|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
parliamo degli ultimi 6 mesi, non di chi gioca ancora con le GF in DX9... https://www.jonpeddie.com/press-rele...eddie-research è uscito il report preliminare: nvidia -12.7% sul venduto (e che vende nvidia? dGPU). AMD cresiuta del 21% sulle schede desktop e con un calo delle vendite globale del 4.6... il cambio generazionale delle APU, iGPU non dGPU. nvidia in questo periodo non sta vendendo nulla nel segmento desktop. le sue soluzioni costano troppo (in assoluto) e su questo segmento di mercato ha la concorrenza spietata di AMD... l'unico mercato in cui si può rifare sono i portatili, ma se non si vendono portatili per lo short delle CPU Intel, non si vendono nemmeno dGPU nvidia per portatili. -12.7% che inciderà sul fatturato per almeno il 90%, visto che è quella la quota d'importanza che ha sui suoi conti. mò vallo dire te agli azionisti che è colpa del mining, speculazione che è praticamente finita da un anno. i best sellers sui vari store sono di colore rosso, e per gran parte dei top 10... e se non vendi... non sacali lo share. quindi ad oggi abbiamo il mercato gaming console in mano ad AMD, il mercato desktop PC in mano ad AMD ed il mercato dei portatili in mano a nvidia; ma appena AMD produce schede anche per i laptop, come si mette? e questo AMD lo ha fatto con quel "cesso" di GCN, come lo definite voi... |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
ATI Radeon X300 12.20% +3.29% VIA/S3G UniChrome Pro IGP 9.76% +4.81% Mobile Intel 945GM Express 7.32% +1.38% ATI Radeon X600 6.10% +2.14% ATI Radeon 9550 2.44% +2.44% VIA Chrome9 HC IGP 1.22% +1.22% Intel 946GZ Express 1.22%+1.22% ATI Mobility Radeon X300 1.22% +1.22% ATI Mobility Radeon X600 1.22% +1.22% Intel Q35 Express 1.22% +1.22% Intel Q33 Express 1.22% +1.22% Mi spieghi questi dati presi sempre dal tuo prospetto di vendite? ci sono ancora in vendita quei chipset e vga. Quella da te postata è la variazione mese per mese dell'utilizzo della gpu, ma non indica affatto ne se la stessa vga è rimasta inattiva 4 mesi ( e poi messa a segno più) ne se acquistata ex novo, ne tantomeno quando acquistata. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Le 20XX sono partite già di suo come schede di nicchia (togliamo pure la 2060 dal discorso via). Prezzo spropositato in assoluto, salto prestazionale per chi aveva già una 10XX lontanissimo dal giustificare un esborso esagerato per l'upgrade e ray tracing che è ben lungi dall'essere una discriminante per l'acquisto. La mossa di sparare certe cifre, al di là delle giustificazioni di facciata (e delle stime di ricavo da presentare agli investitori a fine anno), era probabilmente per spingere le vendite delle 10XX invendute senza abbassarne i prezzi. L'utenza però non c'è cascata e nella fascia media, dove si fanno le vendite maggiori, le schede AMD con prestazioni analoghe hanno visto colare a picco i prezzi e la gente s'è buttata su quelle. Non contenta della situazione Nvidia invece di abbassare sti benedetti prezzi sforna altri modelli a far implodere una fascia di mercato già ultrasatura. Risultato: il significativo calo di vendite di cui tutti han parlato. Il problema di partenza sta proprio nell'ultima generazione Nvidia. Anziché puntare al boost prestazionale han lavorato su effetti di contorno (RT, DLSS) senza riuscire così a renderle appetibili a chi aveva già schede di fascia alta della gen precedente e trovandosele tagliate fuori se avessero calato i prezzi delle 1070/80 che sarebbero rimaste molto più appetibili e con un rapporto prezzo/prestazioni su un altro pianeta rispetto alle 20XX.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi di che stai parlando? Hai postato un risultato ed io ti ho chiesto di spiegarmi perché vga e chipset vetusti presentano ancora una variazione percentuale positiva, non ti ho chiesto se via s3g (+4.81%) vende più di nvidia 2080. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Chissà se non riesca a cambiare il mio i5 6400 con uno di questi ryzen.
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@MiKeLezZ
Non avevi capito una cippa di quel che aveva scritto, eh Se rileggi con attenzione dovresti cogliere il punto, al di la del fatto che sui numeri possa avere ragione o meno. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
io compro i giochi su steam in sconto... mi arrivano le mail e colgo l'occasione, ma... chi ha tempo anche d'istallarli? avrò una 40ina di titoli che non ho nemmeno istallati per mancanza di tempo, tempo che mi manca anche per giocare (tipo: saranno 3 settimane che dovrei finire una partitella con l'ultimo giochetto che mi sta appassionando, ma... non ho proprio voglia). fosse una APU, una 580 o una 2080 Ti la fine sarebbe comunque quella: inutilizzo totale. e a me steam non ha fatto mai il sondaggio... gli utenti steam sono 125 milioni, quelli attivi giornalmente si aggirano sui 12 milioni. spesso saranno diversi, ma nel giro di un mese è ben difficile che tutti quei 125 milioni si mettano a giocare anche solo per 5 minuti. è solo per farti capire che sicuramente ci sarà gente che gioca ore tutti i giorni, e ci sarà gente come me che gioca saltuariamente una volta ogni 2 settimane se capita... bene, di solito sono i fanciulli a giocare assiduamente, non certo gli adulti, ed i faciulli hanno ben poca esperienza pratica e sono molto influenzabili, oltre che essere "assolutistici". chiedono quale sia la scheda migliore per giocare a dato gioco e la comprano, poi si mettono per 3 ore al giorno a giocarci. ma i fanciulli non fanno il mercato, perchè sennò tu su steam non troveresti nessun altra scheda altro che la 2060... nessuna vecchia scheda più di una generazione, e probabilmente nessuna scheda oltre al 2060 perchè i fanciulli (e per faciulli ci metto anche i 22 enni a carico di mamma e papà) non hanno denaro da buttare, pur volendo, su una scheda che costa quanto lo stipendio del papi. ma spesso fai un PC, ci metti una CPU senza iGPU e... ti serve comunque una GPU, quindi metterne una che magari ti faccia giocar o che ti aiuti in qualche cosa non è certo un peccato divino... di sicuro non ci metti una da 1500 euro, ma ti accontenti di una da 150 euro, il meglio che puoi avere con quella cifra, che anche se consuma il doppio quando la usi, per quanto la usi non te ne accorgerai mai... semplicemente fare statistiche di mercato con quelle di setam, di uso generale (steam è grosso, ma non copre assolutamente tutto il mercato), non serve a nulla. le statistiche di steam sono utili solo e soltanto a steam. e, tra l'altro, sono anche fallaci (vedi tutti i problemi che hanno avuto sui multiaccount dei game center cinesi, dove una 1060 6GB veniva conteggiata almeno 100 volte, tanti quanti erano gli utenti su quella macchina che se la condividevano). quindi, per onestà intellettuale, non tirate più fuori le statistiche di steam, che sono ben poco precise e non indicano nulla di concreto. ci fate sicuramente una figura migliore e non vi fate prendere in giro. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
Città: Bassa Bresciana
|
Analizzando il periodo Maggio 2018/maggio 2019 AMD ha fatto registrare un +100% mentre nVidia un -39% e questo lo dicono gli investitori americani (qualcosa ne sapranno più di noi)
https://www.nasdaq.com/it/symbol/nvd...off&symbol=AMD Ora supponiamo che quasi per intero la performance di AMD sia dovuta al comparto CPU, è quasi imbarazzante notare come il titolo nVDIA abbia sottoperformato perfino l'andamento dell'indice NASDAq 100 (in rosso) e non di poco da ottobre 2018 ad oggi EDIT aggiungo solo che la borsa anticipa le notizie, quindi nonostante gli utili dichiarati pare che gli investitori non credano ai numeri di nVidia Ultima modifica di Psiche : 30-05-2019 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente ho visto un report (che è stato fatto passare per report di vendite sul mese scorso) e non ho capito come chipset e vga di 20 anni fa presentino ancora dati di vendita positivi. Sarò tondo io, ma davvero non capisco. mi sembra di voler conteggiare l'impianto di nuovi alberi in base alle foglie che trovi per terra ( per amor di dio se conteggi un milione di foglie per terra sono quelle), ma non puoi sapere se la variazione rispetto al periodo precedente è dovuta ai nuovi impianti, a siccità, a periodi di potatura stagionali o a malattie che provocano il defogliamento ecc senza incrociarli con i dati di reimpianto, di abbattimento ecc. |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
@Piedone1113
Intendevo solo dire che il concetto che volevi esprimere era chiaro e se avesse riletto l'avrebbe colto anche lui (se fosse stata sua intenzione farlo). Con l'ultima frase ho semplicemente voluto tirarmi fuori dal merito perchè è un argomento che non mi appassiona e non ho le conoscenze per dire chi abbia ragione o chi non ce l'abbia. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Discorsi ciclici, che c'entrano ben poco con l'argomento della news, ah già forse per dire che anche questa come tutte le altre venderà zero, boh, tanto i dati reali non contano, tipo il report di jpr che era vero certificato perché nel conteggio ci ha messo le vga mobile che amd non ha, ma ora è fuffa per fanboy perché dice che amd ha venduto più vga discrete di nvidia |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi credere alla favola che AMD vende tantissimo? E credici. Sì - è tutto nascosto dai poteri forti. STEAM dice le bugie, le ricerche di mercato dicono le bugie, i post nei forum dicono le bugie, in realtà tutti comprano solo AMD, ma il mondo è cattivo e nessuno lo sa. Contento te. ![]() Una lunga bugia che dura da 14 anni. https://www.photobox.co.uk/my/photo/...d=501897490919 Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-05-2019 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio o ci sono accordi commerciali pregressi prima dell'avvenuta spedizione? Sbaglio o sono proprio gli aib a lamentarsi dell'enorme giacenza che hanno nei magazzini? Quel grafico vale poco se non consideriamo le giacente degli aib il calo delle vendite ed il differente potere contrattuale che c'è tra amd e nvidia. Se proprio vuoi postare un grafico trovane uno di asus o msi dove si evince che la grande distribuzione compra con quella percentuale, il resto è continuare a contare le foglie per terra e estrapolare il numero di reimpianti. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Aiuto
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se vuoi possiamo dire che è come dici te, in realtà NVIDIA vende solo ad Asus, Gigabyte e compagnia bella i quali hanno enormi magazzini pieni di chip... che poi bruciano per prendere i soldi dell'assicurazione... Mentre ovviamente i chip AMD vanno via come il pane con zero magazzino. Gente fa le risse per comprare i chip. Tutto abilmente nascosto dalla stampa filo-NVIDIA, ovviamente. Per questo le VGA NVIDIA costano così tanto, la metà viene data come mazzetta a STEAM e a JP Research per falsificare i dati. GOMBLODDOOO! Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-05-2019 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Ora li hanno rimossi.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.