|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
i fondamentalisti dovrebbero ringraziare gli Usa che hanno detronato Saddam, che non vedeva di buon occhio il fondamentalismo islamico all'interno del suo territorio. Adesso hanno la possibilità di potersi imporre in quelle zone e grazie sempre agli Usa toccherà ad UE e Onu combattere QUESTO terrorismo
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Secondo una ricostruzione all'attentato avrebbero partecipato due camion: uno ha sfondato il cancello che immetteva nel cortile della base militare italiana e l'altro è entrato dentro facendo scoppiare l'esplosivo.
#123 | |
Senior Member
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' l'espressione della resistenza degli iracheni ad un governo non iracheno? |
|
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
enorme. dalla tue parole non credo che tu la comprenda. per nulla. comunque mi limito a dire che la tua visione dei fatti è oltremodo limitata. non è resistenza. non è guerra. è uno scontro tra terrorismo e occidente/islam moderato. con in piu faide religiose,interessi politici esterni e molto altro. Ultima modifica di tati29268 : 12-11-2003 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
![]() Gli sciacalli si danno un gran da fare nei media per sfruttare i poveri resti. Unica nota dolente tutti gli attentati che hanno bersagliato gli americani forse non hanno portato a quel livello di vigilanza che doveva essere sviluppato e messo in atto. Mi riesce difficile esprimere il dolore a parole non sono un politico o un opportunista evidentemente, che di parole hanno riempito i media. ![]()
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Secondo me bisogna cmq differenziare, anche se solo in parte, il Popolo Iracheno dagli attentatori.
Il popolo iracheno vuole campare in pace per i fatti suoi.. prima era sotto la dittatura di Saddam, ora è sotto il coprifuoco degli Americani, (che indipendentemente da quello che facciano in Iraq non sono certo ben visti). Gli attentatori, secondo me, sono semplicemente estremisti Islamici che vogliono ammazzare gli americani e tutti quelli che li appoggiano (e chi è li a mantener l'odine implicitamente appoggia gli americani). Quello che mi sembra nessuno abbia ancora detto è che a seguito dell'occupazione americana il territorio dell'Iraq è diventato una piattaforma per lo scontro estremismo islamico-USA, che va ben oltre la semplice questione della sorte del popolo Iracheno. Secondo voi perchè è passato così tanto tempo dalla "fine" della guerra e questa serie di attentati così sanguinosi???.. perchè tutti i terroristi anti-americani si sono convogliati in Iraq per combattere la loro guerra contro gli occidentali. Il medio oriente è una bomba ad orologeria che gli USA con l'attacco hanno fatto esplodere ancora di più(come se non ci fosse già la questione palestinese)
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Io spero solo che questa odiosa azione dei terroristi nei nostri confronti, ma non solo, non sia il preludio ad altri tipi di "regali" da fare direttamente in Italia.
|
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
|
Quote:
![]() Secondo te la guerra è finita a marzo quando Giorgio ha detto che era finita? ![]() Moebius |
|
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
Il silenzio è un intervento più significativo, grazie. Moebius |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Penso che una parte di popolazione locale abbia compreso che al momento gli USA sono il male minore (ma purtroppo la democrazia non è esportabile)...e se portassero via le chiappe ci sarebbe l'anarchia......non pensi che la strategia "fondamentalista" punti a estromettere l'unica forza di equilibrio prima che si formino strutture politiche e sociali che diano stabilità al paese?
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
Già da tante parti politiche proposto e rilanciato e da me approvato. Perchè? Moebius |
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Moebius |
|
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#138 |
Senior Member
Città: Mordor
|
Io mi sento solo di esprimere tutta la mia stima e tutto il mio rispetto ai nostri militari impegnati nel mondo in missioni di pace.
I nostri soldati spesso vengono descritti come un'allegra brigata di guasconi male in arnese sia dai nostri politici impegnati in campagna elettorale, sia da un opinione pubblica a cui piace denigrare le nostre forze dell'ordine. Noi dovremo essere onorati di essere compatrioti di questi valorosi e mai dobbiamo dimenticare l'estremo sacrificio di chi ITALIANO ha combattuto e perso la vita per aiutare gli altri, per salvarne delle altre e per difendere la propria patria. Sempre orgoglioso di essere ITALIANO. |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Moebius |
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Tu pensi che gli attentati di questi giorni rappresentino la voglia di libertà del popolo Iracheno (dimmi se ho capito bene, che non solo x niente sicuro di aver capito cosa intendi)??? Secondo me il popolo iracheno odia gli americani perchè culturalmente gli è stato insegnato ad odiarlo e perchè cmq occupa il suo paese, ma non credo che questa escalation di attentati si possa legare ai sentimenti degli Iracheni.. gli "Iracheni" avrebbero attaccato la croce rossa??
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 12-11-2003 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.