|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
128 Kbit in up e 256 Kbit in down, dalle 8 alle 23. Comunque vorrei ricordare che solo gli abbonamenti "Mini", i più economici, hanno quel tipo di limitazioni, ed esplicitamente dichiarate; tanto per non buttare tutto nel solito calderone...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
certo che pero 256kbit che sono 30KB è veramente pochissimo (ma peno che pero l'offerta mini sia a 640kbit o 1mb) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Limitare il P2P è sinonimo di rete di scarsa efficienza e capacità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Nel caso di NGI non è così: è solo una scelta che permette di rivendere profili Telecom con MCR relativamente basso a un prezzo appetibile anche per l'utente non interessato a quel tipo di applicazioni. Se non limiti il traffico p2p vai incontro a saturazione, così come succede con le adsl bitstream/wholesale di Libero, Tiscali e Tele2 che tra l'altro di MCR ne hanno anche meno delle Mini di NGI (sono sui 20 Kb).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Cioè non esiste una relazione MCR basso (20K) e la saturazione del VC dell'operatore. Il filtraggio viene praticato dagli operatori in Wholesale per 2 motivi. 1) Acquistano da Telecom VC, sul punto di raccolta, insufficienti per gli utenti attestati 2) Hanno limitazioni sul loro backbone a valle del punto di consegna telecom Ultima modifica di mavelot : 18-06-2009 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
si comunque si parlava delle "Mini" di NGI. I profili "Power" e "Business" non hanno quel tipo di limitazione e MCR più che doppio tra l'altro, volevo solo dire che rivendere profili con traffico p2p limitato in questo caso non dipende da carenze infrastrutturali ma è frutto di una scelta del provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
quelle di NGI sono scelte puramente commerciali Io mi riferivo a Tele2, Libero ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per la tv in hd ho delle mezze novità:
infatti mio Cugggino a me mi ha detto (traduco: notizia con fonte incerta) che un po' di tempo fa si era sperimentata la tv in hd mediante alice 20 mega: la trasmissione era in 1080i, il bitrate era attorno ai 13 mbit/s, che non tutte le 20 mega sono in grado di supportare 1080i, non fullHD ma se avete una tv in grado di deinterlacciare Come Si Deve la qualità è comunque decente, purtroppo inferiore e non di poco rispetto ai bluray disc recenti, ma sempre meglio dei film in SD disponibili ora con alice home tv che come qualità fanno invidia ai divx da 1400 mega ![]() poi se a qualcuno gliela attivano ovviamente ha il dovere morale di postare qua le sue opinioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
non è assolutamente vero, se la centrale è satura e satura...con telecom e si aspetta l'upgrade ma non ci sono comunque filtri...non parlare se non sai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Ma una data o un progetto x sapere quali regioni verrano collegate in tale periodo alla fibra telecom, è dato saperlo o ancora nessuna notizia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
al di là delle testimonianze su internet (cmq rilevanti), io ho visto gente "filtrata" con telecom con i miei occhi...la linea di download piatta su un valore prestabilito con emule di giorno e la notte no...ora nn so se fosse un blocco del p2p o un limite al download generale, quindi la natura del filtro...vabbe cmq nn mi permetto di contraddire oltre chi "sa"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
beh mi spiace ma io concordo la politica di ngi;
Ok per la distro di linux, ok che il p2p non è tutto illegale, ma sta di fatto che chi usa emule winmx kazaa ecc ecc come è vero che il torrent forse è una delle poche reti p2p ad essere realmente utile, ma fra avere un'adsl che va a 100kb per colpa del p2p preferisco essere limitato a 50 per il p2p e 2megabyte al sec per tutto il resto ![]()
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
![]() EDIT: che peccato,,, solo utenze residenziali. ![]()
![]() Ultima modifica di carmico : 22-06-2009 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.