Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 17:32   #121
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Sti thread diventano ogni volta sempre più lollosi, perchè alla fin della fiera non si riesce in poche parole a spiegare la vera dicotomia tra la destra e la sinistra, che di per sè vogliono dire tutto e niente dal momento che sono categorie che nascono più di 2 secoli fa, con la rivoluzione francese.
Old 24-03-2009, 17:48   #122
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
1 - tutti gli esseri umani, tranne coloro che soffrono di complessi di inferiorita', si sentono superiori a qualcun altro
Tutti gli esseri umani che soffrono di complesso di superiorità.
Quote:
2 - da quando e' vietato organizzare cortei?
Quelli non autorizzati da sempre.
Quote:
3 - mai stato contro le fdo
Boh!
Quote:
4 - personalmente mi aggrada insultare chi mostra dubbie qualità intellettuali e morali
I razzisti stanno a destra.
Quote:
5 - perche' ndo stanno i nazifascisti? nella dc?
Stanno in barca.
Quote:
6 - i mali del paese sono dovuti a 60 anni di politica del malaffare...dal quale nessun politico degli ultimi 15 anni (compresi i tuoi beniamini) puo' essere escluso
Tutti tutti? Compreso il tuo beniamino?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:55   #123
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Tutti gli esseri umani che soffrono di complesso di superiorità.
mah....la penso diversamente
Quote:
Quelli non autorizzati da sempre.
io infatti sono contrario ai cortei non autorizzati
Quote:
Boh!
boh che?
Quote:

Stanno in barca.
e i pinguini al polo sud
Quote:
Tutti tutti? Compreso il tuo beniamino?
io non ho beniamini!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 18:02   #124
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mah....la penso diversamente
Io pure
Quote:
io infatti sono contrario ai cortei non autorizzati
Io pure
Quote:
boh che?
Che non lo so
Quote:
e i pinguini al polo sud
Se non c'è l'acqua la papera non galleggia
Quote:
io non ho beniamini!
A me piace Jerry Lewis
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 18:07   #125
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Provo a rispondere da destro (tendenzialmente abbastanza più destro dell'autore del post che quoto):
Tutto quello che scrivo si basa sulla mia esperienza e costituisce una mia opinione personale, probabilmente piena di pregiudizi e preconcetti tendenzialmente falsi, ma che ben si adatta alla realtà che mi circonda. Chiedo scusa a chi si sentisse offeso, anche se spero che l'eventualità non si presenti proprio!

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
1 - Si ritiene moralmente e intellettualmente superiore
Vero e, purtroppo, spesso giustificato. Esistono vari livelli di destra e sinistra, ma la destra becera tende ad essere più becera e più rappresentata della sinistra becera. Se guardiamo alla massa, il sinistro medio è - statisticamente - più colto del destro medio. Se guardiamo all'élite mi sentirei di poter affermare il contrario, e baso questa affermazione sull'incredibile difficoltà, da parte dei sinistra, a coltivare dei dubbi sulle proprie posizioni.
L'intellettuale di sinistra è, tendenzialmente, un bel po' più tronfio dell'intellettuale di destra: a destra l'odiosissimo "radical-chic" tende a non esistere.
C'è da dire che una certa destra si sta estinguendo... l'unico intellettuale di destra che mi viene in mente è Montanelli, che è morto da un bel po'...

Riassumendo: posso essere d'accrodo sul fatto che in media il sinistro è decisamente - e paradossalmente - più snob del destro, ma spesso se lo può permettere.
Quote:
2 - organizza cortei contro i CPT e il sistema
Vero e falso anche questo. Vero perché il destro, per amor d'ordine, è piuttosto restio alle manifestazioni, anche se il motivo della manifestazione lo tocca personalmente. Falso perché molte manifestazioni vanno ben al di là dell'identità politica del manifestante, e il destro si può trovare a fianco del sinistro senza nemmeno porsi il problema. Ho in mente un'immagine mia e di un punkabbestia che sfiliamo fianco a fianco in occasione delle manifestazioni contro i tagli alla ricerca: spesso una manifestazione non è solo una questione politica.
Quote:
3 - da sempre contro alle forze dell'ordine perchè limitano la libertà
Non puoi mettere nella stessa minestra la maggioranza di persone civili con una minoranza di barbari. Il rispetto per le forze dell'ordine non ha colore politico, sebbene a destra venga visto più come un principio di base che non come un'ovvia conseguenza del senso dello stato.
Quote:
4 - insulta chi la pensa diversamente
Anche questo non è vero, ma è molto, molto più facile far camminare un destro sui carboni ardenti che far ammettere ad un sinistro che ha appena affermato che 2+2 fa 5 di aver detto una cazzata
Quote:
5 - ritiene che a destra ci siano i nazifascisti (dimostrando di non conoscere ne uno ne l'altro movimento)
Più che altro senza fare distinzioni fra destra e destra. Di imbecilli, in mezzo a quel calderone che ho chiamato "destra becera", purtroppo ce ne sono, d'altra parte, da esponente della Destra con la "D" maiuscola potrei rispondere tranquillamente che il fascismo, economicamente, è roba da comunisti. Come la vedresti?
Quote:
6 - Crede che tutti i mali del paese siano dovuti a Silvio
Anche il destro
Quote:
7 - Ritiene che qualsiasi persona a sinistra andrebbe bene per governare il paese.
Non è vero. Soprattutto guardando alla scena italiana, la sinistra è sempre stata molto, molto più critica della destra nella scelta dei leader, nonché più attenta a mettere tecnici in posizioni tecniche. La destra italiana tende, spesso, ad identificarsi con il leader del partito, tant'è che fra "Forza Italia" e "Berlusconi" non ci sono differenze, fra "PD" e "Franceschini" ne corrono. Questo, di principio, è un grande vantaggio della sinistra sulla destra, sebbene spesso si traduca in una litigata perenne, dovuta più ad un italianissimo attaccamento al cadreghino che non a questioni ideologiche...
Quote:
8 - non accetta critiche
Abbastanza vero
Quote:
9 - non vede nulla di criticabile dalla propria parte politica.
vero solo se la sua parte politica è estremamente ben definita... dato che spesso non lo è mi sentirei di dire che è più vero il contrario...
Quote:
10 - Ritiene che la droga non faccia male

Quote:
Bene questo e' quello che io vedo io negli utenti di sinistra che popolano questo forum.

Al di fuori non ne conosco !
Sto bene alla larga !
Forse vale la pena di ampliare un po' più le proprie conoscenze
Tutto questo era un modo di rispondere con ironia ad un post provocatorio, non prendertela, mi raccomando (anche perché, e su questo penso di essere d'accordo con te, si sa che sono i sinistri quelli con poco senso dell'umorismo )
Old 24-03-2009, 21:19   #126
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Provo a rispondere da destro (tendenzialmente abbastanza più destro dell'autore del post che quoto):
Tutto quello che scrivo si basa sulla mia esperienza e costituisce una mia opinione personale, probabilmente piena di pregiudizi e preconcetti tendenzialmente falsi, ma che ben si adatta alla realtà che mi circonda. Chiedo scusa a chi si sentisse offeso, anche se spero che l'eventualità non si presenti proprio!

Vero e, purtroppo, spesso giustificato. Esistono vari livelli di destra e sinistra, ma la destra becera tende ad essere più becera e più rappresentata della sinistra becera. Se guardiamo alla massa, il sinistro medio è - statisticamente - più colto del destro medio. Se guardiamo all'élite mi sentirei di poter affermare il contrario, e baso questa affermazione sull'incredibile difficoltà, da parte dei sinistra, a coltivare dei dubbi sulle proprie posizioni.
L'intellettuale di sinistra è, tendenzialmente, un bel po' più tronfio dell'intellettuale di destra: a destra l'odiosissimo "radical-chic" tende a non esistere.
C'è da dire che una certa destra si sta estinguendo... l'unico intellettuale di destra che mi viene in mente è Montanelli, che è morto da un bel po'...

Riassumendo: posso essere d'accrodo sul fatto che in media il sinistro è decisamente - e paradossalmente - più snob del destro, ma spesso se lo può permettere.

Vero e falso anche questo. Vero perché il destro, per amor d'ordine, è piuttosto restio alle manifestazioni, anche se il motivo della manifestazione lo tocca personalmente. Falso perché molte manifestazioni vanno ben al di là dell'identità politica del manifestante, e il destro si può trovare a fianco del sinistro senza nemmeno porsi il problema. Ho in mente un'immagine mia e di un punkabbestia che sfiliamo fianco a fianco in occasione delle manifestazioni contro i tagli alla ricerca: spesso una manifestazione non è solo una questione politica.

Non puoi mettere nella stessa minestra la maggioranza di persone civili con una minoranza di barbari. Il rispetto per le forze dell'ordine non ha colore politico, sebbene a destra venga visto più come un principio di base che non come un'ovvia conseguenza del senso dello stato.

Anche questo non è vero, ma è molto, molto più facile far camminare un destro sui carboni ardenti che far ammettere ad un sinistro che ha appena affermato che 2+2 fa 5 di aver detto una cazzata

Più che altro senza fare distinzioni fra destra e destra. Di imbecilli, in mezzo a quel calderone che ho chiamato "destra becera", purtroppo ce ne sono, d'altra parte, da esponente della Destra con la "D" maiuscola potrei rispondere tranquillamente che il fascismo, economicamente, è roba da comunisti. Come la vedresti?

Anche il destro

Non è vero. Soprattutto guardando alla scena italiana, la sinistra è sempre stata molto, molto più critica della destra nella scelta dei leader, nonché più attenta a mettere tecnici in posizioni tecniche. La destra italiana tende, spesso, ad identificarsi con il leader del partito, tant'è che fra "Forza Italia" e "Berlusconi" non ci sono differenze, fra "PD" e "Franceschini" ne corrono. Questo, di principio, è un grande vantaggio della sinistra sulla destra, sebbene spesso si traduca in una litigata perenne, dovuta più ad un italianissimo attaccamento al cadreghino che non a questioni ideologiche...

Abbastanza vero

vero solo se la sua parte politica è estremamente ben definita... dato che spesso non lo è mi sentirei di dire che è più vero il contrario...

Forse vale la pena di ampliare un po' più le proprie conoscenze
Tutto questo era un modo di rispondere con ironia ad un post provocatorio, non prendertela, mi raccomando (anche perché, e su questo penso di essere d'accordo con te, si sa che sono i sinistri quelli con poco senso dell'umorismo )
volevo rispondere ma qui cè davvero tutto
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian