Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 15:21   #121
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
il pc mi è arrivato adesso...1gx 2 stick...niente culo xD...ma rimedierò + avanti quando uscira il nuovo aggiornamento del bios che permette di sfruttare 4gb..per ora sono inutili....comunque il mio il BT 3.0 ce l'ha, non so il vostro!
Boh, da dove si vede se è 3 o 2?
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 15:22   #122
bruciato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
Boh, da dove si vede se è 3 o 2?
io per ora l'ho visto sulla scatola, però credo che basti un sw tipo everest!

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 18:58   #123
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
A 400€ non lo compri il 1215n se mai sei sui 450 (le spese non le calcolate mai? mah).

Senza scomodare i 3820T ci sono diversi 13" con Culv sui 400-500€ e anche meno che sono dotati di base di GMA 4500HD capace di accellerare video di qualsiasi natura, hanno in dotazione 3 o 4 giga di ram e licenze Seven solitamente a 64bit.
si intendevo 450€ dai era per dire un po più di 400.

cmq ho fatto un paio di ricerche, restando nell'ambito dei 13,3"
su eprezzo si trova l'acer 3810t con su9400 però ha vista..
non sarebbe male come prezzo, però sembra che li tirino dietro per via del SO.

per avere un su9400 con seven si parte dai 600€+spese

per avere un su7300 con seven si parte dai 560€+spese

per avere un su4100 ci sono due offerte a 490€+ spese e a 540€+ spese e poi passi a 590€+ spese

insomma sulla fascia del del 1215n c'è pen poco...
alla fin fine il d525 non raggiungerà mai la fascia degli su però si difende dai..

edit: forse c'è il solo su3500 che si assesta su quella fascia di prezzo, ma su notebookcheck ci sono dei risultati contrastanti credo dovuti al fatto che l'su3500 sia un single core..

Ultima modifica di Ciuccellone : 28-09-2010 alle 19:06.
Ciuccellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:15   #124
majinzin
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
per la cronaca: sono andato all'altro mediaworld di padova e ho fatto perdere 20 minuti al commesso chiedendogli di attaccare un monitor con ingresso hdmi ed effettivamente l'audio veniva riprodotto dal monitor (all'altro mediaworld funzionava solo il video penso per un problema di tv a sto punto...).

Chi è in possesso del 1215n può gentilmente dirmi se il proprio cellulare viene caricato attraverso la porta usb del pc a computer spento come dovrebbe fare secondo le specifiche del pc??? grazie per la risposta...
majinzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:18   #125
bruciato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majinzin Guarda i messaggi
per la cronaca: sono andato all'altro mediaworld di padova e ho fatto perdere 20 minuti al commesso chiedendogli di attaccare un monitor con ingresso hdmi ed effettivamente l'audio veniva riprodotto dal monitor (all'altro mediaworld funzionava solo il video penso per un problema di tv a sto punto...).

Chi è in possesso del 1215n può gentilmente dirmi se il proprio cellulare viene caricato attraverso la porta usb del pc a computer spento come dovrebbe fare secondo le specifiche del pc??? grazie per la risposta...
niente non funzia manco a me, da quel che ho potuto capire sta funzione ce l'hanno solo determinati modelli xkè sul manuale c'è scritto: USBCHARGE+ solo su modelli selezionati. Stessa cosa per le usb 3.0.....bah

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi

Ultima modifica di bruciato : 28-09-2010 alle 22:16.
Old 28-09-2010, 19:36   #126
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
si intendevo 450€ dai era per dire un po più di 400.

cmq ho fatto un paio di ricerche, restando nell'ambito dei 13,3"
su eprezzo si trova l'acer 3810t con su9400 però ha vista..
non sarebbe male come prezzo, però sembra che li tirino dietro per via del SO.
...
dipende sempre che ci devi fare, fino all anno scorso tutti i net venivano venduti con licenza XP e nessuno si lamentava.

Ho fatto una ricerca anche io e hai ragione i prodotti con Su sono aumentati di prezzo o sono spariti, ricordo che c'erano parecchi toshiba, acer all' epoca a 399-499 (anche il 1810T con su4100 sparito).

Secondo me erano abbastanza scomodi dato che abbinati alla 4500hd facevano girare anche i blueray senza sforzo (ovviamente mai detto troppo ad alta voce). La segmentazione del mercato alla fine sarebbe andata in pezzi a danno dei costruttori di portatili.

Se un 11,6-13" ti fa tutto , non hai bisogno del 15,6" per studiare o lavorare ne del netbook da 10" per portarlo fuori casa per la giornata a batteria.

Ultima modifica di viger : 28-09-2010 alle 21:18.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:40   #127
alessoski
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
video HD

Dalle recensioni il 1215n riesce a riprodurre fluidamente i video a 1080p. Qualcuno ha provato a riprodurre i file mkv ad alto bitrate (1080p, 15GB e tracce DTS)? Sono fluidi?
alessoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:58   #128
American Juri Terrier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majinzin Guarda i messaggi

il mio non ricarica da spento, leggerò il manualetto magari c'è qualcosa da fare o da premere....
Old 28-09-2010, 22:01   #129
bruciato
Senior Member

qualcuno mi sa dire come si entra nel bios???da libretto mi dice f2 ma qualsiasi tasto premo mi appare una schermata tipo grub per farmi scegliere il sistema operativo e basta...

Old 28-09-2010, 22:14   #130
bruciato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire come si entra nel bios???da libretto mi dice f2 ma qualsiasi tasto premo mi appare una schermata tipo grub per farmi scegliere il sistema operativo e basta...
ho risolto, bisogna premere a matto, tipo schizofrenico, il tasto f2 xD

Old 28-09-2010, 22:35   #131
bruciato
Senior Member

per chi fosse interessato questo è l'inidirizzo ftp diretto ufficiale dei driver per il nostro 1215n:

ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/EeePC/1215N/

Da far notare che qui è presente un bios vers.0503 che non presente nel support center ufficiale asus, io l'ho flashato, non ho notato cambiamenti e non ho idea di quali siano, visto che non è presente nessun changelog...

poi vi aggiungo anche questo simpatico tool che vi permette di vedere quando viene usata la ion 2 o la scheda integrata :

Per 32bit->http://files.laptopvideo2go.com/Naut...ools_32bit.exe

Per 64bit->http://files.laptopvideo2go.com/Naut...ools_64bit.exe

Ultima modifica di bruciato : 28-09-2010 alle 23:05.
Old 29-09-2010, 08:49   #132
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
In alcuni ambiti c'e sul serio un divario del genere , come puoi vedere anche nei grafici di GT82 nel rendering 3D un single core SU a 1300 mhz batte un Dual Atom a 1600 , mentre il Su7300 va al doppio.

Come pure nella navigazione Internet i SU fanno piu del doppio del punteggio dell Atom N330 che ha 300 mhz in più.

Quindi il divario reale secondo me stà ben oltre il 60% a parità di clock e non vado troppo lontano dicendo che quel valore andrebbe come minimo raddoppiato se non triplicato se si parla di clock di entrambe le cpu a 1600.

Sul fattore prezzo, il costo delle cpu intel nel loro database mi lascia molto perplesso, dato che si vendono i 3810T con SU9400 a 399 euro e sul sito la sola cpu ha prezzo ufficiale di 262 dollari.

(...)
Attenzione alla vendita di quest'Acer 3810T a 399 euro che hanno un difetto sul filo del microfono interno.
Dopo che l'hai acquistato devi inserire il seriale nel sito Acer e solo dopo ti dicono che devi inviarlo alla stessa Acer.
Non potevano dare direttamente i numeri seriali su questi difetti di fabbrica, così, prima di acquistare uno non aveva queste rogne.
Calcola che tra acquisto on-line, arrivo, ri-invio ad Acer e ritorno ci impiega sicuramente 3/4 settimane. Nel frattempo, i prezzi di altri saranno scesi. Di poco, ma saranno scesi.
Ecco perchè mi sto dirigendo verso questo 1215N.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 09:04   #133
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da martyn Guarda i messaggi
Attenzione alla vendita di quest'Acer 3810T a 399 euro che hanno un difetto sul filo del microfono interno.
Dopo che l'hai acquistato devi inserire il seriale nel sito Acer e solo dopo ti dicono che devi inviarlo alla stessa Acer.
Non potevano dare direttamente i numeri seriali su questi difetti di fabbrica, così, prima di acquistare uno non aveva queste rogne.
Calcola che tra acquisto on-line, arrivo, ri-invio ad Acer e ritorno ci impiega sicuramente 3/4 settimane. Nel frattempo, i prezzi di altri saranno scesi. Di poco, ma saranno scesi.
Ecco perchè mi sto dirigendo verso questo 1215N.
Traggo da altra discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...18067&page=164

"che tu vai sul sito,cerchi la sezione per la verifica di rma CLICCA QUI,immetti il codice del prodotto e decidi di mandarlo in assistenza continuando con la procedura che ti propone il sito acer.
Poi,ti mandano 1 mail con l'etichetta da applicare al pacco e tu devi telefonare al corriere(ti danno il numero) per prenotare il ritiro del pacco.
TUTTO a spese loro.te devi solo impachettare per bene il portatile(portatile+batteria+copia della prova d'acquisto) e applicare 2-3 volte l'etichetta che ti mandan per mail sul pacco..
Tempi: 1 settimana di media tra ritiro e reinvio.Se lo fai ritirare il lunedì dovrebber rientrare il venerdì/sabato..
Io ne avevo spediti 2 il venerdì e il venerdì dopo erano a casa mia."

Che bella cosa, acquistare e perdere tutto questo tempo
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 09:06   #134
American Juri Terrier
Senior Member

Riconfermo la fragilità, avevo perso il pezzetto di plastica che ricopre l'attacco sinistro fra la base del netbook ed il monitor, fortuna che poi l'abbiamo ritrovato (è ad incastro)

Per il resto continua ad essere un ottimo netbook, fila che è una meraviglia.

DOMANDA IGNORANTISSIMA = ma usare il touchpad occupa più risorse rispetto ad usare un mouse bluetooth????
Old 29-09-2010, 10:19   #135
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Perchè sul sito asus.it ancora non compare tra gli EEE PC da 12 pollici?
Che stia per arrivare la versione con usb 3.0 e bluetooth 3.0 anche in italia???

Sul sito Asus United Kingdom c'è scritto cosi:

3 x USB2.0 (Option starting from Oct: 2 x USB 3.0; 1 x USB 2.0 with charger function when PC off)

quindi pare che da ottobre ci sarà il modello con 2 usb 3.0 e una usb 2.0 con funzionalità di ricarica a pc spento!

Ultima modifica di alberto888zz : 29-09-2010 alle 10:25.
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 10:21   #136
bruciato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Perchè sul sito asus.it ancora non compare tra gli EEE PC da 12 pollici?
Che stia per arrivare la versione con usb 3.0 e bluetooth 3.0 anche in italia???

già c'è il BT 3.0 sono le usb 3.0 che mancano...in teoria deve arrivare, ma sicuramente sarà una cosa lenta...e secondariamente i prezzi secondo me saranno + alti!

Old 29-09-2010, 10:23   #137
bruciato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
Riconfermo la fragilità, avevo perso il pezzetto di plastica che ricopre l'attacco sinistro fra la base del netbook ed il monitor, fortuna che poi l'abbiamo ritrovato (è ad incastro)

Per il resto continua ad essere un ottimo netbook, fila che è una meraviglia.

DOMANDA IGNORANTISSIMA = ma usare il touchpad occupa più risorse rispetto ad usare un mouse bluetooth????
per me non cambia letteralmente nulla...anche xke tutte e due sono periferiche collegate sul controller usb se non sbaglio!

Old 29-09-2010, 13:00   #138
dademikiriki
Member

Iscritto dal: Oct 2009
secondo voi come prestazioni generali rispetto a packard bell dot vr 46 comesiamo messi?
grazie delle risposte
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:14   #139
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
dopo solo un giorno dall'ordine il netbook mi è arrivato!
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:15   #140
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

a me serve un notebook per vedere i full HD con la tv 32" fHD ... oltre al fisso, se viaggio, vorrei giocare a titoli "stupidi" come pes 2011 e football manager .. mi serve piccolo perchè viaggio spesso ...

è questo il net che fa per me?

ma il problema dell'audio hdmi sui televisori è una cosa comune o è casuale? -_- non si può sentire l'audio dal portatile...non si dovrebbe cambiare l'opzione dal pannello di controllo di windows7 AUDIO HDMI OUT?
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian