|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quindi come vedi i soldi che entrano, servono a finanziare tali persone.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() non sono ospedali. e metti che lo fossero, ospedali in tutto il mondo TRANNE in india? ![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
guarda che non ci sono solo malati e suore in quelle case!
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Tu sembri avere una risposta certa e risoluta. Io ritengo che il problema sia piuttosto complesso, e non mi sento di giudicare l'operato di chi quelle situazioni le ha vissute e di certo non si è arricchito grazie alle scelte che ha fatto.
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
um momento, forse sono stato parzialmente frainteso.
quello che credo non è che abbiamo difronte un personaggio malvagio, abbiamo difronte un immagine costruita da altri che non corrisponde alla realtà. io tra 100 morti confortati dalle suore e 80 morti un po meno confortati e 20 salvati (fossero anche 10 o 1) preferisco la seconda ipotesi...considerando che nel mezzo ci sono anche bambini
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
non metti il personaggio sul piedistallo perchè cosi ti hanno detto che è. poni una questione di difficile soluzione, ma metti cmq in discussione la questione.
![]() |
![]() |
#127 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Giovanni Paolo II prese i risultati del Concilio Vaticano II e, quel che è peggio, quello che significava in sé il CVII e mise tutto in un cassetto. Ora è facile dire "non era un conservatore", ma in cosa ha innovato ? Specie gli ultimi anni, con Ratzinger dietro alla congregazione per la dottrina della fede, la Chiesa è tornata molto indietro... Quote:
Difatto MT passava le giornate ad amministrare estreme unzioni fra gente che soffriva indicibilmente (anche perché secondo la sua visione, che poi è la visione più "conservatrice" della Chiesa, la sofferenza non và lenita ma sopportata); a me una persona che "sciama" (perché poi di quello si tratta, accorrere ai capezzali di chi stà morendo con un rosario ed un "pentiti fratello") attorno ai moribondi sembra alquanto macabra. Quote:
In America la Chiesa ha perso a causa : 1. dei casi oramai noti di preti pedofili (anche lì). 2. del modo troppo dogmatico di porsi di Roma, con tanto di "bacchettamenti" vari ai sacerdoti più "aperti" alle ambiguità dei popoli sudamericani. Non per nulla molti "speravano" che venisse eletto un papa "pastore", cioè qualcuno che è a contatto con le realtà "planetarie" mentre è stato eletto un papa "dottore" (non diciamo "topo di biblioteca" ma di sicuro poco istruito circa i reali problemi della Chiesa nelle aree più periferiche). Tra l'altro qual'era il lassismo di GPII ? E, ti ricordo, che a "proteggere" i "preti scopatori" è stato proprio Ratzinger, che se non fosse diventato capo di stato si sarebbe beccato una denuncia a piede libero per gli insabbiamenti relativi proprio ai casi di pedofilia (fatti, non parole) in USA.
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 11:29. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
2 - i bacchettamenti di Roma sono arrivati ai preti che andavano a figa tutto il giorno, non facevano un cazzo e costavano come una portaerei. A GP2 e ai gerarchi brasiliani questo andava bene, ora non più e centinaia di studenti e preti se ne sono andati quando gli è stato detto che andare a ballare, dormire fino alle 11 del mattino e fare orge non era accettabile. Lo stesso è accaduto per la popolazione (in modi un po' diversi ma non è facile da spiegare)
![]() |
![]() |
#129 | |||
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, e qui la malafede nel tuo commento è evidente, procurarsi degli antidolorifici (che hanno TUTTI gli ospedali nei paesi civili) non è "procurarsi il fumo". Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 11:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Rispettabilissimo, anche le mie sono teorie......per le certezze bisogna rivolgersi ad altri (qui sul forum di gente piena di Verità ce n'è a bizzeffe)
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
io sarò in malafede....ma tu parlando di India come di Paese Civile dimostri di non avere la più pallida idea di quello di cui parli.
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Produrre i farmaci in loco (e lì l'agricoltura avrebbe permesso di produrne grandi quantità portando anche un po'di soldi nelle tasche dei morti di fame) non avrebbe chiesto chissà cosa... se ci riescono i trafficanti in Afghanistan non vedo perché non ci sarebbero riusciti gli indiani, che tra l'altro avrebbero prodotto LEGALMENTE dei FARMACI.
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente il suo scopo era quello di dare un tetto, un pasto, un minimo di assistenza e sostegno morale a tutti, e mi risulta difficile condannare una persona perché si può ritenere che invece dovesse dare cure ad un numero inferiore di persone. Il fatto che abbia operato questa scelta non la rende una persona malvagia, e non sminuisce neanche la sua forza e l'importanza di ciò che ha fatto. Qualcuno avrebbe utilizzato quei soldi in maniera diversa, lei ha cercato di non dimenticare nessuno.
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro si può sempre fare una domanda... ok per il primo periodo, ma perché quando ha cominciato a ricevere donazioni sostanziose ed altro anziché offrire servizi migliori ha esteso il "franchising" ? Non è meglio CURARE 10 persone (e migliorare le condizioni di altre 400) che COVERTIRE 1000 moribondi ?
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa sul fatto che abbia fatto più male che bene, sono opinioni personali. Io ammiro molto il fatto che si sia adoperata in tutto e per tutto per portare un minimo di conforto a tutti quelle persone dimenticate che ne avessero bisogno.
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
1000 moribondi destinati a morire soffrono come cani. Se a 1000 moribondi non dai antidolorifici ottieni la soffrenza di 1000 persone. Se ne accogli 500 gli altri 500 moriranno comunque (che poi non mi risulta che a livello medico MT facesse chissà cosa) ma i 500 accettati almeno non avrebbero sofferto a causa della mancanza (probabilmente GRADITA alla dirigenza) di antidolorifici. E poi basta andare alla cacciata dal paradiso, "tu donna partorirai nel dolore", in base a questa bellissima frasetta s'è giustificato per secoli (ed ancora, nel loro piccolo, si giustifica in alcuni ambiti quasi settari) il dolore e s'è sconsigliato (se non vietato) l'uso degli antidolorifici...
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Per la precisione: poteva non far niente ...
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Stai svarionando?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.