Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 18:19   #121
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
Io non sono un nativo del Brasile, e tralascio anche il fatto si stia parlando di discorsi di Aprile ( ), però mi pare di capire che nella foga sei addirittura riuscito a postare un forum dove si mette a confronto DX10 e DX10.1 e si giunge a conclusioni inaspettate (ovvero avalla grandemente l'ipotesi, che poi è l'affermazione ufficiale, per cui l'engine DX10.1 di Assassin's Creed sia effettivamente buggato, e per questo sia stato disabilitato).

http://www.framebuffer.com.br/forum/...er=asc&start=0

Dicono (comprovati da screen, eh) :

a) In DX10.1 con l'HDR tutto appare più luminoso del normale (DX10), con alcuni muri che proprio accecano

b) In DX10.1 non si può abilitare, causa bug, il adaptive/transparent anti-aliasing, con conseguenti pixelloni per lo schermo

c) In DX10.1 l'anisotropic-filtering non si può modificare ed è fisso a 8X

d) In DX10.1 attivando l'anti-aliasing scompaiono le cascate di sabbia dai templi

e) In DX10.1 le vetrate, invece che illuminate dal BLOOM, stanno in una misteriosa penombra

f) In DX10.1, saltuariamente, nelle scenette di inframezzo, diventa tutto sfuocato

p.s. Strano, nessun commento sul simpatico link postato poco prima:

http://www.computerbase.de/artikel/h...call_of_duty_5

DEAD SPACE:
9800GTX+ 111 FPS
HD4850 66 FPS

Parliamo di (quasi) IL DOPPIO........

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-12-2008 alle 18:40.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:34   #122
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
a mio avviso l'importante è avere schede competitive e superiori alla concorrenza e ovviamente a prezzi adeguati. quindi se poi la 9800gtx+ diventa gts150 chissenefrega anzi visto il nuovo nome magari si aumentano le vendite ma cmq rimane il fatto che tale mossa riguarderà schede che gia ora sono quantomeno competitive.
tu pansa che ati ha fatto lo stesso con ciofeche di schede rinominando le 2600/2900 in 3600 e 3800 almeno qui si rinominano le ottime 9600gt, 9800gt e 9800gtx+.
perchè mi dovrei sbattere a fare nuove schede se quelle che gia possiedo sono valide e migliori?
sono d'accordo sul concetto di fondo (le g92 rullano ancora una bellezza) ma non posso condividere questa politica, Hal.

Le g92 rullano, perchè non continuare a chiamarle come si chiamano? Secondo me questa confusione è data dalla difficoltà a creare una gamma di schede basate su gt200, forse, direi ipotesi più plausibile, per seri problemi di resa dei chip (senza contare le sovrapposizioni 65nm/55nm/40nm)

ma se così fosse, io rinuncerei a fare una politica del genere (che come vedi attira solo antipatie, al di là della bontà dei prodotti -che ripeto c'è tutta e sfido chiunque a negarlo- e genera enorme confusione) ma mi metterei l'anima in pace, comincerei a concentrarmi sulle future dx11 progettandone la gamma intera e da lì ripartirei, punto e a capo.

La cosa più strana è che se queste semplici considerazioni vengono in mente a me non capisco come non possano venire in mente a loro, evidentemente mi mancano info che hanno solo i capoccia di Nvidia (guarda un pò )
Old 01-12-2008, 18:35   #123
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
meglio per lui...

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3463&p=5

e non ha preso una scheda rinominata
però il test postato da hal utilizza driver + recenti, mentre quello di anadtech i 180.44..

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
66*2 = 132

A parte questo non mi sembra che qualcuno nell'universo abbia mai sostenuto che la HD4850 sia la scheda da comprare per i 1920x1200...
no, però la nvidia in generale con i driver lavora meglio, e sembra che con gli ultimi whql abbia fatto un ottimo lavoro...
però questo nn è il thread giusto per un confronto prestazionale imho
Old 01-12-2008, 18:39   #124
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cut

no, però la nvidia in generale con i driver lavora meglio, cut

Old 01-12-2008, 18:42   #125
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
La Nvidia lavora bene solo con gli ultimi drivers, ma appena appena si esce dal seminato (e si vuole giocare a qualche vecchio gioco non di anni, ma di qualche mese) ce' da strapparsi i capelli.
La ATI in questo senso da molte piu' garanzie, forse non le prestazioni assolute, ma almeno non devi cambiare 10 driver per giocare ad un videogame di 6-7 mesi fa.
Old 01-12-2008, 18:46   #126
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
La Nvidia lavora bene solo con gli ultimi drivers, ma appena appena si esce dal seminato (e si vuole giocare a qualche vecchio gioco non di anni, ma di qualche mese) ce' da strapparsi i capelli.
La ATI in questo senso da molte piu' garanzie, forse non le prestazioni assolute, ma almeno non devi cambiare 10 driver per giocare ad un videogame di 6-7 mesi fa.
Veramente è esattamente il contrario e giusto poco meno di un mese fa ho visto almeno una decina di discussioni di "atisti" (alcuni, proprio ex-"nvisti") alquanto arrabbiati a riguardo (thread sul forum/sito ufficiale).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 16:18.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:49   #127
Th£ ~ J°k£R
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
p.s. Strano, nessun commento sul simpatico link postato poco prima:

DEAD SPACE:
9800GTX+ 111 FPS
HD4850 66 FPS

Parliamo di (quasi) IL DOPPIO........
dal tuo sito http://www.computerbase.de/artikel/h...ting_qualitaet , ed in merito ''agli ultimi driver'' aggiungerei questo : http://www.beforedark.co.uk/cms/revi...t-time?start=3

E questi sarebbero i famosi bing bong II ? A giudicare questi risultati il nome potrebbe ricordare il rumore di qualche appendice umana , del basso ventre, che cade per terra .
ps: se è per questo non è stato commentata nemmeno la precedente uscita infelice sull'abominevole confronto 2900xt - 3870 che è stato fatto da certe persone

Forse l'unica degna erede della mia scheda video in firma sarebbe stata una ottima 8800gtx , peccato che al momento non mi è stato possibile prendermene una , e di certo non mi prendo una di queste nuove rimarchiature create ad hoc per sfilare più soldi alla gente

Ultima modifica di Th£ ~ J°k£R : 01-12-2008 alle 18:52.
Th£ ~ J°k£R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:01   #128
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
sono d'accordo sul concetto di fondo (le g92 rullano ancora una bellezza) ma non posso condividere questa politica, Hal.

Le g92 rullano, perchè non continuare a chiamarle come si chiamano? Secondo me questa confusione è data dalla difficoltà a creare una gamma di schede basate su gt200, forse, direi ipotesi più plausibile, per seri problemi di resa dei chip (senza contare le sovrapposizioni 65nm/55nm/40nm)

ma se così fosse, io rinuncerei a fare una politica del genere (che come vedi attira solo antipatie, al di là della bontà dei prodotti -che ripeto c'è tutta e sfido chiunque a negarlo- e genera enorme confusione) ma mi metterei l'anima in pace, comincerei a concentrarmi sulle future dx11 progettandone la gamma intera e da lì ripartirei, punto e a capo.

La cosa più strana è che se queste semplici considerazioni vengono in mente a me non capisco come non possano venire in mente a loro, evidentemente mi mancano info che hanno solo i capoccia di Nvidia (guarda un pò )

intanto prendo atto(e son contento)della serenità del tuo intervento senza astio e malafede come sono contraddistinti tutti i tuoi interventi.
ok prendo anche atto che non sei d'accordo, che non condividi. ogniuno ha la propria oppinione. io ribadisco che se ho delle schede ancor competitive e anzi tanto valide da esser superiori a quella della concorrenza mi pare giusto continuare a sfruttare il loro apporto visto poi che sviluppare nuovi chip mi costerebbe mentre qui quest'operazione me la ritrovo gratis senza contare il fatto che fregherei me stesso e tra l'altro continuo a fornire alla clientela ottimi prodotti e per carità come gia detto nuovi nomi magari perchè no nuovi clienti. ma ripeto come da mio primo intervento l'aspetto prezzi. cmq credo, anzi son certo che tale trasposizione un minimo di novità le porti vedi il trasferimento in massa al nuovo pp a 55nm e credo anche di sfruttare questo aspetto per alzare i valori delle frequenze oltre al solito abbassamento dei costi etc etc.
ripeto in tutta onestà a me pare(attendendo i dettagli dell'operazione) un'ottima mossa commerciale perchè si continua a dare alla clientela ottimi prodotti e tra l'altro adottando un unico metodo di classificazione atto proprio a portare quella maggior chiarezza che da + parti e da tempo si chiedeva.
il tutto ovviamente imho.
ciao.
Old 01-12-2008, 19:10   #129
goldorak
Senior Member

Quote:
Il motivo e' quantomeno semplice : Nvidia non ha la possibilita' "immediata" di produrre veri chip di fascia media basata sulla architettura GT 200, ecco quindi il prendiamo una architettura antidiluviana (che va bene per carita' piu' per demerito delle consoles che non merito dei giochi pc veri e propri, ma sempre vecchia di 2 anni e') e cambiamone il nome. Gioco fatto, ecco la NUOVA architettura di fascia media. Magari anche con un aumento di prezzo rispetto alle vecchie schede (identiche ) vuoi vedere ?
Questo e' il prezzo che pagano (e i loro utenti perche' quanto ci scomettete che i nuovi driver per le GTX 150 etc... non si installeranno sulle 9800GTX ? ) per avere sviluppato un chip monolitico mostruoso che non si adatta in nessun modo alla fascia media.
Quote:

Che strano, abbiamo detto esattamente la stessa cosa.
Come sempre il mio intervento e' passato inosservato.
Old 01-12-2008, 19:12   #130
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
intanto prendo atto(e son contento)della serenità del tuo intervento senza astio e malafede come sono contraddistinti tutti i tuoi interventi.
ok prendo anche atto che non sei d'accordo, che non condividi. ogniuno ha la propria oppinione. io ribadisco che se ho delle schede ancor competitive e anzi tanto valide da esser superiori a quella della concorrenza mi pare giusto continuare a sfruttare il loro apporto visto poi che sviluppare nuovi chip mi costerebbe mentre qui quest'operazione me la ritrovo gratis senza contare il fatto che fregherei me stesso e tra l'altro continuo a fornire alla clientela ottimi prodotti e per carità come gia detto nuovi nomi magari perchè no nuovi clienti. ma ripeto come da mio primo intervento l'aspetto prezzi. cmq credo, anzi son certo che tale trasposizione un minimo di novità le porti vedi il trasferimento in massa al nuovo pp a 55nm e credo anche di sfruttare questo aspetto per alzare i valori delle frequenze oltre al solito abbassamento dei costi etc etc.
ripeto in tutta onestà a me pare(attendendo i dettagli dell'operazione) un'ottima mossa commerciale perchè si continua a dare alla clientela ottimi prodotti e tra l'altro adottando un unico metodo di classificazione atto proprio a portare quella maggior chiarezza che da + parti e da tempo si chiedeva.
ciao.
Sai cosa mi sembra interessante nei tuoi ragionamenti?
Il tuo punto di vista é sempre dalla parte del venditore di chip grafici, e mai dalla parte dell'acquirente. E' come se tu giustificassi sempre le mosse di Nvidia in nome della ragione d'azienda. Non ti metti mai nei panni dell'utente finale, non consideri nemmeno un pò gli interessi dell'utente finale. L'importante é che Nvidia tiri avanti e sia meglio di ATI. Dimentichi che anche tu, come tutti noi, sei un acquirente (sempre che tu non sia pagato per fare pubblicità - è un dubbio che mi assale perché mi riesce difficile pensare che uno sprechi 30.000 post e anni del proprio tempo solo per fanatismo e fanboysmo).

Noi siamo i consumatori e dovremmo ragionare dalla parte dei consumatori, non importa chi sia meglio fra ATI o Nvidia.

Ps: ""
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:12   #131
Th£ ~ J°k£R
Bannato

Prendi un respiro, mettilo qualche segno di punteggiatura ogni tanto !

Quote:
io ribadisco che se ho delle schede ancor competitive e anzi tanto valide da esser superiori a quella della concorrenza mi pare giusto continuare a sfruttare il loro apporto
Ma sul serio ''competitive'' ? Con la 4830 la 9800gt non regge il confronto pur costando uguale se non di più , con la 4850 idem nel senso che sono 2 soluzioni molto simili ma la nvidia costa di più , con la 4870 512 rispetto alla gtx260 ci sono 60 euro di differenza mentre per la 1gb la situaizone è comparabile alla gtx260 oc , solo che con gli ultimi titoli sembra che la soluzione nvidia vada meglio e quindi quest'ultima sarebbe preferibile .

Più che competitività io la chiamerei sopravvivenza .

Quote:
visto poi che sviluppare nuovi chip mi costerebbe mentre qui quest'operazione me la ritrovo gratis senza contare il fatto che fregherei me stesso e tra l'altro continuo a fornire alla clientela ottimi prodotti e per carità come gia detto nuovi nomi magari perchè no nuovi clienti.
Certo che non mi costa nulla ed i prodotti sono ottimi , le schede video sono sempre le stesse dall'uscita della 8800gt 512 ! Peccato che in questo io possa attirare nuove clientele, di sprovveduti che leggono un nome diverso e non si informano , magari pur avendo una vecchia 8800gt .

Quote:
ma ripeto come da mio primo intervento l'aspetto prezzi. cmq credo, anzi son certo che tale trasposizione un minimo di novità le porti vedi il trasferimento in massa al nuovo pp a 55nm e credo anche di sfruttare questo aspetto per alzare i valori delle frequenze oltre al solito abbassamento dei costi etc etc.
Guarda che tutti i modelli SONO GIà a 55 nm , forse ti è sfuggito questo piccolo particolare , a meno che anche le scatole siano fabbricate con quel pp . Le frequenze ? Se le schede sono sempre le stesse mi spieghi come possa essere possibile una cosa del genere ? Quale abbassamento dei costi di produzione se il pp è sempre lo stesso (sempre 55nm , e qui non stiamo parlando del gt200 bensì delle schede video di fascia inferiore) ?

Quote:
ciao.
ottima di certo non per te, cliente finale .

Quote:
ogniuno ha la propria oppinione.
ps: hal , si dice ognuno

Ultima modifica di Th£ ~ J°k£R : 01-12-2008 alle 19:16.
Old 01-12-2008, 19:14   #132
Bhairava
Bannato

Quote:
Che ci vuoi fare, nemmeno tu sei degno del divino " ".

Old 01-12-2008, 19:15   #133
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
No Comment, mi chiedo se scelgano dei barboni al reparto marketing di Nvidia.

Anzi no, loro farebbero sicuramente di meglio.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:16   #134
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Che ci vuoi fare, nemmeno tu sei degno del divino " ".

Forse e' la mia firma che mi rende ai suoi occhi antipatico.
E pensare che ho una nvidia nel pc.
Old 01-12-2008, 19:18   #135
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
peggio per te...
poi se magari la rinominavano gts150 ne acquisiva maggior valore.
La differenza di prezzo le due schede la rimborsi direttamente tu, quindi?

Quote:
ciao.
Tu quindi porti un punto di vista legato strettamente al successo economico dell'azienda, senza alcun riguardo per la posizione degli utenti finali (visti più o meno come una massa di idioti da spennare) condendo il tutto con considerazioni puramente soggettive sulla qualità del prodotto.
Ti stai quindi qualificando come supporter di tale azienda; ricorrendo a termini correnti su questo forum, "fanboy".
Old 01-12-2008, 19:19   #136
Bhairava
Bannato

Hal te lo chiedo per l'ennesima volta: ti pagano???
No perché se non ti pagano c'è da preoccuparsi.
Old 01-12-2008, 19:20   #137
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ciao.
aspetta non sapevo che tutta la produzione fosse a 55nm

allora facco un parziale passo indietro, non capisco cosa ci sia da lamentarsi allora: se era forse condivisibile lamentarsi del fatto che schede identiche avessero lo stesso nome non lo è adesso; anzi invece di lamentarmi sarei ben contento: se oggi posso prendere una, diciamo, 9600gt, che fino a 1680 mi garantisce prestazioni ottime, lo dovrei essere molto di più se potessi prendere una scheda simile, ma che và meglio forse consuma qualcosa in meno e magari costa pure meno

rimane personalmente l'idea che si abbia una certa difficoltà a mettere su una gamma nuova (per tale intendo basata su gt200), oppure (sempre elucubrando e spingendosi più in là con le ipotesi) hanno deciso volontariamente (magari "spinti" dalla bassa resa dei gt200) di riorganizzare la gamma sulla base di un prodotto tuttora validissimo, migliorato perchè a 55nm (costa pure meno farlo) proprio in attesa di ricominciare con la gamma nuova delle dx11

non lo so, qualche conferma la potrò/potremo avere solo in futuro vedendo le prossime mosse di Nvidia
Old 01-12-2008, 19:22   #138
Th£ ~ J°k£R
Bannato

Quote:
aspetta non sapevo che tutta la produzione fosse a 55nm

allora facco un parziale passo indietro, non capisco cosa ci sia da lamentarsi allora: se era forse condivisibile lamentarsi del fatto che schede identiche avessero lo stesso nome non lo è adesso; anzi invece di lamentarmi sarei ben contento: se oggi posso prendere una, diciamo, 9600gt, che fino a 1680 mi garantisce prestazioni ottime, lo dovrei essere molto di più se potessi prendere una scheda simile, ma che và meglio forse consuma qualcosa in meno e magari costa pure meno

rimane personalmente l'idea che si abbia una certa difficoltà a mettere su una gamma nuova (per tale intendo basata su gt200), oppure (sempre elucubrando e spingendosi più in là con le ipotesi) hanno deciso volontariamente (magari "spinti" dalla bassa resa dei gt200) di riorganizzare la gamma sulla base di un prodotto tuttora validissimo, migliorato perchè a 55nm (costa pure meno farlo) proprio in attesa di ricominciare con la gamma nuova delle dx11

non lo so, qualche conferma la potrò/potremo avere solo in futuro vedendo le prossime mosse di Nvidia
Scusami , solo per curiosità ma dove lo avete sentito che faranno le 9600 gt a 55 nm ? Le 9800gt e le 9800gtx+ sono già a 55nm , come per le 9500gt. Pure se dovessero farle a 55nm considerata la differenza tra le 8800gt e le 9800gt direi che aspettarsi chissà cosa da queste soluzioni sarebbe più utopistico che altro . 20mhz in più con sempre 64 shader processor ?
Old 01-12-2008, 19:25   #139
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
che ci vuoi fare anche tu ignori qualche post ogni tanto, capita
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Veramente è esattamente il contrario e giusto poco meno di un mese fa ho linkato un 10 discussioni di "atisti" (ex-nvisti) incazzati a riguardo.
Se vuoi ti recupero anche il link, nessun problema (però poi la smetti ).

p.s.: comunque non l'avevo proprio letto, e quindi direi che sono d'accordo con te, almeno mi sembra l'unica ipotesi plausibile, ripeto
Old 01-12-2008, 19:27   #140
goldorak
Senior Member

@AppleRoof : vuoi sapere la prossima mossa nvidia ?
Schede di fascia alta dx 11, e schede di fascia media/medio bassa basate su g80 ma rinominate GT X11.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian