Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 00:58   #121
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
cdt

Vorrei sapere dall'utenza del forum che cos'è la mafia,
e' la politica + sindacati....
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 01:00   #122
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Guarda che la mafia non è invincibile, non è mica Goldrake.
Persino il nostro stato italiano a molti clan mafiosi ha assestato dei colpi mica da ridere.
L'ultimo che hanno preso è stato Lo Piccolo.
Figurati cosa si potrebbe fare in un regime di eccezione democratica, con leggi speciali e facendo colpi e massime di stato alla Nodè.
Peccato che non lo scoprirai mai.
Dico solo che se per assurdo ne avessi la possibilità i mafiosi rimpiangerebbero uno come Mori, prefetto fascista.
Nomi e cognomi delle famiglie mafiose le conoscono tutti. Senza la necessità di andare fino al 3 grado e di trovare le prove, quando pensi che durerebbero i mafiosi, in un regime di fatto "totalitario"?
Un annetto, forse.
ma la mafia non è solo provenzano riina e lo piccolo o messina denaro, Cosa nostra resta buona finchè non arrechi danni marcanti ed evidenti. Tralasciando il fatto che riina comanda ancora, ed è per questo che non collaborerà mai, perchè qualcuno gli garantisce libertà di potere, se riina collaborasse, è stato detto che l'italia trmerebbe difronte alle sue verità
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 01:28   #123
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
ma la mafia non è solo provenzano riina e lo piccolo o messina denaro, Cosa nostra resta buona finchè non arrechi danni marcanti ed evidenti. Tralasciando il fatto che riina comanda ancora, ed è per questo che non collaborerà mai, perchè qualcuno gli garantisce libertà di potere, se riina collaborasse, è stato detto che l'italia tremerebbe difronte alle sue verità
E sentiamo quali?
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 01:28   #124
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
ma la mafia non è solo provenzano riina e lo piccolo o messina denaro, Cosa nostra resta buona finchè non arrechi danni marcanti ed evidenti. Tralasciando il fatto che riina comanda ancora, ed è per questo che non collaborerà mai, perchè qualcuno gli garantisce libertà di potere, se riina collaborasse, è stato detto che l'italia trmerebbe difronte alle sue verità
Riina non collaborerà mai, è uno vecchio stampo.
Non conta più una mazza lui e Provenzano. Altri avranno preso il loro posto.
Old 26-04-2009, 01:31   #125
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Le "sue verità" (tutte da verificare) ce le immaginiamo già tutti (nomi, cognomi e circostanze delle tante stragi e situazioni strane che si sono verificate negli ultimi quarant'anni).
Per il resto fra lui e compagnia bella hanno un gran bel comandare visto che stanno in carcere guardati a vista senza la possibilità neppure di fare un pasto decente (per gente che aveva ben altri tenori).
Per il resto ora come ora di "mafia" c'è rimasto ben poco... c'è una bella cappa di delinquenti con grossi portafogli ed una struttura di collegamento, ma finisce lì... non è più il bestione indistruttibile che tutto permea in Sicilia, quello "splendore" non c'è più.
Old 26-04-2009, 03:09   #126
akfhalfhadsòkadjasdasd

Maieutica?

C'è da dire una cosa la mafia in quanto oraganizzazione ha sempre bisogno di qualcosa in cui è contenuta socialemnte parlando. In questo caso lo Stato. Ha bisogno di leggi da infrangere a fine di lucro, ha bisogno di uno Stato che presenta mancanze in cui si può intrufolare, ha bisogno che lo Stato abbia leggi repressive e leggi giuste.. in modo che pochi hanno i mezzi per fare i furbi.

Di questo ha bisogno.. e poi cosa è? un fenomeno culturale .. ogni stato presenta delle mancanze, ogni regime, monarchia o quello che è, ma non sempre spunta la mafia in modo socialmente rilevante. Quindi è cultura e tradizione della gente... si tratta di educazione, idee in testa, mentalità e una sostanziosa dose di avidità e intelligenza. Il tipo di mafia che si sviluppa è in funzione dell'avidità della gente su cui nasce.... e bando alle cance sull'onore e la famiglia solo soldi, potere e pilu fino a quando la prostata sta bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:28   #127
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Non hai capito niente, il mio era un esempio.
Ti posso assicurare che se lo stato ti avesse fatto qualche torto sia io che chiunque altro si ribellerebbe a quello stato. C'è poco da fare.

vuoi l'esempio più lambante per quanto sia solo un Capolavoro cinematografico Il padrino inizia proprio con un esempio simile, perchè molta gente, anzi moltissima, ha chiesto aiuto alla mafia.

http://www.youtube.com/watch?v=Ye12fBU00jc

Se non l'hai mai vista questa scena, puoi ascoltarla.
Guarda te sei appassionato di mafia (dal nick, dalla firma e dai post credo di poterlo dire), io sono appssionato di Cinema.

Ho visto tutta la trilogia svariate volte (diversi montaggi, lingua originale, doppiato etc.) e non c'è una singola scena in cui si dia una visione positiva della mafia: Don Vito vuole una vita lontana dalla Mafia per i figli perchè sa che la mafia li poertrà alla rovina, la vita di Michael viene rovinata dalle sue stesse azioni mafiose (penso a Kay che lo molla, penso alla confessione del terzo per colpa degli eventi del secondo, penso a Mary), la vita di Fredo pure. Sonny è l'esempio migliore: è il più irruento nel crimine ed è il primo a morire. Certo la Mafia porta vantaggi a breve termine ai personaggi, ma a lungo termine provoca in tutti, nessuno escluso, danni fisici o morali.

Per il resto grandissimo film, eccellente in tutti i campi (cast, produzione, musica...)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:48   #128
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
perchè noi siciliani abbia una cultura diversa.
Eccerto, vantiamocene mi raccomando.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:18   #129
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mafia è avere paura di dirti che quello che scrivi fa SCHIFO e RIBREZZO per paura di ritorsioni.
Ecco, io non ho paura di dirtelo. Thread pietoso, nick penoso così come i tuoi post al 99%.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:22   #130
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
E' un'associazione a delinquere, come tante altre.

Fregnacce come "onore" e "famiglia" sono solo per renderla meno deprecabile di quello che è... un'associazione a delinquere. Puoi trovare quelle cose anche senza violare la legge.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:25   #131
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Guarda te sei appassionato di mafia (dal nick, dalla firma e dai post credo di poterlo dire), io sono appssionato di Cinema.

Ho visto tutta la trilogia svariate volte (diversi montaggi, lingua originale, doppiato etc.) e non c'è una singola scena in cui si dia una visione positiva della mafia: Don Vito vuole una vita lontana dalla Mafia per i figli perchè sa che la mafia li poertrà alla rovina, la vita di Michael viene rovinata dalle sue stesse azioni mafiose (penso a Kay che lo molla, penso alla confessione del terzo per colpa degli eventi del secondo, penso a Mary), la vita di Fredo pure. Sonny è l'esempio migliore: è il più irruento nel crimine ed è il primo a morire. Certo la Mafia porta vantaggi a breve termine ai personaggi, ma a lungo termine provoca in tutti, nessuno escluso, danni fisici o morali.

Per il resto grandissimo film, eccellente in tutti i campi (cast, produzione, musica...)
Non sono un appassionato di mafia, sapessi quante ingiustizie mi ha fatto la mentalità mafiosa.
Nel film non c'è nessuna scena che da una versione positiva della mafia e hai ragione, cercano di uscirne sia il padre che il figlio, ma ti dico che mi sembra un ragionamento del cazz*, perchè prima hanno preso il potere con quella mentalità e ora che hanno il potere cercano di allontanrsene.
Nessuno credo che inizi a fare il delinquente sapendo che dovrà morire a 100 anni di vecchiaia, molto spesso è gente che ha poco da perdere. La mafia è cosi.

Che centra la mafia con Tony Montana e con al mia firma e il mio avatar? Tony Montana è un grande ma si fa di coca, e uno che si fa di coca ha la ragione offuscata, non è un mafioso.
Old 26-04-2009, 10:27   #132
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mafia è avere paura di dirti che quello che scrivi fa SCHIFO e RIBREZZO per paura di ritorsioni.
Ecco, io non ho paura di dirtelo. Thread pietoso, nick penoso così come i tuoi post al 99%.

LuVi
uvetta...ma secondo te un mafioso vero ti minaccerebbe per quello che dici su un forum?
Non essere ingenuo.
Old 26-04-2009, 10:32   #133
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Le "sue verità" (tutte da verificare) ce le immaginiamo già tutti (nomi, cognomi e circostanze delle tante stragi e situazioni strane che si sono verificate negli ultimi quarant'anni).
Per il resto fra lui e compagnia bella hanno un gran bel comandare visto che stanno in carcere guardati a vista senza la possibilità neppure di fare un pasto decente (per gente che aveva ben altri tenori).
Per il resto ora come ora di "mafia" c'è rimasto ben poco... c'è una bella cappa di delinquenti con grossi portafogli ed una struttura di collegamento, ma finisce lì... non è più il bestione indistruttibile che tutto permea in Sicilia, quello "splendore" non c'è più.
La mafia è cambiata perchè non ci sono più certe persone, ma non perchè non la vedi significa che non c'è o è fatta solo da delinquenti da 4 soldi. Tutto quello che vi dice la televisione, che lo stato sta facendo grandi cose per combatterla(catturandone qualcuno qua e là) sono balle,lo dicono per cambiare la mentalità Italia e spingerci a non stare zitti davanti a tante cose, ma rispetto al passato è stato fatto poco o nulla, e te lo dico io che ci vivo. Anzi aggiungo che lo Stato stesso eredita filosofia mafiosa, conoscete il lavoro della parentela del ministro dei trasporti? informatevi e vedete che cos'è lo stato Italiano, sia quello di destra che di sinistra.

Ultima modifica di Corleonese : 26-04-2009 alle 10:35.
Old 26-04-2009, 10:35   #134
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Riina non collaborerà mai, è uno vecchio stampo.
Non conta più una mazza lui e Provenzano. Altri avranno preso il loro posto.
Riina non collabora perchè ha quello che vuole, ma è inutile parlare perchè tanto non credete a nulla e date per scontato quello che vi dicono.
Old 26-04-2009, 11:07   #135
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Nel film non c'è nessuna scena che da una versione positiva della mafia e hai ragione, cercano di uscirne sia il padre che il figlio, ma ti dico che mi sembra un ragionamento del cazz*, perchè prima hanno preso il potere con quella mentalità e ora che hanno il potere cercano di allontanrsene.
Certo che è un ragionamento del cazzo, infatti finiscon tutti male.

L'unico della famiglia che ne vive completamente al di fuori è Anthony Vito (il figlio di Michael e Kay), e nonostante questo anche lui ne subisce le conseguenze perchè sa quello che accade a suo zio Fredo e vede quello che accade alla sorella.
Old 26-04-2009, 11:21   #136
Corleonese
Bannato

Quote:
Certo che è un ragionamento del cazzo, infatti finiscon tutti male.

L'unico della famiglia che ne vive completamente al di fuori è Anthony Vito (il figlio di Michael e Kay), e nonostante questo anche lui ne subisce le conseguenze perchè sa quello che accade a suo zio Fredo e vede quello che accade alla sorella.
rimano dell'opinione che chi ha sbagliato è stato fredo.
Old 26-04-2009, 11:35   #137
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:

se è per quello il film narra anche la genesi della famiglia e l'humus culturale che spinge don vito a "fondarla"...

tutto il film poi mi pare piuttosto crudemente realista volto magari a sottolineare l'ambiente e la cultura dell'ambito mafioso e non a comunicare scelte morali o di valore

Ultima modifica di Jackari : 26-04-2009 alle 11:39.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 11:42   #138
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
se è per quello il film narra anche la genesi della famiglia e l'humus culturale che spinge don vito a "fondarla"...

tutto il film poi mi pare piuttosto crudemente realista volto magari a sottolineare l'ambiente e la cultura dell'ambito mafioso e non a comunicare scelte morali o di valore
bravo, a me per quello lo ritengo un capolavoro (e non sono l'unico), il film inizia con il matrimonio della figlia, i matrimoni con tantissimi invitati come nelle usanze siciliane il padre che accompagna la figlia nel ballo, la cultura siciliana ripresa perfettamente, gli uomini del periodo.
La gelosia del padre nei confronti della figlia, che viene ripresa anche nel tero capitolo, dove sono molte le scene dove la figlia è accompagnata dal padre nel ballo.
Il problema è spiegare questi caratteri a chi non li ha vissuti.
Old 26-04-2009, 11:49   #139
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
a volte si, e non uoi immaginare quanto numeroso sia questo fenomeno.

per quanto riguarda il bambina a me non interessa, io non mi faccio mettere i piedi in faccia da nessuno e se la legge non mi fa giustizia è la legge che sbaglia. E questa legge non mi rappresenta ne è la mia legge.
ma che stai dicendo?
qualche bambino di 7/8 anni ti rompe le palle e tu vuoi "giustizia"?
i carabinieri dovevano arrestarli, fucilarli in piazza?
spiega cosa significa "avere giustizia" nel caso da te riportato.
Old 26-04-2009, 11:54   #140
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
rimano dell'opinione che chi ha sbagliato è stato fredo.
Michael però non è di questa opinione: la confessione è una scena chiave del terzo film.

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

Certo descrive l'ambiente in una maniera iper-realistica, però ha una forte morale il Padrino, magari non alla prima visione ma dopo due-tre volte che lo guardi salta fuori.

Quote:
bravo, a me per quello lo ritengo un capolavoro (e non sono l'unico), il film inizia con il matrimonio della figlia, i matrimoni con tantissimi invitati come nelle usanze siciliane il padre che accompagna la figlia nel ballo, la cultura siciliana ripresa perfettamente, gli uomini del periodo.
La gelosia del padre nei confronti della figlia, che viene ripresa anche nel tero capitolo, dove sono molte le scene dove la figlia è accompagnata dal padre nel ballo.
Il problema è spiegare questi caratteri a chi non li ha vissuti.
Ma anch'io lo ritengo un capolavoro, è chiaro che prende fedelmente una certa cultura e la descrive... ma Coppola fa una critica pesante a questo tipo di cultura, è innegabile.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP