|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Grazie , sempre molto competente e disponibile
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Figurati
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Ho un piccolo problemino ..
ne avevo parlato QUI ed ero convinto di aver trovato la soluzione invece il problema si sta ripresentando .. Ho provato ad aggiornare il driver Nvidia (comprensivo di driver audio e video) , flashplayer per il web e Vlc (installando anche la versione specifica per sistemi 64bit) per i video su hdd .. ma senza risultato . Dopo gli ultimi esperimenti ho notato che il problema potrebbe essere di processamento video (e non audio come ipotizzato nel topic linkato prima) . Infatti aprendo la finestra delle statistiche di VLC parallelamente all'esecuzione di un video ho notato che i "colpi mancanti" sono del compartimento video e non audio come da screen ![]() Non sempre però la perdita di un frame corrisponde ad uno 'scatto metallico' del video/audio . Tra l'altro non si tratta di nessun video con particolare risoluzione o bitrate importante . Questi i dati SMART del disco fisso ![]() Confido nel tuo saggio aiuto
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
prima di tutto hai modo di testare un'altra uscita, altri connettori, altro schermo, casse, ecc...?
cosi da eslcudere problemi esterni |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Purtroppo lo schermo/tv che uso come monitor ha qualche anno sulle spalle (nel topic linkato prima ho inserito un link alla sua SCHEDA) e dispone solo di attacco VGA (1) e ..Scart
Anche dal lato pc poche scelte da fare . L'unico attacco VGA è quello della scheda video , non ho altri slot a 15 pin per la VGA . La scheda madre non ne dispone . Connettori : quando presi il materiale per assemblare questo pc decisi di prendere anche un cavo vga nuovo .E' di quelli con connettori placcati in oro ,supporto fino al Full HD , dotato nel cavo di sensore anti interferenze radio ed elettromagnetiche . E' della Ugre(e)n , lo presi su Amazzone . Schermo : niente da testare a meno di un vecchissimo Olidata a tubo catodico dal peso approssimativo di una decina di kg Casse : è stato uno dei primi test che feci anche se a disposizione avevo solo quelle casse a forma di uovo da quattro soldi che regalano in edicola . Il problema era sempre li però . I dati SMART del disco come sono ?
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Senza poter fare altri test sui componenti esterni direi di passare ad una formattazione e reinstallare tutto da capo Se anche in quel caso dovesse ripresentarsi lo stesso identico problema potrebbe essere un malfunzionamento hardware o su quakche pezzo esterno
Alla fine nn ti ha dato un report con lo status? Sennò usa Data Lifeguard Diagnostic che è specifico della WD |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Cavolo formattare e ricominciare tutto dall'inizio ??
Ma il sistema è lo stesso da mesi , non installo software se non nella fase iniziale dove mi preparo tutti i programmi di cui ho bisogno , poi stop . Ovvero l'inizio di questo problema non è coinciso con qualche mia modifica software/hardware . Il report allegato prima non è utile ? E' quello di un software per la formattazione a basso livello . Ho scaricato il programma della WD da te segnato e questi sono i risultati : (Ho fatto il test veloce perchè oggi non ho la possibilità di fare il test completo della durata di alcune ore a quanto pare) ![]() Dati SMART ![]()
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Ultimamente non è aggiornato i driver?
Dice che non ci sono problemi particolari testa è passato quindi l'hard disk non ha difetti Potrebbe dipendere da lui nel caso in cui risulti troppo lento per quello una deframmentazione o un format può farti vedere qualche differenza magari |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
No erano mesi che non aggiornavo nulla,forse anche di più ..
Gli aggiornamenti (flashplayer,driver video,driver audio,vlc) li ho fatti tutti di recente quando il problema era giá comparso . Infatti con questi aggiornamenti speravo di risolvere ma niente da fare .. Mi puzza di problema hardware .. e non sarebbe un bella scoperta . Davvero non riesco a spiegarmi il motivo di tutto ció
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
io una formatta cmq la darei, cosi fai pulizia sull'hdd, se e lui che perde qualceh colpo te la caveresti con poco
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Formattare anche se tutti i test sostenuti fino ad ora sull'hdd non hanno segnalato anomalie ?
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
si, quelli verificano l'integrita del disco ma nn significa che magari nn perda dei colpi e questo generi quel tipo di malfunzionamento
se nn e quello puo essere cmq un problema software e anceh cosi reinstallando tutto si puo risolvere |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Ma il colmo è che sono mesi che non tocca nulla a livello software ed hardware
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
puo essere anche ceh ci sia un difetto hardware
pero la cosa piu semplcie da testare prima e il lato software |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Quindi prima di formattare (argh!) quali test lato 'software' posso effettuare ?
Ricordo che ho aggiornato i driver audio/video , flashplayer , java (32/64bit) . Frammentazione del disco minima (< 3%) utilizzando i software Defraggler e MyDefrag
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Il test software E sostanzialmente la formattazione In pratica una volta aver pulito tutto e reinstallato tutto da zero Se hai problemi restano uguali dovrebbe essere al 95% un difetto Hardware
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Ah ecco
allora non c'è scampo ..bisogna formattare
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
O ti fai prestare una scheda audio dedicata e provi come va bypassando l'audio interno
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
A trovarla ..
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Se trovi l'annuncio di una scheda audio usata vicino alle tue parti Magari te la fa testare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.