|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
grazie della solidarietà per noi poveri stolti
![]() Ultima modifica di Titanium555 : 01-06-2009 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tra l'altro riportando eventi quali la distruzione di Gerusalemme, vanno datati dopo il 73 e.v.. Quote:
Tra l'altro non v'è nemmeno piena corrispondenza fra tutti i frammenti della stessa opera. In soldoni: esistono delle varianti o modifiche che dir si voglia. Marco e la storia della lapidazione sono due macroscopici esempi di successive integrazioni ai testi originali (che sono andati perduti) o, in generale, alle copie più vecchie. Altro esempio meno noto ma ugualmente rilevante è la SUCCESSIVA eliminazione del nome di "Barabba" che... era Gesù. Nelle versioni più antiche, si legge che al cospetto di Pilato vi fosse un Gesù detto "figlio del padre" e un Gesù detto "Barabba". Ma Barabba in aramaico significa... "figlio del padre". Comunque le modifiche sono tantissime: si stimano fra le 200 e le 400mila. Praticamente esistono più modifiche che le stesse parole dei testi del nuovo testamento. Quote:
Quando si ritrova un frammento, che è simile o uguale a parti di un testo del nuovo testamento, molti teologi affermano che ciò conferma l'esistenza del testo nel periodo a cui viene fatto risalire. Il che non è corretto. E nemmeno sbagliato. Questo perché un frammento può benissimo essere stato preso e ricopiato nel testo A POSTERIORI. Cioé, il testo o si ispira ad esso, oppure direttamente lo ingloba. Quindi il testo NON può essere fatto risalire al periodo del frammento: lo è soltanto il frammento. Per datare un testo non è sufficiente quindi la sola presenza di un frammento che riporta del testo in comune. Servono anche altri riscontri. Tra l'altro è interessante notare che esistono testi più antichi degli stessi vangeli, che con essi hanno in comune diverse parti o comunque simili, ma che... non sono stati "canonizzati" ma, al contrario, ritenuti eretici. Uno di essi è il famoso Vangelo di Tommaso, che dagli esperti viene indicato come "quinto vangelo" e che probabilmente rappresenta la fonte principale da cui hanno attinto gli altri. Ma di questo (e anche di ciò che ho scritto sopra) ne abbiamo già parlato diverse altre volte. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ci son voluti 2mila anni (ma soprattutto certi "rotoli" ![]() ![]() Quote:
Gli stessi "piani" che sono stati accuratamente messi nero su bianco per volere di GP2, che ha codificato la COMPLESSA procedura per l'elezione del pontefice. Un tempo c'erano le colombe che scendavano sul capo degli eletti. Oggi siamo più moderni e serve un conclave magistralmente diretto: potenza dello spirito santo. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Per il nuovo ci sono diversi culti precedenti a Gesù che parlano di salvatori nati da vergini, morti e risorti in tre giorni, ecc. ecc.. Vedi Dioniso, ad esempio. Per maggiori informazioni: http://www.homolaicus.com/storia/antica/deschner/9.htm http://www.homolaicus.com/storia/antica/deschner/10.htm http://www.homolaicus.com/storia/antica/deschner/11.htm Quote:
![]() ![]() x Franx: più che altro sono stato in ferie. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
![]() Quindi la domanda più corretta che Ratzinger doveva porsi era: "Non ho capito perché quei Cardinali ( sostenitori di Bergoglio ) hanno ( poi ) scelto proprio me" ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Ero "leggermente" sarcastico.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.