Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2009, 15:54   #121
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da maradona22 Guarda i messaggi
e quando l'azienda italia chiude che si fà? tutti a casa in cassa integrazione??? magari 1 milione di persone lavorano e altri 59 fanno i parassiti??? ma un minimo di orgoglio c'è l'avete!!!

nulla di personale valuk
Ma orgoglio di che? Se una fabbrica non produce si chiude... regole di mercato. E' inutile lamentarsi dopo la chiusura, si lavora prima. Meglio chiudere una fabbrica che un intero marchio (e penso a Pomigliano che al marchio Alfa ha fatto più male che bene...).

Quote:
dimenticavo

ma tu per caso sai come lavorano alla renault o alla opel? io non penso che l'operaio base sia molto più colto e intelligente di quello italiano... il prodotto finale non è migliore della fiat solo che appena c'è un difettuccio alla punto si ingigantisce a dismisura, appena si trova un voragine alla clio "può capitare"
Gli interni Reanult come estetica mi fanno ribrezzo
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:56   #122
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Renault e Opel non li prenderei come riferimento...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:58   #123
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
dimenticavo

ma tu per caso sai come lavorano alla renault o alla opel? io non penso che l'operaio base sia molto più colto e intelligente di quello italiano... il prodotto finale non è migliore della fiat solo che appena c'è un difettuccio alla punto si ingigantisce a dismisura, appena si trova un voragine alla clio "può capitare"
alla renault o opel lavorano anche peggio della fiat, e purtroppo è vero che ogni problema della punto viene ingigantito rispetto ad altre pari vetture di marche diverse.

Io non mi sono letto tutte le pagine però ho inteso il discorso di Valuk come: tu lavori bene, allora ti premio; lavori male vai a casa.
Io vedo questo discorso indipendentemente dalla marca, che sia opel o fiat o altro.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:28   #124
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
e quando l'azienda italia chiude che si fà? tutti a casa in cassa integrazione??? magari 1 milione di persone lavorano e altri 59 fanno i parassiti??? ma un minimo di orgoglio c'è l'avete!!!

nulla di personale valuk
orgoglio per produrre roba scadente a prezzi più elevati (sempre facendo riferimento al caso teorico che ho proposto)???? Io mi vergognerei

Già adesso dovremmo vergognarci perchè le fabbriche fiat in polonia hanno una qualità maggiore rispetto a quelle italiane....
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:47   #125
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
orgoglio per produrre roba scadente a prezzi più elevati (sempre facendo riferimento al caso teorico che ho proposto)???? Io mi vergognerei

Già adesso dovremmo vergognarci perchè le fabbriche fiat in polonia hanno una qualità maggiore rispetto a quelle italiane....
io non penso che in polonia fanno le auto meglio che in italia... la 500 e la panda sono ottime vetture progettate in italia, la 500 è fatta da materiali più pregiati per volere della fiat... quindi se la grande punto ha materiali più scadenti non è perchè gli operai di s. nicola di melfi sono peggio di quelli polacchi
Old 21-05-2009, 16:53   #126
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
io non penso che in polonia fanno le auto meglio che in italia... la 500 e la panda sono ottime vetture progettate in italia, la 500 è fatta da materiali più pregiati per volere della fiat... quindi se la grande punto ha materiali più scadenti non è perchè gli operai di s. nicola di melfi sono peggio di quelli polacchi
e ti sbagli! e di grosso anche!
le fiat più affidabili sono la panda e la 500 costruite in polonia nello stabilimento di tichy. tra i difetti più noti e diffusi quello alla frizione, tallone d'achille storico della fiat che deriva dal precedente modello punto. è questione di progetto.
non è che i polacchi siano meglio degli italiani o cmq non solo. in polonia hanno un sistema di incentivi e disincentivi legati alla produttività personale che in italia non esiste. inoltre immagino che i componenti realizzati dai subfornitori immagino abbiano standard qualitativi diversi legati alla professionalità dell'azienda che li produce.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:02   #127
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
non è che i polacchi siano meglio degli italiani o cmq non solo. in polonia hanno un sistema di incentivi e disincentivi legati alla produttività personale che in italia non esiste.
questa non la sapevo.. grazie per la info
Old 21-05-2009, 20:37   #128
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
La vecchia Y10 non era nè bella, nè ben assemblata, nè tantomeno affidabile!

...e poi piantatela di parlare di tecnologia cinese con tono dispregiativo! ...dove pensate che siano assemblati tutti i vostri bei telefonini Nokia da 500 euro?
preferirei le auto alla HTC che le auto alla NOKIA
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:24   #129
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
preferirei le auto alla HTC che le auto alla NOKIA
io Nokia... hanno l'audio migliore, la purezza del suono è impareggiabile.
Old 22-05-2009, 17:03   #130
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi

dovremmo vergognarci del personale, non delle fabbriche..se l'assemblaggio delle auto prodotto in italia è pessimo in confronto a quelle prodotte all'estero ci sarebbe un motivo..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 08:15   #131
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

egoisticamente parlando sono felice che è saltato tutto

poi i tedeschi hanno fatto di tutto per non fare passare la opel in mano alla fiat, vedremo come andrà a finire....

sempre egoisticamente parlando spero che la opel si affossa ancora di più e che la fiat cresce a dismisura (magari vendendo più lancia e alfa) così gli diamo uno schiaffo morale a quei crucchi arroganti!!!

forza fiat, lancia, alfa romeo, ferrari, maserati, chrysler

ma la tata è anche fiat?
Old 23-05-2009, 08:42   #132
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

poi i tedeschi hanno fatto di tutto per non fare passare la opel in mano alla fiat, vedremo come andrà a finire....

sempre egoisticamente parlando spero che la opel si affossa ancora di più e che la fiat cresce a dismisura (magari vendendo più lancia e alfa) così gli diamo uno schiaffo morale a quei crucchi arroganti!!!

ma la tata è anche fiat?
no hanno solo accordi di collaborazione
Old 23-05-2009, 09:25   #133
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
dovremmo vergognarci del personale, non delle fabbriche..se l'assemblaggio delle auto prodotto in italia è pessimo in confronto a quelle prodotte all'estero ci sarebbe un motivo..
quello che dicevo io... con fabbriche intendevo chi sta dentro le fabbriche

Quote:

ma la tata è anche fiat?
vedete a cosa porta l'avere delle fette di salame davanti agli occhi?

A parte il fatto che non si sa ancora niente...

Era un buona occasione per Fiat (non superottima come quella con chrysler che sembrava fatta apposta per le esigenze di Fiat), ma comunque buona. Il gruppo avrebbe potuto raggiungere economie di scala più ampie e le agognate 5.000.000 di vetture all'anno indicate da Marchionne come limite minimo per sopravvivere nei prossimi anni.

Invece tu sei contento perchè il non raggiungimento dell'accordo significa sopravvivenza per qualche anno ancora di fabbriche di qualità inferiore.
Old 23-05-2009, 12:05   #134
CoolBits
Senior Member

comunque non è ancora certo che sia saltato tutto pare che FIAT abbia modificato l'offerta riducendo il numero degli esuberi....inoltre già si parla di BMW come possibile partner FIAT se saltasse l'accordo OPEL
Old 23-05-2009, 12:09   #135
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
comunque non è ancora certo che sia saltato tutto pare che FIAT abbia modificato l'offerta riducendo il numero degli esuberi....inoltre già si parla di BMW come possibile partner FIAT se saltasse l'accordo OPEL
Ottimo!
Così pigliano questa

Quote:

ci mettono su il marchio Lancia al posto di quello BMW ed è fatta!
Tanto dentro è bella e ben rifinita, perfetta!

PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 12:18   #136
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Ottimo!
Così pigliano questa

ci mettono su il marchio Lancia al posto di quello BMW ed è fatta!
Tanto dentro è bella e ben rifinita, perfetta!

effettivamente dentro è molto bella
Old 23-05-2009, 14:02   #137
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
il fatto è che erano tutte congetture dei giornali tedeschi, che come al solito fanno disinformazione contro gli italiani (vi ricordate ai mondiali?)
quello che penso io è che gm abbia già deciso, basta vedere anche le poche dichiarazioni della fiat..oltretutto il piano fiat è l'unico industrialmente valido..
magna..è in una crisi profonda e vorrebbe anche costruire auto per altri? ma se ad esempio l'x3 non lo costruiscono + e così sarà pure per le chrysler..cosa vogliono costruire? ci sono decine di fabbriche che sono in sovrapproduzione e questi vogliono costruire per conto terzi?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 09:05   #138
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
il fatto è che erano tutte congetture dei giornali tedeschi, che come al solito fanno disinformazione contro gli italiani (vi ricordate ai mondiali?)
quello che penso io è che gm abbia già deciso, basta vedere anche le poche dichiarazioni della fiat..oltretutto il piano fiat è l'unico industrialmente valido..
magna..è in una crisi profonda e vorrebbe anche costruire auto per altri? ma se ad esempio l'x3 non lo costruiscono + e così sarà pure per le chrysler..cosa vogliono costruire? ci sono decine di fabbriche che sono in sovrapproduzione e questi vogliono costruire per conto terzi?
hai ragione... ci sono cascato come un pollo alla fine marchionne non ha mai lasciato dichiarazioni in merito all'abbandono del marchio lancia certo che la stampa crucca fa veramente c@g@re, riesce nel difficile compito di fare più disinformazione di quella italiana

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian