Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 11:37   #121
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da zev16 Guarda i messaggi
il razr maxx usa fibre di kevlar che sono un materiale "leggermente" più nobile del policarbonato o di altre plastiche di uso comune (maggiore resistenza in generale quindi basta una cover più sottile e visto che come densità siamo circa su quella del policarbonato, se non meno, si spiega parte della leggerezza).
riguardo il sony e l'lg francamente non so quanto la capacità della batteria influisca sul peso, ma credo che 200mah non diano una differenza oltre i 10 grammi, mentre tutto il meccanismo della fotocamera del lumia mi dà tanto l'idea di pesare non poco. resta comunque il fatto che 185 grammi sono tanti ho fatto i paragoni con i cari vecchi n70 e ngage che mi sembravano dei bei mattoncini, ma in realtà controllando sono "solo" circa 130g, figuriamoci il 920
Aggiungici che il Razr HD Maxx, ha un corpo più stretto, sottile e leggero, pur con un display da ben 4.7" HD, ma batteria da 3300 mAh (che darà un'autonomia largamente al top della categoria)
Inoltre è Gorilla glass 2 ed oltre al backcover in kevlar, è "splash resistent", non è IP57 come un Xperia V, ma cmq conta.

Ho accennato all'Optimus G, oltre all'hw "esagerato", guarda le dimensioni e soprattutto la costruzione con un nuovo unibody in vetro speciale:
http://www.phonearena.com/news/LG-co...design_id33879

Qualcuno elogia la "costruzione" del Lumia 920, io invece la metto ai primi posti tra i fattori negativi, guardando cosa sono riusciti a fare la gran parte dei concorrenti
Old 06-09-2012, 11:37   #122
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
bello il 920 !!
una domanda: sui file audio supportati non vedo il flac si confermerà quindi che non si potrà ascoltare quel formato su questo device ?
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:25   #123
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Aggiungici che il Razr HD Maxx, ha un corpo più stretto, sottile e leggero, pur con un display da ben 4.7" HD, ma batteria da 3300 mAh (che darà un'autonomia largamente al top della categoria)
Inoltre è Gorilla glass 2 ed oltre al backcover in kevlar, è "splash resistent", non è IP57 come un Xperia V, ma cmq conta.

Ho accennato all'Optimus G, oltre all'hw "esagerato", guarda le dimensioni e soprattutto la costruzione con un nuovo unibody in vetro speciale:
http://www.phonearena.com/news/LG-co...design_id33879

Qualcuno elogia la "costruzione" del Lumia 920, io invece la metto ai primi posti tra i fattori negativi, guardando cosa sono riusciti a fare la gran parte dei concorrenti
Tutto vero, il mio lumia 800 è caduto almeno 10 volte sull'asfalto ed il gorilla glass non ha una riga, mentre il body è leggermente sbudellato negli angoli (essendo in polycarbonato).

Ora ricordo che Nokia si era gasata di aver usato polycarbonato per via della migliore ricezione rispetto, ad esempio, all'alluminio.

Sarebbe da vedere se il kevlar / super-vetro siano davvero cosi resistenti, oppure se magari cadendo gli angoli non si rovinano, ma poi esplode il display / vetro (come è successo con un mio vecchio htc).
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:28   #124
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
Tutto vero, il mio lumia 800 è caduto almeno 10 volte sull'asfalto ed il gorilla glass non ha una riga, mentre il body è leggermente sbudellato negli angoli (essendo in polycarbonato).

Ora ricordo che Nokia si era gasata di aver usato polycarbonato per via della migliore ricezione rispetto, ad esempio, all'alluminio.

Sarebbe da vedere se il kevlar / super-vetro siano davvero cosi resistenti, oppure se magari cadendo gli angoli non si rovinano, ma poi esplode il display / vetro (come è successo con un mio vecchio htc).
A me mi si è incrinato il coperchietto della USB, quindi praticamente è come se stesse sempre aperto. Smussato l'angolo dove c'è lo slot SIM, quindi ora ad aprirlo, si rischia che non si richiuda più bene... e nonostante questo, la ricezione non mi sembra un granhcé per Wifi e Bluetooth. Trovo inoltre la reguistrazione audio veramente pessima... ora, non so se sia rotto il mio Lumia o sia così per tutti, però

in ogni caso, schermo perfetto, tutto il resto funziona ottimamente, Nokia rilascia app eccelse e WP è l'os che preferisco anche nella versione 7.5
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:30   #125
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Credo non esista un materiale che se cade non mostri poi dei difetti/segni, anche solo estetici...

L'unica è una cover in silicone o resina.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:33   #126
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Checchè se ne dica, non c'è la costruzione "perfetta"
Per esempio il Panasonic Eluga ha una costruzione davvero accurata, ma gli spigoli "vivi" sono un problema con certi angoli di caduta.
l'Xperia P ha l'unibody in alluminio, ma come tutti i case metallici, si graffia solo a "guardarlo", benchè esteticamente molto bello.
E come tutti gli unibody, niente cambio batteria e niente sostituzione se i rovina.

Il back cover dei Samsung Galaxy a molti non piace, ma ha il vantaggio che se lo graffi o rompi, lo sostituisci in un attimo e con poco., volendo cambiando pure materiale (c'è carbonio o alluminio sull'aftermarket)
E nei Galaxy, a parte quello, è difficile far danno alle altre componenti (vedi ghiera in acciaio e Gorilla glass).
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:34   #127
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me mi si è incrinato il coperchietto della USB, quindi praticamente è come se stesse sempre aperto. Smussato l'angolo dove c'è lo slot SIM, quindi ora ad aprirlo, si rischia che non si richiuda più bene... e nonostante questo, la ricezione non mi sembra un granhcé per Wifi e Bluetooth. Trovo inoltre la reguistrazione audio veramente pessima... ora, non so se sia rotto il mio Lumia o sia così per tutti, però

in ogni caso, schermo perfetto, tutto il resto funziona ottimamente, Nokia rilascia app eccelse e WP è l'os che preferisco anche nella versione 7.5
Anche io ho rischiato di rovinare quella parte, il polycarbonato è come se fosse burro ed il peso in caduta non aiuta.
Se il 920 usa lo stesso materiale, allora bisogna che mi faccio una polizza casco.

il wi-fi dai confronti che ho fatto non mi sembra niente male, mentre il bluetooth lo uso solo in auto e quindi funziona bene per forza.
Old 06-09-2012, 12:46   #128
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://nokia.hdblog.it/2012/09/06/no...hone-4s-video/
Old 06-09-2012, 12:47   #129
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E come tutti gli unibody, niente cambio batteria
non è vero, per esempio l'htc legend ha uniody in alluminio eppure la batteria è rimovibile come anche (mi pare) sullo one v

probabilmente comunque alla nokia hanno usato materiali un po' più economici per far rientrare il telefono in una fascia di prezzo più competitiva, visto che il resto dell'hardware e gli investimenti che hanno fatto sulla parte multimediale pesano non poco sul prezzo finale
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:48   #130
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Anche io ho rischiato di rovinare quella parte, il polycarbonato è come se fosse burro ed il peso in caduta non aiuta.
Se il 920 usa lo stesso materiale, allora bisogna che mi faccio una polizza casco.

il wi-fi dai confronti che ho fatto non mi sembra niente male, mentre il bluetooth lo uso solo in auto e quindi funziona bene per forza.
Il WiFi a me a volte non mi connette al volo con un PC che è a fianco, e in una particolare zona, lo trovo "lento" rispetto ad altri cell. Il Bluetooth anch'io lo uso in macchina e spesso o non mi si connetto, o mi si disconnette, non succedeva con due vecchi cell, uno siemens e uno HTC Win Mobile.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:51   #131
€nry
Member

L'Avatar di €nry

Iscritto dal: Jun 2010
Ok la tecnologia pureview e i video a 1080p, ma se io volessi guardare foto e filmati direttamente nel mio televisore del salotto collegandolo al telefono per godere veramente di queste potenzialità? Non si sa niente di un eventuale adattatore microusb>hdmi come su gs3?

Ultima modifica di €nry : 06-09-2012 alle 12:55.
€nry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:55   #132
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il WiFi a me a volte non mi connette al volo con un PC che è a fianco, e in una particolare zona, lo trovo "lento" rispetto ad altri cell. Il Bluetooth anch'io lo uso in macchina e spesso o non mi si connetto, o mi si disconnette, non succedeva con due vecchi cell, uno siemens e uno HTC Win Mobile.
quelle cose con il wi-fi non le ho notate ma, per il bluetooth posso assicurarti che: io entro in macchina appena la radio si accende è già tutto connesso. Mai uno sgarro. Forse ha qualcosa il tuo lumia o c'è qualche incompatibilità radio-cell
Old 06-09-2012, 13:12   #133
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Il Windows phone continua a non convincermi e mi dispiace tantissimo per Nokia che la sua bella figura (hardware) la riesce sempre a fare, lo smartphone è magnifico, prestante, completo e qualitativamente superiore a molti telefoni di ultima generazione, ma quell'interfaccia...
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:16   #134
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da €nry Guarda i messaggi
Ok la tecnologia pureview e i video a 1080p, ma se io volessi guardare foto e filmati direttamente nel mio televisore del salotto collegandolo al telefono per godere veramente di queste potenzialità? Non si sa niente di un eventuale adattatore microusb>hdmi come su gs3?
DLNA
Old 06-09-2012, 13:34   #135
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ma avranno i gorillaglass?
Old 06-09-2012, 13:59   #136
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ah, quindi dici che "1GB di memoria interna di sistema" e' la ram? Complimenti all'autore dell'articolo, io come "memoria interna di sistema" penso ad una EEPROM sinceramente...

Bah... Difficile scrivere "RAM" eh...
C'è un "interna" di troppo, orsù. Mi sembrava comunque comprensibile.
Old 06-09-2012, 14:01   #137
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma avranno i gorillaglass?
il 920 sì (c'è scitto nelle spec.), il 820 pare di no ...
ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:05   #138
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Inoltre le cose cambieranno se cominciano ad utilizzarlo tutti, visto che Qi è uno standard.
Qi è uno standard come lo sono Firewire e le card XQD... il fatto che sia standard non ne determina automaticamente l'ampia implementazione.
Old 06-09-2012, 14:25   #139
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
a induzione dovrebbe essere più inefficente la carica. Ma prima che si spari contro eco sostenibilità eccetera meglio aspettare dei test, che consiglio anche alla redazione. Piazzare un amperometro fra caricatore induzione/cavo e verificare quanto è la differenza.
Cercando un po' in rete ho visto che dovrebbe essere intorno al 15-20%.

EDIT: la differenza di efficenza dovrebbe essere intorno al 15-20%, dovrebbero avere un'efficenza dell'80%. Avevo scritto in maniera incomprensibile...

Ultima modifica di ziozetti : 06-09-2012 alle 14:40.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:26   #140
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...del-Lumia.html
ma lol sono pure dei cheater
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian