|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mah, io non capisco perchè un dipendente pubblico non possa fare un secondo lavoro. Uno del privato può farne anche 3, dov'è il problema? Il problema semmai è mandare a casa chi davvero è incompetente o ruba lo stipendio, con i sindacati che per difendere questi "eroi" sono sempre in prima fila.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Vedi la vicenda di quello beccato a gestire il bar in orario d'ufficio.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Questi sono assunti, che però stranamente valgono solo per il pubblico. C'è caso e caso, io vedo e conosco gente che riesce a fare (bene) 3-4 lavori, gente che non ne riesce a fare decentemente nemmeno uno. Certo solo uno a tempo pieno, la giornata è di 24 ore per tutti. Ora mi chiedo perchè un dipendente pubblico non possa esserne matematicamente in grado. Inferiorità genetica? Ed i medici allora? E i dirigenti della PA che fanno consulenze?
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
|
Quote:
L'idea molto diffusa e' appena vinto il concorso fare il minimo e andare a lavorare anche da un'altra parte,magari durante l'orario di lavoro,bel servizio. Io qui in provincia al catasto ho visto 4 persone che si facevano il solitario e campo minato e ti mandavano a prendere la pratica a te,cosi' loro non perdevano tempo e non faticavano Licenziamo i culi di pietra improduttivi,poi la situazione migliora.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Un primo passo? E perchè non farne subito un centinaio? Signori, non prendiamoci in giro..tanto più che dal fannullonismo del pubblico dipendono cetninaia di migliaia di posti di lavoro del privato. Paradossalmente le aziendine i cui dipendenti si scagliano contro il fannullone di Roma, sopravvivono nella stragrande maggioranza dei casi proprio grazie ai buchi ed ai fannullonismi regionali/comunali/nazionali che consentono lo stanziamentino, l'appaltino, una piccola chiusura di mercato e compagnia bella. Se domani la PA funziona come un orologio il dipendente privato torna a casa (non è comunque una giustificazione per non far funzionare la PA, solo una stortura tipicamente italiana). |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
|
Non me ne frega niente,l'amministrazione pubblica deve funzionare e licenziare i cialtroni che rubano i soldi pubblici non lavorando quando devono,o addirittura assentandosi per fare la spesa.
Tolleranza zero,ripeto. PS: Dipendente pubblico?
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ahhhhh
Chiamo Brunetta
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
|
Chiamalo pure, sono un freelance io
Sto lavorando e ogni tanto butto l'occhio sul forum A dopo! Piuttosto tu non lavori il pomeriggio?
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Non lavoro da lunedì, sto in MALATTIA
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di contro altrettanti dipendenti pubblici che fanno la spola tra il bar e la scrivania: fancazzisti? sicuramente..più che altro nessuno ha nulla da fargli fare perchè il loro dirigenti hanno altro a cui pensare. Di contro i "privati" di riferimento (aziende) beccano un sacco di soldi a fronte di lavori fatti male, superficialmente, in completo ritardo e in assoluta incompetenza o interesse. Capirai che quindi, pur non essendo certo un fan dei fancazzisti, la mia prospettiva sia legermente più obiettiva rispetto al senso comune. Per quanto mi riguarda la riforma da fare nella PA è quella di una migliore organizzazione del lavoro prendendo magari i fannulloni e mettendoli a fare un'attività anche manuale di interesse pubblico anzichè esternalizzarla ai privati (più fancazzisti di loro). Ultima modifica di scorpionkkk : 30-07-2008 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
E poi si affidano i lavori a gente capace di farla,fissando degli obbiettivi che se non raggiunti fanno scattare delle penali,non assegnandoli perche' quella e' la ditta dell'amico o la coop che sottobanco mi passa delle tangenti!
Se chi assegna le commesse si trova uno incapace di rispettare il contratto metterei prima delle penali in caso di mancanza di rispetto dello stesso. Se si continua ad avere un servizio non accettabile (e i parametri li possiamo prendere dalla media europea per un tale servizio)vanno licenziati i dirigenti che non riescono a raggiungere gli obbiettivi. Detto questo il primo che ci va di mezzo se nessuno fa un accidente sei tu che devi superlavorare,dubito che anche tu abbia un'ottima visione dei fannulloni,sia nel pubblico che nel privato!
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
1 - Chi fa un secondo lavoro regolarmente NON deve essere licenziato, diverso il discorso se per fare il secondo lavoro sottrai tempo e risorse a quello statale 2 - Chi fa tante assenza deve certamente essere controllato e se beccato a fare la vacanza o fare altro lavoro anche licenziato, ma se un dipendente fa 5 giorni di malattia per un influenza NON deve essere trattato come un fannullone a cui non spettano certe indennità e quindi rimetterci economicamente a fine mese!!!! TOLLERANZA ZERO VERSO QUELLI CHE SBAGLIANO NON VERSO TUTTI!!!!
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
stai trasformando la discussione in una guerra contro di me e contro la battuta che ho fatto alla pagina precendente...mi sembra che quello che sta sfogando le proprie frustrazioni su sta cosa sia proprio te... ti è mai passato per la testa di cercare anche solo di capire del perchè i dipendenti statali hanno questa fama?? non capisco di cosa hai paura se sei in pace con te stesso e fai il tuo lavoro, hai descritto la tua giornata come volessi elevarti a baluardo degli stakanovisti che lavorano nelle PA, e io ti ho solo detto di non pensare di essere l'unico che si fa il culo io non sto discriminando proprio nessuno, sto solo dicendo quello che penso, e di certo non lo cambierò perchè tu mi attacchi
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Su questo mi pare siamo tutti d'accordo, sui modi mica tanto. Quella di Brunetta pare più una ritorsione scomposta governata da cieco odio ideologico. Vorrei poi vedere al suo ministero che cazzo fanno e quanto lavorano, ho l'impressione che ci sarebbe da ridere.
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra un pò monitoriamo i collegamenti e contiamo i post per fare gara. P.s. Io ho sempre lavorato per privati, tranne all'università dove pagavo per lavorare per il pubblico.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

Tra un pò monitoriamo i collegamenti e contiamo i post per fare gara.