|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Uno xenofobo e l'altra fascista. E poi disquisiscono del Liberismo e della democrazia come se niente fosse. E c'è gente che li vota e ha pure spiegazioni in merito. mammamia che vergogna essere italiani oggi. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ora manca Ciarrapico che fa una gara di rutti cantando o mia bela madunina.
fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Quote:
Il discorso comincia a farsi serio. Non è presunzione di superiorità. E' che quando hai 50 anni come amici dei miei genitori e ti presenti in comune per chiedere una casa popolare poichè dopo 25 anni sei stato sfrattato, dopo che ti viene risposto di no perchè ci sono famiglie di immigrati che hanno 3 figli moglie e marito e nessuno lavora e quindi spetta a loro (come mangiano? come pagano l'affitto? Tutto nero, niente tasse, e intanto camminnano sulle strade che io da onesto lavoratore pago), dopo che giri personalmente l'italia, e la maggior parte dell'europa e vedi che in italia, il meridionale sbora e fa combricola solo al nord mentre al sud si sta zitto e buono perchè c'è sempre qualcuno più cattivo di lui... Cambi idea. Ma la cambi proprio. Perchè non è un concetto di superiorità o cosa. E' un concetto che a casa MIA preferirei che PRIMA venissi aiutato io, poi se avanzano case popolari/posti di lavoro/ecc, ben vengano altri italiani extra-regionali e extra-comunitari. Ma dovrebbe essere lo stesso in qualsiasi regione. Io non chiedo di essere sovrano in italia o decidere per gli altri. Io chiedo di decidere a casa mia. A Napoli c'è la merda (spazzatura) fin sopra i muri? Problema vostro. A Ravenna non c'è. E mi tira il culo però che quei 400 euro che ogni mese mi detraggono dai miei miseri 1500 netti vadano a finire la, invece di riasfaltare ad esempio una strada che percorro ogni santo giorno e nella quale ho già piegato due cerchi della macchina. Oppure mi tira anche il culo che ogni volta che entro in ospedale, nel mio ospedale, della mia regione, devo pagare il ticket, perchè io fortunatamente (o sfortunatamente?) posso permettermelo, quando c'è chi ce l'ha gratis perchè i soldi non li ha. Quindi se è vero che gli uomini sono tutti uguali (e consentitemelo, è un'emerita stronzata) perchè io pago determinate cose e altri no? perchè se faccio sacrifici per acquistarmi un'auto che mi piace ho 493,80 euro di bollo all'anno? Perchè secondo la legge dell'ex governo Prodi, i meno abbienti non pagavano più l'ici e io, che sto in un appartamento di 150 metri quadri, devo pagarlo? Non eravamo tutti uguali?? Cos'ho in meno di sta gente io?? Ecco perchè voto Lega Nord.
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB Ultima modifica di MuCcIo : 07-07-2009 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mah, da napoletano dico solo: non me ne frega un caxxo.
la realtà è che gli italiani hanno quello che si meritano, l'hanno votato (anche al sud) e se lo tengono. e poi, infine, un consiglio agli altri partecipanti alla discussione, che tra poco degenera al 100%: ricordatevi che c'è chi è nato per studiare, e chi è nato per zappare (cit.) per cui non meravigliatevi se escono fuori certe cose (video e relativi commenti su questo forum)
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Tu non hai in meno, hai in più, e non ti basta. Vuoi avere ancora di più, e se agli altri non resta niente, non te ne frega un cazzo. Voti Lega Nord perchè sei un egoista.
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che voglio di più. Ci mancherebbe. E non ho di più. Ho diritti in meno. Non ho la sanità gratuita (= ticket), non ho affitti agevolati (=case popolari), fino a poco fa pagavo l'ici. A me sembrano diritti in meno. Sarà possibile che mio padre per far una TAC un anno fa doveva aspettare 2 mesi?? Ne aveva urgenza e non si muoveva, non dormiva, non stava seduto, antidolorifici a gogo e non contavano niente (ernia), ma i tempi d'attesa sono quelli. Allora cosa fai: paghi 348,00 euro e la fai la mattina dopo, con tanto di segretaria da 800 euro al mese dall'accento siciliano allo sportello dell'ospedale che ti guarda male e ti dice con la voce schifata: "pensi a chi non se lo puo permettere". Gli avrei sputato in faccia, peccato c'era il vetro. E intanto hai tuo padre su un letto che fa fatica a muoversi e urla dal male. Io son daccordo con le tasse, è giusto pagarle, ma almeno quello che pago sarebbe utile servisse a me. Io lavoro per me, mica per la spazzatura di Napoli. Noi di termovalizzatori siamo pieni. E come se non bastasse a tutti i Napoletani (e al meridionale medio) non gliene frega un caxxo. Perchè è cosi. E io pago..
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB Ultima modifica di MuCcIo : 07-07-2009 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
pensa al processo darwiniano
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vogliamo quello per cui paghiamo le tasse, se paghiamo la società autostrade lo facciamo per avere i servizi e la manuntenzione adeguata, e non la merda che ci ritroviamo ora solamente per il fatto che al sud si viaggia gratis.
![]() E questo vale, per tutti i servizi al cittadino quali la sanità, le infrastrutture etc etc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
La questione è capire se è più utile e "vincente" indirizzarla a "combattere" qualcuno, in una guerra fra poveri senza vincitori, oppure se a collaborare con tutti quelli che condividono il desiderio di avere di più, ma per tutti. E allora il "nemico" diventerebbe l'illegalità, il compromesso per raggiungere interessi particolari, lo status quo di chi, al potere, vuole che nulla cambi.
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Posso anche condividere la questione dell'assegnazione della casa agli immigrati ma questo non mi impedisce di non votare Lega.
![]() |
#135 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() ad ogni modo, mai fare di tutta l'erba un fascio... Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() Ultima modifica di Blue Spirit : 07-07-2009 alle 16:28. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
I benetton le usano come gallina dalle uova d'oro, mancando spessissimo gli impegni di manutenzione. I dogmi della privatizzazione/liberalizzazione sono condivisi, purtroppo, da tutti gli schieramenti politici odierni. Ancora una volta, puoi decidere di girare la tua rabbia su chi subisce le tue stesse ingiustizie in un "mors tua vita mea" dagli scenari poco piacevoli, oppure provare a capire chi è il vero nemico.
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non è che voglio il ticket gratis. Se uno stato decide di far pagare i ticket li fai pagare. MA A TUTTI. Se uno stato decidere di mettere gli affitti agevolati nelle case popolari, zone PEP ecc, le dai... MA A TUTTI. Non fai una classifica, perchè se no diventa un diritto PER ALCUNI. E casualmente qua al nord questi ALCUNI sono immigrati/meridionali. A Ravenna abbiamo i Ravennati sotto i ponti e gli immigrati nelle case popolari.
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto per non fare un cazzo e avere agevolazioni, vorrei provare come ci si sente. Bah... E' ideologia di comunismo pura.
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Perche ti sei comprato cose che non potevi permetterti? Che hai tu di piu' uguale di me o di altri? 493.80 euro di bollo, quanti kw ha la tua auto? Sicuramente piu' di 100 kw, che sono 136 cavalli. Hai una zastava o una prinz? 150 mq di appartamento, quanti in famiglia? A Roma in 4 ci stavamo in 100 mq, e ci stavamo bene. 4 stanze doppi servizi, salone. 150 mq inizia ad essere un signor appartamento.... E chi vive in 4 in 20 mq che deve fa'? si impicca col rotolo di carta igienica? e chi l'auto e' solo un sogno e va solo con i mezzi pubblici? Cioe', ma davvero ti stai paragonando e ti senti come uno che davvero ha bisogno????? No, ho riletto ancora il tuo intervento perche' m'ero perso alcune consonanti e... ma davvero pensi ste cose? Gli altri italiani extra-regionali e extra-comunitari??????? Ma il fratello di mio nonno perche' e' morto a Caporetto???? Per sti pensieri qui???? hai mai pensato che quell'italiano extra-regionale potrebbe essere il carabiniere che salva te, tua moglie se ce l'hai, tuo figlio se ce l'hai da un ex della mala del Brenta? Boh, davvero boh..... me so' cascati i neuroni insieme alle palle....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.