|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
...
....non voglio mettere in dubbio la tua parola.
Chairamente le impressione sono del tutto personali. E tantomeno voglio fare polemica, però sempre al fine di rimanere nell'inquadramento della discussione, consentimi di dire che il tuo è l'unico giudizio in questo senso che abbia mai sentito. Siti internazionali che trattano di hardware da anni, e che annoverano collaboratori espertissimi in materia, tutto hanno detto di questa casse fuorchè quello che dici tu. E dovendo proprio dirla tutta sono stati più gli elogi che non le critiche. Io rimango cmq convinto della mia idea che complessivamente e soprattutto ad un prezzo contenuto entro i 300 € rimangono forse il migliore acquisto oggi possibile.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
Ho letto in giro alcune critiche al telecomando (tral'altro no-wireless) e tieni conto CMQ che il prezzo ufficiale non è quello. Se no il paragone non sarebbe neanche possibile (IMHO le Z680 sono il top entro quel prezzo). Ovviamente se vorremmo il top del top non pretenderemo mica di spendere "soli" 400€!! p.s. 267€ non è il prezzo di riferimento, ovvio che entro i 270€ le megaworks rappresenterebbero il TOP di quella fascia di prezzo
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
In quanto a robustezza, decisamente le Logitech mi sembrano molto più robuste delle Creative: non c'è solo il peso del SUB (che è addirittura doppio nel sistema Logitech, MASTODONTICO La pesantezza non è certo sinonimo di robustezza, è vero, ma sollevando i due diversi satelliti e ancor più con il SUB, la differenza fa pensare che Logitech ci abbia dato dentro con i magneti! |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peso a parte, in tutte le recensioni che ho letto, le Creative si dice suonino meglio...fatti 2 conti...
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
...
....ragazzi cmq una cosa è certa, le Logitech con molta probabilità sono milgiori, sicuramente sotto l'aspetta della espandibilità.
Piuttosto la considerazione piacevole è che almeno il settore Audio sta mantenendo rispetto a quello video una certa dignità, nel senso che vengono venduti dei prodotti a dei prezzi sufficientemente commisurati con le loro caratteristiche. IMHO il prezzo di 270 € è valido per le creative (forse potrebbe spingersi anche fino a 300) Mentre per le logitech vedrei buono un prezzo intorno ai 370 € che secondo me raggiungeranno entro breve termine.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quel prezzo vi confesso che anch'io sarei tentato... ma probabilmente riprenderei logitech non fosse altro che ora ho attaccato lettore mp3, lettore dvd, televisore e pc... creative dove si fermerebbe?
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO a 269€ il rapporto qualità prezzo delle Creative è migliore rispetto a quello delle Logitech che costano 420€...almeno su questo credo di essere obiettivo...
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra abbastanza "lampante" che le Creative MegaWorks 550 a 269 euro sono un buon affare, RISPETTO AL PREZZO DI LISTINO CREATIVE. Dico che E' UN AFFARE rispetto al prezzo di listino, perchè a ben pensarci quello di 269 assomiglia già di più al suo prezzo di mercato, essendo solo un prodotto collegabile ad un PC o ad una sorgente 5.1 che ha le uscite di segnale analogiche. Non dimentichiamoci che NON si può collegare con tutti i lettori DVD se non in stereo, per la maggior parte dei casi, che non si può direttamente collegare ad un TV (se non sfruttando 2 sole casse, se stereo)... e tutto questo perchè è un sistema definito "analogico" che NON accetta stream audio codificati in AC3 in ingresso. Aggiungiamoci che NON consente la regolazione a distanza tramite telecomando ed abbiamo un quadretto perfetto che sfido chiunque ad accettare per buono al prezzo di listino. Io penso, invece, che questo SIA IN REALTA' il prezzo più adatto per questo sistema, e che non ci si deve stupire poi tanto per un ribasso del genere. Un prodotto che resta legato ad un decodificatore esterno e non è definibile STAND ALONE, ha vita breve. Il sistema che si può paragonare al Logitech e che può dargli veramente del filo da torcere puo essrre, invece, il sistema Creative Cambridge Megaworks "510D": questo sì è un sistema DIGITALE (che ha anche un altro prezzo, infatti!!!). |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
...
....ragazzi approfitto della discussione, per chiedervi se i cavi che vengono forniti in bundle con i due sistemi di casse, in particolar modo con il megaworks sono di buona fattura oppure no?
Nel caso non lo fossero mi consigliate di acquiastare nuovi? Li trovo di tutte le lunghezze? Oppure mi conviene munitmi di un saldatore e procedere io stesso alla realizzazione dei cavi per la lunghezza che mi servono?
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dato che li prendo ora o mai più... allora sto facendo qualche sacrificio in più...
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ibrido perchè non è in grado, invece, di ELABORARE tramite DECODER uno stream audio codificato in AC3 (Dolby Digital e dts, ad esempio), e non è quindi dotato di ingressi digitali caratteristici quali il COASSIALE DIGITALE od il TOSLINK DIGITALE OTTICO. Unico modo per il collegamento digitale resta, pertanto, il cavo DIGITAL DIN, che credo sia uno standard proprietario CREATIVE, e pertanto troppo limitativo. Aggiungo uno sralcio dalla recensione di It Portal: [...]Creative Labs presenta MegaWorks 510D progettato da Cambridge SoundWorks, un rivoluzionario sistema di altoparlanti a 6 canali, cinque satelliti e un subwoofer, con trasferimento digitale del segnale. Cambridge SoundWorks MegaWorks 510D ridefinisce gli standard di riferimento per tecnologia, elaborazione del suono e qualità, grazie ai convertitori da digitale ad analogico (DAC) a 24 bit, 96kHz che consentono un rapporto segnale-rumore di 95db. [...] E poi ancora dice: [...]"Con l'innovativa connessione digitale, questo sistema di altoparlanti utilizza pienamente le funzionalità delle schede audio 5.1, in particolare quelle della serie Creative Sound Blaster Audigy, in grado sfruttare la capacità di MegaWorks 510D di ricevere segnale in ingresso a 24-bit, 96kHz.... (cut) ...Con Cambridge SoundWorks MegaWorks 510D è possibile mantenere sempre in digitale il trasferimento del segnale dalla scheda audio agli altoparlanti,...[...] (la breve recensione è disponibile direttamente sul sito di It Portal. |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Arrivate....
....ragazzi mi sono arrivate ieri le Megaworks 550 ordinate da mediaworld.
Vi vorrei postare le mie prime ipressioni: Subwoofer ---> 10 Come qualità costruttiva mi sembra impeccabile, mai visto un SUB così grande su un sistema AUDIO per PC. Satelliti ---> Voto Iniziale 8.5 Mi sono sembrati subito un poco fragilini, in effetti il loro peso è abbastanza contenuto, addirittura quello del mio precedente impianto il DTT 2550 DIGITAL sono + pesanti. Satelliti ---> Voto finale 9 (9.5) Tuttavia dopo una ttenza analisi, mi sono dovuto ricredere, la qualità costruttiva è cmq elevato, sono abbastanza profonti il che mi fa pensare ad n buon cono ed inoltre a discapito del loro peso ridotto, una volta montati suonano veramente bene. Imballaggio e Cavi ---> Voto 9.5 Come al solito tutto sistemato al posto giusto, unica cosa non capisco perchè alla Creative si ostinitno a fare i cavi per i satelliti posteriori da 5 metri. Personalmente avrei preferito trovare nella confezione anche due prolunghe proprio per consentire ai satelliti posteriori una maggiore possibilità di collegamento, nel mio caso specifico infatti per sistemare bene i cavi li ho fatti passare sopra alla Finistra in una canalina, di conseguenza mi sarebbe servita maggiore lunghezza. Telecomando ---> Voto 9 Come qualità e come funzioni, non ho nulla da obiettare, c'è tutto quello che serve. Chiaramente avere un ricevitore ad infrarossi ed un telecomando senza filo sarebbe meglio. Nel mio caso specifico però avendo una Audigy Platinum posso tranquillamente sfruttare il telecomando della scheda Audio. Inoltre sempre per quanto riguarda l telecomando avrei preferito trovare oltre all'ingresso per le cuffie anche quello per il microfono. Io infatti la sera quanto gioco in rete uso molto le cuffie della PLANTRONICS quelle con incorporato anche il microfono per cui mi sarebbe servito avere vicini i dui ingressi cuffie e microfono così da poterle collegare tranquillamente. Passiamo ora alla qualità sonora, che forse è l'aspetto più importante. Come detto in precedenza provengo da un sistema della CREATIVE il DTT2500 digital, che all'epoca quando lo acquiastai e sto parlando di 3 anni fà era il massimo che si potesse trovare in giro per il mondo dei computer. Ebbene ragazzi vi posso dire che a confronto mi è sembrato un giocattolino. La grossa differenza non lo ho sentita tanto nel volume, in una stanza come la mia 5 x 4 il sistema è decisamente sovradimensionato, quanto piuttosto nella qualità dell'audio. Per la prima volta mi è sembrato di sentire un suono che non provenisse più dal computer, e che si avvicinasse direttamente a quello prodotto dagli sterero da Casa. Inoltre il SUB spinge alla grande, e si ha chiaramente la sensazione di potenza del SUB in quanto senti un suono cupo che ti circonda sempre. La cosa che poi mi ha lasciato completamente sorpreso è che ho provato a pomparlo un poco sia con musica Classica (Nessun Dorma -- Vesti al Giubba) sia con muscia un poco più pesante (Dream Theater) e per quanto decidessi di alzare il volume il suono era sempre pulitissimo senza nessun tipo di distorsione. Oggi lo provo con qualche DVD e vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Toglietemi un dubbio. Intendo acquistare un kit 5.1 "da tavolo" da collegare sia al pc che al televisore (sintoamplificatore 5.1+5 casse+sub, dotato di connettori ottici digitali), non un kit x pc. Solo mi chiedevo se davvero il logitech z-680, ossia un kit x pc, con certificazione thx e con una potenza notevole che credo sia espressa in rms, fosse superiore ad un kit da tavolo intorno ai 400-450 euro ma sprovvisto di certificazione thx. Insomma, volevo capire se la certificazione thx potesse effettivamente fare la differenza!
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo il mio modestissimo parere da inesperto, il sistema Logitech non ha molto da invidiare a livello sonoro, a quei sistemi coordinati "da tavolo" che si pagano molto spesso di più per il decoder-amplificatore in dotazione, che il Logitech ha racchiuso nel suo Control PAD. Tali decoder amplificatori sicuramente sono più costosi perchè vantano effetti e regolazioni che mancano al Logitech, nonchè una più nutrita e meglio disposta serie di ingressi ed uscite. Ma a livello audio, ben pochi sistemi vantano una certificazione THX e non possono sempre contare su potenze così elevate come questo Z-680. Aggiungo anche che un sistema non certificato non vuol dire che non potrebbe comunque meritarsi tale titolo: a volte si è solo scelto, in fase di definizione delle strategie di marketing, che sarebbe stato ulteriormente ed inutilmente costoso far certificare il sistema, "titolo" che si sarebbe comunque rivelato superfluo e non significativo per la fascia di utenti a cui era stato pensato e progettato il sistema stesso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.