Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 15:49   #121
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Mah, io non capisco perchè un dipendente pubblico non possa fare un secondo lavoro. Uno del privato può farne anche 3, dov'è il problema? Il problema semmai è mandare a casa chi davvero è incompetente o ruba lo stipendio, con i sindacati che per difendere questi "eroi" sono sempre in prima fila.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:50   #122
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Il problema delle P.A. sono i troppi dirigenti messi li dai politici di turno a non fare un caxxo, sono i politici trombati che si riciclano con incarichi dirigenziali, questo è il vero cancro delle P.A. dove non esiste meritocrazia ma solo conoscenze e accosti per avere promozioni, incarichi e coperture delle proprie incapacità!!!!
Colpire tutti per ristabilire un minimo di parvenza razionale e funzionale non serve a niente, devi colpire chi se lo merita, non nel mucchio....ma visto che non è capace meglio colpire tutti.....
Vero pure questo.
Old 30-07-2008, 15:53   #123
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mah, io non capisco perchè un dipendente pubblico non possa fare un secondo lavoro. Uno del privato può farne anche 3, dov'è il problema? Il problema semmai è mandare a casa chi davvero è incompetente o ruba lo stipendio, con i sindacati che per difendere questi "eroi" sono sempre in prima fila.
Perche' per fare il secondo lavoro,su un impiego a tempo pieno dovresti sottrarre ore all'impiego pubblico e questo non e' accettabile.

Vedi la vicenda di quello beccato a gestire il bar in orario d'ufficio.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:08   #124
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Perche' per fare il secondo lavoro,su un impiego a tempo pieno dovresti sottrarre ore all'impiego pubblico e questo non e' accettabile.

Vedi la vicenda di quello beccato a gestire il bar in orario d'ufficio.
Questi sono assunti, che però stranamente valgono solo per il pubblico. C'è caso e caso, io vedo e conosco gente che riesce a fare (bene) 3-4 lavori, gente che non ne riesce a fare decentemente nemmeno uno. Certo solo uno a tempo pieno, la giornata è di 24 ore per tutti. Ora mi chiedo perchè un dipendente pubblico non possa esserne matematicamente in grado. Inferiorità genetica? Ed i medici allora? E i dirigenti della PA che fanno consulenze?
Old 30-07-2008, 16:12   #125
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Questi sono assunti, che però stranamente valgono solo per il pubblico. C'è caso e caso, io vedo e conosco gente che riesce a fare (bene) 3-4 lavori, gente che non ne riesce a fare decentemente nemmeno uno. Certo solo uno a tempo pieno, la giornata è di 24 ore per tutti. Ora mi chiedo perchè un dipendente pubblico non possa esserne matematicamente in grado. Inferiorità genetica? Ed i medici allora? E i dirigenti della PA che fanno consulenze?
Valgono nel pubblico perche' io pago le tasse perche' questo lavori,non perche' lo usi come passatempo per gli altri lavori piu' redditizi.
L'idea molto diffusa e' appena vinto il concorso fare il minimo e andare a lavorare anche da un'altra parte,magari durante l'orario di lavoro,bel servizio.

Io qui in provincia al catasto ho visto 4 persone che si facevano il solitario e campo minato e ti mandavano a prendere la pratica a te,cosi' loro non perdevano tempo e non faticavano
Licenziamo i culi di pietra improduttivi,poi la situazione migliora.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 30-07-2008, 16:12   #126
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
No applico la stessa vostra tolleranza zero verso l'evasione fiscale.

Solo che la applico al lavoro pubblico.

Chi fa un secondo lavoro deve essere cacciato dal servizio pubblico.
Chi fa tante assenze deve essere controllato:se le assenze sono totalmente ingiustificate e superano un certo numero,licenziato in tronco.
Completamente d'accordo ma non è questa la soluzione al fannullonismo di molti dipendenti pubblici...alla fine si sarnno diminuite le ferie, si saranno licenziati quei 4 cretini che fregavano lo stato ma la PA sarà rimasta comunque improduttiva.
Un primo passo?
E perchè non farne subito un centinaio?

Signori, non prendiamoci in giro..tanto più che dal fannullonismo del pubblico dipendono cetninaia di migliaia di posti di lavoro del privato. Paradossalmente le aziendine i cui dipendenti si scagliano contro il fannullone di Roma, sopravvivono nella stragrande maggioranza dei casi proprio grazie ai buchi ed ai fannullonismi regionali/comunali/nazionali che consentono lo stanziamentino, l'appaltino, una piccola chiusura di mercato e compagnia bella. Se domani la PA funziona come un orologio il dipendente privato torna a casa (non è comunque una giustificazione per non far funzionare la PA, solo una stortura tipicamente italiana).
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:14   #127
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Valgono nel pubblico perche' io pago le tasse perche' questo lavori,non perche' lo usi come passatempo per gli altri lavori piu' redditizi.
L'idea molto diffusa e' appena vinto il concorso fare il minimo e andare a lavorare anche da un'altra parte,magari durante l'orario di lavoro,bel servizio.

Io qui in provincia al catasto ho visto 4 persone che si facevano il solitario e campo minato e ti mandavano a prendere la pratica a te,cosi' loro non perdevano tempo e non faticavano
Forse Onisem diceva: perchè il dipendente pubblico non può fare un altro lavoro fuori dell'orario del primo lavoro? "
Old 30-07-2008, 16:16   #128
alarico75
Member

Non me ne frega niente,l'amministrazione pubblica deve funzionare e licenziare i cialtroni che rubano i soldi pubblici non lavorando quando devono,o addirittura assentandosi per fare la spesa.

Tolleranza zero,ripeto.

PS: Dipendente pubblico?
Old 30-07-2008, 16:20   #129
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Ahhhhh e allora che fai su un forum da più di 2 ore invece di lavorare?
Chiamo Brunetta
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:24   #130
alarico75
Member

Chiamalo pure, sono un freelance io
Sto lavorando e ogni tanto butto l'occhio sul forum
A dopo!

Piuttosto tu non lavori il pomeriggio?
Old 30-07-2008, 16:25   #131
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:

Non lavoro da lunedì, sto in MALATTIA
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:32   #132
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Non me ne frega niente,l'amministrazione pubblica deve funzionare e licenziare i cialtroni che rubano i soldi pubblici non lavorando quando devono,o addirittura assentandosi per fare la spesa.

Tolleranza zero,ripeto.

No, privato che lavora nel pubblico, a contatto con dipendenti pubblici...:dalle 10 ore alle 12 ore al giorno, 50/55 ore di straordinario non pagate ogni mese, 1100 euro al mese netti, no ferie, no malattia, reperibilità,lavoro saltuario anche di sabato e di domenica, lavoro organizzato malissimo e con me tanti dipendenti pubblici.
Di contro altrettanti dipendenti pubblici che fanno la spola tra il bar e la scrivania: fancazzisti? sicuramente..più che altro nessuno ha nulla da fargli fare perchè il loro dirigenti hanno altro a cui pensare.
Di contro i "privati" di riferimento (aziende) beccano un sacco di soldi a fronte di lavori fatti male, superficialmente, in completo ritardo e in assoluta incompetenza o interesse.

Capirai che quindi, pur non essendo certo un fan dei fancazzisti, la mia prospettiva sia legermente più obiettiva rispetto al senso comune.
Per quanto mi riguarda la riforma da fare nella PA è quella di una migliore organizzazione del lavoro prendendo magari i fannulloni e mettendoli a fare un'attività anche manuale di interesse pubblico anzichè esternalizzarla ai privati (più fancazzisti di loro).

Ultima modifica di scorpionkkk : 30-07-2008 alle 16:34.
Old 30-07-2008, 16:35   #133
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:

Tolleranza zero,ripeto.
Ma va benissimo...e poi?
Old 30-07-2008, 16:43   #134
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Ma va benissimo...e poi?
E poi si affidano i lavori a gente capace di farla,fissando degli obbiettivi che se non raggiunti fanno scattare delle penali,non assegnandoli perche' quella e' la ditta dell'amico o la coop che sottobanco mi passa delle tangenti!

Se chi assegna le commesse si trova uno incapace di rispettare il contratto metterei prima delle penali in caso di mancanza di rispetto dello stesso.
Se si continua ad avere un servizio non accettabile (e i parametri li possiamo prendere dalla media europea per un tale servizio)vanno licenziati i dirigenti che non riescono a raggiungere gli obbiettivi.

Detto questo il primo che ci va di mezzo se nessuno fa un accidente sei tu che devi superlavorare,dubito che anche tu abbia un'ottima visione dei fannulloni,sia nel pubblico che nel privato!
Old 30-07-2008, 17:14   #135
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
No applico la stessa vostra tolleranza zero verso l'evasione fiscale.

Solo che la applico al lavoro pubblico.

Chi fa un secondo lavoro deve essere cacciato dal servizio pubblico.
Chi fa tante assenze deve essere controllato:se le assenze sono totalmente ingiustificate e superano un certo numero,licenziato in tronco.

1 - Chi fa un secondo lavoro regolarmente NON deve essere licenziato, diverso il discorso se per fare il secondo lavoro sottrai tempo e risorse a quello statale

2 - Chi fa tante assenza deve certamente essere controllato e se beccato a fare la vacanza o fare altro lavoro anche licenziato, ma se un dipendente fa 5 giorni di malattia per un influenza NON deve essere trattato come un fannullone a cui non spettano certe indennità e quindi rimetterci economicamente a fine mese!!!!

TOLLERANZA ZERO VERSO QUELLI CHE SBAGLIANO NON VERSO TUTTI!!!!
Old 30-07-2008, 17:18   #136
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Qui gli unici problemi sono con la tua coerenza e visto che tiri il sasso e poi tiri indietro il braccino, ricopio la fantastica frase che TU hai scritto nella pagina precedente.

"certo, ci sono anche i dipendenti pubblici che si fanno un mazzo tanto per la sola dedizione al dovere...TUTTI QUESTI SI POSSONO FACILMENTE CONTARE SULLE DITA DI UNA MANO DI UN PESCE ROSSO!!"

Allora spiegami ancora che non hai detto nulla su chi fa il lavoro onestamente, dai! e già che ci sei spiegami che non hai nessun pregiudizio nei confronti dei lavoratori dipendenti, e non hai fatto di tutta l'erba un fascio...perchè dopo una frase del genere è inutile che ti arrampichi sugli specchi, tirando fuori la solfa che anche tu lavori 12 ore al giorno, anche la domenica ,a 40 km bla bla...hai detto una grandissima STRONZATA

Sarebbe come se io dicessi che "tutti i lavoratori autonomi rubano allo stato perchè non pagano le tasse", come ti sentiresti dopo una frase del genere? Preso in giro? denigrato? Probabilmente sì, ma c'è un particolare, il condizionale, infatti non scriverei mai una stronzata del genere, perchè sarebbe quantomeno offensivo e controproducente sparare "alla cieca" sulla folla, non credi? Cosa che invece (ribadisco ancora una volta), tu hai fatto con la frase sul pesce rosso, discriminando e screditando una categoria a prescindere.

Quindi discutere in merito agli emendamenti di Brunetta è un conto, sfogare le proprie frustrazioni, tanto per fare, con battutine di bassa lega è completamente un'altro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
svegliato male stamattina? quella era ovviamente una battuta...che ovviamente tu non hai capito.

stai trasformando la discussione in una guerra contro di me e contro la battuta che ho fatto alla pagina precendente...mi sembra che quello che sta sfogando le proprie frustrazioni su sta cosa sia proprio te...

ti è mai passato per la testa di cercare anche solo di capire del perchè i dipendenti statali hanno questa fama??

non capisco di cosa hai paura se sei in pace con te stesso e fai il tuo lavoro, hai descritto la tua giornata come volessi elevarti a baluardo degli stakanovisti che lavorano nelle PA, e io ti ho solo detto di non pensare di essere l'unico che si fa il culo

io non sto discriminando proprio nessuno, sto solo dicendo quello che penso, e di certo non lo cambierò perchè tu mi attacchi
Old 30-07-2008, 17:24   #137
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Questo non c'entra nulla col fare un secondo lavoro. E' gente che non fa nemmeno il primo o che è addirittura assenteista. Ed un assenteista non ha evidentemente bisogno di permessi per andarsene a fare altro in barba ai divieti.
Old 30-07-2008, 17:25   #138
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Forse Onisem diceva: perchè il dipendente pubblico non può fare un altro lavoro fuori dell'orario del primo lavoro? "
Chiaramente.
Old 30-07-2008, 17:27   #139
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Tolleranza zero,ripeto.

Su questo mi pare siamo tutti d'accordo, sui modi mica tanto. Quella di Brunetta pare più una ritorsione scomposta governata da cieco odio ideologico. Vorrei poi vedere al suo ministero che cazzo fanno e quanto lavorano, ho l'impressione che ci sarebbe da ridere.
Old 30-07-2008, 17:30   #140
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Chiamalo pure, sono un freelance io
Sto lavorando e ogni tanto butto l'occhio sul forum
A dopo!

Eccolo là: l'oberato freelance contro i fancazzisti dipendenti pubblici. Tra un pò monitoriamo i collegamenti e contiamo i post per fare gara.

P.s. Io ho sempre lavorato per privati, tranne all'università dove pagavo per lavorare per il pubblico.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian