|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
e' la politica + sindacati....
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non conta più una mazza lui e Provenzano. Altri avranno preso il loro posto.
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Le "sue verità" (tutte da verificare) ce le immaginiamo già tutti (nomi, cognomi e circostanze delle tante stragi e situazioni strane che si sono verificate negli ultimi quarant'anni).
Per il resto fra lui e compagnia bella hanno un gran bel comandare visto che stanno in carcere guardati a vista senza la possibilità neppure di fare un pasto decente (per gente che aveva ben altri tenori). Per il resto ora come ora di "mafia" c'è rimasto ben poco... c'è una bella cappa di delinquenti con grossi portafogli ed una struttura di collegamento, ma finisce lì... non è più il bestione indistruttibile che tutto permea in Sicilia, quello "splendore" non c'è più.
|
|
|
|
#126 |
|
|
Maieutica?
C'è da dire una cosa la mafia in quanto oraganizzazione ha sempre bisogno di qualcosa in cui è contenuta socialemnte parlando. In questo caso lo Stato. Ha bisogno di leggi da infrangere a fine di lucro, ha bisogno di uno Stato che presenta mancanze in cui si può intrufolare, ha bisogno che lo Stato abbia leggi repressive e leggi giuste.. in modo che pochi hanno i mezzi per fare i furbi. Di questo ha bisogno.. e poi cosa è? un fenomeno culturale .. ogni stato presenta delle mancanze, ogni regime, monarchia o quello che è, ma non sempre spunta la mafia in modo socialmente rilevante. Quindi è cultura e tradizione della gente... si tratta di educazione, idee in testa, mentalità e una sostanziosa dose di avidità e intelligenza. Il tipo di mafia che si sviluppa è in funzione dell'avidità della gente su cui nasce.... e bando alle cance sull'onore e la famiglia solo soldi, potere e pilu fino a quando la prostata sta bene. |
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Ho visto tutta la trilogia svariate volte (diversi montaggi, lingua originale, doppiato etc.) e non c'è una singola scena in cui si dia una visione positiva della mafia: Don Vito vuole una vita lontana dalla Mafia per i figli perchè sa che la mafia li poertrà alla rovina, la vita di Michael viene rovinata dalle sue stesse azioni mafiose (penso a Kay che lo molla, penso alla confessione del terzo per colpa degli eventi del secondo, penso a Mary), la vita di Fredo pure. Sonny è l'esempio migliore: è il più irruento nel crimine ed è il primo a morire. Certo la Mafia porta vantaggi a breve termine ai personaggi, ma a lungo termine provoca in tutti, nessuno escluso, danni fisici o morali. Per il resto grandissimo film, eccellente in tutti i campi (cast, produzione, musica...) |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mafia è avere paura di dirti che quello che scrivi fa SCHIFO e RIBREZZO per paura di ritorsioni.
Ecco, io non ho paura di dirtelo. Thread pietoso, nick penoso così come i tuoi post al 99%. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' un'associazione a delinquere, come tante altre.
Fregnacce come "onore" e "famiglia" sono solo per renderla meno deprecabile di quello che è... un'associazione a delinquere. Puoi trovare quelle cose anche senza violare la legge.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel film non c'è nessuna scena che da una versione positiva della mafia e hai ragione, cercano di uscirne sia il padre che il figlio, ma ti dico che mi sembra un ragionamento del cazz*, perchè prima hanno preso il potere con quella mentalità e ora che hanno il potere cercano di allontanrsene. Nessuno credo che inizi a fare il delinquente sapendo che dovrà morire a 100 anni di vecchiaia, molto spesso è gente che ha poco da perdere. La mafia è cosi. Che centra la mafia con Tony Montana e con al mia firma e il mio avatar? Tony Montana è un grande ma si fa di coca, e uno che si fa di coca ha la ragione offuscata, non è un mafioso. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non essere ingenuo. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Corleonese : 26-04-2009 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
Riina non collabora perchè ha quello che vuole, ma è inutile parlare perchè tanto non credete a nulla e date per scontato quello che vi dicono.
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unico della famiglia che ne vive completamente al di fuori è Anthony Vito (il figlio di Michael e Kay), e nonostante questo anche lui ne subisce le conseguenze perchè sa quello che accade a suo zio Fredo e vede quello che accade alla sorella. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
tutto il film poi mi pare piuttosto crudemente realista volto magari a sottolineare l'ambiente e la cultura dell'ambito mafioso e non a comunicare scelte morali o di valore Ultima modifica di Jackari : 26-04-2009 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
La gelosia del padre nei confronti della figlia, che viene ripresa anche nel tero capitolo, dove sono molte le scene dove la figlia è accompagnata dal padre nel ballo. Il problema è spiegare questi caratteri a chi non li ha vissuti. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
qualche bambino di 7/8 anni ti rompe le palle e tu vuoi "giustizia"? i carabinieri dovevano arrestarli, fucilarli in piazza? spiega cosa significa "avere giustizia" nel caso da te riportato.
|
|
|
|
#140 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.