Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 21:03   #121
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Beh no dai, momento: almeno sul fronte costi, è indubbio che produrre in alluminio costi mooolto di più che produrre in plastica, quindi questo motiva il maggior costo di HD 2..
Poi il fatto che abbia il display in vetro temprato al posto della plastichina del Samsung è un altro elemento a sicuro vantaggio di HTC..
Se solo fosse um po' meno bruttino, uff..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 01:05   #122
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Beh no dai, momento: almeno sul fronte costi, è indubbio che produrre in alluminio costi mooolto di più che produrre in plastica, quindi questo motiva il maggior costo di HD 2..
Poi il fatto che abbia il display in vetro temprato al posto della plastichina del Samsung è un altro elemento a sicuro vantaggio di HTC..
Se solo fosse um po' meno bruttino, uff..
Concordo sulla bruttezza... porca miseria 5/6 tasti minuscoli sotto lo scermo. L'i8000 ha quel bel cubo. Anche se non mi dispiace lo schermone

Per la storia della plastica... Tempo fa avevo un Nokia(quello blu e arancione col primo display a colori). Era completamente di plastica. Mi è caduto talmente tante volte che non lo ricordo. Si è graffiato si, ma mai rotto e converrete che la plastica era imparagonabile a quella usata oggi sui cellulari. Poi è morto facendo un bagno a mare.
Lo Z560 sempre samsung che ho ora credo abbia 4 anni. Ho messo la foderina intorno e plastichine qua e là per i 2 display e sta benissimo. Me lo potrei rivendere per quasi nuovo Lo cambio solo xchè non mi trovo col software proprietario Samsung ma mi piace la casa e resto con loro. Lo pagai al tempo 400 euro tondi da Unieuro mi pare. Uno sguardo e fu amore.

Questo per dire che la plastica non fa il cellulare. Oltretutto ti si graffia il vetrone rigido temperato ti spari... almeno il morbido amoled dovrebbe resistere un pelo di più e consumare meno.
Una cosa non capisco però. Ho letto che il HD2 ha lo schermo come l'iPhone (capacitivo?) ma se così fosse, allora windows mobile supporta questo schermo.
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:57   #123
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
scusate, sapreste darmi un consiglio nella scelta tra l'Omnia 2 e l'iPhone?
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:11   #124
Dr. House
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Il Samsung omnia 2 è bellissimo, esteticamente parlando. Ha uno schermo luminosissimo e guardarlo è un piacere. Sicuramente da un punto di vista puramente estetico è molto più bello dell' HD2 che da spento sembra una saponetta scura...
Però... ....l' HD2 è sicuramente più potente...anche se acceso è una ficata!
Relativamente al discorso del vetro temperato e alla sua robustezza, basti pensare che viene usato nelle costruzioni in assenza di strutture portanti, per dirla lunga su quanto può essere solido. I vetri temperati per cellulari di solito sono antigraffio e anti-urto, basti pensare che l' iphone se lo tieni in tasca si graffia dietro ma non sul vetro.

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
scusate, sapreste darmi un consiglio nella scelta tra l'Omnia 2 e l'iPhone?
Anche io sono estremamente indeciso tra questi due....
il Samsung i8000 ormai rimane in lista solo per l' estetica e per le dimensioni un poco più ridotte...ormai è chiaro che le sue prestazioni sono inferiori rispetto all' HD2. Personalmente a me servirà un palmare il più performante possibile, per motivi di lavoro. La fotocamera, per assurdo, potrebbe avere anche 1 megapixel e non mi interesserebbe...è altro quel che mi serve. Per fare foto esistono le fotocamere e per i video le videocamere (certo, avere la possibilità di fare una foto decente comunque, male non fa...). Dunque aspetto che escano entrambi e mi deciderò sulla base di valutazioni degli utenti, in base a recensione di siti specifici, e dopo averli toccati entrambi con mano. Adesso è troppo presto per decidere...conviene solo tenere sotto controllo il tutto ....osservare !!
Dr. House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:28   #125
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
House...hai continuato a fare confroonti tra Omnia 2 e Htc HD2...ma lui te lo chiedeva tra il primo l'iphone...

Io non so aiutarlo non avendo nessuno dei due (anche se mi piacerebbe molto comprare il sambung) ma chiedere al macellaio se è più buona la carne o il pesce...
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:24   #126
Dr. House
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
House...hai continuato a fare confroonti tra Omnia 2 e Htc HD2...ma lui te lo chiedeva tra il primo l'iphone...

Io non so aiutarlo non avendo nessuno dei due (anche se mi piacerebbe molto comprare il sambung) ma chiedere al macellaio se è più buona la carne o il pesce...
...chiedo venia....
troppo lavoro e troppo poco sonno ...
Io l' iphone non lo prenderei mai, e neanche il 3gs. A parte il parco applicazioni enorme, l' alone "fashion" che lo circonda...di concreto non ha proprio ma proprio nulla. Me lo scoccerei dopo 1 mese (anche perchè sul cellulare non ci gioco...per quello uso il Nintendo ).
Personalmente sceglierei l' omnia 2, senza dubbio.
Ma è una personalissima scelta.
Sorry, Iphone users ...
Old 20-10-2009, 19:16   #127
Dr. House
Member

Trovato in rete questo video su omnia 2.

http://www.youtube.com/watch?v=ydyPtobjLz0

Decisamente confortante la responsività del cell...

Dice l' autore:
"Sorry for the really really bad video quality! I was just trying to show how the phone is responsive and no lag at all after disabling the Samsung crappy applications. "
Sicuramente lo perdoniamo per la scarsa qualità del video, ma cosa sono le "crappy applications"?
Old 21-10-2009, 00:17   #128
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dr. House Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=ydyPtobjLz0

Decisamente confortante la responsività del cell...
Bello veramente. Ho trovato anche questo che mostra proprio tutta la Sua bellezza
http://www.youtube.com/watch?v=FY4_SAGX0oQ&NR=1

Sulla resistenza dello schermo non so che dire... importante assolutamente si, ma il cel. oltre a essere resistente mi deve anche piacere. Non c'è un video dove provano la resistenza dei display?
Intanto un test indoor e outdoor su alcuni cel compreso l'omnia2, htc e iPhone:
http://www.youtube.com/watch?v=g8b5Jb_dB3M

Ah ma questi cellulari hanno anche un applicativo per simulare un altimetro?
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1

Ultima modifica di Peca's : 21-10-2009 alle 00:33.
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:28   #129
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Crappy applications: applicazioni del cavolo, poco performanti
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 09:44   #130
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
...chiedo venia....
troppo lavoro e troppo poco sonno ...
Io l' iphone non lo prenderei mai, e neanche il 3gs. A parte il parco applicazioni enorme, l' alone "fashion" che lo circonda...di concreto non ha proprio ma proprio nulla. Me lo scoccerei dopo 1 mese (anche perchè sul cellulare non ci gioco...per quello uso il Nintendo ).
Personalmente sceglierei l' omnia 2, senza dubbio.
Ma è una personalissima scelta.
Sorry, Iphone users ...
Grazie della risposta
Old 21-10-2009, 12:22   #131
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Il Samsung omnia 2 è bellissimo, esteticamente parlando. Ha uno schermo luminosissimo e guardarlo è un piacere. Sicuramente da un punto di vista puramente estetico è molto più bello dell' HD2 che da spento sembra una saponetta scura...
Però... ....l' HD2 è sicuramente più potente...anche se acceso è una ficata!
Relativamente al discorso del vetro temperato e alla sua robustezza, basti pensare che viene usato nelle costruzioni in assenza di strutture portanti, per dirla lunga su quanto può essere solido. I vetri temperati per cellulari di solito sono antigraffio e anti-urto, basti pensare che l' iphone se lo tieni in tasca si graffia dietro ma non sul vetro.

Anche io sono estremamente indeciso tra questi due....
il Samsung i8000 ormai rimane in lista solo per l' estetica e per le dimensioni un poco più ridotte...ormai è chiaro che le sue prestazioni sono inferiori rispetto all' HD2.
sul sito di telefonino.net la pensano diversamente...

http://www.telefonino.net/HTC/prove/...2_pagella.html
Old 21-10-2009, 13:39   #132
Bile
Member

L'Avatar di Bile

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
sul sito di telefonino.net la pensano diversamente...

http://www.telefonino.net/HTC/prove/...2_pagella.html
O il link che hai messo è sbagliato, oppure si parla di un'altro smartphone.

Touch 2 non è Touch HD2
Old 21-10-2009, 14:41   #133
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bile Guarda i messaggi
O il link che hai messo è sbagliato, oppure si parla di un'altro smartphone.

Touch 2 non è Touch HD2
AH...ALLORA HO CAPITO MALE IO, SCUSATE
Old 21-10-2009, 15:52   #134
Dr. House
Member

Quote:
Originariamente inviato da Peca's
Bello veramente. Ho trovato anche questo che mostra proprio tutta la Sua bellezza
http://www.youtube.com/watch?v=FY4_SAGX0oQ&NR=1

Sulla resistenza dello schermo non so che dire... importante assolutamente si, ma il cel. oltre a essere resistente mi deve anche piacere. Non c'è un video dove provano la resistenza dei display?
Intanto un test indoor e outdoor su alcuni cel compreso l'omnia2, htc e iPhone:
http://www.youtube.com/watch?v=g8b5Jb_dB3M
Quello che personalmente mi manda in tilt è la responsività dell touchscreen dell' HD2...è MERAVIGLIOSA!!! Ma se l' omnia 2 si mostrerà performante e responsivo QUASI quanto l' HD2 sceglierò Omnia 2! Soprattutto perchè ha una batteria nettamente superiore rispetto all' HD2 (cosa per me fondamentale), perchè sulla carta assicura una velocità di connessione superiore, e perchè no...anche perchè si vede meglio, ha colori più belli, ha un comparto foto\video migliore (cose ce ne facciamo di una interfaccia di gestione delle foto bella, fluida e veloce come quella dell' HD2 se poi le foto sono brutte? Ho visto 2-3 foto in rete fatte dall' HD2, in pieno giorno...sembrano scattate a 1600 iso ).
Ma se, putacaso, l' HD2 dovesse avere una batteria dalla durata equibarabile a quella dell' omia 2 (fattore decisivo)...con quel touch-screen e quella velocità che si ritrova, sarebbe davvero dura scegliere.
A me serve fondamentalmente un palmare veloce nella lettura dati, nell' apertura delle applicazioni e nella connessione.

Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
Crappy applications: applicazioni del cavolo, poco performanti
Ah ah ah...ora è tutto chiaro! Grazie mille per la traduzione !

Quote:
Originariamente inviato da Michele74ap
Grazie della risposta
..e di cosa, per così poco...
Old 21-10-2009, 17:39   #135
Dr. House
Member

Tra una dimissione e l' altra ecco un nuovo video del Samsung omnia 2 i8000:

http://www.youtube.com/watch?v=s4jjuSkDLe8

AMOLED bellissimo, un poco meno "bellissima" la risposta del touch...
Ma sapete che vi dico? Che se nell' acquisto mi lasciano in prova anche la signorina che lo tiene me lo prendo SICURO!!! Anche se il touch lo devo premere col gomito per stimolarlo! 'mo glielo chiedo se è compresa...eh eh....

In questo altro video molto meglio.... anche se si nota a volte qualche latenza di risposta...

http://www.youtube.com/watch?v=KEA9pJVi8gU

Mi sa che nel primo video era la signorina che non lo sapeva scrollare bene...eh già.....
Old 22-10-2009, 16:57   #136
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
ragazzi ma l'OMNIA II si trova nei negozi o non ancora?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 16:58   #137
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
ragazzi ma l'OMNIA II si trova nei negozi o non ancora?
si trova nei mediaworld e nei unieuro
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 17:36   #138
dengia
Member

Iscritto dal: Jun 2008
per tutti coloro che si chiedono se sia meglio oMNIA
dengia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 17:38   #139
dengia
Member

Iscritto dal: Jun 2008
PER TUTTI coloro che si chiedono se sia meglio Omnia II, Louvre o I-phone
rispondo:
I-Phone tutta la vita

fa qualsiasi cosa in metà tempo (ad es passaggio landscape) ha un sistema touch molto ma motlo più immediato (si vabbè non ci puoi usae il pennino....ma chi è che usa il pennino?????)

e poi è decisamente più robusto
dengia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 17:41   #140
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da dengia Guarda i messaggi
PER TUTTI coloro che si chiedono se sia meglio Omnia II, Louvre o I-phone
rispondo:
I-Phone tutta la vita

fa qualsiasi cosa in metà tempo (ad es passaggio landscape) ha un sistema touch molto ma motlo più immediato (si vabbè non ci puoi usae il pennino....ma chi è che usa il pennino?????)

e poi è decisamente più robusto
grazie per averci illuminato con la tua saggezza, ma, grazie, ne facciamo a meno dell iphogne
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian