli altri paesi,abbandonino l'iraq.
Ma no, assolutamente... una volta tanto che possiamo partecipare alla guerra del Vietnam anche noi, perché farsi sfuggire l'occasione? Gli iracheni non accetteranno MAI di essere governati da qualcuno non iracheno, lo hanno detto subito il giorno dopo la caduta di Saddam Hussein.
Old 12-11-2003, 12:46   #125
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Gli iracheni non accetteranno MAI di essere governati da qualcuno non iracheno, lo hanno detto subito il giorno dopo la caduta di Saddam Hussein.
Questo attentato come si inquadra in ciò che dici?

E' l'espressione della resistenza degli iracheni ad un governo non iracheno?
SaMu è offline  
Old 12-11-2003, 12:46   #126
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Ma no, assolutamente... una volta tanto che possiamo partecipare alla guerra del Vietnam anche noi, perché farsi sfuggire l'occasione? Gli iracheni non accetteranno MAI di essere governati da qualcuno non iracheno, lo hanno detto subito il giorno dopo la caduta di Saddam Hussein.
poiche non posso scrivere liberamente cio che penso, mi limito a dirti se comprendi l'enorme ricaduta negativa(comunque si pensi) che avrebbe l'uscita non tanto dell'italia,quanto della coalizione sotto egida onu,ora dall'iraq.
enorme.
dalla tue parole non credo che tu la comprenda.
per nulla.
comunque mi limito a dire che la tua visione dei fatti è oltremodo limitata.
non è resistenza.
non è guerra.
è uno scontro tra terrorismo e occidente/islam moderato.
con in piu faide religiose,interessi politici esterni e molto altro.

Ultima modifica di tati29268 : 12-11-2003 alle 12:49.
tati29268 è offline  
Old 12-11-2003, 12:50   #127
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Questo attentato come si inquadra in ciò che dici?

E' l'espressione della resistenza degli iracheni ad un governo non iracheno?
A malincuore devo risponderti che secondo me è così. Se realmente la maggioranza del popolo iracheno fosse dalla parte delle forze "alleate" dubito che gli attentati sarebbero così numerosi come in questi giorni... non ci dimentichiamo che quello di oggi è dal punto di vista dei numeri solo una parte di una lunga sequenza di morte della quale purtroppo non si intravede la fine.
Old 12-11-2003, 12:51   #128
mark2
Member

L'Avatar di mark2

Iscritto dal: May 2003

Gli sciacalli si danno un gran da fare nei media per sfruttare i poveri
resti. Unica nota dolente tutti gli attentati che hanno bersagliato gli
americani forse non hanno portato a quel livello di vigilanza che doveva
essere sviluppato e messo in atto.
Mi riesce difficile esprimere il dolore a parole non sono un politico o un
opportunista evidentemente, che di parole hanno riempito i media.

Old 12-11-2003, 12:52   #129
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
non è guerra.
è uno scontro tra terrorismo e occidente/islam moderato.
con in piu faide religiose,interessi politici esterni e molto altro.
Quella del 1991 non era guerra, ma "operazione di polizia internazionale", questa non è guerra ma "scontro tra terrorismo e occidente"... un giorno o l'altro impareremo mai a chiamare le cose con il loro nome?
Old 12-11-2003, 12:52   #130
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Secondo me bisogna cmq differenziare, anche se solo in parte, il Popolo Iracheno dagli attentatori.

Il popolo iracheno vuole campare in pace per i fatti suoi.. prima era sotto la dittatura di Saddam, ora è sotto il coprifuoco degli Americani, (che indipendentemente da quello che facciano in Iraq non sono certo ben visti).

Gli attentatori, secondo me, sono semplicemente estremisti Islamici che vogliono ammazzare gli americani e tutti quelli che li appoggiano (e chi è li a mantener l'odine implicitamente appoggia gli americani).

Quello che mi sembra nessuno abbia ancora detto è che a seguito dell'occupazione americana il territorio dell'Iraq è diventato una piattaforma per lo scontro estremismo islamico-USA, che va ben oltre la semplice questione della sorte del popolo Iracheno.
Secondo voi perchè è passato così tanto tempo dalla "fine" della guerra e questa serie di attentati così sanguinosi???.. perchè tutti i terroristi anti-americani si sono convogliati in Iraq per combattere la loro guerra contro gli occidentali.

Il medio oriente è una bomba ad orologeria che gli USA con l'attacco hanno fatto esplodere ancora di più(come se non ci fosse già la questione palestinese)
17mika è offline  
Old 12-11-2003, 12:55   #131
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Io spero solo che questa odiosa azione dei terroristi nei nostri confronti, ma non solo, non sia il preludio ad altri tipi di "regali" da fare direttamente in Italia.
fogman è offline  
Old 12-11-2003, 12:59   #132
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
ma per favore..guerra...
Prego?
Secondo te la guerra è finita a marzo quando Giorgio ha detto che era finita?

Moebius
MonsieurMoebius è offline  
Old 12-11-2003, 13:00   #133
MonsieurMoebius
Bannato

Quote:
mah....evito ogni commento.
Evita persino il quote, che è meglio.
Il silenzio è un intervento più significativo, grazie.

Moebius
Old 12-11-2003, 13:01   #134
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
A malincuore devo risponderti che secondo me è così. Se realmente la maggioranza del popolo iracheno fosse dalla parte delle forze "alleate" dubito che gli attentati sarebbero così numerosi come in questi giorni... non ci dimentichiamo che quello di oggi è dal punto di vista dei numeri solo una parte di una lunga sequenza di morte della quale purtroppo non si intravede la fine.
Purtroppo non posso citarti la fonte e quindi te la passo come mi ricordo, ma sembra, che la popolarità della missione in Iraq abbia avuto una notevole crescita nell'opinione pubblica irachena proprio da quando è aumentata l'intensità degli attentati (se ci pensi è logico: più vittime civili si fanno nel perseguire la propria strategia e più ti ritorci contro la popolazione....hai citato l'esempio del Vietnam.....)

Penso che una parte di popolazione locale abbia compreso che al momento gli USA sono il male minore (ma purtroppo la democrazia non è esportabile)...e se portassero via le chiappe ci sarebbe l'anarchia......non pensi che la strategia "fondamentalista" punti a estromettere l'unica forza di equilibrio prima che si formino strutture politiche e sociali che diano stabilità al paese?
Old 12-11-2003, 13:02   #135
MonsieurMoebius
Bannato

Quote:
spero che nessuno,in questi momenti,proponga che l'italia,come tutti gli altri paesi,abbandonino l'iraq.
Assolutamente si.
Già da tante parti politiche proposto e rilanciato e da me approvato.
Perchè?

Moebius
Old 12-11-2003, 13:04   #136
MonsieurMoebius
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Secondo me bisogna cmq differenziare, anche se solo in parte, il Popolo Iracheno dagli attentatori.

Il popolo iracheno vuole campare in pace per i fatti suoi.. prima era sotto la dittatura di Saddam, ora è sotto il coprifuoco degli Americani, (che indipendentemente da quello che facciano in Iraq non sono certo ben visti).

Gli attentatori, secondo me, sono semplicemente estremisti Islamici che vogliono ammazzare gli americani e tutti quelli che li appoggiano (e chi è li a mantener l'odine implicitamente appoggia gli americani).

Quello che mi sembra nessuno abbia ancora detto è che a seguito dell'occupazione americana il territorio dell'Iraq è diventato una piattaforma per lo scontro estremismo islamico-USA, che va ben oltre la semplice questione della sorte del popolo Iracheno.
Secondo voi perchè è passato così tanto tempo dalla "fine" della guerra e questa serie di attentati così sanguinosi???.. perchè tutti i terroristi anti-americani si sono convogliati in Iraq per combattere la loro guerra contro gli occidentali.

Il medio oriente è una bomba ad orologeria che gli USA con l'attacco hanno fatto esplodere ancora di più(come se non ci fosse già la questione palestinese)
Infatti.. vogliono "giocarsela" in campo "neutro"..

Moebius
Old 12-11-2003, 13:05   #137
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Evita persino il quote, che è meglio.
Il silenzio è un intervento più significativo, grazie.

Moebius
Moebius, non credo che rispondere sempre "a tono" sia utile per tirare avanti un discorso "sano"
Old 12-11-2003, 13:06   #138
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Io mi sento solo di esprimere tutta la mia stima e tutto il mio rispetto ai nostri militari impegnati nel mondo in missioni di pace.
I nostri soldati spesso vengono descritti come un'allegra brigata di guasconi male in arnese sia dai nostri politici impegnati in campagna elettorale, sia da un opinione pubblica a cui piace denigrare le nostre forze dell'ordine.

Noi dovremo essere onorati di essere compatrioti di questi valorosi e mai dobbiamo dimenticare l'estremo sacrificio di chi ITALIANO ha combattuto e perso la vita per aiutare gli altri, per salvarne delle altre e per difendere la propria patria.

Sempre orgoglioso di essere ITALIANO.
dr-omega è offline  
Old 12-11-2003, 13:08   #139
MonsieurMoebius
Bannato

Quote:
Moebius, non credo che rispondere sempre "a tono" sia utile per tirare avanti un discorso "sano"
Hai ragione, scusa.

Moebius
Old 12-11-2003, 13:13   #140
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Infatti.. vogliono "giocarsela" in campo "neutro"..

Moebius
Scusami, non ho ben capito cosa intendi per campo neutro.. e se il commento era sarcastico o meno.

Tu pensi che gli attentati di questi giorni rappresentino la voglia di libertà del popolo Iracheno (dimmi se ho capito bene, che non solo x niente sicuro di aver capito cosa intendi)???
Secondo me il popolo iracheno odia gli americani perchè culturalmente gli è stato insegnato ad odiarlo e perchè cmq occupa il suo paese, ma non credo che questa escalation di attentati si possa legare ai sentimenti degli Iracheni..
gli "Iracheni" avrebbero attaccato la croce rossa??

Ultima modifica di 17mika : 12-11-2003 alle 13:19.
17mika è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian