Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 18:32   #101
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Siamo Saturi.... disintossicazione
Beh....sono daccordo.
Siamo saturi di giochi quasi tutti uguali, è sempre più raro trovare qualcosa che ti stimoli.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 18:51   #102
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Non mi sembra che non manchi flessibilità per i triple AAA... anzi... ce da dire che il discorso "beta" è dato anche dal quantitativo di sviluppo che a oggi ci sta dietro... in piu le risorse vengono dirottate su piu progetti, quelli a breve scadenza e quelli a lunga scadenza.... giochi con bug ci sono sempre stati e ci saranno .... oggi le variabili in gioco sono esponenzialmente cresciute ... brava è la sh che riesce a far uscire giochi con un numero di bug tali da non destare" notizia" ..

Il problema è che avendo da sfornare titoli in continuazione, e mi riaggancio al saturo, spesso se ne sbattono (vedi EA) tanto puntano sul prossimo titolo.... I giochi migliori sono quelli fatti senza l'idea di un seguito a breve termine

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di dani&l : 06-12-2012 alle 18:54.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:40   #103
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Sembra proprio cosi'.

Praticamente dopo aver finito Halo 4 e Assassin 3 SENZA nessuna fretta o spinta di farlo.......sto accendendo solo ed esclusivamente la U per giocare o con ZombiU (non smettero' mai di dirlo....per me un epic win)....o con Fifa 13 U.....e detto da me (pessaro convinto) e' davvero un evento storico

Non solo trovo la fisica del pallone infinitamente migliorata rispetto a quanto ho visto su ps3........ma anche tutta la nuova parte relativa ai controlli tabpad, da realmente una svecchiata ai titoli calcistici......al punto che sto giocando piu' tempo con Fifa 13 U che con PES 13 pc.....e non me lo so realmente spiegare.........probabilmente proprio per questa svecchiata.......ma a me sta piacendo davvero.
Anch io sono sempre stato un "Pessaro" fino a quest anno che ho preso FIFA13: sinceramente speravo in qualcosa di meglio, sostanzialmente i difetti degli ultimi PES c e li ha anche FIFA, magari meno evidenti; uno su tutti le partite "pilotate" online
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:17   #104
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Lazarian, C64 su cartuccia... Le cassette ancora erano poco diffuse!
Ok, gara di anzianità.
A parte quel trabiccolo della philips che nel 1980 mio padre mi portò in casa con n varianti di pong, ricordo un "videogioco" su VIC20 probabilmente scritto in basic, in cui un aereoplanino partendo da sx verso dx arrivato a bordo schermo riparte spostandosi volta volta in basso.
Sotto di lui dei grattacieli.
Scopo del gioco: abbattere i grattacieli sganciandoci sopra non più di una bomba per volta che li "corrodeva".
Una gara contro il tempo a suon di barra spaziatrice (unico tasto di controllo per iniziare a giocare, sparare e ricominciare).
Ah già, rigorosamente in 2 colori, bianco e nero.

Tornando in topic, semplicemente si invecchia, cambiano le esigenze, cambiano le emozioni, cambiamo noi.
Certo chi ha l'hobby dei videogiochi fin da quando era un bambino non lo perderà probabilmente mai, ma sicuramente non potrà sperare di fulminarsi davanti ad un titolo come ai tempi di "Maniac Mansion".
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 03:10   #105
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Qui non e' solo una questione di date. Le timeline ci sono sempre state, magari un po' piu' ampie e un po' piu' flessibili di oggi, un tempo si evitava di fare uscire un gioco in beta, oggi e' la prassi... Il problema e' che dati i costi di sviluppo si preferisce andare o sull'usato sicuro o su generi i cui costi di sviluppo siano bassi ed il ritorno altissimo.
Tralasciando il Wii, sviluppare casual su tablet e smartphone ti mette a dipsoizione centinaia di milioni di dispositivi. Quando fai il tuo business plan e dedici dove dirottare gli investimenti cerchi di privilegiare le vie dove sai di avere un ritorno certo.
Sono molto d'accordo con quello che dice Yngwie. Se hai un progetto i cui costi sono così elevati, un mese di differenza significa migliaia o centinaia di migliaia di euro. Questo fa la differenza e questo costringe i giochi a uscire preventivamente.

Questo credo influisca su "quella voglia inappagata" ma non sia l'unica ragione. Ultimamente ho provato un po' di retrogaming. Ho installato il capolavoro dei capolavori (Ultima VII) e altri rpg di cui ero innamorato (Eye of the Beholder, Dungeon Master, It Came from the desert ecc....) sebbene ci sia inizialmente quel senso di nostalgia, la passione ormai è bella che andata...

E' come una donna di cui sei stato follemente innamorato ma poi col tempo il sentimento è cambiato, diventando quell'affetto molto intenso ma completamente privo di passione. Ecco, mi sento come un Rocco Siffredi (se vabbè ) che in gioventù ha fatto follie ma adesso guarda la "patata" con una sorta di nostalgia... ogni tanto ce n'è qualcuna che ti fa ancora andare il sangue al cervello ma la maggior parte delle votle è normale routine...

(dio santo, se la mia vita sessuale diventasse così davvero tagliatemi gli attributi!!!! )
Old 07-12-2012, 03:23   #106
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ok, gara di anzianità.
A parte quel trabiccolo della philips che nel 1980 mio padre mi portò in casa con n varianti di pong, ricordo un "videogioco" su VIC20 probabilmente scritto in basic, in cui un aereoplanino partendo da sx verso dx arrivato a bordo schermo riparte spostandosi volta volta in basso.
Scopo del gioco: abbattere i grattacieli sganciandoci sopra non più di una bomba per volta che li "corrodeva".
Una gara contro il tempo a suon di barra spaziatrice (unico tasto di controllo per iniziare a giocare, sparare e ricominciare).

Tornando in topic, semplicemente si invecchia, cambiano le esigenze, cambiano le emozioni, cambiamo noi.
Certo chi ha l'hobby dei videogiochi fin da quando era un bambino non lo perderà probabilmente mai, ma sicuramente non potrà sperare di fulminarsi davanti ad un titolo come ai tempi di "Maniac Mansion".
Bhè non è la stessa cosa ma ricordo pomeriggi a casa di un amico con il C16-Plus/4 ad un gioco di Bmx...

o anche i milioni di tentativi per superare la stanza di Pyjamarama sullo Zx Spectrum!!!

Old 07-12-2012, 08:34   #107
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Niente di grave. Stai diventando un ometto.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 10:12   #108
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Beh....sono daccordo.
Siamo saturi di giochi quasi tutti uguali, è sempre più raro trovare qualcosa che ti stimoli.
come non quotarti
Old 07-12-2012, 11:00   #109
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ok, gara di anzianità.
ricordo un "videogioco" su VIC20 probabilmente scritto in basic, in cui un aereoplanino partendo da sx verso dx arrivato a bordo schermo riparte spostandosi volta volta in basso.
Blitz!
Comprato assieme al C=16, gioco in cassetta.
Tempo di caricamento circa 15 minuti, avviavo il caricamento, facevo merenda e tornavo al computer (collegato alla tv della cucina) che doveva ancora finire.....
Old 07-12-2012, 14:20   #110
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
La cosa che più mi fa riflettere è che qui, in questo forum, si apre una discussione che dal titolo e dai contenuti si capisce che c'è un calo della passione per i videogame, mentre in altri lidi si apre un thread con questo titolo: "Febbraio, marzo, aprile: l'inizio del 2013 e la fine per i nostri risparmi (e tempo libero)."
Quindi credo proprio che la differenza la faccia l'età e forse in questo forum abbiamo un'età media un pò più alta rispetto ad altri siti/forum che hanno come argomento principale i videogames. Per questo credo sia normale che la scintilla che per anni si è sempre accesa con "qualsiasi" videogame di un certo interesse, comincia ad essere meno intensa e forte di un tempo.
Non so se il motivo sia questo, ma è la prima cosa che mi viene in mente.

p.s. Io ho iniziato a videogiocare con:

Old 07-12-2012, 14:24   #111
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Amiga 500....bei ricordi

Prima dell'Amiga avevo ovviamente l'immortale 128....il 64....e ancor prima Sinclair ZX Spectrum 48k.

E gia' all'epoca c'era la platform war fra Spectrum 48k e Commodore 16 - 64.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:29   #112
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
p.s. Io ho iniziato a videogiocare con:

L Amiga
Old 07-12-2012, 14:54   #113
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Amiga 500....bei ricordi

Prima dell'Amiga avevo ovviamente l'immortale 128....il 64....e ancor prima Sinclair ZX Spectrum 48k.

E gia' all'epoca c'era la platform war fra Spectrum 48k e Commodore 16 - 64.
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
L Amiga
Con Winuae ho circa 4000 giochi sul mio notebook.
Ogni tanto me li gioco.
Old 07-12-2012, 15:10   #114
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
eccomi

Sinclair ZX Spectrum 48k (di mio zio)
C64
Amiga 500 (+ 1 mega di espansione per giocare anche ai giochi dell'amiga 600)

e poi PC a rotta di collo in tutte le salse...

Detto questo se devo citare un gioco, pur non essendo trai "primordiali" a cui ho giocato, .... ci lui :

Inchiniamoci
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:20   #115
NighTGhosT
Senior Member

In poche parole.....tutti gli insoddisfatti possono esser definiti come "videogiocatori attempati" eh.... ......era prevedibile.

Del resto, siamo proprio noi i giocatori piu' esigenti di tutti, perche' abbiamo visto l'evoluzione del gaming fino a oggi.
Old 07-12-2012, 16:09   #116
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
In poche parole.....tutti gli insoddisfatti possono esser definiti come "videogiocatori attempati" eh.... ......era prevedibile.

Del resto, siamo proprio noi i giocatori piu' esigenti di tutti, perche' abbiamo visto l'evoluzione del gaming fino a oggi.
Esatto, vado a giocare a Lego Batman

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 16:20   #117
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
......io al mmorpg coreano di Hello Kitty

Te lo consiglio....sara' presto nominato GotE (Game of the Era)

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-12-2012 alle 16:29.
Old 07-12-2012, 20:01   #118
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Old 07-12-2012, 20:18   #119
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi

Inchiniamoci
Bello ci giocavo sul C=64 , non credo di essere mai riuscito a finirlo

questo invece si :

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 23:47   #120
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Io credo che i problemi siano essenzialmente due:
1) il tempo a disposizione. Il poco tempo a disposizione non permette di immedesimarsi nei giochi come una volta. L'esplorazione del mondo digitale, lo sviluppo delle storie, dei personaggi ecc.ecc. creavano un'atmosfera che difficilmente annoiava e ti spingeva a proseguire per la curiosità di vedere cosa sarebbe successo dopo.
Le atmosfere lasciate da giochi quali another world, monkey island, ultima underworld, operation flashpoint, xcom, jagged alliance 2, ecc.ecc. oggi credo siano difficili da ripetere.(ovviamente rigiocarli oggi non avrebbe senso e sicuramente storceremmo il naso, rovinando anche il ricordo che abbiamo di questi giochi. Bisognerebbe ispirarsi ad essi per produrne di simili che le tecnologie di oggi)

2) Struttura e longevità. I giochi oggi si finiscono in poche ore a qualsiasi livello di difficoltà perchè c'è poca carne al fuoco. Il tutto si riduce spesso ad innovazioni dal punto di vista tecnico, della grafica, sonoro mentre le cose da fare con il joypack son sempre le stesse (soprattutto per i giochi per console). Risultato? Non si vede l'ora di finire il titolo A (giocandolo annoiati e solo per inerzia e per averlo pagato 60 euro) perchè bisogna cominciare il titolo B (sperando di essere "presi") e alla fine si rimane insoddisfatti.
E pensare che una volta c'erano giochi che non si riuscivano a finire per quanto erano lunghi e difficili.

Spero che xcom possa smuovere un pò le acque.

Ultima modifica di fracarro : 07-12-2012 alle 23:55.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian