Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 15:44   #121
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
La mia fonte sono io...ho lavorato per HP
Old 22-06-2011, 15:45   #122
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

la mia fonte sono io, ho lavorato per HP
Old 22-06-2011, 15:52   #123
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
la mia fonte sono io, ho lavorato per HP
ah bene :P
posso approfittarne per chiederti come funziona nel caso decidessi di acquistare un CarePack italiano per il mio notebook americano e dove eventualmente potrei acquistarli? Se hai letto le pagine precedenti già saprai che gli operatori del customer care (almeno quelli che ho beccato io) si divertono a passarsi la palla l'un l'altro senza mai darmi una risposta definitiva (e coerente con quelle degli altri operatori)
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:57   #124
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
ah bene :P
posso approfittarne per chiederti come funziona nel caso decidessi di acquistare un CarePack italiano per il mio notebook americano e dove eventualmente potrei acquistarli? Se hai letto le pagine precedenti già saprai che gli operatori del customer care (almeno quelli che ho beccato io) si divertono a passarsi la palla l'un l'altro senza mai darmi una risposta definitiva (e coerente con quelle degli altri operatori)

Attento, che io sappia, attualmente non è possibile acquistare un'estensione di garanzia in Italia per un prodotto straniero proprio per il fatto che la riparabilità in italia è subordinata alla disponibilità del singolo ricambio.
Per intenderci il disco fisso potrebbero riparartelo perchè è standard, la tastiera no (appunto perchè non ha il nostro layout).
Old 22-06-2011, 16:09   #125
leone804
Senior Member

Quote:
Attento, che io sappia, attualmente non è possibile acquistare un'estensione di garanzia in Italia per un prodotto straniero proprio per il fatto che la riparabilità in italia è subordinata alla disponibilità del singolo ricambio.
Per intenderci il disco fisso potrebbero riparartelo perchè è standard, la tastiera no (appunto perchè non ha il nostro layout).
in caso parta la tastiera non potrebbero sostituirla ad esempio con una italiana?
A me più che altro interesserebbe avere una copertura di almeno due anni totali per i danni più "gravi" (e anche più rari credo), come rottura dello schermo, della mother board o della gpu. Immagino che nei casi che ti ho appena elencato convenga più comprare un nuovo notebook che mandare in riparazione fuori garanzia il vecchio (ammesso che si trovi gente che lo sappia fare)
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Old 22-06-2011, 16:23   #126
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
in caso parta la tastiera non potrebbero sostituirla ad esempio con una italiana?
A me più che altro interesserebbe avere una copertura di almeno due anni totali per i danni più "gravi" (e anche più rari credo), come rottura dello schermo, della mother board o della gpu. Immagino che nei casi che ti ho appena elencato convenga più comprare un nuovo notebook che mandare in riparazione fuori garanzia il vecchio (ammesso che si trovi gente che lo sappia fare)
Considera che HP geralmente mette lo stesso ricambio in riparazione. Parlando per assurdo: se su quel PC è installata come CPU un i3-380M e per assurdo in italia non è stato montato non vanno a metterti un altro processore compatibile. Non è riparabile e stop. Magari per la CPU non c'è questo divario tra paesi ma per GPU e mobo si.

Riparatori autorizzati HP (consumer) non ne esistono in italia e non c'è nemmeno un sito dove acquistare i ricambi (italiani)

Io cercherei tra gli Hp italiani uno con pari/simili caratteristiche. Magari lo paghi qualcosa in più però non hai tutti sti casini.
Old 22-06-2011, 16:50   #127
leone804
Senior Member

Quote:
Considera che HP geralmente mette lo stesso ricambio in riparazione. Parlando per assurdo: se su quel PC è installata come CPU un i3-380M e per assurdo in italia non è stato montato non vanno a metterti un altro processore compatibile. Non è riparabile e stop. Magari per la CPU non c'è questo divario tra paesi ma per GPU e mobo si.

Riparatori autorizzati HP (consumer) non ne esistono in italia e non c'è nemmeno un sito dove acquistare i ricambi (italiani)

Io cercherei tra gli Hp italiani uno con pari/simili caratteristiche. Magari lo paghi qualcosa in più però non hai tutti sti casini.
Già acquistato negli USA . Anche io sono della stessa idea... se non avessi avuto problemi di "fondi" o se avessi potuto fare qualche finanziamento avrei preso la versione italiana e amen, idem se avessi potuto aspettare qualche offerta di settembre ma avevo una certa urgenza di acquistarlo. Alla fine ho risparmiato intorno ai 300€... se malauguratamente dovessi aver problemi nel corso di quest'anno e HP Italia non sarà in grado di ripararlo vuol dire che ne spenderò altri 100 o poco più per mandarlo in assistenza negli USA, arriverei grossomodo al prezzo italiano ma almeno non ho avuto il "problema"di dover tirare fuori i soldi tutti insieme
Old 22-06-2011, 17:49   #128
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
Già acquistato negli USA . Anche io sono della stessa idea... se non avessi avuto problemi di "fondi" o se avessi potuto fare qualche finanziamento avrei preso la versione italiana e amen, idem se avessi potuto aspettare qualche offerta di settembre ma avevo una certa urgenza di acquistarlo. Alla fine ho risparmiato intorno ai 300€... se malauguratamente dovessi aver problemi nel corso di quest'anno e HP Italia non sarà in grado di ripararlo vuol dire che ne spenderò altri 100 o poco più per mandarlo in assistenza negli USA, arriverei grossomodo al prezzo italiano ma almeno non ho avuto il "problema"di dover tirare fuori i soldi tutti insieme
Beh comunque in linea di massima per le macchine americane non ho mai visto grossi problemi a ripararle in italia. Fermo restando che spesso ci vuole qualcosa di più come tempi di riparazione e che la lingua del OS al ritorno sarà un terno al lotto
Old 22-06-2011, 19:00   #129
leone804
Senior Member

Quote:
Beh comunque in linea di massima per le macchine americane non ho mai visto grossi problemi a ripararle in italia. Fermo restando che spesso ci vuole qualcosa di più come tempi di riparazione e che la lingua del OS al ritorno sarà un terno al lotto
la lingua sarebbe l'ultimo dei problemi... nel peggiore dei casi si formatta o si installa qualche utility per la traduzione
Ovviamente la speranza è quella di non dover mai aver bisogno dell'assistenza
Old 22-06-2011, 19:28   #130
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
la lingua sarebbe l'ultimo dei problemi... nel peggiore dei casi si formatta o si installa qualche utility per la traduzione
Ovviamente la speranza è quella di non dover mai aver bisogno dell'assistenza
i dv6-6000 italiani per ora non hanno problemi......per ora.....
Old 22-06-2011, 23:15   #131
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
L'ho visto stamattina il laptop.

Non l'ho ancora comprato perche' volevo pensarci qualche ora.

Allora.

Design da paura. E' bellissimo e la tastiera e trackpad sono parecchio comode (tranne le freccette che sono parecchio sacrificate).

Lo schermo it's a pain in the ass. Fa abbastanza schifo se hai qualche luce che arriva sul monitor. Riflette davvero molto, troppo. Obbliga quindi a mettersi in una posizione premeditata.

La scheda video non e' un grosso problema. Se vedo che per quello che faccio non ci sta dietro, allora la cambiero'.
Un hard disk invece da 500 gb 7200 rpm lo trovo a 88 dollari tasse comprese(60 euro)

Quindi con 530 euro (tolta la scheda video) riuscirei ad avere la configurazione base hp che con le tasse costerebbe dal sito 700 euro. Not bad!
lethio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 00:40   #132
leone804
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lethio Guarda i messaggi
L'ho visto stamattina il laptop.

Non l'ho ancora comprato perche' volevo pensarci qualche ora.

Allora.

Design da paura. E' bellissimo e la tastiera e trackpad sono parecchio comode (tranne le freccette che sono parecchio sacrificate).

Lo schermo it's a pain in the ass. Fa abbastanza schifo se hai qualche luce che arriva sul monitor. Riflette davvero molto, troppo. Obbliga quindi a mettersi in una posizione premeditata.

La scheda video non e' un grosso problema. Se vedo che per quello che faccio non ci sta dietro, allora la cambiero'.
Un hard disk invece da 500 gb 7200 rpm lo trovo a 88 dollari tasse comprese(60 euro)

Quindi con 530 euro (tolta la scheda video) riuscirei ad avere la configurazione base hp che con le tasse costerebbe dal sito 700 euro. Not bad!
Si d'accordo sulle freccette, soprattutto quelle verso l'alto e verso il basso... trovo un pò scomodo anche il tasto Invio accanto alle lettere, abituato con la classica forma a L capovolta mi capita di battere il tasto superiore al posto dell'Invio. Ma credo sia questione d'abitudine.

È vero, lo schermo riflette abbastanza... l'ideale forse sarebbe un anti-glare non fullHD ma almeno per ora non c'è traccia di questa opzione. Fatto sta che è una cosa che ho notato in parecchi notebook, anche non hp... forse per un fattore estetico, forse per un fattore economico, ma è davvero raro trovare degli schermi anti-glare sui notebook, chi più chi meno riflettono tutti.

Per quanto riguarda la scheda video, sei sicuro che poi si possa aggiungere in seguito una scheda video supplementare?
Old 23-06-2011, 00:52   #133
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Quote:
Per quanto riguarda la scheda video, sei sicuro che poi si possa aggiungere in seguito una scheda video supplementare?

Credo di si.

In ogni caso ti suonera' strano, ma alla fine per quello che ci devo fare non mi serve piu' di tanto.

Faro' grafica 2d ed editing video. Per me e' importante avere una buona cpu, ram e disco rigido. Quando lo porto a 7200 mi trovo a cavallo
Old 23-06-2011, 00:59   #134
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Alla fine lo prendo. Mi sembra assurdo lasciarmi scappare l'occasione di comprare un portatile cosi' a 500 euro.

Nel peggiore dei casi se vedo che proprio non riesco a lavorarci (ne dubito, ma non si sa mai) credo che in poco tempo trovo da venderlo a 450 euro. Perdendone davvero molto poco.

Per il monitor mi creero' a casa una postazione non sovrailluminata (posiziono le luci in maniera strategica) o quando viaggio mi mettero' nei posti giusti.

YAY!

Per la tastiera posso dirti che ldopo pochissimo ti ci abitui. E' da qualche mese che uso le tastiere US e ora davanti a quelle italiane ho qualche secondo di spiazzamento. Alla fine ti troverai bene. (forse l'unico scazzo sono le vocali accentate, ma c'e' sempre l'apostrofo a fare il lavoro sporco!)

AGGIORNAMENTO: L'ho appena preso. Per 530 euro non potevo lasciarmelo scappare. Sono felicissimo, sperando che non mi faccia scherzi.
Il prezzo era cosi' basso perche' windows 7 te lo vendono per 60 giorni, poi ti devi comprare la licenza. Avendo acquistato windows 7 non e' un problema.
Poi la garanzia e' di un anno anziche' due. Poco male. Durera'!
EVVIVA il mio nuovo hp (anche se continuo a pensare che hp abbia un servizio clienti non all'altezza)

Ultima modifica di lethio : 23-06-2011 alle 04:55.
Old 23-06-2011, 09:17   #135
leone804
Senior Member

Quote:
Per la tastiera posso dirti che ldopo pochissimo ti ci abitui. E' da qualche mese che uso le tastiere US e ora davanti a quelle italiane ho qualche secondo di spiazzamento. Alla fine ti troverai bene. (forse l'unico scazzo sono le vocali accentate, ma c'e' sempre l'apostrofo a fare il lavoro sporco!)
il problema del layout in parte l'ho risolto... con alt+shift mi passa da un layout all'altro, quando ho impostato il layout italiano procedo spedito perchè sono abituato a scrivere senza guardare la tastiera quindi le dita vanno da sole (a parte il tasto invio a cui devo ancora abituarmi). Quando invece uso il layout USA (comodo quando devo programmare) c'è appunto lo scazzo delle lettere accentate... ho letto in giro che qualcuno riesce a farle digitando la lettera preceduta o seguita da un accento (ad esempio a + ' viene interpretata come à) ma a me compare semplicemente 'a o a'

Quote:
AGGIORNAMENTO: L'ho appena preso. Per 530 euro non potevo lasciarmelo scappare. Sono felicissimo, sperando che non mi faccia scherzi.
Il prezzo era cosi' basso perche' windows 7 te lo vendono per 60 giorni, poi ti devi comprare la licenza. Avendo acquistato windows 7 non e' un problema.
Poi la garanzia e' di un anno anziche' due. Poco male. Durera'!
EVVIVA il mio nuovo hp (anche se continuo a pensare che hp abbia un servizio clienti non all'altezza)
complimenti per l'acquisto allora!
Vedrai che quando lo avrai tra le mani sarai ancora più soddisfatto
La garanzia di un anno non è un "deficit" della tua configurazione... è proprio l'hp che offre un solo anno di garanzia del produttore. Ma da quanto ho visto anche gli altri produttori offrono un solo anno casomai da estendere tirando fuori altri soldi
Old 23-06-2011, 09:54   #136
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Quote:
Vedrai che quando lo avrai tra le mani sarai ancora più soddisfatto
Ti sto scrivendo dal laptop in questione...

L'ho preso direttamente in negozio.

In realta' non e' stellare il monitor, ma nemmeno pessimo come pensavo.

Confermo di essere felicissimo dell'acquisto!
Old 27-09-2011, 00:54   #137
gnulio
Bannato

Iscritto dal: May 2007
novità sulla garanzia??
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 13:45   #138
leone804
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnulio Guarda i messaggi
novità sulla garanzia??
per il momento nessuna, non ho più approfondito la questione... comunque finora non ho avuto nessun problema con il portatile "americano", anzi sono soddisfattissimo dell'acquisto
Old 06-10-2011, 16:32   #139
gnulio
Bannato

Iscritto dal: May 2007
A breve arriverà il mio... Una bomba sulla carta... Solo che mi vorrei mettere al sicuro per il discorso garanzia...
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian