Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 20:39   #121
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
- Si si ho controllato bene ed è tutto perfetto.
- Questo è un difetto dei pannelli tn, c'è chi l'ha più marcato e chi meno, e in effetti si risolve poco regolando l'angolo del display.
Old 20-10-2008, 21:07   #122
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
1 - hai guardato bene? è una cosa che a meno che non ci fai caso non è che si nota, è un dislivello di 1 millimetro in particolare nell'angolo in basso a destra, sopra il pulsante d'accensione..

[/quote]

anche a me nello stesso identico punto,per il punto 2 sembra ok ,cmq noto con piacere che i pixel matti scarseggiano,menomale va
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:11   #123
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Comunque ragazzi mi sono appena finito sw il potere della forza sul suddetto schermo e devo dire che è eccezionale la resa in ambito ludico, poi a questo prezzo...
Old 20-10-2008, 22:21   #124
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

sisi molto soddisfatto anche io ,con la 360 spacca
Old 20-10-2008, 22:25   #125
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Nessuno con PS3?

Avete provato a collegare le console con l'HDMI, sfruttando l'uscita audio incorporata nel monitor per collegare un paio di casse esterne?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 23:55   #126
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
1 - hai guardato bene? è una cosa che a meno che non ci fai caso non è che si nota, è un dislivello di 1 millimetro in particolare nell'angolo in basso a destra, sopra il pulsante d'accensione..

anche a me nello stesso identico punto,per il punto 2 sembra ok ,cmq noto con piacere che i pixel matti scarseggiano,menomale va
c'è anche nel tuo? allora forse è un difetto proprio del modello.. non sò se chiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni o meno... da una parte mi dà fastidio a vedere stà cavolo di barra di windows leggermente convessa, però c'è anche da dire che in qualsiasi applicazione a schermo intero (giochi e film) la distorsione non si nota... e poi nel caso me lo cambiassero magari mi rifilano un rigenerato o uno con qualche pixel bruciato.. anche se come hai detto te, sembrano rari.. e il fatto che hanno messo la garanzia zero pixel a quasi tutti i modelli, mi fà pensare che l'incidenza sia molto bassa.. sennò non ci farebbero a pari... poi tra l'altro se il tuo c'ha lo stesso difetto, magari è pure probabile mi ricapiti un monitor uguale..

tu che dici?

Ultima modifica di que va je faire : 21-10-2008 alle 00:08.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:10   #127
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

che me lo tengo!! è talmente inpercettibile che mi pare na strunzat cambiarlo , a parer mio
ah...cmq il tuo ragionamento non fa' una piega

Ultima modifica di alenter : 21-10-2008 alle 00:14.
Old 21-10-2008, 10:28   #128
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
ciao ragazzi, non ho capito se è glare?
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:44   #129
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, non ho capito se è glare?
Non è glare.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:59   #130
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
thx
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 08:56   #131
que va je faire
Senior Member

devo citare un altro difetto di stò monitor.. avevo già detto che guardando film, le immagini movimentate non erano molto fluide... aggiungo che nelle panoramiche destra-sinistra o in obliquo, e nemmeno tanto veloci, addirittura si ha uno spezzamento dell'immagine

fateci caso
Old 23-10-2008, 22:47   #132
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Cosa intendi? Io non noto nulla di anormale e anzi la fluidità pare ottima.
Old 23-10-2008, 23:56   #133
que va je faire
Senior Member

per immagine spezzata intendo un effetto come se la parte superiore dello schermo sia desincronizzata da quella inferiore: nella parte superiore c'è il frame x nella parte inferiore c'è ancora visualizzato il frame x-1

non accade sempre e solo per pochissimo... è un difetto che avevo notato già nel dvd test merighi, ma pensavo non fosse riproducibile in ambiti meno estremi
Old 24-10-2008, 00:16   #134
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

mmm bha ,guarda ho visionato hulk in hd e di sti effetti zero,ovviamante ho messo spezzoni veloci e incasinati,ma sto spezzettamanto prorpio non lo vedo.
Old 24-10-2008, 08:04   #135
que va je faire
Senior Member

boh non sò, magari può esse pure la mia scheda video che stà al limite, ho una 7200gs..

cmq come detto lo spezzettamento mi appare durante le panoramiche, e non sempre.. può essere pure dovuto al particolare tipo di movie, interpolato o meno,

cmq la prova si fà subito col dvd test merighi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...93561&posted=1

facendo il test delle barre nel menu "motion".
Old 24-10-2008, 18:06   #136
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Direi che è proprio la tua scheda video, non puoi provare ad attivare il vsync nei film? (non so se ho detto una castroneria)
Old 27-10-2008, 16:00   #137
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Non pensavo ci fosse tanta gente interessata a questo monitor..

non so se prenderlo o meno, perchè sono ancora abituato bene visto che ho un CRT. Se il prezzo fosse stato intorno ai 250 euro l'avrei preso di sicuro, quei 30 euro in più mi fanno storcere il naso.

Appurati i difetti da voi segnalati, che a mio avviso danno fastidio e ci si fissa solo per le prime settimane, mi sembra che per ora i commenti siano positivi.
Io devo usarlo soprattutto per navigare e giocare..

potete postare qualche fotina del monitor da vicino?

Come funziona la garanzia sui Pixel? Se ho un pixel bruciato me lo sostituiscono, oppure ci vuole un certo numero di pixel bruciati? La durata è di 2 anni come tutte le garanzie?

Il monitor presenta o meno delle casse interne? Altrimenti non capisco l'utilità della presa HDMI nei confronti della DVI.

PUNTO IMPORTANTE: Non capisco quel discorso fatto nelle prime pagine sul fatto che il monitor non mappi 1:1. Cosa intendeva dire l'utente? Se metto un'immagine 16:9 FULL HD non dovrebbe essere mappata 1:1?

Grazie per le risposte.

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:48   #138
ghido87
Member

L'Avatar di ghido87

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mantova
sul fatto dei 5 ms di risposta si nota tanto nei giochi online???
ghido87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:50   #139
que va je faire
Senior Member

per quanto riguarda i pixel credo proprio non ci sia la garanzia "zero pixel", leggendo bene si tratta di una garanzia denominata come "premium" che non necessariamente è associata agli ultrasharp e dovrebbe risultare nella scheda tecnica, quindi ci volgiono 6 pixel/subpixel bruciati per fartelo cambiare.

le casse di per se non ci sono ma c'è un modulo da acquistare a parte che può essere montato sotto al monitor, se ci fai caso accando alla hdmi ci sono 2 jack audio che dovrebbero convogliare il flusso in output verso l'eventuale modulo sonoro aggiuntivo

per quanto riguarda la mappatura 1:1 se leggi bene, mi lamentavo del fatto che non essendoci, sei limitato nel caso in cui volessi usare il monitor come TV perchè in ambito pc e console il problema non si pone... invece se lo usi come tv sì, visto che qualsiasi fonte te la stretcha in 16:9.
Old 27-10-2008, 16:52   #140
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Il monitor presenta o meno delle casse interne? Altrimenti non capisco l'utilità della presa HDMI nei confronti della DVI.

Bhe ha sia dvi che hdmi ed ovviamante vga,non ha casse integrate.L'utilita dell'hdmi fa comodo con una 360 ad esempio
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian