|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Io sinceramente non sono d'accordo con chi dice che oggi ci sono giochi privi di mordente! ho perso il sonno a condemned, a bioshock, ai vari mass effect3, skyrim, red dead redemption ecc., li ho giocati con lo spirito del fanciullo.
Il fatto e' che siamo vecchi gente, e chi e' vecchio ha bisogno di avere nuove emozioni sempre piu' velocemente e ad oggi l'innovazione tecnologia nel mondo dei videogiochi e' molto lenta. Se una volta in pochi anni si passava da un eye of beholder ad un ultima underworld ultima 7 e system shock, oggi in 7 anni abbiamo delle console che non hanno innovazioni tecnologiche e che bloccano lo sviluppo dei videogiochi. E poi a volta basta fermarsi e riflettere e cercare di guardare alle cose di tutti i giorni con gli occhi del fanciullo che e' in noi, ma qui si entra in una dimensione filosofica che poco ha a che fare con il mondo dei videogiochi. Per esempio la mia vita videoludica e' stata sconvolta da questo, chissa' chi se lo ricorda ![]()
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tanto per capirci oggi ho acquistato Baldur's Gate per iPad è ho 100 volte più voglia di giocare a quello che di finire Castlevania sulla X.... Da un lato è un peccato che non ci si entusiasmi più facilmente ma dall'altro è anche segno di maturità! Alla fine fa nostalgia ma è inevitabile!
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
sto riscoprendo alcuni vecchi fps (Doom e Quake 2) e mi chiedo come è possibile che i titoli attuali di quelle serie siano così poco attraenti. Secondo me uno dei problemi è tra l'altro anche il voler uniformare troppo persino la struttura: in passato c'erano giochi molto elaborati con trame molto complesse ed altri che invece se avevano sequenze animate le avevano solo per spompare con effetti grafici e poi venivi buttato nella mischia... oggi i giochi più complessi vengono semplificati (e questo a me non è che dispiace anzi Oblivion l'ho amato anche per questo) e allo stesso tempo però action, platform e sparatutto vengono riempiti di discorsi, dialoghi e menate che ti ammazzano la libido... BASTAAAAAAAAA se compro un action voglio smanettare non seguire una storia!!!!!! Ambientazione e atmosfera in quei giochi sono di sicuro molto importanti, non fraintendetemi, ma la trama NO!!! e SONO CONTENTO se manca!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Comunque credo anche io che non sia una questione di tecnica ma semplicemente di eta' da una parte e di giochi ripetitivi dall'altra. Ai miei tempi passavo le ore a giocare a questo: ![]() ![]() Mi mappavo persino i dungeon. ![]()
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
concordo sul primo punto, sul secondo... beh... dipende dal gioco.... another world è stato fantastico, me lo sono rigiocato al lavoro tempo fa in flash, quel gioco 20 minuti lo finisci... oggi un prodotto del genere te lo tirerebbero dietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
P.S. lorix il tuo avatar è qualche personaggio di ultima?
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 08-12-2012 alle 17:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
inutile aggiungere che ultima 7 e parte + ultima underworld sono i miei giochi preferiti di quando ero ragazzino, ci avro' passato sopra mesi, addirittura solamente per studiarmi i manuali. Tra l'altro di ultima 7 ho la confezione ancora originale con i dischetti comprata al virgin megastore di londra ![]()
![]() |
![]() |
#129 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per BG devo dire che sono contento della versione per iPad! È sostanzialmente identica a quella classica con un po' di pinch zoom che non guasta mai! È solo in inglese ma visto come era stato tradotto BG forse è un bene. Ti dico solo che ieri mattina mi son fatto da Candlekeep alla Locanda del Braccio Amico rimanendo a letto sotto le coperte... Solo per questo è valso i 9 euro spesi!!! ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
|
Comunque strizzo l'occhio alla nostalgia dei bei momenti passati ma non posso dire che a oggi non ci siano giochi che mi appassionano... se a quasi 40 anni sono ancora li a giocare è perché qualitativamente i giochi sono cresciuti per appagare la mia voglia.... non posso dimenticare 100 ore di skyrim, altrettante di darksouls, mesi passati a gow,battlefiled,halo... anni a giocare a fifa...etcetc...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Beh, chiariamo che di giochi che tengono incollati al monitor ce ne sono ancora fortunatamente, ovviamente dipende dai gusti. Però il mercato è pieno di titoli usa e getta, ma non perché facciano schifo, ma perché sono senza anima, li prendi, li giochi e non ti lasciano niente, a volte li finisci per inerzia, altre volte li molli quasi subito, anche perché sopraggiunge il noto problema del tempo.
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Eh ma adesso, anche il più banale, costa un bel po' di soldi. ![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Forse oggi, essendo la tecnologia avanzata in modo incredibile, ci aspettiamo sempre qualcosa di più!?....Forse una volta, pur essendoci titoli usa e getta, li prendavamo per quelo che erano e ci divertivamo lo stesso!?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Non dovrebbero più pubblicizzare i giochi.... Infatti non seguo molto il "countdown" per il nuovo GTA ![]() Ultima modifica di gelox15 : 11-12-2012 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
io il problema ancora non ce l'ho.. ho una caterva di giochi che vorrei mettere sotto e che mi aspettano sulla mensola in attesa dell'era post atomica dove avrò il tempo di poterli giocare..
il problema grosso è l'assenza di tempo.. quello manca sempre di più.. ![]()
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ancora oggi cerco un gioco capace di spodestare i primi due monkey island dalla vetta della mia classifica assoluta di games che stilo da circa 35 anni.
tanti titoli bellissimi, tante risate, emozioni e imprecazioni ma forse alle soglie dei 40 anni la mente (nonostante la mia sia rimasta piuttosto infantile su certe tematiche) è meno propensa alla magia. di contro è meno propensa a lamentarsi di ca##ate come filtri e tempi di caricamento (monkey 2 su amiga era da 1000 floppy)... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.