|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Non mi sembra che non manchi flessibilità per i triple AAA... anzi... ce da dire che il discorso "beta" è dato anche dal quantitativo di sviluppo che a oggi ci sta dietro... in piu le risorse vengono dirottate su piu progetti, quelli a breve scadenza e quelli a lunga scadenza.... giochi con bug ci sono sempre stati e ci saranno .... oggi le variabili in gioco sono esponenzialmente cresciute ... brava è la sh che riesce a far uscire giochi con un numero di bug tali da non destare" notizia" ..
Il problema è che avendo da sfornare titoli in continuazione, e mi riaggancio al saturo, spesso se ne sbattono (vedi EA) tanto puntano sul prossimo titolo.... I giochi migliori sono quelli fatti senza l'idea di un seguito a breve termine Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Ultima modifica di dani&l : 06-12-2012 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
A parte quel trabiccolo della philips che nel 1980 mio padre mi portò in casa con n varianti di pong, ricordo un "videogioco" su VIC20 probabilmente scritto in basic, in cui un aereoplanino partendo da sx verso dx arrivato a bordo schermo riparte spostandosi volta volta in basso. Sotto di lui dei grattacieli. Scopo del gioco: abbattere i grattacieli sganciandoci sopra non più di una bomba per volta che li "corrodeva". Una gara contro il tempo a suon di barra spaziatrice (unico tasto di controllo per iniziare a giocare, sparare e ricominciare). Ah già, rigorosamente in 2 colori, bianco e nero. Tornando in topic, semplicemente si invecchia, cambiano le esigenze, cambiano le emozioni, cambiamo noi. Certo chi ha l'hobby dei videogiochi fin da quando era un bambino non lo perderà probabilmente mai, ma sicuramente non potrà sperare di fulminarsi davanti ad un titolo come ai tempi di "Maniac Mansion". |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Questo credo influisca su "quella voglia inappagata" ma non sia l'unica ragione. Ultimamente ho provato un po' di retrogaming. Ho installato il capolavoro dei capolavori (Ultima VII) e altri rpg di cui ero innamorato (Eye of the Beholder, Dungeon Master, It Came from the desert ecc....) sebbene ci sia inizialmente quel senso di nostalgia, la passione ormai è bella che andata... E' come una donna di cui sei stato follemente innamorato ma poi col tempo il sentimento è cambiato, diventando quell'affetto molto intenso ma completamente privo di passione. Ecco, mi sento come un Rocco Siffredi (se vabbè (dio santo, se la mia vita sessuale diventasse così davvero tagliatemi gli attributi!!!! )
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() o anche i milioni di tentativi per superare la stanza di Pyjamarama sullo Zx Spectrum!!!
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Niente di grave. Stai diventando un ometto.
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
come non quotarti
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Quote:
Comprato assieme al C=16, gioco in cassetta. Tempo di caricamento circa 15 minuti, avviavo il caricamento, facevo merenda e tornavo al computer (collegato alla tv della cucina) che doveva ancora finire.....
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
La cosa che più mi fa riflettere è che qui, in questo forum, si apre una discussione che dal titolo e dai contenuti si capisce che c'è un calo della passione per i videogame, mentre in altri lidi si apre un thread con questo titolo: "Febbraio, marzo, aprile: l'inizio del 2013 e la fine per i nostri risparmi (e tempo libero)."
Quindi credo proprio che la differenza la faccia l'età e forse in questo forum abbiamo un'età media un pò più alta rispetto ad altri siti/forum che hanno come argomento principale i videogames. Per questo credo sia normale che la scintilla che per anni si è sempre accesa con "qualsiasi" videogame di un certo interesse, comincia ad essere meno intensa e forte di un tempo. Non so se il motivo sia questo, ma è la prima cosa che mi viene in mente. p.s. Io ho iniziato a videogiocare con:
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Amiga 500....bei ricordi
Prima dell'Amiga avevo ovviamente l'immortale 128....il 64....e ancor prima Sinclair ZX Spectrum 48k. E gia' all'epoca c'era la platform war fra Spectrum 48k e Commodore 16 - 64.
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Ogni tanto me li gioco.
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
eccomi
Sinclair ZX Spectrum 48k (di mio zio) C64 Amiga 500 (+ 1 mega di espansione per giocare anche ai giochi dell'amiga 600) e poi PC a rotta di collo in tutte le salse... Detto questo se devo citare un gioco, pur non essendo trai "primordiali" a cui ho giocato, .... ci lui : ![]() Inchiniamoci |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
In poche parole.....tutti gli insoddisfatti possono esser definiti come "videogiocatori attempati" eh....
......era prevedibile. Del resto, siamo proprio noi i giocatori piu' esigenti di tutti, perche' abbiamo visto l'evoluzione del gaming fino a oggi. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
......io al mmorpg coreano di Hello Kitty
![]() Te lo consiglio....sara' presto nominato GotE
Ultima modifica di NighTGhosT : 07-12-2012 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io credo che i problemi siano essenzialmente due:
1) il tempo a disposizione. Il poco tempo a disposizione non permette di immedesimarsi nei giochi come una volta. L'esplorazione del mondo digitale, lo sviluppo delle storie, dei personaggi ecc.ecc. creavano un'atmosfera che difficilmente annoiava e ti spingeva a proseguire per la curiosità di vedere cosa sarebbe successo dopo. Le atmosfere lasciate da giochi quali another world, monkey island, ultima underworld, operation flashpoint, xcom, jagged alliance 2, ecc.ecc. oggi credo siano difficili da ripetere.(ovviamente rigiocarli oggi non avrebbe senso e sicuramente storceremmo il naso, rovinando anche il ricordo che abbiamo di questi giochi. Bisognerebbe ispirarsi ad essi per produrne di simili che le tecnologie di oggi) ![]() 2) Struttura e longevità. I giochi oggi si finiscono in poche ore a qualsiasi livello di difficoltà perchè c'è poca carne al fuoco. Il tutto si riduce spesso ad innovazioni dal punto di vista tecnico, della grafica, sonoro mentre le cose da fare con il joypack son sempre le stesse (soprattutto per i giochi per console). Risultato? Non si vede l'ora di finire il titolo A (giocandolo annoiati e solo per inerzia e per averlo pagato 60 euro) perchè bisogna cominciare il titolo B (sperando di essere "presi") e alla fine si rimane insoddisfatti. E pensare che una volta c'erano giochi che non si riuscivano a finire per quanto erano lunghi e difficili. Spero che xcom possa smuovere un pò le acque.
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 07-12-2012 alle 23:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.

)