|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() http://www.framebuffer.com.br/forum/...er=asc&start=0 Dicono (comprovati da screen, eh) : a) In DX10.1 con l'HDR tutto appare più luminoso del normale (DX10), con alcuni muri che proprio accecano b) In DX10.1 non si può abilitare, causa bug, il adaptive/transparent anti-aliasing, con conseguenti pixelloni per lo schermo c) In DX10.1 l'anisotropic-filtering non si può modificare ed è fisso a 8X d) In DX10.1 attivando l'anti-aliasing scompaiono le cascate di sabbia dai templi e) In DX10.1 le vetrate, invece che illuminate dal BLOOM, stanno in una misteriosa penombra f) In DX10.1, saltuariamente, nelle scenette di inframezzo, diventa tutto sfuocato p.s. Strano, nessun commento sul simpatico link postato poco prima: http://www.computerbase.de/artikel/h...call_of_duty_5 DEAD SPACE: 9800GTX+ 111 FPS HD4850 66 FPS Parliamo di (quasi) IL DOPPIO........ Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-12-2008 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Le g92 rullano, perchè non continuare a chiamarle come si chiamano? Secondo me questa confusione è data dalla difficoltà a creare una gamma di schede basate su gt200, forse, direi ipotesi più plausibile, per seri problemi di resa dei chip (senza contare le sovrapposizioni 65nm/55nm/40nm) ma se così fosse, io rinuncerei a fare una politica del genere (che come vedi attira solo antipatie, al di là della bontà dei prodotti -che ripeto c'è tutta e sfido chiunque a negarlo- e genera enorme confusione) ma mi metterei l'anima in pace, comincerei a concentrarmi sulle future dx11 progettandone la gamma intera e da lì ripartirei, punto e a capo. La cosa più strana è che se queste semplici considerazioni vengono in mente a me non capisco come non possano venire in mente a loro, evidentemente mi mancano info che hanno solo i capoccia di Nvidia (guarda un pò ![]() ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
però questo nn è il thread giusto per un confronto prestazionale imho
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La Nvidia lavora bene solo con gli ultimi drivers, ma appena appena si esce dal seminato (e si vuole giocare a qualche vecchio gioco non di anni, ma di qualche mese) ce' da strapparsi i capelli.
La ATI in questo senso da molte piu' garanzie, forse non le prestazioni assolute, ma almeno non devi cambiare 10 driver per giocare ad un videogame di 6-7 mesi fa.
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E questi sarebbero i famosi bing bong II ? A giudicare questi risultati il nome potrebbe ricordare il rumore di qualche appendice umana , del basso ventre, che cade per terra . ps: se è per questo non è stato commentata nemmeno la precedente uscita infelice sull'abominevole confronto 2900xt - 3870 che è stato fatto da certe persone ![]() Forse l'unica degna erede della mia scheda video in firma sarebbe stata una ottima 8800gtx , peccato che al momento non mi è stato possibile prendermene una , e di certo non mi prendo una di queste nuove rimarchiature create ad hoc per sfilare più soldi alla gente ![]() Ultima modifica di Th£ ~ J°k£R : 01-12-2008 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
intanto prendo atto(e son contento)della serenità del tuo intervento senza astio e malafede come sono contraddistinti tutti i tuoi interventi. ok prendo anche atto che non sei d'accordo, che non condividi. ogniuno ha la propria oppinione. io ribadisco che se ho delle schede ancor competitive e anzi tanto valide da esser superiori a quella della concorrenza mi pare giusto continuare a sfruttare il loro apporto visto poi che sviluppare nuovi chip mi costerebbe mentre qui quest'operazione me la ritrovo gratis senza contare il fatto che fregherei me stesso e tra l'altro continuo a fornire alla clientela ottimi prodotti e per carità come gia detto nuovi nomi magari perchè no nuovi clienti. ma ripeto come da mio primo intervento l'aspetto prezzi. cmq credo, anzi son certo che tale trasposizione un minimo di novità le porti vedi il trasferimento in massa al nuovo pp a 55nm e credo anche di sfruttare questo aspetto per alzare i valori delle frequenze oltre al solito abbassamento dei costi etc etc. ripeto in tutta onestà a me pare(attendendo i dettagli dell'operazione) un'ottima mossa commerciale perchè si continua a dare alla clientela ottimi prodotti e tra l'altro adottando un unico metodo di classificazione atto proprio a portare quella maggior chiarezza che da + parti e da tempo si chiedeva. il tutto ovviamente imho. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#129 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Come sempre il mio intervento e' passato inosservato. ![]()
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
Il tuo punto di vista é sempre dalla parte del venditore di chip grafici, e mai dalla parte dell'acquirente. E' come se tu giustificassi sempre le mosse di Nvidia in nome della ragione d'azienda. Non ti metti mai nei panni dell'utente finale, non consideri nemmeno un pò gli interessi dell'utente finale. L'importante é che Nvidia tiri avanti e sia meglio di ATI. Dimentichi che anche tu, come tutti noi, sei un acquirente (sempre che tu non sia pagato per fare pubblicità - è un dubbio che mi assale perché mi riesce difficile pensare che uno sprechi 30.000 post e anni del proprio tempo solo per fanatismo e fanboysmo). Noi siamo i consumatori e dovremmo ragionare dalla parte dei consumatori, non importa chi sia meglio fra ATI o Nvidia. Ps: " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |||||
Bannato
|
Prendi un respiro, mettilo qualche segno di punteggiatura ogni tanto !
Quote:
Più che competitività io la chiamerei sopravvivenza . Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Th£ ~ J°k£R : 01-12-2008 alle 19:16. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
No Comment, mi chiedo se scelgano dei barboni al reparto marketing di Nvidia.
Anzi no, loro farebbero sicuramente di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Forse e' la mia firma che mi rende ai suoi occhi antipatico.
![]() E pensare che ho una nvidia nel pc. ![]()
![]() |
#135 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ti stai quindi qualificando come supporter di tale azienda; ricorrendo a termini correnti su questo forum, "fanboy".
![]() |
![]() |
#136 |
Bannato
|
Hal te lo chiedo per l'ennesima volta: ti pagano???
No perché se non ti pagano c'è da preoccuparsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
allora facco un parziale passo indietro, non capisco cosa ci sia da lamentarsi allora: se era forse condivisibile lamentarsi del fatto che schede identiche avessero lo stesso nome non lo è adesso; anzi invece di lamentarmi sarei ben contento: se oggi posso prendere una, diciamo, 9600gt, che fino a 1680 mi garantisce prestazioni ottime, lo dovrei essere molto di più se potessi prendere una scheda simile, ma che và meglio forse consuma qualcosa in meno e magari costa pure meno ![]() rimane personalmente l'idea che si abbia una certa difficoltà a mettere su una gamma nuova (per tale intendo basata su gt200), oppure (sempre elucubrando ![]() ![]() non lo so, qualche conferma la potrò/potremo avere solo in futuro vedendo le prossime mosse di Nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
p.s.: comunque non l'avevo proprio letto, e quindi direi che sono d'accordo con te, almeno mi sembra l'unica ipotesi plausibile, ripeto
||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
@AppleRoof : vuoi sapere la prossima mossa nvidia ?
![]() Schede di fascia alta dx 11, e schede di fascia media/medio bassa basate su g80 ma rinominate GT X11. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.