|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Non so se merito la prima pagina, ma mi sarebbe piaciuto un commento sul lavoro, evidenziando i difetti eventualmente.
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
- anche io vorrei provvedere a sleevare quegli orrendi cavi del pannello frontale!penso che mi prenderò una guaina nera e li ricopro perchè non si possono vedere - i cavi dell alimentatore che vanno a finire agli hard disk, falli passare dalla fessura in basso e poi li fai riuscire da dietro cosi sono un pò coperti -stesso discorso per i cavi sata degli hd, falli passare dietro, tanto sono lunghi vedo e poi li fai riuscire dalla fessura e li colleghi ai sata (tipo come ho fatto io) -per il resto mi piace!! e secondo me hai fatto un buon lavoro (hai molti più drive di me, quindi più cavi) e tu del mio che ne pensi??
Ultima modifica di liberato87 : 31-01-2011 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi ho acquistato questo case...
ma dopo l'assemblaggio non mi parte ![]() ho idea di aver sbagliato a connettere i cavetti del frontalino, quelli del power e del reset per intenderci... nella mobo ho 9 pin (http://europe.asrock.com/downloadsit...0GM%20Pro3.pdf pag.26) 1-2-3-4-x 5-6-7-8-9 1 - PLed+ 2 - PLed- 3 - PWRBTN# 4 - GND 5 - HDLED+ 6 - HDLED- 7 - GND 8 - RESET# 9 - DUMMY dal case arrivano 4 serie di cavi, i led del power, i led del hd, il reset ed il power.. su ogni cavo cè una G e una s con freccina, cosa indicano ? io ho immaginato che la G fosse GND ed ho disposto di conseguenza ![]() ma il tutto continua a non accendersi... sbaglio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io ho una vecchia Asrock ma i collegamenti sono uguali:
Il Cavo Power (quello in alto a destra, arancione e bianco) deve essere collegato al contrario, se noti bene nella plastica nera del connettore, nel lato arancione c'è una G che sta per Ground, o GND come indicato nel manuale. Inoltre devi collegare al contrario anche lo speaker ![]() Per intenderci, ecco la foto dei collegamenti del mio panel header ![]()
[Powered By] Corsair VX550W | [Case] Cooler Master HAF 912 Plus | [MoBo] AsRock 970DE3/U3S3 | [CPU] AMD Phenom II X4 965 [Cooled By] Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 | [VGA] Sapphire Radeon R9 280 3GB | [RAM] Kingston HyperX 8GB DDR3 1600 CL9 | [SSD] Samsung 840 Evo 120GB | [Mouse] Cyborg R.A.T. 5 5600dpi | [Monitor] Samsung S22C300 | [SO] Windows 10 Pro - Mint 17.3 | [Cell] Xiaomi RedMi Note 3 Pro sMiUi 8 - Lumia 830 Win10 RS1 | [Tablet] LG GPad 8.3 CyanogenMod 13 Ultima modifica di Barone Nero : 03-02-2011 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Member
|
Quote:
lho girato quello del power ma continua a non partire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ragazzi sto' montando i componenti nel 912, ho un dubbio per quanto riguarda il cestello degli hd, ci dovrei montare 3 hd, quindi lo lascio di traverso al case, come di fabbrica, o posiziono i dischi a favore della ventola da 200mm?
Tnx!
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non ti preoccupare troppo della temp degli hd, anzi secondo alcuni test è meglio che non sia troppo bassa. io ho tolto il cestello perchè tanto uso solo 2hd (cosi ho guadagnato spazio per il flusso in immissione della megaflow). e li ho messi pre forza di cose uno sopra l altro e non scaldano per niente.
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Ciao liberato, behse mi dici così continuo a montare.
Credo che toglierò i due meccanismi di blocco per il masterizzatore e il controller per le ventole della Vantec, mi danno più fiducia le vitine. A proposito di vitine, beh quelle per il montaggio della mainb. non è che mientusiasmino poi tanto, potevano mettercele di quelle con la testa allargata, queste sembrno che da un momento all'altro possano passare attraverso ifori dellamainb., non ci passano intendiamoci, ma..... Tuttavia ce n'è e tanta di differenza con il VX9 della AeroCool, il venditore di quest'ultimo è stato quasi da 5 stelle ma il distributore ufficiale e la casa madre ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Certe risposte mi hanno dato dopo averli contattati via mail.
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Ciao, ho finito di montare e cablare tutto, e adesso ho provato il pc, che dire tutto gira al minimo per ora, e anche sembra funzionare
![]() Ho avuto solo l'avvertimento in fase di avvio di ventola della cpu guasta, mi viene chiesto di premere F1, in quanto ho tutte le ventole, le 2 del NH-D14 e le 2 del case (quella da 20 e quella da 12) collegate al reobus Nexus della Vantec. Come da consiglio di liberato ho collegato la Megaflow al connettore cpu e l'avviso è scomparso. Con questo reobus avevo paura che le ventole non si avviassero avviando il pc ma devo dire che sono stato smentito, le ventole partono assieme al pc anche se impostate al minimo. Dal reobus arriva un ticchettio dal ritmo abbastanza veloce che è più forte quando le ventole sono al minimo e si affievolisce fino a scomparire quando si aumenta i giri delle ventole agendo sui comandi del reobus, sapete se c'è qualche mod per il robus o qualche accorgimento per non sentire più questa specie di ticchettio? Intanto con un pò di tempo a disposizione vorrei testare la macchina per vedere le capacità del Noctua assiemato al case. Come mi consigliate di procedere? P.S.: Ho recuperato della spugna bugnata da impianti car audio e ho tamponato tutto il reobus, diciamo che al minimo, quando il ticchettio è più evidente, si è smorzato di tanto, ma c'è sempre. P.P.S.: Vorrei dotare il case di filtri antipolvere, avete dei consigli? Ciao.
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 20-02-2011 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scusate ma l'Advanced dove si trova?
![]()
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
ragazzi ho una domanda ...
è successo anche a voi che usando qualcosa del frontalino (usb o jack 3.5mm) si spenga lo schermo ![]() io ogni volta attacco qualcosa devo riavviare -.- nn mi pare normale sta cosa.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
advanced non è previsto in italia, mi sembra solo per il mercato asiatico..
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi piace questa cosa ![]() però sono sicuro di aver collegato i connettori del pannello frontale ai posti giusti (è l ennesima volta che cambio main..)
![]() |
![]() |
#135 | |
Member
|
Quote:
pero il fatto che a te si riavvia potrebbe essere davvero un falso contatto che provoca un mini-corto che fa spegnere l'alimentatore (sto andando a sensazione) il fatto che non si ri-avvii è piu strano ... facendo qualche test ogni tanto va e ogni tanto no... XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
|
Quote:
se ne hai piu di uno anche te potresti provare un altro connettore , magari ce nè uno piu sfigato di un altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Mi consigliate qualche sw per testare 955be+Noctua+HAF912?
Grazie.
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
siamo un pò OT comunque prova linx, prime 95, occt, wprime 1024 (in ordine dal più duro al meno duro)
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Tnx e scusate l'OT.
Ma quando lo ufficializzeranno questo Tread? Ah per il falso contatto della presa USB, prova a smontare il frontale del case e svita la schedina dove ci sono le varie prese, e fai un controllo delle saldature, se sei pratico ripassale tutte, occhio alla statica ed eventualmente stacca tutti i cavi di questa schedina dalla mainb. Non cambiare ancora la mainb. ma prova a contattare la CM, magari il customer care o satisfaction e esponi il problema, magari ti rimanderanno una schedina nuova e magari anche a 0 costi, tranne che per le spedizioni, a me la Noctua pensando che un D14 che stavoacquistando usato non avesse la back plate mi avevano risposto che se mandavo una prova di acquisto me la avrebbero spedita al solo costo delle spedizioni. ![]() ![]() Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.