Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 07:58   #121
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Se a questo si aggiunge che l'aggiornamento delle firme avviene solo a intervalli di 24 e solo se in quel momento il pc è acceso, la decisione è stata di rimuoverlo senza pietà !
Questo è corretto solo in parte: la verifica ad intervalli di 24 ore avviene solo quando non si hanno gli aggiornamenti automatici di Windows attivati.
In quel caso, infatti, essendo le firme integrate in Windows Update, l'antivirus viene automaticamente aggiornato ogni volta che viene fatto il check degli aggiornamenti (che si può configurare a qualsiasi ora)
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:22   #122
bunzello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
conviene installare microsoft essential al posto di avira free?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:26   #123
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da bunzello Guarda i messaggi
conviene installare microsoft essential al posto di avira free?
questo essential mi piace tanto si integra perfettamente con il sistema operativo,ma non consiglierei di togliere avira per essential,e' ancora troppo acerbo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:13   #124
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Città: Roma
ho cercato in tutto il forum e questo è l'unico thread che parla di MSE..

anche in rete trovo poche recensioni e per lo più datate..ora,dopo un po' dalla sua uscita,voi che ne dite?c'è da fidarsi a lasciare avira(di MSE mi sembra ci sia anche la 64 bit)?
Old 09-01-2010, 12:42   #125
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi

anche in rete trovo poche recensioni e per lo più datate..ora,dopo un po' dalla sua uscita,voi che ne dite?c'è da fidarsi a lasciare avira(di MSE mi sembra ci sia anche la 64 bit)?
no, non c'è da fidarsi ancora
Old 09-01-2010, 13:07   #126
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
no, non c'è da fidarsi ancora
meglio di no...o ti trovi col cappello che hai...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:55   #127
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
A me non dispiace sia su Vista/7 sia su XP ma continuo a preferire Avira (mi sembra meno pesante in alcuni frangenti e l'efficienza delle sue firme virali è nota, al contrario di MSE).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:13   #128
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
meglio di no...o ti trovi col cappello che hai...

facciamolo maturare un annetto ancora questo MSE...poi si vedrà
Old 01-02-2010, 12:02   #129
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi

facciamolo maturare un annetto ancora questo MSE...poi si vedrà
Io lo sto già provando su 7. Mi sembra ottimo.
D'accordo sul discorso di farlo maturare, ma meno di un annetto!

Inoltre, MSE non è tanto interessante per gli home computer ma piuttosto per i computer in aziende e liberi professionisti in quanto tutte le versioni free di AVG, Avast, Avira, etc... (ad eccezione di ClamWin che però purtroppo non integra una protezione real time) sono "free for personal use" e pertanto non utilizzabili per i professionisti e per le ditte.

Quindi, in quest'ottica, MSE (ritengo ovvio essendo un prodotto Microsoft che sia utilizzabile anche in ambiti professionali) ha una valenza maggiore.

Se qualcuno è a conoscenza di maggiori informazioni ufficiali circa la possibilità di usare MSE in qualsiasi contesto, professionale e non, è ben accetta!
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:04   #130
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da alessio76 Guarda i messaggi
Io lo sto già provando su 7. Mi sembra ottimo.
D'accordo sul discorso di farlo maturare, ma meno di un annetto!

Inoltre, MSE non è tanto interessante per gli home computer ma piuttosto per i computer in aziende e liberi professionisti in quanto tutte le versioni free di AVG, Avast, Avira, etc... (ad eccezione di ClamWin che però purtroppo non integra una protezione real time) sono "free for personal use" e pertanto non utilizzabili per i professionisti e per le ditte.

Quindi, in quest'ottica, MSE (ritengo ovvio essendo un prodotto Microsoft che sia utilizzabile anche in ambiti professionali) ha una valenza maggiore.

Se qualcuno è a conoscenza di maggiori informazioni ufficiali circa la possibilità di usare MSE in qualsiasi contesto, professionale e non, è ben accetta!
http://www.microsoft.com/security_es...a.aspx#mainNav

puo essere utilizzato nell'ambito di una piccola impresa esercitata presso l'abitazione di quest'ultimo

un po' limitata
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:37   #131
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
http://www.microsoft.com/security_es...a.aspx#mainNav

puo essere utilizzato nell'ambito di una piccola impresa esercitata presso l'abitazione di quest'ultimo

un po' limitata
Citando testualmente:

"Utilizzo. Il licenziatario potrà installare e utilizzare un numero qualsiasi di copie del software sui propri dispositivi domestici per l'utilizzo da parte di membri del nucleo familiare del licenziatario medesimo o nell'ambito di una piccola impresa esercitata presso l'abitazione di quest'ultimo."

Beh, sempre meglio del "free for personal use" lo è!

In effetti questa è una cosa correttissima da parte di Microsoft, tanto di cappello! Insomma l'utente home e il piccolo libero professionista sono equiparati per quanto concerne l'utilizzo del software!

Mentre per le altre software house di antivirus esiste o solo l'utilizzo domestico o solo l'utilizzo professionale in azienda... eh no! c'è anche il libero professionista che lavora da casa, che è una via di mezzo tra le due e che non vuole essere obbligato a spendere 50-100€ all'anno!

Brava Microsoft!
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
Old 01-02-2010, 14:46   #132
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da alessio76 Guarda i messaggi
Citando testualmente:

"Utilizzo. Il licenziatario potrà installare e utilizzare un numero qualsiasi di copie del software sui propri dispositivi domestici per l'utilizzo da parte di membri del nucleo familiare del licenziatario medesimo o nell'ambito di una piccola impresa esercitata presso l'abitazione di quest'ultimo."

Beh, sempre meglio del "free for personal use" lo è!

In effetti questa è una cosa correttissima da parte di Microsoft, tanto di cappello! Insomma l'utente home e il piccolo libero professionista sono equiparati per quanto concerne l'utilizzo del software!

Mentre per le altre software house di antivirus esiste o solo l'utilizzo domestico o solo l'utilizzo professionale in azienda... eh no! c'è anche il libero professionista che lavora da casa, che è una via di mezzo tra le due e che non vuole essere obbligato a spendere 50-100€ all'anno!

Brava Microsoft!
se un libero professionista non può permettersi € 50 o 100 all'anno per la "salute" del suo studio allora è meglio che smetta!
Old 01-02-2010, 16:26   #133
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
se un libero professionista non può permettersi € 50 o 100 all'anno per la "salute" del suo studio allora è meglio che smetta!
E' una questione di principio.

Perchè un libero professionista non può usare AVG, Avast o AntiVir free?

Si trova costretto ad usare gli stessi programmi con qualcosa in più che non gli serve, ma a pagamento, quando potrebbe tranquillamente proteggere la "salute" del suo studio con le varie free edition...

e tutto per una clausola ridicola che non fa distinzione tra ditta supermegagalattica e singolo libero professionista che magari lavora da casa.

Mentre Microsoft la fa. E quindi Brava Microsoft!

Infine devo ancora capire perchè i posts finiscono inevitabilmente per generare discussioni inutili off topic.. Se non avete voglia di rispondere dal punto di vista tecnico...beh non rispondete...semplice..
Old 01-02-2010, 17:14   #134
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

mhà io sono un utente normale e l'antivirus di microsoft non mi piace e nessuno di quelli free mi piace,se posso permettermelo io e non mi fido io si dovrebbe fidare chi ha uno studio?
Old 02-02-2010, 07:57   #135
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
mhà io sono un utente normale e l'antivirus di microsoft non mi piace e nessuno di quelli free mi piace,se posso permettermelo io e non mi fido io si dovrebbe fidare chi ha uno studio?
Ognuno è libero di fidarsi dell'antivirus che vuole.
Io personalmente mi fido al 100% dei free.

E mi sembra assurdo dover pagare 50-100€ per la versione full della stessa casa produttrice che ti da qualcosa in più della versione free, quando un sistema operativo completo che ti dura almeno 10 anni costa €209 (Windows 7 Home Premium). C'è una bella differenza. l'abbonamento annuale dell'antivirus dovrebbe costare massimo €25. (piccola digressione: già che pagate almeno comprate il massimo ossia Nod32)

E comunque un antivirus free accoppiato ad un utilizzo cosciente del pc è più che sufficiente. E ricordiamocelo, i migliori antivirus siamo noi stessi.
Old 02-02-2010, 08:22   #136
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Ritornando a MSE.

Ho notato che per scaricare la versione a 64bit è necessario lanciare il download direttamente da un pc a 64 bit.
In automatico infatti viene scaricata la versione legata al pc da cui viene lanciato il dowload.

Che voi sappiate è possibile semplicemente scegliere quale versione scaricare prima di avviare il download? Dovrebbe essere una cosa ovvia...

Poi ho notato stamattina che non mi viene caricata nella taskbar in basso a destra l'icona di MSE all'avvio del pc. A qualcuno succede questa cosa?
Old 02-02-2010, 09:55   #137
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Qui trovi le varie versioni da poter scaricare

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
Old 02-02-2010, 11:06   #138
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Microsoft Security Essentials utilizzabile anche in una piccola azienda casalinga su downloadblog
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 11:47   #139
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Qui trovi le varie versioni da poter scaricare

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
Io guardavo qui: http://www.microsoft.com/Security_Essentials/
E non vedo possibilità di scelta di download...

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Ok, perfetto.
Old 02-02-2010, 11:48   #140
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

C'è anche lì, basta che premi su scarica e poi a destra ci sono le varie versioni
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian