Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2012, 10:08   #121
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
molto interessante è lo SmartScreen a livello di Windows, e non solo nel browser IE: in pratica se la vostra segretaria o la vostra sorellina tentano di eseguire un file scaricato da Internet che non è ancora stato classificato dal relativo servizio online, cioè non si sa ancora se è buono o cattivo, non possono eseguirlo perché compare la richiesta di password di amministratore per "sbloccarlo" manualmente (ovviamente la segretaria o la sorellina non devono avere un account amministrativo altrimenti riuscirebbero a cliccare su Esegui comunque).

Già questo basta per bloccare la stragrande maggioranza del malware che circola.

Ultima modifica di yeppala : 11-11-2012 alle 18:22.
yeppala è offline  
Old 11-11-2012, 10:32   #122
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Devo dire che ero indeciso se passare a Win 8 o meno. Dopo i primi 20 minuti di un leggero spaesamento, aver capito come funziona.....beh....tornare a win 7 mi sembrerebbe di tornare ai computer di 10 anni fa.
beh.. forse il troppo desiderio di novità a tutti i costi a volte induce ad esprimersi in maniera superficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 11-11-2012, 10:49   #123
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
...................
I driver compatibili con 7/Vista continuano a funzionare anche su Win8 perché il "modello dei driver" di Win8 è un superset del modello dei driver di Win7 il quale a sua volta è un superset del modello dei driver di Vista.
e cosa mi puoi dire dei famigerati mobility radeon Hd 5xxx vs. Win7 x64 che non si installano e se provi in modalità compatibile sembra tutto ok in partenza ma dopo il riavvio scopri che il caro win8 traballa, va solo in Metro; alla fine ho dovuto fare un refresh ( tra l'altro il pc tablet è dell'azienda).

valles è offline  
Old 11-11-2012, 11:00   #124
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Tutti i driver di ATI/AMD o NVIDIA di tutte le schede grafiche, anche quelle vecchie e stravecchie, sono già inclusi in Windows 8 o comunque installati automaticamente da Windows Update.

Ultima modifica di yeppala : 11-11-2012 alle 11:03.
yeppala è offline  
Old 11-11-2012, 11:10   #125
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Tutti i driver di ATI/AMD o NVIDIA di tutte le schede grafiche, anche quelle vecchie e stravecchie, sono già inclusi in Windows 8 o comunque installati automaticamente da Windows Update.
no! pallino giallo sulla mobility radeon. Update aggiorna solo la Intel integrata (il suddetto Touscmart ha entrambe le schede) e senza driver il pc non fa lo switch alla dedicata Radeon quando serve più potenza video.

valles è offline  
Old 11-11-2012, 11:42   #126
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
se la mobility radeon non ti va è colpa di amd/ati, non di Microsoft
hai provato a scaricare i driver più recenti dal sito della amd? io quando devo aggiornare la mia radeon, mi sono sempre basato su quelli, non sempre su Windows update mettono tutti gli aggiornamenti della scheda video, specie se si parla di schede nvidia/amd.

Ultima modifica di Myloch : 11-11-2012 alle 11:51.
Myloch è offline  
Old 11-11-2012, 11:49   #127
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
Microsoft è un azienda arrogante forte del suo potere e su questo non ci piove un'innovazione si dice tale se è tale e fa risparmiare tempo, ma se x avere lo stesso risultato devo pensare a cosa fare non è innovazione ma una cagata pazzesca
pur essendo nel complesso d'accordo col tuo pensiero, se disprezzi tanto Microsoft come traspare da questo post forse è il caso che pensi ad una alternativa, a meno che tu non sia un mac user che viene qua tanto per trollare ci sono tanti sistemi operativi validi là fuori, anche gratuiti, mi viene in mente Ubuntu. Mica devi per forza essere "schiavo" della Microsoft se non ti aggrada

Ultima modifica di Myloch : 11-11-2012 alle 12:03.
Myloch è offline  
Old 11-11-2012, 12:56   #128
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Io l'ho messo al posto di W7 da martedi scorso.....in breve, non tornerei a W7 nemmeno se mi pagassero, anche se non sono un fan di Modern UI: troppe le migliorie sopra e sotto il cofano alla "Versione Desktop".

Ed inoltre, la penso più o meno così...:

Quote:
"Possibilità senza fine.
Potrebbe non essere così lontano il giorno in cui avremo un dispositivo touchscreen portatile ottimizzato per un certo formato, ma che potremo poi inserire in una dock di qualsiasi configurazione monitor/tastiera/mouse e far girare la versione PC completa di Windows. Inserite nell'equazione una scheda video esterna e la modularità di questa piattaforma diventa qualcosa che potevamo solo sognarci anni fa."
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 11-11-2012, 13:01   #129
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

esatto stiam sempre a parlare tutti di sta cavolo di Metro UI, ma io trovo comodissime tante piccole cose anche semplicemente a livello di visualizzazione e gestione delle cartelle e dei file nel modo Desktop, sarà che trovo molto più intuitivi (dopo lo spaesamento iniziale) i ribbon piuttosto che i menù a tendina
Myloch è offline  
Old 11-11-2012, 13:15   #130
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
esatto stiam sempre a parlare tutti di sta cavolo di Metro UI, ma io trovo comodissime tante piccole cose anche semplicemente a livello di visualizzazione e gestione delle cartelle e dei file nel modo Desktop, sarà che trovo molto più intuitivi (dopo lo spaesamento iniziale) i ribbon piuttosto che i menù a tendina
Guarda, sinceramente a me frega un c..zo di Metro: sono 5 giorni che uso W8 e sto sempre sul lato Desktop senza alcun problema....dove sarebbe il problema? in ogni caso per switchare fra Metro e Classic basta spingere Win-D e Win!!!! che c'è? fate fatica?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 11-11-2012, 14:08   #131
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

il problema che lamentano in tanti è la "fragilità" del sistema ai driver, soprattutto se non sono nativi Windows 8 ma driver di Seven, in teoria non ci dovrebbero essere mai problemi ma c'è gente che è stata costretta addirittura al format. A me finora nessun guaio, anche aggiornando i driver di sistema con quelli presi con Drivermax.
Myloch è offline  
Old 11-11-2012, 15:35   #132
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Lo uso dal day one, e personalmente trovo ancora odiosa l'interfaccia Metro, in ambiente pc casalinghi è veramente inutile. Fastidioso anche che se lavori da desktop molti tipi di file tipo le foto siano associate alle app di Metro, cosa che si traduce utente per utente e volta x volta a reimpostare le applicazioni di default... vorrei essere libero di disabilitare facilmente Metro e rimettere il caro vecchio pulsante di Start...
per il resto passando da Vista direi che sia migliorato, dalla gestione delle reti wireless alle memorie estraibili... mi manca però Aero...
come ho detto da altre parti secondo me conviene il passaggio solo se si viene da Vista o precedenti... avessi avuto 7 Mai avrei aggiornato!!!!!
Zenobia77 è offline  
Old 11-11-2012, 16:02   #133
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
Fastidioso anche che se lavori da desktop molti tipi di file tipo le foto siano associate alle app di Metro, cosa che si traduce utente per utente e volta x volta a reimpostare le applicazioni di default
A me Windows 8 per ogni nuovo tipo di file che aprivo mi ha chiesto con che programma lo volessi aprire: quindi la prima volta che dal Desktop ho cliccato su un file .jpg mi ha chiesto se aprirlo con l'app metro Foto o se con il visualizzatore di Windows classico, quando ho cliccato su un file .pdf mi ha chiesto se aprirlo con l'app metro Lettore o se usare un'altra applicazione, stesso discorso per i file musicali, idem per i video che per ogni estensione nuova che aprivo mi chiedeva se usare l'app metro Video oppure se usare il classico Windows Media Player, ecc. Quindi non è vero che te le associa in automatico alle app di Metro, ma anzi ti fa sceglie estensione per estensione in maniera intelligente e guidata man mano che apri un nuovo tipo di file, infatti mi ha stupito molto questo nuovo approccio.
Io comunque ho associato tutto quello che potevo alle app Metro, perché così rimango il più possibile su Metro senza passare per il Desktop

Ultima modifica di yeppala : 11-11-2012 alle 16:49.
yeppala è offline  
Old 11-11-2012, 16:12   #134
Alb83
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba
Quote:
...magari... chi ha 2 schede video "switchabili", come nel mio caso, si può scordare di mettere windows 8...
Alb83 è offline  
Old 11-11-2012, 16:18   #135
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
no! pallino giallo sulla mobility radeon. Update aggiorna solo la Intel integrata (il suddetto Touscmart ha entrambe le schede) e senza driver il pc non fa lo switch alla dedicata Radeon quando serve più potenza video.
guarda, ho un touchsmart tm2 con i3/intel ingrata e ati radeon mobility hd 5450, i driver di win7 x64 installati in modalità compatibilità funzionano perfettamente, nessun punto giallo in gestione periferiche, lo switch automatico e manuale delle schede funziona alla perfezione... questi sono i driver che ho installato, prova a dargli un'occhiata:
ati: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...84767&sw_lang=
intel: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...84767&sw_lang=

Ciao
gomax è offline  
Old 11-11-2012, 19:14   #136
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
A me Windows 8 per ogni nuovo tipo di file che aprivo mi ha chiesto con che programma lo volessi aprire: quindi la prima volta che dal Desktop ho cliccato su un file .jpg mi ha chiesto se aprirlo con l'app metro Foto o se con il visualizzatore di Windows classico, quando ho cliccato su un file .pdf mi ha chiesto se aprirlo con l'app metro Lettore o se usare un'altra applicazione, stesso discorso per i file musicali, idem per i video che per ogni estensione nuova che aprivo mi chiedeva se usare l'app metro Video oppure se usare il classico Windows Media Player, ecc. Quindi non è vero che te le associa in automatico alle app di Metro, ma anzi ti fa sceglie estensione per estensione in maniera intelligente e guidata man mano che apri un nuovo tipo di file, infatti mi ha stupito molto questo nuovo approccio.
Io comunque ho associato tutto quello che potevo alle app Metro, perché così rimango il più possibile su Metro senza passare per il Desktop
a me no, per i file grafici a volte li apre con picasa che ho messo visualizzatore di default e altre con quella cagata di foto di metro, che ti piace da morire windows 8 si è capito tutti ma non lo difendere a spada tratta per ora non è nemmeno paragonabile a Windows 7
18jonny18 è offline  
Old 12-11-2012, 08:36   #137
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ieri ho provato un asus vivo tab con 8 Rt, devo dire che non era male ma per avere la fluidità che ci si aspetta ci vogliono le soluzioni i3/i5... Ad ogni modo 8 su tab mi ha "abbastanza" convinto (non essendo collegato al web si può provare ben poco)!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline  
Old 12-11-2012, 11:57   #138
fabiooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
piccola considerazione : leggo e rileggo post che parlano di driver...datevi una calmata...la colpa nn e' di microsoft ma delle case produttrici di hw e notebook...nel giro di 1-2 mesi tutti gli hw saranno compatibili...sappiamo tutti che microsoft ha anticipato il lancio e avendone anticipato il lancio molte case nn sono riuscite ad anticipare il supporto...a fine novembre la maggior parte dei notebook sara' pienamente compatibile con windows 8

In uso:iPhone 4,4s,htc one m7, htc one m8, MacBook air 2012,Samsung rf711, ipad mini, huawei w1
fabiooo è offline  
Old 12-11-2012, 12:52   #139
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
a me no, per i file grafici a volte li apre con picasa che ho messo visualizzatore di default e altre con quella cagata di foto di metro, che ti piace da morire windows 8 si è capito tutti ma non lo difendere a spada tratta per ora non è nemmeno paragonabile a Windows 7
stai trollando? qua dopo aver settato il programma di visualizzazione predefinito per ogni tipo di file, poi li apre SEMPRE con il programma scelto, come è sempre stato con tutti i sistemi operativi Windows. lui lo difenderà a spada tratta ma tu stai facendo l'esatto contrario, picconando una cosa solo perché tu non ti ci trovi bene, stai sopravvalutando un po' troppo seven, anche se io stesso lo adoro.
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 12:57   #140
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
stai trollando? qua dopo aver settato il programma di visualizzazione predefinito per ogni tipo di file, poi li apre SEMPRE con il programma scelto, come è sempre stato con tutti i sistemi operativi Windows. lui lo difenderà a spada tratta ma tu stai facendo l'esatto contrario, picconando una cosa solo perché tu non ti ci trovi bene, stai sopravvalutando un po' troppo seven, anche se io stesso lo adoro.
non sto nè sopravalutando nè sottovalutando, a me explorer quando apro i collegamenti agli HDD secondari mi và in crash su windows 8 su seven no dei programmi che mi servono non mi funzionano nemmeno in modalità compatibile e su seven vanno alla grande delle periferiche usb 3.0 NON le riconosce quindi x me è da rifinire bene
18jonny18 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian