|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
e simile ma visto che ce una versione piu conveniente se possibile andrei sulla meno cara
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ciao grazie preso scheda a 290 scarsi e monitor LG 24mp68vq a 199 ..(purtroppo il prezzo 145 non era reale).
Ma le ventole supplementari sono necessarie? Provo così o le installo subito? |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
piu ventole ci sono meglio è visto lo spazio ridotto x un pc così potente
l'ML07 lo tieni in orizzontale o in verticale? |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
|
Credo verticale....
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
allora una nella zona inferiore e una in quella superiore, che messo in verticale diventerebbero una sul sinistro e l'altra sul destro
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
|
oK,
sto cercando le ventole. Devono essere da 120 e non c'e' specificato debbano essere slim nella documentazione del case. Ma debbo montarle ad immissione o emissione secondo te.? ecco una carrellata... forse la artic F12? ARCTIC F12-120 mm Ventilatore Standard | Estremamente Silenzioso | Ventilatore Custodia Standard | Configurazione Push o 10 euro circa Corsair AF120 LED Quiet Edition Ventola da 120 mm, Flusso d'Aria Elevato, Illuminazione a LED Rosso, Confezione Singola 17 euro circa Cooler Master Silencio FP 120 PWM Ventola per Case '800-1400 RPM, 120mm, Loop Dynamic Bearing (LDB)' R4-SFNL-14PK-R 13 euro Novonest, 3 ventole silenziose per case del PC, ventole di raffreddamento per CPU ultra silenziose, 120 mm di novonest euro 11 EasyDiy 2-pack 120 millimetri LED silenziosa ventola per PC, dispositivi di raffreddamento di caso, e radiatori Ultra silenzioso elevato flusso d'aria Computer Case Fan-Blu 12, 50 Cooler Master Silent Fan 120 SI1 Ventola per Case '1200 +/- 10% RPM, 120mm, Sleeve Bearing' R4-S2S-12AK-GP euro 5 Be Quiet! BL046 Pure Wings 2 Ventola di Raffreddamento, Nero euro 10 |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
una in immissione e l'altra in espulsione
cosi generi un flusso di aria che entra da una parte ed esce dall'altra quanto ti interessa la silenziosità? |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Allora le pure wings 2
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
|
Tutto è arrivato Sto assemblando Però non capisco dove si si debba attaccare l'alimentazione delle due ventole supplementari perché sulla scheda madre c'è un attacco per la ventola della cpu ed un attacco per la ventola del sistema.
In rete si scrive che dovrebbero esserci ai 34 ma sul manuale non sono raffigurate |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
all'attacco ventole di sistema
puoi prendere uno sdoppiattore a Y x collegarle entrambe o una puoi metterla ad un cavo molex direttamente dell'alimentatore |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
|
Il computer non si avvia... Non fa il boot credo...
La ventola della cpu parte con un bel rumore poi continua a funzionare ma non succede niente. Le ventole della scheda video sono ferme ma una luce pare venire dall'interno della scheda video stessa. Ho collegato l'alimentazione della scheda video alla presa pci e 6+2..... HELP |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
fa beep o segnali strani?
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
Tace completamente....inizia una sventolata (vuuuuu) poi tutto tace e la ventola cpu gira tranquilla... Il monitor o ho controllato tutti i collegamenti e tutto pare a posto.
Nessun beep del BIOS.. Ho staccato tutti i collegamenti edi hd.. Led e lasciato solo power collegato al pulsante di accensione... Ho chiamato anche grande esse per chiedere info syllag l'aggiornamento del BIOS ma sono chiusi per ferie... Mi ricordo che se non ci sono beep potrebbe essere la CPU...Non c'è alcun collegamento a i Altoparlanti del case. Mi pare do inrrevedere delle luci o rosse o azzurre all'avvio nei pressi di memoria e cpu...m potrebbe essere qualche led del case o il sonno .ho finito alle 2.00 di notte... |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
puo essere che manchi un pin da qualche parte o un connettore nn sia ben inserito, ci vuole davvero poco
ricapitoli tutta la configurazione? |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Member
|
Si lo so...Lo spazio tra l"altro e" veramente poco
Ho trovato vecchia s heda video pci...quasi quasi provo ci. Quella...sarà compatibile? |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
si dovrebbe andare
ah su che monitor e come ti ci colleghi alla scheda? un errore puo essere di attaccarsi all'hdmi sulla scheda madre e nn sulla video ad esempio |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
|
Quote:
Con cavo hdmi [ in scatola monitor c'era un cavo vga analogico(???). Si ho collegato il monitor alla scheda video... Ma dovrebbe partite uguale.. Il bip dovrebbe esserci.. Ryzen 5 2600 su gigabyte cui bios è stato aggiornato da grande esse. Vase Milo ml07 Questa sera ricontrollo... Ma pare che il probrlma sia a monte.. Avvio con case oppure cpu non riconosciuta... Ma mica ci sono jumper da settare? Ormai credo sia tutto via bios |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
vedi dei led accesi che possano indicare degli errori?
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
|
Fermi tutti. Mi sono portato il manuale in giro e con calma l'ho letto . non ho collegato un connettore credo.
Vado a casa e provo. Dovrebbe partite. Per le ventole. La scheda ha una presa ha quattro pin la ventola ne ha tre. Cmq collegare due ventole ad un solo connettore è salutare per la scheda? Temo di no. Certo così potrei controllare via software le ventole invece se le collego all,alimnetatore saranno sempre accese.... Celsius, grazie di esistere.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.