Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2018, 19:56   #121
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
so che sono un po' OT, ma invece di WRC 7 che ne pensate?
Penso che galleggi
Old 06-03-2018, 21:20   #122
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Penso che galleggi
eppure, non mi riferisco alle recensioni ufficiali, ne parlano bene, sembra anche più divertente di dirt rally che è un po' troppo punitivo
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 08:59   #123
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Secondo me più o meno tra Dirt4 e Dirt rally c'è lo stesso numero di gente online, che in effetti per la bontà del gioco sono effettivamente pochi coloro che ci giocano. A quanto pare è stato un grave errore di marketing far uscire 2 giochi praticamente uguali a distanza di poco tempo. Tra i 2 scelgo Dirt4 è più evoluto, divertente e vario.

Piuttosto non ho capito cosa significa quando nelle sessioni online, a fianco del nome del giocatore c'è uno scudo rosso, qualcuno lo sa?
non credo che a parte il suffisso (dirt) siano "praticamente uguali"..
ho letto rece di gente che ha giocato entrambi..l'unico che la pensa come te ha concluso scrivendo:
"Preferisco dirt 4 perchè se devo farmi il fegato amaro con DR a sto punto vado a gareggiare per davvero e almeno intasco qualche soldo"
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 09:09   #124
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Ragà sto per comprare wrc 7, ne parlano bene, io non cerco un gioco di rally eccessivamente simulativo, per dire, ho dirt rally, ma lo trovo un po' frustrante......(cmq a me piacciono non gli arcade, ma i sim arcade alla pc2, forza 7....).....faccio una ca%%ata visto che già ho dirt rally? (faccio presente che del cross rally e altre specialità non frega na mazza)
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
Old 07-03-2018, 09:41   #125
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Ragà sto per comprare wrc 7, ne parlano bene, io non cerco un gioco di rally eccessivamente simulativo, per dire, ho dirt rally, ma lo trovo un po' frustrante......(cmq a me piacciono non gli arcade, ma i sim arcade alla pc2, forza 7....).....faccio una ca%%ata visto che già ho dirt rally? (faccio presente che del cross rally e altre specialità non frega na mazza)
mah.. wrc7 è l'apice dell'arcadone anni 80.. macchine "conficcate" nel terreno a mò di timone dentro l'acqua... io non lo comprerei mai un arcade così..
a sto punto meglio dirt4..
Old 07-03-2018, 09:54   #126
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
mah.. wrc7 è l'apice dell'arcadone anni 80.. macchine "conficcate" nel terreno a mò di timone dentro l'acqua... io non lo comprerei mai un arcade così..
a sto punto meglio dirt4..
ok allora mi tengo dirt rally, meglio questo no che dirt 4, o sbaglio?
Old 07-03-2018, 10:42   #127
LukeIlBello
Bannato

Quote:
non mi pronuncio su dirt4 poichè non lo posseggo, ma ho letto pletore di recensioni di entrambi, da cui emerge che:
- se ti piace il rallycross piuttosto che il rally regolare, e non ti frega molto dell'aspetto simulativo, vai di dirt4.
- la sensazione di peso delle vetture è migliorata su dirt4, mentre quello simulativo è migliorato rispetto a dirt3 ma peggiorato rispetto a DR.
- dirt 4 in realtà è un dirt3 aggiornato, non un'evoluzione di dirt rally, con la conseguenza che viene dato maggiore risalto agli aspetti "ludici" piuttosto che non a quelli simulativi.. quindi carriera più variegata, più automobili, e, in teoria, piste sempre diverse, ma in realtà questo è un punto dolente di dirt4, perchè le piste create proceduralmente non sono dettagliate come su DR...

questo ovviamente prendilo colle pinze.. posseggo solo DR
Old 07-03-2018, 10:57   #128
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io li ho entrambi e sono molto simili, dipende cosa preferisci. A Me piace giocarci con volante e senza aiuti.
Dirt4 è più evoluto e completo infatti da quando ho preso Dirt4 non ho più avviato Dirt Rally.
Comunque ho notato che entrambi vengono scontati spesso e pesantemente, quindi se come me vi piacciono i giochi di guida si possono prendere tranquillamente entrambi.
Tra l'altro Dirt4 è il primo gioco della Codemasters in cui il volante si regola bene da solo senza bisogno di andare a ridurre i gradi di rotazione manualmente (finalmente!).

E poi parliamoci chiaro questo Dirt4 non sarà un simulatore puro, ma è molto divertente e non mi sembra ci siano giochi off road migliori in giro.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:40   #129
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Io li ho entrambi e sono molto simili, dipende cosa preferisci. A Me piace giocarci con volante e senza aiuti.
Dirt4 è più evoluto e completo infatti da quando ho preso Dirt4 non ho più avviato Dirt Rally.
Comunque ho notato che entrambi vengono scontati spesso e pesantemente, quindi se come me vi piacciono i giochi di guida si possono prendere tranquillamente entrambi.
Tra l'altro Dirt4 è il primo gioco della Codemasters in cui il volante si regola bene da solo senza bisogno di andare a ridurre i gradi di rotazione manualmente (finalmente!).

E poi parliamoci chiaro questo Dirt4 non sarà un simulatore puro, ma è molto divertente e non mi sembra ci siano giochi off road migliori in giro.
scusate se ribatto lì, ma tu wrc 7 l'hai provato? Se sì, che impressioni t'ha fatto?
Old 07-03-2018, 11:44   #130
GigoBoso
Bannato

Quote:
scusate se ribatto lì, ma tu wrc 7 l'hai provato? Se sì, che impressioni t'ha fatto?
No altrimenti lo dicevo, però ho provato l'appena uscito Gravel, di cui puoi trovare la demo su steam, e non mi è piaciuto per niente.
Old 07-03-2018, 12:19   #131
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
No altrimenti lo dicevo, però ho provato l'appena uscito Gravel, di cui puoi trovare la demo su steam, e non mi è piaciuto per niente.
Mmm ok grazie. Dirt rally ce l'ho.....visto che si trovano a poco volevo prenderno un altro tra wrc7 e dirt4....e sinceramente ero più orientato a wrc7....ci sono pareri contrastanti.....ma sembra cmq un gioco molto divertente e non un arcadone come spesdo vieno descritto. Poi ogni parete ovviamente è soggettivo. Inoltre mi allettano le license ufficiali di auto e tracciati
Old 07-03-2018, 12:46   #132
GigoBoso
Bannato

Quote:
Mmm ok grazie. Dirt rally ce l'ho.....visto che si trovano a poco volevo prenderno un altro tra wrc7 e dirt4....e sinceramente ero più orientato a wrc7....ci sono pareri contrastanti.....ma sembra cmq un gioco molto divertente e non un arcadone come spesdo vieno descritto. Poi ogni parete ovviamente è soggettivo. Inoltre mi allettano le license ufficiali di auto e tracciati
In dirt4 oltre al rally cross c'è anche un disciplina chiamata landrush, divertentissima, peccato ci siano pochi tracciati. Ma è un piacere da vedersi la grafica è superba e la guidabilità accettabile.
WRC7 immagino sia solo rally, con licenze ufficiali, quindi la differenza la faranno, grafica fisica ed handling.
Old 07-03-2018, 18:51   #133
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io ho Dirt Rally, ma mi ha un po' rotto e continuo a giocare, ogni tanto, a WRC 3 e WRC 4 e a Sebastien Loeb (parecchio diverso dai primi 2).
Dirt Rally l'ho un po' accantonato anche perche' il volante e' quasi d'obbligo e ho sempre meno voglia di usarlo.
Non so come sia WRC7 rispetto a WRC 3 o 4, sotto l'aspetto del galleggiamento, ma diciamo che l'unico motivo per cui non ho comprato ne' WRC 5 ne WRC 6 e neppure il 7 e' stato il pessimo replay alla codemasters. Per Dirt Rally ho fatto una eccezione, ma se nel prossimo non si danno una regolata... ciao.
Io passo quasi il 50% del tempo a vedermi il replay e quelli milestone mi piacciono (certo si puo' fare anche meglio) ma quelli schizofrenici alla codemasters mi fanno innervosire e basta.

Il floating, comunque, non penso sia tutta colpa della fisica, ma soprattutto del settaggio delle opzioni tipo rigidita' sospensioni etc. e ancora di piu' la realizzazione del modello poligonale dei tracciati, che peccano di certi tipi di sconnessioni.

Ultima modifica di mirkonorroz : 07-03-2018 alle 18:53.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:40   #134
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Io l'unico Wrc che ho provato era quello di qualche anno fa in cui avevano inserito la generazione automatica dei tracciati. Che roba brutta. Nel primo rally mi son trovato nelle prime due PS parti di tracciato esattamente uguali. Ho scoperto poi che era una roba voluta e così ho chiesto il rimborso.

Per quanto riguarda dirt rally non mi sono minimamente stancato, anche perché sono partito dalle auto anni 60 completandole una ad una e intanto salendo di livello. Così facendo uso auto che potrebbero sembrare poco interessanti, ma con cui in realtà ci si diverte parecchio.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 14:16   #135
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
ma dirt rally non è proprio godibile con il joypad? Cioè non ci sono settings che lo avvicinano al feeling di guida di dirt3? Il 4 l'ho provato ma abbandonato subito perchè la sensazione di guida è completamente diversa dal 3.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 11:01   #136
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ma dirt rally non è proprio godibile con il joypad? Cioè non ci sono settings che lo avvicinano al feeling di guida di dirt3? Il 4 l'ho provato ma abbandonato subito perchè la sensazione di guida è completamente diversa dal 3.
Giocando con volante nonostante tutto Dirt4 è di gran lunga più gradevole di Dirt3, anche perché in Dirt3 non c'era gusto a giocarci con il volante ho sempre pensato che fosse stato fatto appositamente per il pad.

Dirt4 è divertente, semplice ed immediato, solo che va messo in conto che è solo single player, perché l'online è praticamente deserto da sempre.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian