|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
dai permetteteci di affermare che 8 è una schifezza!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Veramente danno tutti l'upgrade a 15 euro... per i sistemi acquistati dal 2 Giugno in poi!
![]()
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il confronto con vista secondo me ha poco senso per due motivi:
quando è uscito vista c'era molto più dinamismo nello sviluppo hardware. Ora anche un notebook acquistato 4 anni fa è ancora pienamente funzionale quindi la gente è meno spinta a fare l'upgrade del notebook ( con annesso sistema operativo nuovo ) quando è uscito vista non c'erano i tablet. Ora molta gente che prima prendeva il notebook per fare le quattro cose che in molti fanno col pc ( internet, browser gaming, office, pdf..... ) si prende il tablet che è più comodo maneggevole e di tendenza. E di tablet con win8 degni di nota a prezzi accessibili ce ne sono ancora pochi, il mercato lo dominano ios e android. Ergo, se si volesse fare un confronto onesto tra i due, terrei presenti questi due fattori.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Ti faccio solo notare che quelle caratteristiche erano molto richieste nelle discussioni che leggevo sui sistemi Windows fin da quando doveva uscire Vista. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
provato provato... ma...
"Provato a mettere la modalità compatibilità Win7 e avviare il setup con privilegi di amministratore?
Per un programma e dei drivers che a inizio novembre non c'erano ancora per Windows 8, ho scaricato quelli di Windows 7, fatti partire cosi e hanno sempre funzionato bene" Si si provato.. (me lo avevano già consigliato), nulla da fare.. dice in tutti i casi una frase che recita qualcosa come "questo software non è supportato dal sistema in uso" o qualcosa del genere.. ora onestamente è passato 1 mesetto da quando lo provai.. Ma la cosa buffa è che io mi trovo benissimo con tutti e 3 i s.o. che uso, ovvero xp ultra ottimizzato su un muletto Atom 2gb di ram, Vista ultra ottimizzato sul notebook che uso da 2 anni e mezzo (senza antivirus e antispyware tra l'altro) con piena soddisfazione e con la stessa velocità di quando lo preparai all'epoca.. e Windows 7 64bit ultra ottimizzato sul super desktop (perchè ha tanto hardware ben riconosciuto su 7 senza mettere alcuna patch, altrimenti avrei messo Vista anche sul desktop e via...) Sul portatile ho anche un'installazione di Android x86 4.0.4 e sul fisso ho diverse macchine virtuali Linux per testare (anche se in realtà Linux non mi piace rispetto ai miei Windows). Windows 8 personalmente lo userò in macchina virtuale per impararlo e basta... Attualmente il mio amore è Android sul mio Padfone 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Incredibile quanti commenti facciano le notizie su microsoft. Apple contro samsung non va più di moda?
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Quote:
![]() Ah, si, l'era del "facebookGGiAMOCI e condividiamo tutto"..... ![]()
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
15 euro ben spesi
ho un asus n56 ed ho avuto l'upgrade al costo di 15 euro. in termini di costo/beneficio devo dire che ho speso bene. il sistema è molto piu stabile, veloce, pulito e piu usabile. non mi piace METRO la trovo inutile nonostante il trackpad simil macbook che ti agevola i movimenti della mano imitando un tablet. l'upgrade vale solo per le migliorie di sistema apportate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Mah, ragazzi che vi devo dire?
Lo sto usando a lavoro ed ero scetticissimo sul fatto che un programmatore e grafico come me riuscisse a trovare comoda una cosa come l'interfaccia Modern... Sono uno che gli piace le cose personalizzate (ad esempio le ribbon di Office per me non sono affatto intuitive...) Eppure il feeling che sto provando non mi dispiace per niente. Ok amavo ed amo tutt'ora Win 7 ... ma tra Vista e Windows 8 c'è come il giorno e la notte... Tenete conto che quando uscì Vista c'era già gente nei forum che si lamentava esattamente (e forse peggio) di quando è uscito Win 8... eppure l'hanno comprato! Quindi per me sono altri i motivi per cui le vendite non stanno decollando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
- Task manager: certo che se cambi SO per questo.... sei un poveretto - Ma fammi il piacere, invece di partire in 30 secondi ce ne mette 25 - Coi pc di adesso l'interfaccia minimale è ridicola, può piacere solo a uno come te che spare scemenze del genere. - Lettura iso integrata: mamma mia, un'altra cosa per valga la pena cambiare SO? ma fammi il piacere!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#134 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: REGGIO CALABRIA
|
WINDOWS 8
Difficile ipotizzare che si possa lanciare un S.O. all'anno quando in circolazione i vecchi vanno ancora bene per la maggioranza dei loro utilizzatori.
O si apporta una nuova,vera prestazione superiore, o un +1,6 % mi sembra una quota adeguata. Aldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Ho salvato questo messaggio e te lo riproporrò tra un anno, vedremo se quanto detto sarà la verità !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Se clicchi su ogni banner che ti avvisa che hai vinto un iphone, fregandotene di quello che ti dice l'antivirus, nemmeno un windows 8 al quadrato potrà proteggerti ! Da me funziona bene, se trova un file infetto mi avvisa su cosa fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
cmq non aggiorno il sistema per il task manager, aggiorno perchè sono appassionato di tecnologia, mi piace la novità e mi piace provarla... e trenta euro in un anno non mi toccano particolarmente il budget ...per l'antivirus, ringrazia la microsoft che ti riempie di clienti, a me quello integrato basta e avanza Ultima modifica di Acid Queen : 03-01-2013 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi riferivo ad una news di poco tempo fa che annunciava che win8 avrà le nuove dx in esclusiva, che non verranno rese disponibili per windows 7... Questo non lo vedi come ,un seppur velato, obbligo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
posso dare la mia opinione da uomo della strada?
8 l'ho provato sul portatile, dopo aver fatto qualche prova sul desktop in VM. a ma l'impostazione della pagina iniziale non dispiace. appena accendo il pc, impostando bene le tiles, posso avere un buon outlook delle cose da fare; notizie, indici di borsa, to-do list, previsioni, sa il cacchio. La mancanza del tasto start sul desktop, per ora, si sente. startisback (un similare free, a dire il vero) l'ho usato; tuttavia non vado diritto al desktop... le tile iniziali mi piacciono (hanno di fatto rimpiazzato la homepage di chrome). le app che ho visto finora sono delle gran vaccate (ho guardato solo le free); o inutili o impresentabili. skype ad esempio è inguardabile. a prescindere dal fatto che ha voluto un account ms, è di una pochezza disarmante; dopo 3 minuti ho installato, la versione desktop (la mia cara vecchia versione 4 portable con 8 non va più) alla fine della prova sono tranquillamente tornato a w7; w8 imho non valeva i 30 euro. però, se me lo fossi trovato installato e licenziato, credo proprio me lo sarei tenuto senza grossi problemi. Ultima modifica di dave4mame : 03-01-2013 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Boh io ho fatto l'aggiornamento a 15 euro sull'ultrabook e sono rimasto soddisfatto semplicemente perchè, essendo più leggero di 7, ottengo le stesse prestazioni facendo lavorare la cpu a frequenze più basse, aumentando la durata della batteria. Inoltre funziona benissimo.
Se non piace l'interfaccia metro basta un click per chiuderla. Anche io uso per il 90% l'interaccia classica, però per leggere le email appena acceso il pc è comoda. Non capisco proprio tutto questo astio verso questo sistema operativo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.